Mi è venuta in mente questa cosa perchè stavo ripensando al mio professore di religione del liceo. Quando venne da noi, eravamo in 4° e non fece nemmeno in tempo a finire l'anno.
Una persona che definire ammirevole è poco, e non per le 2 lauree conseguite, ma proprio per quel modo di fare che lo faceva essere "uno di noi". Non ho mai visto un professore capace di rendere partecipi tutti gli alunni, di ascoltare i nostri problemi e dare consigli come se ci conoscesse da anni. Ricordo che al funerale la chiesa era gremita di alunni, vecchi e nuovi, proprio a testimonianza del bene che tutti gli volevamo.
Ma il topic che ho aperto non riguarda solo lui, è riferito anche a quelle persone, bambini (

L'unica spiegazione che ho cercato di trovare è questa, e l'ho trovata da persona credente (ma non praticante): penso che Dio consideri queste anime sprecate per questo mondo, e allora l'unica via d'uscita per non "macchiarle" è quella di richiamarle a sè.
Lo so, puó sembrare una spiegazione assurda ma forse è dettata dalla volontà di dare una spiegazione a tutti i costi....
Voi avete mai pensato ad una possibile spiegazione?
P.s: dalla funzione cerca non ho trovato nessun topic simile, per cui mi scuso se invece l'argomento è stato già trattato.