[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Runners

#3211 Messaggio da Desmond »

Io posso nuotare per un'ora di seguito, riesco a pedalare per molti chilometri (ciò che mi ferma è il male al culo per via del sellino).
Ma la corsa proprio no. Non riesco a fare nemmeno 300 metri a corsa, scoppio subito. Non capisco perché.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Runners

#3212 Messaggio da ziggy7 »

cicciuzzo ha scritto:
24/03/2022, 14:27
scusa Ziggy, ma tu quando esci per correre fai 4,5 km ?
in che senso cciuz? al momento quelli che considero lunghi sono sui 10,a volte 7-8.
I 4 km. sono un giro vicino casa che faccio per aumentare le corse settimanali, non riuscendo a fare meglio per impegno e tempi. E che uso anche per cercare di alzare il ritmo
E che in inverno finisco per fare anche al posto di qualcosa di piu' lungo piu' volte di quanto sarebbe bello.

non dovrei farlo?

premessa, ho sempre fatto sport che prevede corsa fin da giovane, comprensive ripetute, fondo fartlek etccc. Ma della corsa come sport non so niente.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#3213 Messaggio da cicciuzzo »

ziggy7 ha scritto:
24/03/2022, 14:42
cicciuzzo ha scritto:
24/03/2022, 14:27
scusa Ziggy, ma tu quando esci per correre fai 4,5 km ?
in che senso cciuz? al momento quelli che considero lunghi sono sui 10,a volte 7-8.
I 4 km. sono un giro vicino casa che faccio per aumentare le corse settimanali, non riuscendo a fare meglio per impegno e tempi. E che uso anche per cercare di alzare il ritmo
E che in inverno finisco per fare anche al posto di qualcosa di piu' lungo piu' volte di quanto sarebbe bello.

non dovrei farlo?
qualunque attività sportiva o motoria è più che legittima. è il "divaning" che non va bene :-)

diciamo che (ancora ti legge fibonacci e ti crocifigge) il concetto di "lungo" è associato ad una uscita che si avvicina molto a quella che sarà la distanza della prossima gara. diciamo che la sfiora di pochi km. e come ti hanno detto tendenzialmente si fa in modo "lento". però in rapporto ad una distanza che tendenzialmente è dalla mezza maratona in su. che poi sia chiaro fare "velocità" (e una corsa di 10 km anche per i tapascioni è velocità) non è negativo, anzi. pensa che fino a non poco tempo pensavo di "specializzarmi" nelle 5 o nelle 10 km. per dire, non so se dalle tua parti c'è la parkrun (5 km) al sabato mattina. io qualche volta le ho fatte, si corre a bombazza che metà basta ed è lì che ho fatto il PB nei 5 km.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Runners

#3214 Messaggio da ziggy7 »

corse ce ne sono, anche da 5 e 10 km, ma non sono nell'ambiente e non so quanto corrispondano a quella che dici. In ogni caso ci penso ma al momento mi pare fuori luogo iscrivermi in solitaria e fare i 10km, bello lo sarebbe ma non ne so abbastanza

per capire, sarebbe quindi consigliabile provare anche a fare 15 e piu' km anche a ritmo basso? Era nelle idee future ma senza appunto fondamenti di come si dovrebbe fare. Non credo di avere problemi a allungare se tengo il mio ritmo e non forzo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Fibonacci
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 403
Iscritto il: 03/10/2015, 15:13
Località: Baia degli Angeli

Re: [O.T.] Runners

#3215 Messaggio da Fibonacci »

cicciuzzo ha scritto:
24/03/2022, 8:11
Domenica scorsa ho fatto un'altra mezza. Percorso decisamente più ondulato della precedente, tempo di poco più di 2h04. Al traguardo la mia compagna ad aspettarmi. Tutto molto bello!
...ma quando sei arrivato i gonfiabili erano già nei camion? Scherzo Cicciuzzo! Oggi lungo a sensazione ( 27 km ) le sensazioni sono buone in previsione di domenica a Roma
Le medaglie si vincono in allenamento. Le gare servono per ritirarle.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: [O.T.] Runners

#3216 Messaggio da Markster »

Non capisco ziggy.... ma perché ti fai tutti questi ragionamenti sugli allenamenti ?
Hai intenzione di andare a correre delle gare podistiche ?

Io vado a correre solamente per rimanere in salute e "scaricare". Mai fatto parte di alcun gruppo podistico e tantomeno preso in considerazione di iscrivermi a competizioni e robe simili.
Non uscirei mai nemmeno a correre in compagnia, perché mi verrebbe a mancare una delle caratteritiche per me fondamentali della corsa, ovvero la libertà.
Esco quando mi pare, corro quanto mi pare.... dove mi pare.... come mi pare. Allungo il giro se lo voglio allungare.... lo accorcio se lo voglio accorciare.

Faccio sulle 3 (a volte 4) uscite alla settimana e solitamente vado in doppia cifra nei Km... a meno di limiti di tempo o giornate in cui mi sento stanco.
I ritmi di corsa li guardo ovviamente, anche perché con l'orologetto al polso credo che lo facciano tutti, ma quello che mi interessa di più sono i battiti (per quanto ovviamente possano essere affidabili i dati forniti dagli sport-watch) e il fiato.
Se faccio 10 Km in 50 minuti o in 55 non mi interessa niente, l'importante per me è non avere il fiato corto. L'unica regola che seguo è quella, aumentare o diminuire a seconda del fiato.
Voi per curiosità a quanti bpm viaggiate sui giri che fate ?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#3217 Messaggio da cicciuzzo »

Fibonacci ha scritto:
24/03/2022, 15:18
cicciuzzo ha scritto:
24/03/2022, 8:11
Domenica scorsa ho fatto un'altra mezza. Percorso decisamente più ondulato della precedente, tempo di poco più di 2h04. Al traguardo la mia compagna ad aspettarmi. Tutto molto bello!
...ma quando sei arrivato i gonfiabili erano già nei camion? Scherzo Cicciuzzo! Oggi lungo a sensazione ( 27 km ) le sensazioni sono buone in previsione di domenica a Roma
non solo erano ancora in piedi, ma su endu ho letto che in un centinaio sono arrivati prima di me...... :-D

comunque spero veramente di rimanere disoccupato a breve..... così forse una maratona la faccio.... domenica un gruppo di "vecchiette" di una società amica (e di cui ho trombato due podiste) ha fatto la maratona di Rimini....una ci ha messo 5h15' che sarà tantissimo. ma l'ha fatta. figa, potrei farlo anche io prima o poi.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#3218 Messaggio da cicciuzzo »

ziggy7 ha scritto:
24/03/2022, 15:07
corse ce ne sono, anche da 5 e 10 km, ma non sono nell'ambiente e non so quanto corrispondano a quella che dici. In ogni caso ci penso ma al momento mi pare fuori luogo iscrivermi in solitaria e fare i 10km, bello lo sarebbe ma non ne so abbastanza

per capire, sarebbe quindi consigliabile provare anche a fare 15 e piu' km anche a ritmo basso? Era nelle idee future ma senza appunto fondamenti di come si dovrebbe fare. Non credo di avere problemi a allungare se tengo il mio ritmo e non forzo

troppe seghe ziggy. corri che sei giovane ancora. potessi avere 40 anni io......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Runners

#3219 Messaggio da ziggy7 »

Markster ha scritto:
24/03/2022, 15:21
Non capisco ziggy.... ma perché ti fai tutti questi ragionamenti sugli allenamenti ?
Hai intenzione di andare a correre delle gare podistiche ?

Io vado a correre solamente per rimanere in salute e "scaricare". Mai fatto parte di alcun gruppo podistico e tantomeno preso in considerazione di iscrivermi a competizioni e robe simili.
Non uscirei mai nemmeno a correre in compagnia, perché mi verrebbe a mancare una delle caratteritiche per me fondamentali della corsa, ovvero la libertà.
Esco quando mi pare, corro quanto mi pare.... dove mi pare.... come mi pare. Allungo il giro se lo voglio allungare.... lo accorcio se lo voglio accorciare.

Faccio sulle 3 (a volte 4) uscite alla settimana e solitamente vado in doppia cifra nei Km... a meno di limiti di tempo o giornate in cui mi sento stanco.
I ritmi di corsa li guardo ovviamente, anche perché con l'orologetto al polso credo che lo facciano tutti, ma quello che mi interessa di più sono i battiti (per quanto ovviamente possano essere affidabili i dati forniti dagli sport-watch) e il fiato.
Se faccio 10 Km in 50 minuti o in 55 non mi interessa niente, l'importante per me è non avere il fiato corto. L'unica regola che seguo è quella, aumentare o diminuire a seconda del fiato.
Voi per curiosità a quanti bpm viaggiate sui giri che fate ?
guarda, in realta' e' quello che ho sempre fatto, corro come mi sento. E' che VOI, VOI, in questo topic mi state traviando e portando alla demenza

non ho sogni di gloria, so che a risultati agonistici non ci arrivo comunque, ma non vedo perche' non dovrei fare le cose con metodo e secondo competenze
Ultima modifica di ziggy7 il 24/03/2022, 17:10, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Runners

#3220 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
24/03/2022, 15:45
Fibonacci ha scritto:
24/03/2022, 15:18
cicciuzzo ha scritto:
24/03/2022, 8:11
Domenica scorsa ho fatto un'altra mezza. Percorso decisamente più ondulato della precedente, tempo di poco più di 2h04. Al traguardo la mia compagna ad aspettarmi. Tutto molto bello!
...ma quando sei arrivato i gonfiabili erano già nei camion? Scherzo Cicciuzzo! Oggi lungo a sensazione ( 27 km ) le sensazioni sono buone in previsione di domenica a Roma
non solo erano ancora in piedi, ma su endu ho letto che in un centinaio sono arrivati prima di me...... :-D

comunque spero veramente di rimanere disoccupato a breve..... così forse una maratona la faccio.... domenica un gruppo di "vecchiette" di una società amica (e di cui ho trombato due podiste) ha fatto la maratona di Rimini....una ci ha messo 5h15' che sarà tantissimo. ma l'ha fatta. figa, potrei farlo anche io prima o poi.....
scusa Fibo, volevo dire "un centinaio dopo di me" :flash: :flash: :flash:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Runners

#3221 Messaggio da danny_the_dog »

ziggy7 ha scritto:
24/03/2022, 16:57

guarda, in realta' e' quello che ho sempre fatto, corro come mi sento. E' che VOI, VOI, in questo topic mi state traviando e portando alla demenza

non ho sogni di gloria, so che a risultati agonistici non ci arrivo comunque, ma non vedo perche' non dovrei fare le cose con metodo e secondo competenze
Parti dal presupposto che i numeri ti servono per monitorare e seguire uno schema di allenamento, detto questo il mio metodo per sapere se sono nel range giusto è canticchiare, di solito ripeto in loop a volume di conversazione:

"viva la figa cielo sereno buco del culo l'arcobaleno e se qualcuno si rivolta viva la figa un altra volta."

I vantaggi di correre all'alba.

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13721
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: [O.T.] Runners

#3222 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

stamattina appena prima delle 7 ha chiamato una persona di milano a rtl dicendo che ha corso la maratona domenica terminandola in 5 h e 15 m..suo record...definendosi tapascieta...(non ho capito bene perchè si è messo ad abbaiare il cane... :DDD ...insieme di tapascione e....boh...)
magari scrive qua.. :DDD

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Runners

#3223 Messaggio da danny_the_dog »

Io oggi ripetute 3 x 2km a 12,20 km/h con l'app che ti dice "stai andando piano!!! Accellera!!!". In totale 13km di delirio mistico. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Runners

#3224 Messaggio da ziggy7 »

Che app usi?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Runners

#3225 Messaggio da danny_the_dog »

ziggy7 ha scritto:
06/04/2022, 13:01
Che app usi?
Decatlhon Coach, ha dei piani di allenamento molto semplici senza troppe seghe mentali.

https://www.decathloncoach.com/it/home/

:blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”