[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#1 Messaggio da cangaceiro »

:cry:

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#2 Messaggio da Paperinik »

Senti Alby..anche se non mi pare molto affidabile :DDD
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#3 Messaggio da Rex_Sinner »

Che hai combinato Canga? :o Ti serve un civilista o un penalista?

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#4 Messaggio da cangaceiro »

Per la prima volta vi scrivo a causa di una truffa che ho subito dal mio avvocato. Circa due anni fa sono stato assistito dall'avvocato di Prato per una causa penale nella quale ero sia querelato che querelante, la sentenza di tale causa fu la remissione di denuncia da ambedue le parti. Un giorno risalente a un anno fa circa incontrai personalmente l'avvocato sopracitato per consegnarli 1.750 euro in contanti per quella operazione che lui definì come "deposito cauzionale presso il dipartimento penale di Firenze" e mi disse che nel giro di 15 giorni riavrei avuto tale cifra. Mi fu consegnato quel tal giorno una ricevuta da parte dell'avvocato in carta bianca in cui lui prendeva detta cifra ma la ricevuta è scritta in maniera molto approssimata e non chiara alla lettura. Ho fatto reiterate richieste telefoniche all'avvocato e più volte in un anno mi sono recato personalmente al suo studio ma esso inventava sempre delle scuse ed in più mi sono recato anche all'edificio della ex pretura di Firenze dove alla fine ho parlato con la responsabile dell'ufficio rilascio sentenze che non riusciva a capire anch'essa dove erano stati depositati questi soldi (anche se pare chiaro che in realtà  non siano stati depositati da nessuna parte). Alla fine mi sono recato al comando dei carabinieri che hanno contattato più volte telefonicamente l'avvocato ma anche in questo caso il comportamento è stato analogo, ovvero ha sempre inventato scuse per non restituire tale cifra. Adesso mi trovo nella condizione di essere stato truffato da un tutore della legge e rischio che tra x anni mi venga richiesto da parte sua la fattura per questa prestazione e quindi altri soldi. Premetto in fondo che ho sempre richiesto all'avvocato la restituzione della cifra sopra menzionata e la emissione della relativa fattura ma si è sempre rifiutato in maniera indiretta di compiere detta operazione. In più a suo tempo consegnai anche 200 euro come acconto di mia spontanea volontà , ovvio che prima della richiesta dei 1.750 euro. Mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto. Ho anche chiamato Striscia la notizia che non so quando potrà  intervenire. I carabinieri mi hanno suggerito di fare una denuncia tramite loro ma non so quanto questa sia efficace.Mi domando anche quanto tempo abbia a disposizione un libero professionista per emettere una fattura su una sua relativa prestazione.


Grazie.

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#5 Messaggio da wolf.55 »

Canga, un professionista emette fattura anche se riceve un acconto perchè sull'anticipo deve pagare IVA e RA. Detto questo, bisognerebbe capire se la somma che hai versato sia la parcella del tuo avvocato e a cosa si riferisce in particolare: generalmente se una querela viene rimessa, restano a carico del querelante le spese per la remissione e la parcella del suo legale.

Suggerimento: prima di partire con esposti ai Carabinieri e segnalazioni alla GdF, vai all'Ordine degli Avvocati della tua provincia e vedi di capirci qualcosa con l'aiuto del loro ufficio PR (o simile).

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#6 Messaggio da cangaceiro »

ormai da capire non c'è molto in quanto è chiaro a me e al comandante dei carabinieri o meglio dire maresciallo che questi soldi non sono mai stati versati da alcuna parte, ovvero che se li è intascati questo avvocato con la scusa che servissero detto in parole povere "per far sì che le parti non si bekkettino più" ma questa spiegazione datami a suo tempo dall'avvocato serviva per darmi una spiegazione qualsiasi dato che io non sono avvocato e non ho erudimenti in tal senso,cmq andró a sto punto anche all'ordine degli avvocati di Prato per vedere se pesco li il jolly.

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#7 Messaggio da WARDOG »

Paga altri 500 euro, vai in un locale con molta gente per farti un alibi, e fagli bruciare l'auto.
Vivo, e vegeto.

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#8 Messaggio da wolf.55 »

Canga, io non ho capito!
Tu hai querelato una persona e questa ti ha querelato a sua volta, la faccenda è andata avanti per un pó di tempo e, prima di arrivare a sentenza, entrambi avete ritirato le rispettive querele. E' così? Se è giusto quello che ho scritto, ognuno dei due contendenti ha pagato il proprio legale e le spese di giudizio della querela che ha proposto? Tu, oltre ai 1950 euro, hai pagato altro? Perchè la somma che hai pagato potrebbe essere la parcella dell'avvocato che ti ha seguito in due procedimenti. Prima di partire con un'altra querela per truffa o appropriazione indebita (con relativa e quasi certa contro querela), cerca di avere chiaro cosa è successo. Ciao!

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#9 Messaggio da cangaceiro »

caro wolf, è esattamente come dici te!! il bello della faccenda è che questi soldi l'avvocato non gli ha mai fatti passare come parcella ma come "presi per cauzione", ha sempre sostenuto che me li rendeva e non me l'ha mai voluti rendere inventando mille scuse a me e mille scuse pure al maresciallo dei carabinieri. io oltre a 1.950 euro non ho pagato niente...niente si fa per dire. Il paradosso di questa faccenda è che l'avvocato non ha mai proposto notula, nonostante che io insistessi per avere la fattura HA SEMPRE GLISSATO!!!adesso domani chiamo la guardia di finanza e l'ordine degli avvocati di Prato, vediamo se riesco a tirarne fuori qualcosa, ho mandato pure una raccomandata ar a Striscia la notizia. :cry:

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#10 Messaggio da cangaceiro »

Ieri ho telefonato alla segreteria dell'Ordine degli avvocati dove in 5 minuti ho raccontato la mia storia e la signora o signorina ha preso i miei estremi promettendomi di richiamarmi per dirmi quando parlare personalmente con un avvocato del consiglio oppure con il presidente del consiglio stesso.Ebbene stamane sono stato convocato con un appuntamento per l'indomani in cui potró parlare con il presidente dell'ordine degli avvocati di Prato, spero di giungere a qualcosa.poi vi faró sapere.speriamo bene :(

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#11 Messaggio da radek66 »

cangaceiro ha scritto:Ieri ho telefonato alla segreteria dell'Ordine degli avvocati dove in 5 minuti ho raccontato la mia storia e la signora o signorina ha preso i miei estremi promettendomi di richiamarmi per dirmi quando parlare personalmente con un avvocato del consiglio oppure con il presidente del consiglio stesso.Ebbene stamane sono stato convocato con un appuntamento per l'indomani in cui potró parlare con il presidente dell'ordine degli avvocati di Prato, spero di giungere a qualcosa.poi vi faró sapere.speriamo bene :(
:roll: :roll: :roll: :roll:
Berlusconi si è dimesso, il posto è attualmente vacante...
:DDD :DDD :DDD :DDD
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#12 Messaggio da Super Zeta »

Deve avere proprio un cazzo da fare sto presidente degli avvocati di Prato per ricevere il Canga in 2 giorni
Provate a chiedere di fare lo stesso qui a Milano...

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#13 Messaggio da Lord Zork »

Il fatto non è che uno dei due sia il presidente degli avvocati...
Bensì che l'altro è nientemeno che il Canga in persona!!!!

Secondo me questo presidente è un forumista e non gli è sembrato vero di poter conoscere il Canga di persona!

Mi chiedo solo come faranno a riconoscersi tra forumisti senza esporsi... un saluto segreto? una spilletta a forma di Z?

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#14 Messaggio da Aquariusbros »

Lord Zork ha scritto: Mi chiedo solo come faranno a riconoscersi tra forumisti senza esporsi... un saluto segreto? una spilletta a forma di Z?
Prima regola dello Z club, non parlare dello Z club :DDD

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#15 Messaggio da cangaceiro »

Lord Zork ha scritto:Il fatto non è che uno dei due sia il presidente degli avvocati...
Bensì che l'altro è nientemeno che il Canga in persona!!!!

mi hai tolto i diti dalla tastiera. 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”