[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1546 Messaggio da MauroG »

si le ciclocross sono una bella novità ma puoi farci giusto qualche sterrato, non pensare di fare gli stessi percorsi della mtb. bhe io ho preso una bici da poco tempo, pagata il giusto ma diciamo che con 1500 € si prendono bici davvero ben fatte e ben allestite
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1547 Messaggio da TD »

no gli stessi percorsi no lo so non sono fattibili, ma nella mia zona hanno sistemato parecchie ciclabili che si raccordano facilmente con strade bianche, insomma vengono fuori belle uscite senza andare nel traffico, con quel tipo di bici si potrebbe coniugare la velocità nei tratti più scorrevoli, e se fai qualche strada dissestata non ti fai troppi problemi, certo nei boschi non ci andrei ma per quello rimane la MTB
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1548 Messaggio da Magath »

lingerie_lover ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Mi sa che parli di me..io la bici l'ho presa online (canyon front)e l'ho montata guardando un video e cosí è rimasta cmq mi pare ok.
La scelta l'ho fatta leggendo un po' in giro..faccio boschi e sterrato piú che altro però ad esempio nel giro del lago ci sono una qui dicina di km d'asfalto e mi si prende abbastanza male a girare con la mtb sulla provinciale.
Cmq piu che altro faccio sterrati per me abbastanza complicati..ogni volta che rischio di andare per terra mi prende la risarella.
La bici penso sia ok e credo di aver fatto la scelta giusta ma non ho termini di paragone..l'estate scorsa l'ho fatta tutta con una bici da 50 euro regalatami da un amico
Considera che ho capito dopo un paio di mesi che andava pulita a fondo e non solo una botta alla catena.
Ma la forcella ogni quanto va gonfiata? Perchè pgni volta che la gonfio mi pare sia scarica ma forse è solo una mia impressione.
E le pasticche dei freni quando si cambiano?
Per ora ho imparato a cambiare la camera d'aria, adesso ci metto un attimo.
Grazie per i video, li guardo subito, se avete altro che puó essermi d'aiuto lo guardo volentieri.
Brumotti immagino si sia fatto parecchio male prima di fare quelle cose cmq sí è impressionante con che nonchalance rischia di scapezzarsi.
In questo forum trovi in pratica tutte le risposte per argomento.
https://www.mtb-mag.com/forum/

Comunque per la forcella dovresti averla messa ad una pressione in base al tuo peso (ci dovrebbe essere una tabella sulla forcella). Poi più avanti vai e più pratico diventi poi metterla più dura. Controlla sempre prima la pressione delle ruote, il primo impatto con il terreno è quello.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1549 Messaggio da Galibier »

A metà fra strada e mtb ci sono le gravel, per giri "lunghi" sconsiglio la ciclocross, ma una gravel homemade montata in base alle proprie esigenze è la cosa migliore, vedi corona unica e manubrio peronalizzato.

Immagine
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1550 Messaggio da TD »

quella che ho postato è appunto una della serie gravel della Specialized, sul homemade io preferisco andare ancora per negozi a farmi dei giri e farmi consigliare, ma credo che se trovi un venditore onesto e preparato è giusto affidarsi a lui, se poi uno ha la passione e le capacità e la voglia di impegnare il tempo così è giusto farsele in casa
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1551 Messaggio da lingerie_lover »

stamattina ho bucato a 18km da casa, chiaramente ero senza cell che pioveva..che bardella.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1552 Messaggio da lingerie_lover »

Magath ha scritto:
In questo forum trovi in pratica tutte le risposte per argomento.
https://www.mtb-mag.com/forum/

Comunque per la forcella dovresti averla messa ad una pressione in base al tuo peso (ci dovrebbe essere una tabella sulla forcella). Poi più avanti vai e più pratico diventi poi metterla più dura. Controlla sempre prima la pressione delle ruote, il primo impatto con il terreno è quello.
grazie magath, forse il problema delle frequenti forature è proprio la pressione visto che mi regolo a sentimento..
oggi cmq penso di aver bucato perché andavo in discesa forte sui sassi e ne devo aver preso uno tagliente..

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1553 Messaggio da Magath »

apache ha scritto:Domenica. Il Fiandre. Italiani quotazioni molto basse
Riscrivilo anche per le restanti classiche monumento :DDD
Vale anche per le donne :-D
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1554 Messaggio da MauroG »

ahahah :D certo che per nostra fortuna hai toppato in pieno :D speriamo in un futuro migliore ogni anno

c'è qualcuno qui dentro cha ha fatto la nove colli? com'è?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1555 Messaggio da apache »

Per la pressione delle gomme. Bdc. Di solito 8 bar
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1556 Messaggio da MauroG »

apache ha scritto:Per la pressione delle gomme. Bdc. Di solito 8 bar
dipende dalla gomma e dal tuo peso, su ogni produttore c'è una tabella con le varie pressioni ideali in base al peso. io in genere non le metto mai ad 8 bar, mi fermo a meno, sul mio gonfietto sono più visibili i psi ed in genere le metto tra 100 e 110 max (8 bar equivalgono a 120 psi).
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1557 Messaggio da lingerie_lover »

Scudate la domanda evidentemente ritardata ma la pressione è della camera d'aria o dei copertoni?
Perché non sono riuscito a trovare niente..
Come camere d'aria uso delle michelin prese su amazon, come copertoni ho davanti nobby nic e dietro racing ralph..

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1558 Messaggio da MauroG »

lingerie_lover ha scritto:Scudate la domanda evidentemente ritardata ma la pressione è della camera d'aria o dei copertoni?
Perché non sono riuscito a trovare niente..
Come camere d'aria uso delle michelin prese su amazon, come copertoni ho davanti nobby nic e dietro racing ralph..

ok mtb. non ti posso aiutare moltissimo, so che di certo c'è scritto sul fianco del copertone la pressione. poi dipende cosa devi fare, in alcune situazioni è preferibile avere la ruota più sgonfia per avere maggior grip mentre in altre conviene avere maggiore pressione per favorire il rotolamento.

nel momento in cui gonfi la camera d'aria, porti questa stessa pressione anche al copertone. comunque guarda bene perchè spesso i copertoni per mtb sono tubeless
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1559 Messaggio da apache »

Qualcuno esperto. In bdc???? Se tengo cambio 9v. Faccio passaggio al 10. Devo cambiare anche la guarnitura??? https://www.cyclinside.it/web/la-guarni ... icicletta/
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1560 Messaggio da MauroG »

no la guarnitura resta la stessa, avanti è il deragliatore che ti fa cambiare le marce mentre dietro, oltre al pacco pignoni devi cambiare il cambio e portarlo a 10.

per avere un cambio a 9 la bici probabilmente è molto vecchia, se costa molto il passaggio alle 10 o alle 11 potrebbe essere più conveniente passare ad una bici più nuova, forse.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”