[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Konon
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/10/2017, 20:38

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1486 Messaggio da Konon »

Non mi intendo di bici ma in alcune moto pesantissime e potenti tipo Buell ed harley c'è la trasmissione finale a conghia, quindi mi vien da pensare che la cinghia se ben dimensionata regge quello che deve reggere.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1487 Messaggio da danny_the_dog »

fender ha scritto:la cinghia mi farebbe paura, se ti alzi in piedi sui pedali e si rompe, sei morto...
Non credo sia facile rompere una cinghia :o
Konon ha scritto:Non mi intendo di bici ma in alcune moto pesantissime e potenti tipo Buell ed harley c'è la trasmissione finale a conghia, quindi mi vien da pensare che la cinghia se ben dimensionata regge quello che deve reggere.
Effettivamente... :roll:

Comunque fuori budget ma bellissima:

Cannondale Bad Boy 1
Immagine
https://www.cannondale.com/it-IT/Europe ... =undefined

:awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1488 Messaggio da fender »

Parlavo per me. Io nelle bici da corsa ho rotto di tutto... pedali, perni dei pedali, perni centrali, pedivelle, canotti sella, curve manubrio.. per non contare i raggi delle ruote posteriori... ecco perchè la cinghia mi farebbe paura... se poi la cambi tutti gli anni, probabilmente terrà... fare un paragone con una moto non mi sembra molto sensato, quelle sono cinghie completamente diverse in grado di sopportare 100 volte i Nm di quelle da bici, poi se si rompe ti fermi, in bici sbatti la faccia sull'asfalto...

Avatar utente
max6521
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3297
Iscritto il: 08/01/2012, 17:32
Località: Pavia

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1489 Messaggio da max6521 »

fender ha scritto:Parlavo per me. Io nelle bici da corsa ho rotto di tutto... pedali, perni dei pedali, perni centrali, pedivelle, canotti sella, curve manubrio.. per non contare i raggi delle ruote posteriori... ecco perchè la cinghia mi farebbe paura... se poi la cambi tutti gli anni, probabilmente terrà... fare un paragone con una moto non mi sembra molto sensato, quelle sono cinghie completamente diverse in grado di sopportare 100 volte i Nm di quelle da bici, poi se si rompe ti fermi, in bici sbatti la faccia sull'asfalto...
una curiosita ma come hai fatto a rompere perni dei pedali, perni centrali?
All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore
aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1490 Messaggio da danny_the_dog »

fender ha scritto:Parlavo per me. Io nelle bici da corsa ho rotto di tutto... pedali, perni dei pedali, perni centrali, pedivelle, canotti sella, curve manubrio.. per non contare i raggi delle ruote posteriori... ecco perchè la cinghia mi farebbe paura... se poi la cambi tutti gli anni, probabilmente terrà... fare un paragone con una moto non mi sembra molto sensato, quelle sono cinghie completamente diverse in grado di sopportare 100 volte i Nm di quelle da bici, poi se si rompe ti fermi, in bici sbatti la faccia sull'asfalto...
Ma in guida cittadina? Io ho in curriculum solo qualche foratura. :roll:
Comunque sulla resistenza della belt:
While we don't publish a maximum load rating, the Gates Carbon Drive System meets or exceeds the EN 14766 industry standard, the same requirements for chain drive systems.
:wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1491 Messaggio da Galibier »

fender ha scritto:Parlavo per me. Io nelle bici da corsa ho rotto di tutto... pedali, perni dei pedali, perni centrali, pedivelle, canotti sella, curve manubrio.. per non contare i raggi delle ruote posteriori... ecco perchè la cinghia mi farebbe paura... se poi la cambi tutti gli anni, probabilmente terrà... fare un paragone con una moto non mi sembra molto sensato, quelle sono cinghie completamente diverse in grado di sopportare 100 volte i Nm di quelle da bici, poi se si rompe ti fermi, in bici sbatti la faccia sull'asfalto...

Guarda che non è raro rompere una maglia di catena... se pensi che adesso sono arrivati a 11 e fra un po' a 12 velocità capirai che le catene diventano sempre più sottili.

P.S. è successo a un mio amcio di rompere la catena, era di fianco a me in un tornante in salita e in piedi, ha solo sbattuto un po' gli zebedei sul tubo orizzontale ma nulla di serio, fortunatamente portiamo sempre una falsa maglia di scorta... quello si che sarebbe grave...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1492 Messaggio da fender »

La catena mi manca... un conoscente ha rotto la catena (10 velocità), ovviamente era in piedi sui pedali (la probabilità di rottura aumenta) era sui 40 all'ora.... 4 mesi di ospedale e 30% di invalidità permanente, non va più in bici... okkio a come viene montata la catena, ci sono meccanici che non agganciano bene il pernetto alle guanciole della maglia e diventa una mina vagante...

Un perno del pedale l'ho rotto in salita, era uno Shimano cementato... spezzato, ero in piedi sui pedali, ho battuto il torace sul manubrio e sono rimasto in piedi anche perchè la pendenza mi ha aiutato a fermarmi subito.
Il perno centrale era un Campagnolo in titanio, una bici da corsa che uso in ambito cittadino, stavo facendo un ponte con un rapporto abbastanza lungo, per fortuna ero seduto, gran pedata sull'asfalto, rimasto in piedi per miracolo... pedivella rinvenuta nella ferrovia sottostante...

Se quella cinghia viene tenuta sempre nuova, come potrebbero fare dei ciclisti pro o semi-pro, immagino che le sue caratteristiche e specifiche siano integre e affidabili, ma se c'è una dimenticanza o un deterioramento delle caratteristiche senza accorgersene, io avrei paura... ma solo io eh...
E' un po come nell'auto, se uno cambia la cinghia di distribuzione molto per tempo, in genere non si rompe... ma qualche volta si rompe lo stesso... una catena di distribuzione molto molto meno...(a meno non subentrino fattore esterni)...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1493 Messaggio da danny_the_dog »

fender ha scritto:La catena mi manca... un conoscente ha rotto la catena (10 velocità), ovviamente era in piedi sui pedali (la probabilità di rottura aumenta) era sui 40 all'ora.... 4 mesi di ospedale e 30% di invalidità permanente, non va più in bici... okkio a come viene montata la catena, ci sono meccanici che non agganciano bene il pernetto alle guanciole della maglia e diventa una mina vagante...

Un perno del pedale l'ho rotto in salita, era uno Shimano cementato... spezzato, ero in piedi sui pedali, ho battuto il torace sul manubrio e sono rimasto in piedi anche perchè la pendenza mi ha aiutato a fermarmi subito.
Il perno centrale era un Campagnolo in titanio, una bici da corsa che uso in ambito cittadino, stavo facendo un ponte con un rapporto abbastanza lungo, per fortuna ero seduto, gran pedata sull'asfalto, rimasto in piedi per miracolo... pedivella rinvenuta nella ferrovia sottostante...

Se quella cinghia viene tenuta sempre nuova, come potrebbero fare dei ciclisti pro o semi-pro, immagino che le sue caratteristiche e specifiche siano integre e affidabili, ma se c'è una dimenticanza o un deterioramento delle caratteristiche senza accorgersene, io avrei paura... ma solo io eh...
E' un po come nell'auto, se uno cambia la cinghia di distribuzione molto per tempo, in genere non si rompe... ma qualche volta si rompe lo stesso... una catena di distribuzione molto molto meno...(a meno non subentrino fattore esterni)...
Le Gates Carbon Belt hanno la stessa resistenza di una catena, secondo i test. Io a 40km/h non ci arrivo e non ci voglio neanche arrivare. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1494 Messaggio da fender »

Ah beh, se non spingi e vai come un ottantenne.. allora va bene tutto...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1495 Messaggio da danny_the_dog »

fender ha scritto:Ah beh, se non spingi e vai come un ottantenne.. allora va bene tutto...
Ma che discorso è? A che velocità dovrei andare in pista ciclabile? :DDD :lol:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1496 Messaggio da fender »

io non vadoquasi mai in pista ciclabile... troppo pericoloso... con la bici cittadina pedalo mediamente dai 25 ai 35 Km/h... in "pista ciclabile", con le mamme con i passeggini, i nonni con il bastone, i bambini e gli ottuagenari che vanno a dx e sx senza equilibrio... sarei in terra tutti i giorni...

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1497 Messaggio da danny_the_dog »

fender ha scritto:io non vadoquasi mai in pista ciclabile... troppo pericoloso... con la bici cittadina pedalo mediamente dai 25 ai 35 Km/h... in "pista ciclabile", con le mamme con i passeggini, i nonni con il bastone, i bambini e gli ottuagenari che vanno a dx e sx senza equilibrio... sarei in terra tutti i giorni...
Punti di vista... io mi sento più in pericolo in strada, se posso me ne vado tranquillo sulla ciclabile. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1498 Messaggio da danny_the_dog »

Trovata questa ad un buon prezzo:

Immagine
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/trekk ... llow-2018/

Che dite? Io continuo a Preferire la Canyon Urban...
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1499 Messaggio da Galibier »

Oggi ero sul Finestre, premetto che ho visto tutti i 4 passagi qua (2005/2011/2015/2018) Froome è quello che ho visto venir su più forte, ero ai -300 dalla vetta e questo è passato a più di 20 all'ora.... che poi dopo non è che si è seduto... :flash: se è a posto questo è veramente un fenomeno. Una cosa non gli invidio per nulla, come sta in sella :bleh: è inguardabile è un mix fra un ragno gamba lunga e una scimmia...però a quanto pare non intacca la resa :) Impresa epica alla Pantani per intenderci.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1500 Messaggio da lider maximo »

Avrà del talento o tutto quello che vuoi, ma è un cazzo di dopato schifoso.
Tutti hanno delle crisi o dei crolli, lui mai.
Boh...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”