[O.T.] Aria di fascismo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#61 Messaggio da bigtitslover »

tanto per stare sulla notizia

Abbiati contestato a Zurigo
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... l?fr=plcol

ZURIGO, 1 ottobre 2008 - Le opinioni politiche di Christian Abbiati («del fascismo condivido ideali come la Patria e i valori della religione cattolica, mi piace la capacità  che aveva di assicurare l'ordine, garantendo la sicurezza dei cittadini», aveva detto il portiere del Milan la settimana scorsa al nostro settimanale Sportweek) hanno smosso i pensieri e provocato reazioni anche all'estero. Nel tardo pomeriggio di oggi, mentre la squadra stava iniziando la rifinitura allo stadio Letzigrund in vista della sfida di Uefa di domani sera, un piccolo gruppo di ragazzi non identificati (ma si suppone si trattasse di ultrà  dello Zurigo, la cui tifoseria è ideologicamente di sinistra) lo ha insultato pesantemente ed esposto questo striscione: "Zurigo ricorda le vittime del fascismo. Abbiati bastardo". Nello stadio deserto gli insulti si sono distinti chiaramente, ed è evidente che si è trattato di un blitz organizzato e studiato nei dettagli. Il Letzigrund era infatti chiuso al pubblico. Dopo pochi minuti sono intervenuti gli steward del club svizzero, che hanno rimosso lo striscione ma nulla hanno potuto contro gli invasori, scappati immediatamente. Abbiati si è limitato a commentare: «Questo episodio non mi tocca minimamente».
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#62 Messaggio da Helmut »

AlexSmith ha scritto:
Helmut ha scritto:
(e i risultati si vedono ancora adesso :blankstare: )

:wink:
Di cosa della mancanza di opposizione o di quarant'anni di governo DC?
Entrambi. I fatti sono correlati. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1766
Iscritto il: 04/07/2006, 20:03
Località: piccolapatriadelfriuli

#63 Messaggio da Midian »

«Abbiati si è procurato una distorsione mentre provava a fare il riscaldamento con il passo dell´oca»(gene gnocchi) :DDD
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#64 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:
Helmut ha scritto:
nik978 ha scritto:inoltre non nascondiamoci: l'italia e' un paese fondamentalemnte un po "fascista"
Secondo il tuo ragionamento allora tutta l'Europa e un po' fascista.

Le Pen in Francia, i Republikaner in Germania, il partito di Haider in Austria, il Vlaams Blok in Belgio e Olanda, i neonazi in Russia, l'RDB in Svizzera...

...quando c'è crisi economica, incertezza sociale il voto va all'estrema destra.

E chi la vota sono giovani, operai incazzati, disoccupati, pensionati al minimo, piccoli produttori e commerciati falciati dalla crisi.

Gente che dovrebbe essere tutelata dalla sinistra che, non azzecandone una che sia una da 30 anni, continua ad acchiappare mosche, brancolare nel buio, pisciarsi addosso nei suoi salotti. :blankstare:
helmut la sogna la notte, la tremenda sinistra causa di tutti i mali del mondo :lol:
Strano. Dai tuoi insegnamenti, diffusi con fervore messianico, ero convinto che la causa di tutto fossero i preti. :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#65 Messaggio da AlexSmith »

Helmut ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Helmut ha scritto:
(e i risultati si vedono ancora adesso :blankstare: )

:wink:
Di cosa della mancanza di opposizione o di quarant'anni di governo DC?
Entrambi. I fatti sono correlati. :blankstare:
Con una non trascurabile differenza in termini di responsabilità , se mi permetti.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#66 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:
nik978 ha scritto:inoltre non nascondiamoci: l'italia e' un paese fondamentalemnte un po "fascista"
Secondo il tuo ragionamento allora tutta l'Europa e un po' fascista.

Le Pen in Francia, i Republikaner in Germania, il partito di Haider in Austria, il Vlaams Blok in Belgio e Olanda, i neonazi in Russia, l'RDB in Svizzera...

...quando c'è crisi economica, incertezza sociale il voto va all'estrema destra.

E chi la vota sono giovani, operai incazzati, disoccupati, pensionati al minimo, piccoli produttori e commerciati falciati dalla crisi.
Io sono d'accordo con Helmut, non dimentichiamoci che le Sturm Abteilung furono fondate da un pompiere, un poliziotto e da un giornalaio in un contesto di profondo disagio socio-economico.

Dal dire che ci sono più consensi per l'estrema destra al dire che uno Stato è un pó di estrema destra, secondo me ce ne passa, e anche parecchio.

Ad ogni modo, ogni schieramento estremista cerca di raccogliere consensi negli strati disagiati della popolazione, ma l'estrema destra ha il suo fascino negli strati devastati al livello sociale ed a livello psicologico, individuale e collettivo.

Tirare mazzate è sempre sfogo intenso di repressione, se poi ci aggiungi che le mazzate le tiri contro un obbiettivo scelto che diventa arbitrariamente la causa di tutti i tuoi problemi (capro espiatorio razziale), e le mazzate le tiri per dei valori che diventano senza troppi passaggi logici la soluzione a tutti i tuoi problemi (Stato, Bandiera ecc...), ecco che la tua vita ha di nuovo un senso.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#67 Messaggio da Helmut »

AlexSmith ha scritto:
Helmut ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Helmut ha scritto:
(e i risultati si vedono ancora adesso :blankstare: )

:wink:
Di cosa della mancanza di opposizione o di quarant'anni di governo DC?
Entrambi. I fatti sono correlati. :blankstare:
Con una non trascurabile differenza in termini di responsabilità , se mi permetti.
Certo.

Ma un partito con il 34% dei voti (la DC al 36%) e 1.200.000 iscritti (1976) se non è riuscito a fare un'opposizione efficace in 20 anni ha le sue colpe. Gravi. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#68 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Aquariusbros ha scritto:
DiscoBall ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:
Sicuramente mi sbaglieró, ma tendo a identificare i neofascisti come gli ultras....e non sto parlando di ideologia, parlo di fatti....questi menano che è un piacere, non mi sembra abbiano molto rispeto delle diversità ...mi ricordo un'intervista agli ultras del brescia da parte delle iene...con questa gente non voglio averci nulla a che fare.

p.s. non tirarmi fuori la storia dei no-global che tanto non regge
Gli ultras sono un caso particolare.

Loro da sempre vogliono menare ed hanno trovato nelle forze della estrema destra chi poteva legittimarli.
Certo..infatti gli ultras del Livorno sono notoriamente di destra.
E anche BRN ed ex FDL del Milan, sono sempre stati dichiaratamente di sinistra...tanto che negli anni sono avvenuti parecchi scazzi interni con i Commandos Tigre di destra.

Quante cazzate che devo leggere..
Gli ultras di estrema sx non hanno collocazione politica fortunatamente....vai a fartei un giro a verona

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#69 Messaggio da AlexSmith »

Helmut ha scritto: Ma un partito con il 34% dei voti (la DC al 36%) e 1.200.000 iscritti (1976) se non è riuscito a fare un'opposizione efficace in 20 anni ha le sue colpe. Gravi. :blankstare:
Ok, allora invece di condannare il colpevole del reato, la prossima volta manderemo in galera il poliziotto che non ha impedito il reato........ :blankstare:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#70 Messaggio da Prof.Fontecedro »

cinico ha scritto:Per essere un po' comunisti basterebbe praticare alcuni valori del cristianesimo: la rinuncia, il perdono, l'accoglienza, riconoscere nell'altro un nostro simile

Sempre pensato che Gesù fosse zapatista....e anti-cattolico

Avatar utente
Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1988
Iscritto il: 25/11/2005, 23:24
Località: This is not an exit

#71 Messaggio da Aquariusbros »

Prof.Fontecedro ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:
DiscoBall ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:
Sicuramente mi sbaglieró, ma tendo a identificare i neofascisti come gli ultras....e non sto parlando di ideologia, parlo di fatti....questi menano che è un piacere, non mi sembra abbiano molto rispeto delle diversità ...mi ricordo un'intervista agli ultras del brescia da parte delle iene...con questa gente non voglio averci nulla a che fare.

p.s. non tirarmi fuori la storia dei no-global che tanto non regge
Gli ultras sono un caso particolare.

Loro da sempre vogliono menare ed hanno trovato nelle forze della estrema destra chi poteva legittimarli.
Certo..infatti gli ultras del Livorno sono notoriamente di destra.
E anche BRN ed ex FDL del Milan, sono sempre stati dichiaratamente di sinistra...tanto che negli anni sono avvenuti parecchi scazzi interni con i Commandos Tigre di destra.

Quante cazzate che devo leggere..
Gli ultras di estrema sx non hanno collocazione politica fortunatamente....vai a fartei un giro a verona
..questa è fantastica.
Uno che è di estrema sinistra, non ha collocazione politica: 'zzo vor dì?
:blankstare:

Avatar utente
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 03/02/2007, 16:34

#72 Messaggio da faber-mi »

teoricamente questo topic doveva servire a parlare del pericolo "ritorno trionfale del fascismo e libertà  di osannarlo".

si sta discutendo di politica come al bar...è meglio la destra...no la sinistra...ma la destra ha rubato....allora la sinistra ha mangiato i bambini...

il discorso era un po' più fine....più sottile....con qualche risvolto psicologico in più...

non fa nulla, buona continuazione, io per oggi esco dal bar dello sport e vado a fare 2 passi.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#73 Messaggio da Helmut »

faber-mi ha scritto:teoricamente questo topic doveva servire a parlare del pericolo "ritorno trionfale del fascismo e libertà  di osannarlo".
Giusto.

Allora affrontiamo il tema dal punto di vista giuridico.

Legge 645/52 art. 4:

Apologia del fascismo.
- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità  indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità  antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (...)


Di Canio e Abbiati sono incorsi in questo reato...???

Se sì, perchè la magistratura non procede...??? :blankstare:



Viene in aiuto una sentenza della Corte Costituzionale del 16-1-1957:

"La Consulta, presieduta da Enrico De Nicola (ex presidente della Repubblica), accogliendo il rilievo dell'Avvocatura dello Stato, riassunse che l'eccezione era stata proposta sia per l'intera legge, sia per l'articolo 1 (ricostituzione), sia ancora per l'articolo 4 (apologia), ma nessuno degli imputati, intanto, era in giudizio per il reato di cui all'art. 1 e questa questione fu accantonata. Circa l'intera legge, della quale si richiedeva verifica alla luce dell'art. 138 Cost., onde stabilire cioè se essa costituisse revisione costituzionale (ed avesse così infranto una prescritta procedura), la Corte stabilì che la legge 645 non aveva rango di legge costituzionale e che quindi non comportava revisione, nè contrasto con la norma dedotta, essendo invece mera applicazione della XII disposizione.

Circa l'art. 4, si soffermó invece a meglio definire la fattispecie delittuosa, segnalando che il reato si configura allorquando l'apologia non consista in una mera "difesa elogiativa", bensì in una "esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista", cioè in una "istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente". Ritenne perció la Corte di non ravvisare alcuna violazione delle disposizioni contenute nell'art. 21 della Costituzione (...)"


links:

http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

http://www.uonna.it/legge-scelba.htm
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 03/02/2007, 16:34

#74 Messaggio da faber-mi »

Helmut ha scritto:
faber-mi ha scritto:teoricamente questo topic doveva servire a parlare del pericolo "ritorno trionfale del fascismo e libertà  di osannarlo".
Giusto.

Allora affrontiamo il tema dal punto di vista giuridico.

Legge 645/52 art. 4:

Apologia del fascismo.
- Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità  indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000 (1). Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità  antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni (4). La pena è della reclusione da due a cinque anni e della multa da 1.000.000 a 4.000.000 di lire se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa (1). La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell'articolo 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del c.p., per un periodo di cinque anni (...)


Di Canio e Abbiati sono incorsi in questo reato...???

Se sì, perchè la magistratura non procede...??? :blankstare:



Viene in aiuto una sentenza della Corte Costituzionale del 16-1-1957:

"La Consulta, presieduta da Enrico De Nicola (ex presidente della Repubblica), accogliendo il rilievo dell'Avvocatura dello Stato, riassunse che l'eccezione era stata proposta sia per l'intera legge, sia per l'articolo 1 (ricostituzione), sia ancora per l'articolo 4 (apologia), ma nessuno degli imputati, intanto, era in giudizio per il reato di cui all'art. 1 e questa questione fu accantonata. Circa l'intera legge, della quale si richiedeva verifica alla luce dell'art. 138 Cost., onde stabilire cioè se essa costituisse revisione costituzionale (ed avesse così infranto una prescritta procedura), la Corte stabilì che la legge 645 non aveva rango di legge costituzionale e che quindi non comportava revisione, nè contrasto con la norma dedotta, essendo invece mera applicazione della XII disposizione.

Circa l'art. 4, si soffermó invece a meglio definire la fattispecie delittuosa, segnalando che il reato si configura allorquando l'apologia non consista in una mera "difesa elogiativa", bensì in una "esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista", cioè in una "istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente". Ritenne perció la Corte di non ravvisare alcuna violazione delle disposizioni contenute nell'art. 21 della Costituzione (...)"


links:

http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

http://www.uonna.it/legge-scelba.htm
nessuno è cosi' autolesionista e sprovveduto da inneggiare al fascismo in maniera troppo sfacciata da incappare totalmente nella costituzione, provocherebbe attenzioni indesiderate....ci si gira alla larga...piano piano ci si avvicina...si vede che reazione provoca...poi un altro passettino...e si guarda di nuovo la reazione...poi un altro passettino...bla...bla...bla...
e di passettini ne sono stati fatti parecchi...
questa capacità  di movimento è evidente che non sia legata a quel pover uomo di abbiati...si parla di persone un tantinello più preparate...che saltuariamente a piccole dosi suggestionano un pochino gli abbiati della situazione a dire A piuttosto che B senza che questi siano realmente coscienti di ció che stanno dicendo.
e intanto si sdoganano termini...pensieri...la gente ci si abitua...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#75 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Aquariusbros ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:
Aquariusbros ha scritto:
DiscoBall ha scritto: Gli ultras sono un caso particolare.

Loro da sempre vogliono menare ed hanno trovato nelle forze della estrema destra chi poteva legittimarli.
Certo..infatti gli ultras del Livorno sono notoriamente di destra.
E anche BRN ed ex FDL del Milan, sono sempre stati dichiaratamente di sinistra...tanto che negli anni sono avvenuti parecchi scazzi interni con i Commandos Tigre di destra.

Quante cazzate che devo leggere..
Gli ultras di estrema sx non hanno collocazione politica fortunatamente....vai a fartei un giro a verona
..questa è fantastica.
Uno che è di estrema sinistra, non ha collocazione politica: 'zzo vor dì?
:blankstare:

Quelli di estrema sx ora come ora non hanno nessun movimento politico che li rappresenta, quelli di estrema dx si....(sono anche all'europarlamento),

Cmq caro Aqua cambia atteggiamento quando scrivi che perchè tendi ad essere un pó arrogantuccio....cerca di argomentare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”