[O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#646 Messaggio da TeNz »

se in città dopo anni che andava bene ora vedete i canali disturbati al 90% è colpa delle antenne lte (lte ha una delle tre frequenze che usa in comune con il digitale terrestre) l'antennista può installarvi dei filtri di frequenza per eliminare i disturbi dal segnale.
se l'antennista non è improvvisato può risolvere abbastanza facilmente.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

jonny79
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/02/2011, 16:50

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#647 Messaggio da jonny79 »

TeNz ha scritto:
Epimeteo ha scritto:troppo complicato capire che il problema non ha nulla a che fare con l'antenna? :lol:
da quello che hai detto pare proprio di si e se non hai recezione di cosa ti lamenti?

ti svelo un segreto, esiste una cosa che si chiama parabola che puntata verso un satellite chiamato hotbird 13° ti permette di vedere i canali nazionali grazie a una tessera chiamata tivusat.
quelli che non avevano recezione del segnale hanno risolto tutti cosi tranne te che sei il più intelligente :DDD
ti svelo un segreto,

milioni di anziani e di nullatenenti sono andati avanti per decenni con l'analogico facendosi fare compagnia da programmi di merda, ma sempre compagnia era.
e pagata profumatamente, pure.
col canone rai, che solo a pronunciarne il nome mi viene un attacco epilettico.

dopo 30 anni di canone su canone i suddetti vecchietti e disoccupati sono stati costretti a comprare un decoder o una tv nuova per continuare a vedere magalli in tv. e già sta cosa è un filo irritante.

nonostante i proclami altisonanti questo digitale si sta dimostrando una merda di quelle rare e tu ora che cazzo ci vieni a dire? che se la nonnina vuole continuare a vedere il telegiornale, dopo gli esborsi già effettuati deve pure pagarsi un antennista che venga a risolvergli il problema alla modica cifra di, boh, 80 euro?
problema che probabilmente si ripresenterà tra sei mesi?

dimmi che stai scherzando.

Avatar utente
Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2886
Iscritto il: 18/01/2009, 19:48
Località: Villa Spencer

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#648 Messaggio da Nonno Libero »

Scusa eh, forse non ho capito, i "nullatenenti" che dici sono quelli che non hanno sky o monate simili?
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#649 Messaggio da TeNz »

jonny79 ha scritto:dimmi che stai scherzando.
no jonny non sto scherzando,

il digitale terrestre è uno standard di trasmissione http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-T, il canone è una tassa non vedo il nesso tra le due cose.

l'esempio della parabola è un classico esempio per chi abita in zone con copertura scarsa o nulla.

sul chiamare l'antennista non vedo cosa ci sia di strano, non hai una buona ricezione? l'antennista può risolvere il problema.

non hai i soldi per pagare l'antennista? allora stare davanti alla tv è l'ultimo dei tuoi problemi.
.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

jonny79
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/02/2011, 16:50

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#650 Messaggio da jonny79 »

tens il tuo ragionamento non fa una piega, ma mi metto nei panni dei milioni di ultraottantenni che nulla capiscono ste cose e si trovano a non poter usufruire dell'unico oggetto che faceva loro compagnia.

voglio dire, mio nonno abita a cesena e tre giorni fa gli si è scombinata di nuovo la tv. lui l'antennista non sa nemmeno come cercarlo e prende 600 euro di pensione.
per trent'anni tutto bene, ora soldi per il decoder, soldi per l'antennista (oltre al canone rai) e perdite di tempo. forse dovrei rispondere a mio nonno come fareste voi:
"è il progresso baby, o ti adegui o ti attacchi"

a me dà un po' fastidio, ecco.

Epimeteo
Bannato
Bannato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/03/2014, 14:34

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#651 Messaggio da Epimeteo »

Direi che jonny79 ha perfettamente ragione...
Mettendosi nei panni di un anziano con la pensione minima e la cui compagnia è la tv non è proprio il massimo avere spese di ogni genere per antennisti e decoder...

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#652 Messaggio da robinudo »

jonny79 ha scritto:
TeNz ha scritto:
Epimeteo ha scritto:troppo complicato capire che il problema non ha nulla a che fare con l'antenna? :lol:
da quello che hai detto pare proprio di si e se non hai recezione di cosa ti lamenti?

ti svelo un segreto, esiste una cosa che si chiama parabola che puntata verso un satellite chiamato hotbird 13° ti permette di vedere i canali nazionali grazie a una tessera chiamata tivusat.
quelli che non avevano recezione del segnale hanno risolto tutti cosi tranne te che sei il più intelligente :DDD
ti svelo un segreto,

milioni di anziani e di nullatenenti sono andati avanti per decenni con l'analogico facendosi fare compagnia da programmi di merda, ma sempre compagnia era.
e pagata profumatamente, pure.
col canone rai, che solo a pronunciarne il nome mi viene un attacco epilettico.

dopo 30 anni di canone su canone i suddetti vecchietti e disoccupati sono stati costretti a comprare un decoder o una tv nuova per continuare a vedere magalli in tv. e già sta cosa è un filo irritante.

nonostante i proclami altisonanti questo digitale si sta dimostrando una merda di quelle rare e tu ora che cazzo ci vieni a dire? che se la nonnina vuole continuare a vedere il telegiornale, dopo gli esborsi già effettuati deve pure pagarsi un antennista che venga a risolvergli il problema alla modica cifra di, boh, 80 euro?
problema che probabilmente si ripresenterà tra sei mesi?

dimmi che stai scherzando.
Sono perfettamente in sintonia....,il digitale permette di far risparmiare in termini di potenza di trasmissione e di ampliare la gamma dei canali ma questo ha comportato una spesa, non solo monetaria, non indifferente e non preventivata,(parlo degli utenti perche' i soliti porci l'hanno prevista eccome....),per adeguarsi al nuovo standard;chiaramente questo ha portato linfa vitale ad un mercato che era alla canna del gas.
Da parte mia ho speso 30 euro per due decoder e vado avanti con televisioni vecchie di 15 anni e quando si rompono cerco di ripararle...., bestemmiando perche' a volte il segnale delle reti Rai non si vede...,cioe' io sono contento di non vedere quella merda di Conti,mago cialtrone Fox e tutte le troie balene di mammamerda Rai...,il problema e' mia madre che semmra non possa fare a meno di questa merda e ogni tanto devo salire sul tetto a dare un calcio all'antenna.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#653 Messaggio da TeNz »

30 euro per due decoder?
hai ragione davanti a spese del genere non si può fare altro che rimpiangere il segnale analogico. :DDD

sul complottismo a modi " loro sapevano bene i porci" non entro nel merito , cambiare standard era doveroso purtroppo il pal era davvero obsoleto.

per quanto riguarda dare un calcio all'antenna, sembra la cosa migliore direi un intervento azzeccato.
esclami "heyyyyy" appena torna a funzionare come insegna il maestro della scuola di milwaukee ?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#654 Messaggio da robinudo »

TeNz ha scritto:30 euro per due decoder?
hai ragione davanti a spese del genere non si può fare altro che rimpiangere il segnale analogico. :DDD

sul complottismo a modi " loro sapevano bene i porci" non entro nel merito , cambiare standard era doveroso purtroppo il pal era davvero obsoleto.

per quanto riguarda dare un calcio all'antenna, sembra la cosa migliore direi un intervento azzeccato.
esclami "heyyyyy" appena torna a funzionare come insegna il maestro della scuola di milwaukee ?

Capisco l'ironia ma mi sembra fuori luogo;in questo paese ce ne sarebbero di cose obsolete da risolvere prima del digitale terrestre.
Principalmente questo switch del cazzo e' stato fatto per rialzare il mercato delle tv,con annessi e connessi, che era in stato comatoso e se non lo capisci da solo e' utile che qualcuno te lo faccia notare.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#655 Messaggio da Blif »

TeNz, tu non hai vecchi in famiglia.
Io ho una televisione, un decoder e prendo tutto quello che posso desiderare
(anzi, prendo i tre canali che mi interessano e sessanta che non mi servono a nulla).

I miei, per tre televisori, fra roba comprata guasta e roba che hanno rotto loro, hanno cambiato dodici decoder.

Il risultato è che a Milano glieli risintonizzo ogni settimana così che possano vedere la 7 una volta ogni tanto,
mentre in montagna prendiamo solo ReteBiella.

L'ultimo riparatore che è entrato in casa ha cercato di vendergli un televisore.
Il penultimo gli ha rotto la porta e ha detto che erano stati gli zingari.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3080
Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
Località: British Columbia

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#656 Messaggio da Fred Connelly »

:-D

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#657 Messaggio da TeNz »

Blif ha scritto:TeNz, tu non hai vecchi in famiglia.
corretto, non ho vecchi in famiglia.
purtroppo non hanno retto lo switch-off e il peso degli anni.
Blif ha scritto:I miei, per tre televisori, fra roba comprata guasta e roba che hanno rotto loro, hanno cambiato dodici decoder.
Il risultato è che a Milano glieli risintonizzo ogni settimana così che possano vedere la 7 una volta ogni tanto,
mentre in montagna prendiamo solo ReteBiella.
per i decoder se vuoi spendere poco e avere un prodotto valido http://www.amazon.it/dp/B008KJVDF4
ha anche la funzione autoscan dei canali programmabile ad un orario predefinito (che si attiva solo quando è in standby)
cosi dovrai trovare una altra scusa per andare a mangiare dai tuoi 3 volte la settimana :DDD


questo potrebbe esserti utile sia a milano che a biella http://www.amazon.it/dp/B00745NZHE

aggiungo questo link per i complottisti alla robinudo :DDD http://www.helpinterferenze.it/
Blif ha scritto:L'ultimo riparatore che è entrato in casa ha cercato di vendergli un televisore.
Il penultimo gli ha rotto la porta e ha detto che erano stati gli zingari.
:lol:

in emilia saprei indicarti qualcuno di valido ma a milano no, purtroppo.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Carmelo Male
Bannato
Bannato
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2014, 12:26

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#658 Messaggio da Carmelo Male »

mo' che è arrivata se ne pò pure annà :lol:

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#659 Messaggio da TeNz »

Carmelo Male ha scritto:mo' che è arrivata se ne pò pure annà :lol:
grande acquisto :lol:
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#660 Messaggio da dboon »

Dal lunedi al venerdi dopo BLOB
gli imperdibili episodi della prima serie datata 1959

THE TWILIGHT ZONE

http://www.rai3.rai.it/dl/PortaliRai/Pr ... 5aa737791a

STRACULT

l'episodio trasmesso ieri
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”