[O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 565
Iscritto il: 25/05/2008, 9:47

[O.T.] Arriva la televisione digitale terrestre

#1 Messaggio da alews76 »

dal 30 di ottobre la sardegna sara' la prima regione all digital d'italia. Entro il 2010 il 70% degli italiani dovranno adeguarsi al nuovo standard tecnologico.
Sky e' arrivato oramai alla quota di 5.000.000 di abbonati cosa cambiera' con l'avvento del dvb-t?

Quali saranno i lati positivi del digitale terrestre? Come funziona?

Se avete bisogno di qualche info o delucidazione ,essendo un po' il mio campo sarei lieto di esservi d'aiuto.
Ultima modifica di alews76 il 23/10/2008, 19:42, modificato 2 volte in totale.

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2474
Iscritto il: 07/11/2007, 23:23

#2 Messaggio da Prof.Fontecedro »

lati positivi?
il digitale terrestre come tecnologia è già  morta.....

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

Re: [O.T] arriva la televisione digitale terrestree Sky?

#3 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

alews76 ha scritto:dal 30 di ottobre la sardegna sara' la prima regione all digital d'italia. Entro il 2010 il 70% degli italiani dovranno adeguarsi al nuovo standard tecnologico.
Sky e' arrivato oramai alla quota di 5.000.000 di abbonati cosa cambiera' con l'avvento del dvb-t?

Quali saranno i lati positivi del digitale terrestre? Come funziona?

Se avete bisogno di qualche info o delucidazione ,essendo un po' il mio campo sarei lieto di esservi d'aiuto.
io smanettando su internet son riuscito ad aggiornare il mio obsoleto ma ottimo decoder GOLDBOX Nokia 9701s,basta un cavo seriale PIN to PIn a 9 poli per collegare il decoder al PC,un paio di programmini free e una lista canali.
Funziona a meraviglia 8)
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#4 Messaggio da Pim »

spiegami un po' quindi prossimamente non potró più vedere la televisione senza un decoder digitale?

e anche se ho sky devo comunque comperarmi un altro decoder?

Avatar utente
alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 565
Iscritto il: 25/05/2008, 9:47

#5 Messaggio da alews76 »

precisamente lo swict off della tv sara' cosi

2008 sardegna
2009 valle d'aosta - torino,cuneo , trento
2010 lombardia , veneto , emilia e friuli , lazio
2011 resto delle regioni ad esclusione della calabria e sicilia che passeranno in digitale nel 2012

Avatar utente
alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 565
Iscritto il: 25/05/2008, 9:47

#6 Messaggio da alews76 »

Pimpipessa ha scritto:spiegami un po' quindi prossimamente non potró più vedere la televisione senza un decoder digitale?

e anche se ho sky devo comunque comperarmi un altro decoder?
esatto pimpi,

devi acquistarti un decoder digitale terreste...e se invece cambi tv per legge quelli nuovi devono avere il ricevitore gia' incorporato.

Per chi ha esigenze particolari prossimamente sara' disponibile anche il ricevitore che funziona sia per il digitale che per il satellite

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#7 Messaggio da AlexSmith »

Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
Scusa ma ho qualche dubbio che sia così.........
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 565
Iscritto il: 25/05/2008, 9:47

#8 Messaggio da alews76 »

per l'esattezza 4.750.000 a ottobre 08

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#9 Messaggio da Pim »

AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
Scusa ma ho qualche dubbio che sia così.........

ma il punto è già  devo pagare il canone RAI e fra un po' anche i canali per cui ora sto già  pagando non li vedró più senza un decoder?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#10 Messaggio da tiffany rayne »

Pimpipessa ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
Scusa ma ho qualche dubbio che sia così.........

ma il punto è già  devo pagare il canone RAI e fra un po' anche i canali per cui ora sto già  pagando non li vedró più senza un decoder?
i canali sky si vedranno sempre sul satellite, per chi non vuole la parabola probabilmente in futuro potra riceverli sul digitale terrestre, ma sarà  soltanto una possibilità  in piu'....gia oggi sky si riceve anche attraverso altri canali (internet, telefonini e via dicendo)
Ultima modifica di tiffany rayne il 21/10/2008, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#11 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
Scusa ma ho qualche dubbio che sia così.........

ma il punto è già  devo pagare il canone RAI e fra un po' anche i canali per cui ora sto già  pagando non li vedró più senza un decoder?
Appunto.
Ripeto: non credo che sarà  così.
Per i suoi abbonati sicuramente sky provvederà  a fornire un decoder digitale, peró non ho capito perchè le trasmissioni sulla parabola saranno chiuse.
Fino a quando si parla di grossi centri urbani, la copertura sarà  garantita, ma esistono zone del territorio nazionale in cui il segnale analogico di RAI e MEDIASET non si riceve. Almeno il satellite risolve questo tipo di problemi.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#12 Messaggio da colpo »

ma sta roba è per evitare lo sgamo di chi non paga il canone?
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

#13 Messaggio da TD »

Pimpipessa ha scritto:
AlexSmith ha scritto:Quindi i 5.000.000 di abbonati SKY se vorranno continuare a vedere i programmi di sky dovranno per forza comprare un decoder digitale?
Scusa ma ho qualche dubbio che sia così.........

ma il punto è già  devo pagare il canone RAI e fra un po' anche i canali per cui ora sto già  pagando non li vedró più senza un decoder?
credo che i canali ora si vedono con il segnale tradizionale saranno riportati sul segnale in digitale sempre in chiaro, tutti saranno costretti ad avere un decoder digitale e quindi se vorranno potranno vedere i canali a pagamento sia di mediaset che La7, io personalmente ho sky e sono contento del servizio ormai i canali rai e mediaset non li vedo quasi più
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

#14 Messaggio da AlexSmith »

colpo ha scritto:ma sta roba è per evitare lo sgamo di chi non paga il canone?
Se a chi non paga il canone oscurassero i canali RAI a me andrebbe benissimo. Io guardo solo alcuni canali sky e ultimamente davvero poco anche quelli........
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13226
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

#15 Messaggio da TD »

colpo ha scritto:ma sta roba è per evitare lo sgamo di chi non paga il canone?
all'alba del digitale terrestre in italia se non sbaglio era il fratello del berlusca a produrre i decoder e stranamente c'erano incentivi statali per l'acquisto
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”