[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Crisi economica

#11296 Messaggio da nik978 »

cicciuzzo ha scritto:http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... b94d.shtml

chi ha permesso questo scempio è morto. ma andrebbe fatto resuscitare e riempito di mazzate

qui si tocca un tasto dolente
MIa madre e' andata in pensione a 36 anni (1978 o 79.. non ricordo, comunque a 36-37 anni)
Nel 2006 prendeva un po piu di 1000 euro di pensione. e aveva versato forse 15 anni... max 16

Molto probabilmente io non sarei nato se non fosse stato possibile fare cio', quindi, riconoscendo ovviamente che fosse una regola scellerata, dico anche che bisognava trovarcisi prima di incazzarsi, oggi, con chi all'epoca fece quella scelta.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11297 Messaggio da cicciuzzo »

Bah, qui sono in civile dissenso. Nessuno obbligava ad avvalersi di regole inique. Mio papà ha versato 27 anni di contributi seri ed ed è in pensione da 28 anni. Ecco, quando si lamenta dello stato che non fa nulla per i giovani di certo non sono d'accordo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10253
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11298 Messaggio da Capitanvideo »

nik978 ha scritto: MIa madre e' andata in pensione a 36 anni (1978 o 79.. non ricordo, comunque a 36-37 anni)
Nel 2006 prendeva un po piu di 1000 euro di pensione. e aveva versato forse 15 anni... max 16

Molto probabilmente io non sarei nato se non fosse stato possibile fare cio', quindi, riconoscendo ovviamente che fosse una regola scellerata, dico anche che bisognava trovarcisi prima di incazzarsi, oggi, con chi all'epoca fece quella scelta.....
E chi si incazza con chi la prende? Non sono mica un ipocrita, l'avrei fatto anch'io.

Mi incazzo con chi ha fatto ste leggi di merda.

Ah, cmq in effetti mi incazzo anche con chi sguazza nelle pensioni che non ha pagato, se ha la faccia tosta di dire che se l'è meritata.
Ne conosco tanti, tantissimi.
"Eh, ma io ho pagato". Gente che è andata in pensione col retributivo calcolato sull'ultimo anno di stipendio.
Mia madre, ad esempio, dovrebbe prendere circa 3000€ al mese, se la legge fosse uguale per tutti

Invece non arriva a 700.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10253
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11299 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:Bah, qui sono in civile dissenso. Nessuno obbligava ad avvalersi di regole inique. Mio papà ha versato 27 anni di contributi seri ed ed è in pensione da 28 anni. Ecco, quando si lamenta dello stato che non fa nulla per i giovani di certo non sono d'accordo
E' tutta la vita che non faccio altro che pagare. Ogni volta che alzo sta serranda c'è una cazzo di bolletta o fattura.

Mi dicessero che posso andare in pensione ora, ci vado di corsa, anche a 500€ al mese.

E infatti, se come probabile chiudo, non vedo l'ora di smettere di pagare l'INPS agli altri.

Ripeto, non ce l'ho con chi la prende. Lo faremmo tutti, potessimo. Ma almeno dovremmo avere il buonsenso di non andarne fieri, o di non capire che è una cosa iniqua. Un privilegio che ad altri fa schifo solo a sentine parlare.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2577
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11300 Messaggio da Fuente »

Capitanvideo ha scritto:E chi si incazza con chi la prende? Non sono mica un ipocrita, l'avrei fatto anch'io.
Mi incazzo con chi ha fatto ste leggi di merda.
Ah, cmq in effetti mi incazzo anche con chi sguazza nelle pensioni che non ha pagato, se ha la faccia tosta di dire che se l'è meritata.
Ne conosco tanti, tantissimi. ...
Heh, tali discorsi mi ricordano che di recente avessi incrociato:
la showgirl Carmen Di Pietro ammette candidamente a Quinta Colonna su Canale 5 di non risposarsi per non perdere il diritto alla pensione di reversibilità dell’ex marito Sandro Paternostro, sposato nel 1998 e morto nel 2000.
Sono passati 18 anni da quel matrimonio che all’epoca fece scalpore per la differenza d’età dei due sposi: lui storico giornalista Rai di 76 anni, lei showgirl di 33.
2 anni di matrimonio, 50(?) anni di pensione di reversibilità (3K euro mensili).
Il giornalista Mario Giordano a quel punto le chiede “Non è un po’ una furbetteria?” e Carmen Di Pietro risponde: “Se trovate una persona che al mio posto farebbe il contrario di quello che sto facendo io, portiamola qui per un faccia a faccia” e conclude “Non è colpa mia dovreste prendervela con i politici che fanno le leggi”.
http://www.corriere.it/spettacoli/18_fe ... 1e2b.shtml

Almeno Carmen Di Pietro è sincera.
OSCAR VENEZIA ha scritto:In linea di principio e' assurdo
Secondo chi ha scritto l'articolo in 35 anni ha ricevuto 200.000 euro.
In una grande città ci campi maluccio 5 anni, benino 2.
Va bene che sia tutto soggettivo, ma scrivere riferito all' Italia, seppur nelle grandi città: 100K euro all'anno "benino", e 40K "maluccio", è un po' fuori da ogni logica di questo tipo discorsi.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11301 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Bah, qui sono in civile dissenso. Nessuno obbligava ad avvalersi di regole inique. Mio papà ha versato 27 anni di contributi seri ed ed è in pensione da 28 anni. Ecco, quando si lamenta dello stato che non fa nulla per i giovani di certo non sono d'accordo
E' tutta la vita che non faccio altro che pagare. Ogni volta che alzo sta serranda c'è una cazzo di bolletta o fattura.

Mi dicessero che posso andare in pensione ora, ci vado di corsa, anche a 500€ al mese.

E infatti, se come probabile chiudo, non vedo l'ora di smettere di pagare l'INPS agli altri.

Ripeto, non ce l'ho con chi la prende. Lo faremmo tutti, potessimo. Ma almeno dovremmo avere il buonsenso di non andarne fieri, o di non capire che è una cosa iniqua. Un privilegio che ad altri fa schifo solo a sentine parlare.
questa del "lo fanno tutti" è un argomento che non mi convince. io nella vita lavorativa avrei potuto trarre vantaggi che andavano oltre il corretto se non l'eticamente lecito, ma non l'ho fatto. questo non fa di me un eroe, ma una persona normale. chi prende una pensione baby comunque non credo vada fiero della sua conquista. sa benissimo, perchè lo legge sui giornali e lo vede nelle tv, che godono di un privilegio semplicemente assurdo e ingiusto. ed infatti direi che tacciono, e finisce lì.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Crisi economica

#11302 Messaggio da nik978 »

cicciuzzo ha scritto:Bah, qui sono in civile dissenso. Nessuno obbligava ad avvalersi di regole inique. Mio papà ha versato 27 anni di contributi seri ed ed è in pensione da 28 anni. Ecco, quando si lamenta dello stato che non fa nulla per i giovani di certo non sono d'accordo
nessuno obbligava,ovvio.

Ma non andare in pensione cosi presto perche' "senno' si pesa sulle casse dell'inps", non credo fosse un ragionamento che si poteva chiedere a chi, all'epoca, si fosse trovato in quella sitiuazione. Tra l'altro mia madre si sentiva molto a disagio a ritirare la pensione cosi giovane e credo sia stata una delle prime in Italia a farsi fare la domiciliazione in banca.... (e ovviamente non si e' mai lamentanta, anzi......)
Mio padre ha versato 43 anni .. diciamo che lui e' l'altro ago della bilancia. Ed e' andato in pensione a 71 anni praticamente con l'ultimo stipendio, molto buono. (ora ne ha 75)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Crisi economica

#11303 Messaggio da marziano »

Capitanvideo ha scritto:
nik978 ha scritto: MIa madre e' andata in pensione a 36 anni (1978 o 79.. non ricordo, comunque a 36-37 anni)
Nel 2006 prendeva un po piu di 1000 euro di pensione. e aveva versato forse 15 anni... max 16

Molto probabilmente io non sarei nato se non fosse stato possibile fare cio', quindi, riconoscendo ovviamente che fosse una regola scellerata, dico anche che bisognava trovarcisi prima di incazzarsi, oggi, con chi all'epoca fece quella scelta.....
E chi si incazza con chi la prende? Non sono mica un ipocrita, l'avrei fatto anch'io.

Mi incazzo con chi ha fatto ste leggi di merda.

Ah, cmq in effetti mi incazzo anche con chi sguazza nelle pensioni che non ha pagato, se ha la faccia tosta di dire che se l'è meritata.
Ne conosco tanti, tantissimi.
"Eh, ma io ho pagato". Gente che è andata in pensione col retributivo calcolato sull'ultimo anno di stipendio.
Mia madre, ad esempio, dovrebbe prendere circa 3000€ al mese, se la legge fosse uguale per tutti

Invece non arriva a 700.
esatto. ma è notorio che il debito pubblico l'hanno fatto le leggi degli anni 60 e 70.
leggi che entravano a regime dopo molto tempo, quando i destinatari della norma potevano avvalersene.
infatti a me fanno ridere quelli che il debito l'ha fatto berlusconi o prodi come se fossero loro i responsabili...
invece che ciriaco, fanfani, moro, andreotti, rumor e compagnia
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11304 Messaggio da cicciuzzo »

Se la dc prendeva il 40% un motivo c'era
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10562
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Crisi economica

#11305 Messaggio da GeishaBalls »

Ho guardato sul sito inps quando potrò andare in pensione. Grazie alla Fornero mi sono aggiudicato subito un paio di anni, olè. Con tutti i contributi che ho versato devo comunque aspettare i 63 anni per prendere nemmeno la metà dello stipendio dell’ipotesi della simulazione o i 68 per nemmeno i due terzi dello stipendio.

E meno male che ho inziato a lavorare a 19 anni

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11306 Messaggio da Parakarro »

io tutte ste tragedie sulla pensione e sugli anni di contributi non la capisco proprio

tragicamente nessuno della prossima generazione di lavoratori (quelli nati negli anni 90 e nei 2000) andrà im pensione con l'anzianità manco fosse di 30\35 anni di contributi perchè già oggi sono difficilissimi da ottenere con contratti bislacchi, part time, interruzioni lavorative, pause tra un contratto e l'altro, anni sabbatici, aspettative varie, assegni di disoccupazione, mobilità ecc...

manca il lavoro, fanculo la pensione.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11307 Messaggio da danny_the_dog »

Ballarani e Facchinetti han tirato su 1000 persone :DDD

Immagine

Li avrà convinti con tutte le foto in posizione per far vedere il Rolex? :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10253
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11308 Messaggio da Capitanvideo »

danny_the_dog ha scritto:Ballarani e Facchinetti han tirato su 1000 persone :DDD

Immagine

Li avrà convinti con tutte le foto in posizione per far vedere il Rolex? :DDD
Ma ste stronzate attaccano ancora? Il giovane yuppi con donne e auto a noleggio, il Rolex.....
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11309 Messaggio da danny_the_dog »

Capitanvideo ha scritto:
Ma ste stronzate attaccano ancora? Il giovane yuppi con donne e auto a noleggio, il Rolex.....
Per riempire una sala, evidentemente sì... :roll: e pensa che il bella non è voluto andare... :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53069
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11310 Messaggio da cicciuzzo »

danny_the_dog ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Ma ste stronzate attaccano ancora? Il giovane yuppi con donne e auto a noleggio, il Rolex.....
Per riempire una sala, evidentemente sì... :roll: e pensa che il bella non è voluto andare... :DDD

non aveva voglia di fare il pieno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”