[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Crisi economica

#11176 Messaggio da bellavista »

danny_the_dog ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Gli italiani sono ormai dei poveracci pieni di case. Solo quello hanno, la casa.
A volte mi chiedo a chi venderanno/affitteranno le case i figli unici di figli unici, ho amici che si ritrovano già con 4/5 immobili (brutti e in zone cagose, visto che siamo tutti più o meno povery) da gestire. :DDD
vero. conosco uno che: gli è morta la zia e ha ereditato un casa a due piani con giardino in un paesotto del varesotto. sono 3 anni che l'ha in vendita: non vuole ne metterla a posto (ci sarebbe da lasciarci giù decine di migliaia di euro solo per renderla presentabile) ne vuole abbassare il prezzo per venderla. e la tiene li.
ora gli è morta anche la madre. altra casa di 2 di piani con giardino in altro paesotto del cazzo del varesotto. questa è già tenuta meglio dell'altra. ma anche questo nessuno gliela vuole comprare al prezzo che vorrebbe lui.

c'è gente che pensa di avere un patrimonio immobiliare di milioni, ma non l'ha mai provato a vendere probabilmente perché appena provano a metterlo in vendita al prezzo che credevano valesse scoprono la triste realtà: che possiedono un tugurio che nessuno vuole :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11177 Messaggio da cicciuzzo »

danny_the_dog ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:tutto ha un prezzo. anche una casa di merda
Se trovi il compratore. :awww:
si, concordo. ci sono case che nessuno vorrebbe neanche gratis. ma sono ancora una minoranza. provincia estrema, montagna del cazzo, posti di quel tipo. ma anche un bilocale bombardato a Cavaria o a Vitinia troverà un extracomunitario che ti offre 20.000 euro. sempre meglio che tenerselo e pagarci l'imu
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11178 Messaggio da Capitanvideo »

Vero. Ne conosco anch'io di gente così.

Di solito sono fuori dal mondo reale, cioè pensionati dello Stato che non hanno capito che le cose sono cambiate. Come le cose cambiano.
Erano abituati al posto fisso, alla pensione retributiva, a comprare il mattone a 10 e rivenderlo a 20

Ora si lamentano che "non riesco neanche a rifarci i miei, non voglio guadagnarci, ma rifarci almeno i miei"

Poi scopri che l'hanno comprata nel 2006 e ora vale la metà.

Signora, se dopo due anni nessuno l'ha comprata, forse è il caso di abbassare il prezzo.

Gente, appunto, che negli anni ha risparmiato l'impossibile e ora possiede 3-4 appartamenti. Sfitti perché non trovi nessuno di "sicuro" che paghi, e solo solo un salasso per le tasche, a Giugno.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11179 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Gli italiani sono ormai dei poveracci pieni di case. Solo quello hanno, la casa.
A volte mi chiedo a chi venderanno/affitteranno le case i figli unici di figli unici, ho amici che si ritrovano già con 4/5 immobili (brutti e in zone cagose, visto che siamo tutti più o meno povery) da gestire. :DDD
vero. conosco uno che: gli è morta la zia e ha ereditato un casa a due piani con giardino in un paesotto del varesotto. sono 3 anni che l'ha in vendita: non vuole ne metterla a posto (ci sarebbe da lasciarci giù decine di migliaia di euro solo per renderla presentabile) ne vuole abbassare il prezzo per venderla. e la tiene li.
ora gli è morta anche la madre. altra casa di 2 di piani con giardino in altro paesotto del cazzo del varesotto. questa è già tenuta meglio dell'altra. ma anche questo nessuno gliela vuole comprare al prezzo che vorrebbe lui.

c'è gente che pensa di avere un patrimonio immobiliare di milioni, ma non l'ha mai provato a vendere probabilmente perché appena provano a metterlo in vendita al prezzo che credevano valesse scoprono la triste realtà: che possiedono un tugurio che nessuno vuole :lol:
Pensa quando si troveranno a vendere le villette a schiera a 3 piani da 15mq l'uno in posti dimenticati da dio :lol:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11180 Messaggio da cicciuzzo »

però mai dire mai. magari tutto riparte e anche quei 45 mq varranno qualcosa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11181 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:però mai dire mai. magari tutto riparte e anche quei 45 mq varranno qualcosa
Si, specialmente se lo dice l'Istat
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11182 Messaggio da dboon »

un po' di anni di IMU/ICI/TASI ecc... sulla seconda casa (di lusso) poi vedi come calano
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11183 Messaggio da danny_the_dog »

cicciuzzo ha scritto:però mai dire mai. magari tutto riparte e anche quei 45 mq varranno qualcosa
A crescita demografica siamo messi malino...
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11184 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:però mai dire mai. magari tutto riparte e anche quei 45 mq varranno qualcosa
Si, specialmente se lo dice l'Istat
al limite lo dice il mercato. quella cosa che in tanti citano a seconda delle convenienze
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11185 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: al limite lo dice il mercato. quella cosa che in tanti citano a seconda delle convenienze
Povero Mercato, subisce stupri dalla Politica, continuamente.

Qui a Spezia la tassa di soggiorno è 1,5 € al giorno, per persona. Sono 750.000 euro di incassi che si mettono in tasca, visto che di servizi al turista non c'è nulla. Sono io che smisto i turisti, quando mi chiedono dove possono avere info.

Ora, dopo 50 anni di comunisti cretini la città ha finalmente svoltato a centro destra.

Il sindaco di destra che fa? Mette subito la tassa di soggiorno a 3€ (in campagna disse che l'avrebbe tolta)

Per cosa? Per limitare il sommerso.

Ma testa di cazzo, chi non pagava 1.5 ora secondo te paga 3?

Per quanto riguarda le case, se facessero la riforma del catasto, in lista da anni, sarebbe la mazzata finale al mercato, così gli italiani "ricchi", che hanno solo case, si vedrebbero dimezzare la loro "ricchezza".

Per fortuna lo Stato è talmente inefficiente che se mai avverrà, spero di essere già a posto.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52857
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11186 Messaggio da cicciuzzo »

ti sta bene che ti sei fidato.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11187 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto:ti sta bene che ti sei fidato.
Ti riferisci al Sindaco?

E secondo te io vado a votare spazzatura che decide la mia vita?

Per me non c'è differenza tra stammerda e un regime, sempre alle loro leggi idiote mi devo sottomettere.

Non gli do certo il mio benestare firmando una cartella elettorale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21305
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#11188 Messaggio da dostum »

Antonino Galloni è l’erede del professor Federico Caffè e ne porta avanti le teorie, mentre Mario Draghi si è lasciato “affascinare” dal pensiero neo liberista.
Nella sua tesi sull’Euro, scritta sotto la guida di Federico Caffè, Mario Draghi dimostrò che l’Euro era una missione impossibile, quindi sbagliata. Si laureo con 110 e lode.
E’ lo stesso Mario Draghi a ricordare che ”La mia tesi di laurea, come sapete, con il professor Federico Caffè, si intitolava ‘Avvio verso la moneta unica’ ed era molto critica’
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5085
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: [O.T.] Crisi economica

#11189 Messaggio da australiano »

cicciuzzo ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:tutto ha un prezzo. anche una casa di merda
Se trovi il compratore. :awww:
si, concordo. ci sono case che nessuno vorrebbe neanche gratis. ma sono ancora una minoranza. provincia estrema, montagna del cazzo, posti di quel tipo. ma anche un bilocale bombardato a Cavaria o a Vitinia troverà un extracomunitario che ti offre 20.000 euro. sempre meglio che tenerselo e pagarci l'imu
tu ne fai un discorso razionale. ma sulla casa, per la retorica che c'è dietro, in italia, raramente se ne fa una questione logica.

e così c'è chi dice "eh ma ci sono cresciuto, 20mila sono un insulto"
oppure "i miei genitori hanno fatto sacrifici per questa!"
oppure "ci ho speso 40mila solo per ristrutturarla 15 anni fa! e ora me ne offri la metà per comprarla?"
oppure "te la vendo per 20mila... e io poi con 20mila non mi compro nemmeno mezzo box in città!"
e altre mille storie

così continuano a dire agli agenti immobiliari di non scendere sotto i 100mila. e le case rimangono invendute.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11190 Messaggio da Capitanvideo »

australiano ha scritto: e così c'è chi dice "eh ma ci sono cresciuto, 20mila sono un insulto"
oppure "i miei genitori hanno fatto sacrifici per questa!"
oppure "ci ho speso 40mila solo per ristrutturarla 15 anni fa! e ora me ne offri la metà per comprarla?"
oppure "te la vendo per 20mila... e io poi con 20mila non mi compro nemmeno mezzo box in città!"
e altre mille storie

così continuano a dire agli agenti immobiliari di non scendere sotto i 100mila. e le case rimangono invendute.
Sad but true. Ne conosco a bizzeffe di persone così, e non solo vecchi.

C'è questa sorta di benedizione sulla casa per cui non si può vendere in perdita. Non è moralmente accettabile.

Io ne ho comprata una e ristrutturata nel 2011, ho speso 93.000 euro e sono consapevole che se la dovessi vendere come minimo, e sarei fortunato, ce ne rimetto 20.000. Sinifica che è vendibile facilmente a 63.000. Poi se hai culo magari ne becchi anche 73.000

Ma vallo a spiegare in giro agli altri proprietari. "Ah no, piuttosto la lascio marcire, non esiste."

Poi li vedi girare con auto da 40.000 che dopo 5 anni ne valgono 15.000
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”