[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11386 Messaggio da Fuente »

Capitanvideo ha scritto:Basta guardarsi intorno. Ho zii e amici di famiglia, ma tanti, tutti a casa a 53 anni. Chi nelle ferrovie, chi all'Enel ecc.
Come mai Ferrovie ed Enel, però?

Cioè ci sta, ma mi aspettavo più banche o altri settori, rispetto ai due sopracitati per cui non avevo ragione di pensare avessero messo in atto tagli massicci.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11387 Messaggio da Capitanvideo »

Fuente ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Basta guardarsi intorno. Ho zii e amici di famiglia, ma tanti, tutti a casa a 53 anni. Chi nelle ferrovie, chi all'Enel ecc.
Come mai Ferrovie ed Enel, però?

Cioè ci sta, ma mi aspettavo più banche o altri settori, rispetto ai due sopracitati per cui non avevo ragione di pensare avessero messo in atto tagli massicci.
Hai capito male. Intendevo dire tutti in pensione a 53 anni.

53 anni. E non baby pensioni eh. Pensione piena, calcolata sull'ultimo stipendio.

La madre di un mio carissimo amico a 43 (Istriana, agevolazioni). Suo figlio a 46 è ancora allo sbando, lavoricchiando qua e la come cuoco.

Come cambiano le cosa da una generazione all'altra..
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11388 Messaggio da danny_the_dog »

Investimento iniziale 7.500€, fatturato 1.500.000€ in tre mesi.

Immagine

:DDD :lol:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11389 Messaggio da Fuente »

danny_the_dog ha scritto:Investimento iniziale 7.500€, fatturato 1.500.000€ in tre mesi.
:DDD :lol:
Lol, a parte che "1.5M in tre mesi"- seppur fatturato - ci creda poco, ma poi:
i prodotti estetici, un po' come i supplementi da palestra, e simili, sono perlopiù prodotti fuffa e prodotti in cui comprarli di un brand rispetto ad un altro è tutta questione di pubblicità.

Già 'sta roba, ribadisco, è fuffosa, ma a maggior ragione scrivendo "il prodotto l'ha messo l'azienda", è evidente non abbiano creato nulla.
Detto ciò, ok, capita che la marca di t-shirt, oppure di supplementi, o creme, o profumi ecc., tal de' tali, per un mix di botta di culo e di bravura nel "posizionarsi", divenga di moda veloce, ma resta una cosa un po' così. Su quanti poi ci provino...

Se avesse illustrato un'attività un po' meno fuffa, quale esempio, non sarebbe stato male.
Ultima modifica di Fuente il 14/04/2018, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11390 Messaggio da balkan wolf »

Il concetto é vero... Oggi butti un diecimila nel posto giusto e se va di culo fai il grano... Ma come cazzo scrive sto demente? Manco nei film di Moretti cazzo! CHI PARLA MALE PENSA MALE!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11391 Messaggio da danny_the_dog »

Adessa arriva il bella e dice che ce l'ho con il Ballarani. Secondo me bella è invidioso del Giangi :DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11392 Messaggio da Fuente »

danny_the_dog ha scritto:Adessa arriva il bella e dice che ce l'ho con il Ballarani. Secondo me bella è invidioso del Giangi :DDD :DDD :DDD
Ue' giargiana, il Giangi adesso chi sarebbe?

Ah, questo Ballarani mi ero perso che fosse sempre il tizio del corso con Facchinetti.
Comunque, dai, questi tizi mi fanno sempre ridere. Cioè, che ci sia gente che potrebbe dare a molti cittadini dei consigli utili, ci sta.
Si parte da casi quali Beppe Scienza e l'Aduc - per non mettere i propri risparmi in prodotti su cui faccian la cresta - che è proprio roba semplice semplice, fino ad andare a roba un po' più complessa.

Però 'sti "splendidi", che credibilità possono mai avere?
Io, per dire, su FinanzaOnline mi iscrissi a 19anni e già lo leggevo da un paio, e quindi fin in tenerà età ho preso confidenza con questi "fenomeni".

Che sia "da 7500 euro a 1.5 milioni in tre mesi", o "ricco col trading col mio metodo" o altro, è uguale.
Alla fine questa roba diviene assimilabile alla fattucchiera che ti legga i numeri vincenti del lotto.
Ovvero l'obiezione è sempre la solita:

se siete così bravi a far tutti questi soldi così velocemente, perché invece di guadagnare 10M all'anno, ormai, state a fare corsi scassaminkia per insegnare ad altri come far diventare ricchi?

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11393 Messaggio da Capitanvideo »

Direi che non fa una piega. Strano che il concetto non sia uscito pagine fa.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11394 Messaggio da danny_the_dog »

Fuente ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Adessa arriva il bella e dice che ce l'ho con il Ballarani. Secondo me bella è invidioso del Giangi :DDD :DDD :DDD
Ue' giargiana, il Giangi adesso chi sarebbe?

Ah, questo Ballarani mi ero perso che fosse sempre il tizio del corso con Facchinetti.
Comunque, dai, questi tizi mi fanno sempre ridere. Cioè, che ci sia gente che potrebbe dare a molti cittadini dei consigli utili, ci sta.
Si parte da casi quali Beppe Scienza e l'Aduc - per non mettere i propri risparmi in prodotti su cui faccian la cresta - che è proprio roba semplice semplice, fino ad andare a roba un po' più complessa.

Però 'sti "splendidi", che credibilità possono mai avere?
Io, per dire, su FinanzaOnline mi iscrissi a 19anni e già lo leggevo da un paio, e quindi fin in tenerà età ho preso confidenza con questi "fenomeni".

Che sia "da 7500 euro a 1.5 milioni in tre mesi", o "ricco col trading col mio metodo" o altro, è uguale.
Alla fine questa roba diviene assimilabile alla fattucchiera che ti legga i numeri vincenti del lotto.
Ovvero l'obiezione è sempre la solita:

se siete così bravi a far tutti questi soldi così velocemente, perché invece di guadagnare 10M all'anno, ormai, state a fare corsi scassaminkia per insegnare ad altri come far diventare ricchi?
Io non sono un'esperto di finanza, sono molto più terra terra, ma anche a me fanno ridere, motivo per cui li posto qui :DDD Che poi nasce tutto da una notizia sponsorizzata che mi è capitata su Facebook, per il Giangi l'investimento ha funzionato tanto che ha riempito una sala di "illusi" paganti. Dal Giangi in avanti, causa algoritmo di Facebook, mi sono comparsi diversi guru, uno di questi credo sia molto famoso, tal Alfio Bardolla

Immagine

:DDD :DDD :DDD
Capitanvideo ha scritto:Direi che non fa una piega. Strano che il concetto non sia uscito pagine fa.
Vabbè ma siam qui per cazzeggiare :lol:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11395 Messaggio da Fuente »

danny_the_dog ha scritto:Io non sono un'esperto di finanza, sono molto più terra terra, ma anche a me fanno ridere, motivo per cui li posto qui :DDD Che poi nasce tutto da una notizia sponsorizzata che mi è capitata su Facebook, per il Giangi l'investimento ha funzionato tanto che ha riempito una sala di "illusi" paganti. Dal Giangi in avanti, causa algoritmo di Facebook, mi sono comparsi diversi guru, uno di questi credo sia molto famoso, tal Alfio Bardolla
Ecco, tal Bardolla, se ricordo bene, potrebbe addirittura essere uno di quei nomi menzionati sovente sul forum di finanzaonline.

Peraltro, ad un corso di questo Bardolla non ci andrei mai già solo in quanto non è nemmeno intelligente abbastanza da cogliere "the irony" insita nello scrivere:
"se il tuo consulente finanziario è così bravo, perché fa ancore il tuo consulente finanziario?.
La risposta, di nuovo, è: Bardolla, se lei è così bravo, perché fa ancora corsi a privati a caso?

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10251
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11396 Messaggio da Capitanvideo »

Uno dei miei migliori amici è consulente finanziario. Magari poi ne parliamo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11397 Messaggio da danny_the_dog »

Dai dai, vediamo cosa dice il tuo amico Cap... Il Bella, di Alfiiuccio, cosa ne pensa?
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53052
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11398 Messaggio da cicciuzzo »

Ammazza che paginata di fuffaroli
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Crisi economica

#11399 Messaggio da lingerie_lover »

questo fa dropshipping e poi il contratto con lo spedizioniere lo gestisce lui?
quindi fa magazzino?
immagino quali prezzi vantaggiosi abbia ottenuto dal corriere se neanche aveva idea di quanto potesse vendere..
immagino quanti riordini abbia ottenuto
immagino pure quale grande azienda di prodotti estetici faccia un contratto in esclusiva co sto scemo
immagino quali grandi ricavi abbia ottenuto dal milione e mezzo di fatturato...forse 100 mila euro ma non credo.
del tipo che la venditrice avon o il monty della situazione fanno più soldi.
che poi lo vorrei vedè sto milione e mezzo di fatturato con un investimento di due soldi..
tra l'altro ho fatto una ricerca veloce ma non sono riuscito a trovare questo shop online...qualcuno sa il nome?
sono d'accordo con fuente quando scrive:
"i prodotti estetici, un po' come i supplementi da palestra, e simili, sono perlopiù prodotti fuffa e prodotti in cui comprarli di un brand rispetto ad un altro è tutta questione di pubblicità."
alla fine i laboratori di produzione saranno 5 in tutta italia, il prodotto è praticamente sempre lo stesso qualsiasi marchio si scelga.
nell'estetica ci sono così tante vecchie volpi che non credo si farebbero rubare l'osso dal primo scemo arrivato.
cmq l'estetica può essere anche una cosa seria se fatta bene, l'estetica è il mio campo e qualcosa ne so.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11400 Messaggio da danny_the_dog »

lingerie_lover ha scritto:questo fa dropshipping e poi il contratto con lo spedizioniere lo gestisce lui?
quindi fa magazzino?
immagino quali prezzi vantaggiosi abbia ottenuto dal corriere se neanche aveva idea di quanto potesse vendere..
immagino quanti riordini abbia ottenuto
immagino pure quale grande azienda di prodotti estetici faccia un contratto in esclusiva co sto scemo
immagino quali grandi ricavi abbia ottenuto dal milione e mezzo di fatturato...forse 100 mila euro ma non credo.
del tipo che la venditrice avon o il monty della situazione fanno più soldi.
che poi lo vorrei vedè sto milione e mezzo di fatturato con un investimento di due soldi..
tra l'altro ho fatto una ricerca veloce ma non sono riuscito a trovare questo shop online...qualcuno sa il nome?
sono d'accordo con fuente quando scrive:
"i prodotti estetici, un po' come i supplementi da palestra, e simili, sono perlopiù prodotti fuffa e prodotti in cui comprarli di un brand rispetto ad un altro è tutta questione di pubblicità."
alla fine i laboratori di produzione saranno 5 in tutta italia, il prodotto è praticamente sempre lo stesso qualsiasi marchio si scelga.
nell'estetica ci sono così tante vecchie volpi che non credo si farebbero rubare l'osso dal primo scemo arrivato.
cmq l'estetica può essere anche una cosa seria se fatta bene, l'estetica è il mio campo e qualcosa ne so.
Dai ragazzi non accanitevi contro il Giangi :DDD tu pensa uno a livello bimbominkia, legge queste quattro righe farcite con altisonanti termini english breakfast the pen is on the table, lo vede con il rolex, le belle auto e i jet privati: è un cliente sicuro. :DDD

Immagine
Immagine

Però siamo magari noi un po' malfidenti, datoi che lo invitano un po' ovunque a parlare di marketing. Ora c'è una nuova iniziativa il bilionairecomclub:

Immagine

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”