[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11791 Messaggio da cicciuzzo »

Non è con lui ma con arbesilio che devi confrontarti :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11792 Messaggio da Wes »

TeNz ha scritto:iniziamo bene !
cmq non per dire ma se li spostassi, li sposterei in una altra tra le banche italiane maggiormente esposte.
evviva !!!
Ma no dai, tranquilli: i conti correnti sono protetti dalla normativa del Fondo Interbancario che copre fino a 100.000 €/conto corrente
Parlo di investimenti: azioni, obbligazioni, fondi.
E peggio ancora: swap, future, options...

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11793 Messaggio da dboon »

La ricchezza è concentrata nelle mani di pochi

Immagine

Immagine

http://twig.pro/la-classifica-dei-reddi ... -del-2017/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Lanfry83
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 635
Iscritto il: 21/03/2017, 9:33

Re: [O.T.] Crisi economica

#11794 Messaggio da Lanfry83 »

Fuente ha scritto: Il patrimonio immobiliare degli italiani è un fatto. La nota fissa del "mattone".
Però in che anni è stato costruito tale patrimonio?



Per quanto riguarda la mia famiglia ed estendo il concetto a tutto il mio quartiere, il Patrimonio immobiliare è stato costruito dalla fine degli anni 70 sino ai fine anni 80 e sembra ironico che se parli con tanti sprovveduti ti dicono che la causa della brutta situazione italiana è nata in quegli anni, niente di più falso.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11795 Messaggio da cicciuzzo »

https://www.ilsole24ore.com/art/casa/20 ... fresh_ce=1

negli ultimi 10 anni (Milano o meglio alcune sue zone a parte) hanno rappresentato una perdita nel bilancio familiare. dopodichè meglio avere un tetto sopra la testa che non averlo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11796 Messaggio da Fuente »

cicciuzzo ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/casa/20 ... fresh_ce=1
negli ultimi 10 anni (Milano o meglio alcune sue zone a parte) hanno rappresentato una perdita nel bilancio familiare. dopodichè meglio avere un tetto sopra la testa che non averlo
Vabbe', mica solo alcune zone di Milano. Direi un po' in genere, anche tra le città che notoriamente tengano sempre (poi, oh, chessò, gli attici con vista a Roma sono un discorso diverso).

Ma era prevedibile. Almeno in parte.
Nel senso che io, come si evincerà anche dal modo in cui commentai nel thread di Bitcoin, odio fare quello che "lo sapeva", poteva prevedere il futuro.
Però ricordo attorno al 2005-2008 i prezzi delle case erano arrivati a dei prezzi che...
Insomma, per quanto possa "tirare il mattone" se i salari restino fermi (a livelli bassini peraltro), non è che si possa arrivare a rapporti "Casa mediana/salario mediano" infiniti. Ad un certo punto ci vuole un minimo di ragionevolezza. Che poi erano già altri prima.

Ma molti comprarono lo stesso, succubi del mantra nostrano: "Il mattone in Italia non scende mai".

E come se non bastasse pure i tassi dei Mutui erano alti. Anche se tanti immagino abbiano usufruito del 2011-2012-2013 per fare surroghe, e abbassarsi il tasso nettamente.
Lanfry83 ha scritto: Per quanto riguarda la mia famiglia ed estendo il concetto a tutto il mio quartiere, il Patrimonio immobiliare è stato costruito dalla fine degli anni 70 sino ai fine anni 80 e sembra ironico che se parli con tanti sprovveduti ti dicono che la causa della brutta situazione italiana è nata in quegli anni, niente di più falso.
In che senso però?
Una cosa sarebbero i costumi "virtuosi" (risparmiare ecc.) di molti privati.
Un'altra cose come l'inflazione/svalutazione della lira, o l'esplosione del debito pubblico.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11797 Messaggio da cicciuzzo »

la vera perdita è per le seconde case (non necessariamente quelle turistiche, ci aggiungo quelli che compravano per investimento), perchè sulla prima casa se anche il tuo immobile ha perso anche quello che a tua volta comprerai sta perdendo (anzi, se passi dal piccolo al più grande potresti pure guadagnarci). si, fino al 2008 si è assistito ad una impennata dei prezzi ingiustificata e per fortuna che da noi lo scoppio della bolla non è stata traumatica come in Spagna o negli USA.....

è vero, non c'è solo Milano in controtendenza. leggevo di una ripresa dei prezzi, anche dell'usato, nel nordest. il problema è al centro sud e la mia impressione è che possa ulteriormente peggiorare. ma il problema non è l'immobile, il problema è la qualità della vita. se un posto diventa brutto anche le case valgono meno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Lanfry83
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 635
Iscritto il: 21/03/2017, 9:33

Re: [O.T.] Crisi economica

#11798 Messaggio da Lanfry83 »

Fuente ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/casa/20 ... fresh_ce=1
n
Lanfry83 ha scritto: Per quanto riguarda la mia famiglia ed estendo il concetto a tutto il mio quartiere, il Patrimonio immobiliare è stato costruito dalla fine degli anni 70 sino ai fine anni 80 e sembra ironico che se parli con tanti sprovveduti ti dicono che la causa della brutta situazione italiana è nata in quegli anni, niente di più falso.
In che senso però?
Una cosa sarebbero i costumi "virtuosi" (risparmiare ecc.) di molti privati.
Un'altra cose come l'inflazione/svalutazione della lira, o l'esplosione del debito pubblico.

Non ho grandi fondamentali di economia e mi limito alla mia esperienza personale ed a quella di un'esercito di miei coetanei, molti dei trentenni di oggi possono permettersi di accendere un mutuo perché in qualche maniera hanno la sicurezza del "Mattone" magari comprato 35 anni fa dal Nonno con lo stipendio e la Liquidazione da Carabiniere o da Ferroviere. La Mia stessa esperienza è in questo senso, i Miei genitori vivono in una casa pagata 66 milioni del 1982 e che adesso vale 400 mila euro, è un capitale che in maniera diretta o indiretta serve o servirà anche a me, qualora un giorno volessi o dovessi sposare la mia compagna o avere dei bimbi.
e molte famiglie del mio quartiere hanno fatto lo stesso passo negli stessi anni

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Crisi economica

#11799 Messaggio da marziano »

ad eccezione di milano e non tutta, l’immobile va a capofitto.
stock di costruito ed invenduto enormi. le case nel 90% del paese non valgono un cazzo.
in gran parte sono da abbatere o da rifare e nessuno g’ha i danè.
il problema cronico sono l’assenza di concorrenza, il nanismo e le imprese inframarginali (tutte cose collegate) e inefficienti, la scarsissima produttività del lavoro, la pressione fiscale, la contrattazione collettiva nazionale sia nel privato sia nel pubblici etc etc.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Crisi economica

#11800 Messaggio da nik978 »

marziano ha scritto: il problema cronico sono l’assenza di concorrenza, il nanismo e le imprese inframarginali (tutte cose collegate) e inefficienti, la scarsissima produttività del lavoro, la pressione fiscale, la contrattazione collettiva nazionale sia nel privato sia nel pubblici etc etc.

concordo totalmente. (sull'attuale)
Dal passato abbiamo scelte pensionistiche scellerate, riforme della scuola e universita' non fatte o fatte male.
E un eterno problema di mentalita' dell'italiano che non sa fare sistema tra aziende del settore per miseri interessi di bottega e paure.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11801 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11802 Messaggio da Capitanvideo »

Lanfry83 ha scritto: Non ho grandi fondamentali di economia e mi limito alla mia esperienza personale ed a quella di un'esercito di miei coetanei, molti dei trentenni di oggi possono permettersi di accendere un mutuo perché in qualche maniera hanno la sicurezza del "Mattone" magari comprato 35 anni fa dal Nonno con lo stipendio e la Liquidazione da Carabiniere o da Ferroviere. La Mia stessa esperienza è in questo senso, i Miei genitori vivono in una casa pagata 66 milioni del 1982 e che adesso vale 400 mila euro, è un capitale che in maniera diretta o indiretta serve o servirà anche a me, qualora un giorno volessi o dovessi sposare la mia compagna o avere dei bimbi.
e molte famiglie del mio quartiere hanno fatto lo stesso passo negli stessi anni
Ma infatti la frase: " ti dicono che la causa della brutta situazione italiana è nata in quegli anni non si riferisce alla situazione che descrivi tu, ma alla nascita del debito pubblico che è la palla al piede che ci impedisce di andare avanti.
E' proprio negli anni 70' e 80' che si sono gettate le basi per il disastro attuale. Soldi a tutti, pensioni a tutti, case a tutti, liquidazioni a tutti.
Ora se ne pagano le conseguenze.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Lanfry83
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 635
Iscritto il: 21/03/2017, 9:33

Re: [O.T.] Crisi economica

#11803 Messaggio da Lanfry83 »

Capitanvideo ha scritto:
Lanfry83 ha scritto: Soldi a tutti, pensioni a tutti, case a tutti, liquidazioni a tutti.
Ora se ne pagano le conseguenze.

mi verrebbe da chiedere però, a tutti CHI? personalmente all'interno della mia famiglia e di quelle a me conosciute non è che è stato regalato niente a nessuno, al di fuori di qualche situazione limite (Vedasi gente in pensione a 36 anni) la gran parte delle persone che ha costruito qualcosa lo ha fatto solo grazie al proprio lavoro.
Poi se vuoi possiamo parlare di quanto lavorare in certi apparati statali sia molto poco faticoso ma quella è un'altra storia

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43737
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11804 Messaggio da markome »

Lanfry83 ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Lanfry83 ha scritto: Soldi a tutti, pensioni a tutti, case a tutti, liquidazioni a tutti.
Ora se ne pagano le conseguenze.


Poi se vuoi possiamo parlare di quanto lavorare in certi apparati statali sia molto poco faticoso ma quella è un'altra storia
Solo certi però, perchè vi assicuro che dove lavoro io si sputa sangue :evil:

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Crisi economica

#11805 Messaggio da cicciuzzo »

Lanfry83 ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Lanfry83 ha scritto: Soldi a tutti, pensioni a tutti, case a tutti, liquidazioni a tutti.
Ora se ne pagano le conseguenze.

mi verrebbe da chiedere però, a tutti CHI? personalmente all'interno della mia famiglia e di quelle a me conosciute non è che è stato regalato niente a nessuno, al di fuori di qualche situazione limite (Vedasi gente in pensione a 36 anni) la gran parte delle persone che ha costruito qualcosa lo ha fatto solo grazie al proprio lavoro.
Poi se vuoi possiamo parlare di quanto lavorare in certi apparati statali sia molto poco faticoso ma quella è un'altra storia
e lo so, è sempre colpa degli altri....delle altre famiglie, delle altre ragioni, delle altre classi di lavoratori ecc ecc......

ps: ti anticipo. io ho sempre detto che è scandaloso il trattamento pensionistico che ha ricevuto e riceve mio papà.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”