[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11416 Messaggio da Parakarro »

balkan wolf ha scritto:Terra terra cosa ne pensate del business della mariuana legale? Per me potrebbe essere la nuova bolla ( tipo le sigarette elettroniche qualche anno fa ) e due lire mi SA proprio che le investo
parlo perchè un un investimento che non voglio fare

è da fiondarsi subito e sganciarsi veloci come il vento
come hai detto tu è la stassa cosa delle sigarette elettroniche

chi ha aperto e venduto rapidamente ha fatto il grano (poco ma l'ha fatto)
tuuuuuutti gli altri sono morti

ps
ma le usi ancora?

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11417 Messaggio da balkan wolf »

No ovviamente

Comunque sulla Maria vedo che abbiamo la stessa visione... Il pischello si esalta ma poi si stufa subito perché il prodotto in se é una minkiata

Comunque vedete che sti business mordi e fuggì sono all'ordine del giorno?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Crisi economica

#11418 Messaggio da Capitanvideo »

Con tutte le grane che ho solo per chiudere l'azienda, non capisco come si possa fare un mordi e fuggi in sto Paese.

Ma forse è semantica. Mordi e fuggi.

Caraibi?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11419 Messaggio da balkan wolf »

Ma il mordi e fuggì infatti o é globale o non é
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Crisi economica

#11420 Messaggio da fender »

Mordi e fuggi in nero, con documenti e nomi falsi ma soldi veri... penso che questo paese sia perfetto per questo...

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11421 Messaggio da Fuente »

Parakarro ha scritto:è da fiondarsi subito e sganciarsi veloci come il vento
come hai detto tu è la stassa cosa delle sigarette elettroniche

chi ha aperto e venduto rapidamente ha fatto il grano (poco ma l'ha fatto)
tuuuuuutti gli altri sono morti

ps
ma le usi ancora?
Capitanvideo ha scritto:Con tutte le grane che ho solo per chiudere l'azienda, non capisco come si possa fare un mordi e fuggi in sto Paese.
Ma forse è semantica. Mordi e fuggi.
Caraibi?
Ah ecco, pensavo lo stesso.
Per carità, esistono ormai negozietti, in primis di vestiti "semi-stock", che siano dichiaratamente a tempo.
Non so come funzioni ma è esplicitato che saranno lì per massimo 6 mesi. Probabilmente hanno affinato la logistica e passano da un locale all'altro in maniera piuttosto efficiente.
Però, altrimenti, è una menata di coglioni.

Peraltro uno deve esser sicuro che la "marijuana legale" faccia proprio boom, e non che abbia solo un tiepido seguito iniziale. In caso contrario, è chiaro che non valga la pena. E voi avete la sfera di cristallo?
Tanto più che quella delle sigarette elettroniche almeno aveva un senso ed era ritenuta rivoluzionaria, ed infatti in parte si è ridimensionata anche per via di leggi penalizzanti, e media antagonisti, mentre questa della marijuana legale parte già dall'inizio con un mezzo sentore di essere 'na mezza puttanata.

Io anche fossi a spasso e con minimo di capitali e la voglia di aprire una attività, non la rischierei così.
Oh, poi magari sbaglio:
del resto non ho nemmeno letto per bene come funzioni, ma sono scettico.

ehehe, mi avete fatto ricordare una moda che iniziò quando avevo circa 10 anni e per un po' di anni tutto sommato tennero: quella delle yogurterie. Oggi ovviamente si sono ridimensionate molto.

Comunque è interessante: tipi di attività, di negozi, "nuova moda" probabilmente non destinate a prolungarsi troppo nel tempo, esplose nell'ultimo lustro, quali sarebbero?

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Crisi economica

#11422 Messaggio da balkan wolf »

Guarda da fumatore ti dico che la Maria legale é una merda... Funzionerà da Dio perché gli italioti sono dei coglioni! Comunque mica voglio aprire un negozio ( cazzata cosmica) ma solo mettere due lire nella produzione
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2550
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Crisi economica

#11423 Messaggio da Fuente »

balkan wolf ha scritto:Guarda da fumatore ti dico che la Maria legale é una merda... Funzionerà da Dio perché gli italioti sono dei coglioni!
Non mi sorprenderebbe: ma una merda in che senso? Perché?

Io saranno quasi due anni che non mi capiti di fare 2 tiri, e quasi un lustro che non ne compri una, quindi manco ricordo i dettagli.
0.5% di THC. Ok. Quanta ce n'è in una canna normale? 5%? 10%? 15%?
Fosse il 5% uno con dieci tiri assumerebbe la quantità di una boccata, che d'acchito pare nulla però per chi sia consumatore molto occasionale già due tiri fanno...
Io una "sigaretta sprint" - con l'equivalente di 3 boccate di canna - non l'avrei disdegnata, specie all'epoca.
Quindi ad interpretarla in tale modo forse non sarebbe così tanto una farsa.

Oppure ci sarebbe qualcosa di fallace nel sopracitato ragionamento?

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#11424 Messaggio da TeNz »

la percentuale di thc è quasi nulla, nella maria legale quella alta è la percentuale di cbd solitamente tra il 3 e il 4 % ( almeno nelle ultime uscite ).

http://www.dolcevitaonline.it/cannabis- ... -italiane/
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Crisi economica

#11425 Messaggio da Parakarro »

se uno decide di NON intraprendere un business perchè ha timore della burocrazia è meglio che lasci stare a priori
qualunque esso sia.

la mariuana legale ha molteplici punti per diventare una fonte di guadagno non solo la creazione di una rivendita fissa

un negozio online o un brand proprio potrebbe essere una cosa carina.
credo che J-Ax ne abbia fatto già uno

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Crisi economica

#11426 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:se uno decide di NON intraprendere un business perchè ha timore della burocrazia è meglio che lasci stare a priori
qualunque esso sia.

la mariuana legale ha molteplici punti per diventare una fonte di guadagno non solo la creazione di una rivendita fissa

un negozio online o un brand proprio potrebbe essere una cosa carina.
credo che J-Ax ne abbia fatto già uno
Notizia confermata

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 193939871/

Ma credo che il treno andava preso prima e soprattutto a livello produttivo, avevo visto un video in cui il titolare di un'aziendfa di produzione snocciolava numeri di tutto rispetto.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Crisi economica

#11427 Messaggio da TeNz »

non sono un imprenditore e non vorrei dire stupidate ma in questo caso ha senso se produci.

ti crei la tua varietà ( Strain ) e lo commercializzi anche via internet.

il negozietto che vende sta roba insieme alle pipe e alle cartine, funziona quando il numero dei negozietti è basso. i prezzi che fanno sono semplicemente folli.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Crisi economica

#11428 Messaggio da lingerie_lover »

la maria legale che vendono in realta non potrebbe neanche essere fumata visto che sulla confezione non c'è nessuna indicazione..roba da nas..appena se ne rendono conto bloccano tutto, secondo me se uno vuole investire lo deve fare di corsa e forse gia è tardi.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Crisi economica

#11429 Messaggio da dboon »

Parakarro ha scritto:se uno decide di NON intraprendere un business perchè ha timore della burocrazia è meglio che lasci stare a priori
qualunque esso sia.

la mariuana legale ha molteplici punti per diventare una fonte di guadagno non solo la creazione di una rivendita fissa

un negozio online o un brand proprio potrebbe essere una cosa carina.
credo che J-Ax ne abbia fatto già uno
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... /?ref=fbpr
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] Crisi economica

#11430 Messaggio da marziano »

the parrot is dead.
il livello di vita degli italiani è lo stesso del 1998. quello di tedeschi e francesi è aumentato.
il reddito reale pro-capite cioè la capacità di spesa non è affatti aumentata.
ecco qua la ragione che "alimenta" il populismo. il populismo si nutre di questo.

"Real per capita income last year was barely above the 1998 level. That means living standards are roughly the same as they were twenty years ago. Over the same period, they rose by 28% in Germany and by 17% in France. This is not just the impact of the double recession (2008-09 and 2012-13): real per capita incomes stagnated between 2000 and 2005, well before the financial crisis".
You can’t blame it on austerity, you can’t blame it on the latest recession, and you really can’t blame the robots: this is a severe structural problem.
le soluzioni sono le stesse di 20 anni fa. " more reforms, a better education system, a leaner public sector".

guardate la slide no. 26: e scoprirete il dato vero che nessuno dice, però.
http://people.unica.it/elisabettastrazz ... P17_B2.pdf
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”