[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

#16 Messaggio da rico »

solidarietà  anche da parte mia a chi sta soffrendo e affrontando prove difficili!! :-( Qui in friuli abbiamo idea di cosa voglia dire "ballare" anche se, a dire il vero, nel 76 io avevo 2 anni e non ricordo nulla!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#17 Messaggio da Lord Zork »

in diretta streaming, rainews 24:

http://www.rainews24.rai.it

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14924
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

#18 Messaggio da Gerda »

il problema dei terremoti è l'imprevedibilità 

puoi avere dei segnali come quelle scosse leggere che di solito ci sono prima e che dovrebbero dare un avviso di un terremoto di tali proporzioni, ma queste scosse sono all'ordine del giorno in zone sismiche come in abruzzo o in umbria dove abito io.. anche se ho la fortuna di vivere in una zona relativamente tranquilla rispetto alla zona appenninica al confine con le marche.. tuttavia il terremoto del '97 l'ho sentito bene

non si puó quindi pronosticare con esattezza quando si verificherà  un terremoto di questa potenza perchè queste scosse più piccole non portano necessariamente ad un disastro del genere

peró só che c'è una ricerca dell'INFN di perugia (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) che, attraverso l'uso di appositi satelliti, si possa prevedere un terremoto grazie alle variazioni del campo magnetico che vengono rilevate nell'atmosfera terrestre alcuni minuti prima che si verifichino queste scosse..

in questo modo si potrebbe dare l'allarme alcuni minuti prima di un evento simile ed allertare la popolazione locale

non so se la cosa sarà  fattibile in breve tempo ma sarebbe veramente un gran passo in avanti
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Onizuka
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 379
Iscritto il: 18/02/2008, 13:52

#19 Messaggio da Onizuka »

Speriamo davvero Gerda..

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14924
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

#20 Messaggio da Gerda »

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
_LUIGI_
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 96
Iscritto il: 30/03/2009, 11:50
Località: corleone

#21 Messaggio da _LUIGI_ »

Qui a roma zona cinecitta',questa volta a differenza delle altre precedenti non ho sentito niente perchè dormivo,mio fratello invece era sveglio e mi ha fatto sobbalzare dal letto!!

Speriamo che la situazione non si aggravi ancora di piu'. :cry:

Avatar utente
Onizuka
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 379
Iscritto il: 18/02/2008, 13:52

#22 Messaggio da Onizuka »

Il terremoto, di magnitudo 5,8 Richter, ha colpito poco dopo le 3.30 l'Abruzzo, epicentro L'Aquila. L'ultimo bilancio: 27 morti, tra cui 5 bambini. Ma e' un numero provvisorio. Si scava anche a mani nude tra le macerie. Protezione civile: non mettersi in viaggio nella zona del sisma.

Avatar utente
Conte Vlad
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/11/2006, 18:26
Contatta:

#23 Messaggio da Conte Vlad »

Io da Roma ho sentito solo la prima scossa (abbastanza forte) e sto piu verso il mare, ogni volta che si sentono scosse di terremoto mi viene in subito in mente il terremoto dell'Irpinia in quel periodo ero da quelle parti e... certe esperienze non si riescono a dimenticare quando le vivi sulla propria pelle.

Solidarieta alle popolazioni intanto, e poi mi chiedo come mai è partita una denuncia per procurato allarme? Ma non se c'è gente che cerca di studiare questi fenomeni apposta per il bene della popolazione?

Ma allora che studiano a fare?
Ultima modifica di Conte Vlad il 06/04/2009, 11:47, modificato 1 volta in totale.
et de hoc satis!!!!

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#24 Messaggio da sawyer »

spero tanto che a nessuno dei forumisti abbruzzesi sia capitato qualcosa. la scossa a roma è stata avvertita fino a roma sud.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Conte Vlad
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/11/2006, 18:26
Contatta:

#25 Messaggio da Conte Vlad »

intanto le vittime sono gia 40
et de hoc satis!!!!

Avatar utente
Onizuka
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 379
Iscritto il: 18/02/2008, 13:52

#26 Messaggio da Onizuka »

Conte Vlad ha scritto:intanto le vittime sono gia 40
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
nico86roma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2359
Iscritto il: 16/03/2007, 22:28
Località: Roma

#27 Messaggio da nico86roma »

sawyer ha scritto:spero tanto che a nessuno dei forumisti abbruzzesi sia capitato qualcosa. la scossa a roma è stata avvertita fino a roma sud.
Per rendere l'idea, hanno appena detto al tg1 che la scossa è stata avvertita fino a Foggia.

In fin dei conti Roma è a soli 90 km da li.
L'intensità  era la stessa del terremoto dell'umbria con l'aggravante che l'epicentro era a 3 km dalla superficie rispetto ai 30 del terremoto del 1997.

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#28 Messaggio da sawyer »

nico86roma ha scritto:
sawyer ha scritto:spero tanto che a nessuno dei forumisti abbruzzesi sia capitato qualcosa. la scossa a roma è stata avvertita fino a roma sud.
Per rendere l'idea, hanno appena detto al tg1 che la scossa è stata avvertita fino a Foggia.

In fin dei conti Roma è a soli 90 km da li.
L'intensità  era la stessa del terremoto dell'umbria con l'aggravante che l'epicentro era a 3 km dalla superficie rispetto ai 30 del terremoto del 1997.
zona roma nord è stata sentita di brutto. invece una mia amica che vive in via ostiense, ha sentito le fondamento del condominio muoversi... armadi che tremano... è stata forte quanto quella del '97. speriamo che a el diablo e ad altri non sia successo niente.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2558
Iscritto il: 18/10/2007, 14:52
Località: In un angolo

#29 Messaggio da Padoa_Schioppa »

sawyer ha scritto:
nico86roma ha scritto:
sawyer ha scritto:spero tanto che a nessuno dei forumisti abbruzzesi sia capitato qualcosa. la scossa a roma è stata avvertita fino a roma sud.
Per rendere l'idea, hanno appena detto al tg1 che la scossa è stata avvertita fino a Foggia.

In fin dei conti Roma è a soli 90 km da li.
L'intensità  era la stessa del terremoto dell'umbria con l'aggravante che l'epicentro era a 3 km dalla superficie rispetto ai 30 del terremoto del 1997.
zona roma nord è stata sentita di brutto. invece una mia amica che vive in via ostiense, ha sentito le fondamento del condominio muoversi... armadi che tremano... è stata forte quanto quella del '97. speriamo che a el diablo e ad altri non sia successo niente.
io sto lì (intendo Roma sud)
è stata forte, accidenti, forte proprio!
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Avatar utente
Onizuka
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 379
Iscritto il: 18/02/2008, 13:52

#30 Messaggio da Onizuka »

Ragazzi ma oltre a El Diablo..c'è qualcun altro di quella zona ??

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”