[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1561 Messaggio da GeishaBalls »

Rodomonte ha scritto:L'incidente di Caluso ha diversi colpevoli a cominciare da chi ha autorizzato questo carico ad attraversare tratte di strade inidonee al suo transito.
Il meno "colpevole" sembrerebbe essere proprio l'autista del tir. Lui è comandato dalla scorta via radio.
Il macchinista lo conoscevo, mio ex collega; ancora pochi mesi ed andava in pensione.
Il carico eccezionale era scortato da tre furgoni che bloccavano la strada al suo passaggio.
Il carico eccezionale posava su un rimorchio ribassato.
Durante l'attraversamento del passaggio a livello
il piano ribassato ha toccato l'asfalto perchè la strada ha un avvallamento dovuto proprio ai binari della ferrovia, e il tir si è bloccato
proprio fra le sbarre in quel momento aperte.
Il personale di scorta, invece di preoccuparsi di correre verso l'eventuale treno in arrivo nelle due direzioni (c'erano diverse persone e un paio bastavano per fare ciò), per eventualmente fare dei segnali d'arresto, si è attivato per cercare di muovere il tir in qualche modo, facendo anche manovre di retromarcia senza riuscire a liberare il binario.
Nel frattempo si sono chiuse le sbarre (sono semisbarre) e ancora per sgarro la sbarra che si chiudeva lato ingombro tir, è scesa prorpio fra la cabina e il carico chiudendosi quindi regolarmente.
Questi hanno continuato a cercare di togliersi dal binario ( la linea è a binario unico) senza riuscirci.
Era buio, in quella tratta i treni viaggiano a 130 km/ora, le sbarre erano normalmente chiuse, il disastro inevitabile.
Il macchinista ha frenato e cercato di scappare dietro, ma è stato sfortunato. Troppo poco tempo.
Quei passaggi a livello (semisbarre), vengono chiusi dal transito del treno e vi sono circa 30 secondi di tempo prima che il treno arrivi.
Sarebbe stato sufficiente sollevarle un poco forzando le sbarre che il treno si sarebbe fermato automaticamente.
Quando succedono queste cose, vi sono più cause che si sommano e sarebbe stato sufficiente una sola a mancare per evitarle.
Per esempio informare le scorte che per bloccare i treni, è sufficiente forzare anche solo una sbarra.
Dovrebbe far parte dell'istruzione di questo personale oltre che della conoscenza delle strade che devono percorrere.
Mamma che storia.

Inviterei i soloni che commentavano la vicenda senza sapere nulla ad un minuto di raccoglimento e di vergogna, se riescono

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1562 Messaggio da fender »

SoTTO di nove ha scritto:Si Rodomonte, avevo letto che c'era stato il problema del camion ribassato che toccava l'asfalto ma dal video sembra che si sia fermato solo per l'abbassamento delle sbarre (casualmente da quando si ferma all'arrivo del treno passano proprio quei 30 secondi).
Quindi c'è qualcosa che non torna. Imho è un mix delle due cose, prima hanno ignorato i segnali di abbassamento ingombrando il passaggio a livello e poi toccando terra sono rimasti incastrati quando ormai era troppo tardi.
P.s. Ancora prima di leggere il finale del tuo post avevo capito di come bastasse intervenire su una sbarra (piuttosto che correre verso il treno.
Come dici te mi meraviglia che personale addetto alle scorte non conosca l'abc in questi casi.
di quale video parli ? Io vedo solo quello da 24 sec. ...
se anche fosse come dice Rodomonte, non è che vedo tutti questi responsabili... mi sembra chiaro di chi sia la colpa... Pianifichi una scorta, non guardi che strade devi fare, se vi sono strettoie, ponti, passaggi a livello, traffico, svolte particolarmente complicate, incroci pericolosi ecc...
Chi ti dice che il trasporto fosse autorizzato ? E poi secondo te chi autorizza il trasporto può sapere se il tuo rimorchio tocca terra ? Dovrai essere tu, trasportatore, a dare garanzie...
Semmai bisognerebbe salire ancora più a monte e andare a prendere chi fa lavorare questi babbei... ma qui il discorso si amplia e non solo a questo settore...
tranquilli che il lituano venderà quei quattro mezzi della ditta in fretta e furia e poi si farà di nebbia...

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1563 Messaggio da SoTTO di nove »

Geisha non capisco dove vuoi andare a parare.
Rodomonte ha parlato di una serie di negligenze e una sola sfiga (la sbarra che non tocca l'ingombro).
Non condivido sull'autista meno colpevole. Chi guida il Tir è il primo responsabile in situazioni come queste. Deve sapere che l'avvallamento di un passaggio a livello con il Tir ribassato non lo puoi superare.
Che poi la scorta non conoscesse l'abc su come intervenire se rimani bloccato in un passaggio a livello è un altro discorso.
Però, da come si vede in questo video non credo che fossero rimasti incastrati, imho hanno deciso di attraversare troppo tardi rimanendo poi spiazzati dal Tir che tocca sotto.
Non sono rimasti incastrati molto prima che le sbarre si abbassassero (e magari gli potevi contestare solo il fatto di non aver rotto la sbarra)
La freccia indica dove si ferma il TIR (la massa bianca è il carico eccezionale). Si ferma al minuto 2.08, il treno arriva al minuto 2.40.
Quindi hanno attraversato con almeno i segnali di abbassamento sbarre attivati, perchè pur non vedendosi, le sbarre si saranno abbassate proprio in coincidenza dello stop del TIR.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1564 Messaggio da GeishaBalls »

Bah, che la pena di morte per l’autista del tir mi sembra fuori luogo.

Il trasporto eccezionale ha sbagliato percorso (se di li non poteva passare) e la scorta non era preparata, il guidatore del camion andrà ucciso con un bel po di gente

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1565 Messaggio da SoTTO di nove »

Madò, ma prendete sempre alla lettera le parole. Vi scandalizzate per la forma dimenticandovi la sostanza.
La sostanza è che quelli l'hanno fatta fuori dal vaso.
Parliamo di quello o vogliamo parlare delle esagerazioni da forum.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1566 Messaggio da cicciuzzo »

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1567 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1568 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1569 Messaggio da nik978 »

dboon ha scritto:tanto era tarocca !

https://www.blitzquotidiano.it/video/ci ... e-2895148/

non direi proprio... :)
Tra l'altro la cina e' stabilmente il secondo mercato per la ferrari dopo gli usa, nonostante le tasse altissime.
ma comunque era a noleggio non acquistata .. chissa' la franchigia
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1570 Messaggio da SoTTO di nove »

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1571 Messaggio da SoTTO di nove »

Che bestemmione che caccia quando c'è l'esplosione. Comunque se guardate bene si vede gente che è ancora vicino e viene investita dall'esplosione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1572 Messaggio da bellavista »

SoTTO di nove ha scritto:Che bestemmione che caccia quando c'è l'esplosione. Comunque se guardate bene si vede gente che è ancora vicino e viene investita dall'esplosione.

vorrei vedere chi non bestemmia quando una palla di fuoco gli esplode davanti :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1573 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3266
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1574 Messaggio da Billy Drago »

Immagine

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1575 Messaggio da Bola »

Billy Drago ha scritto:Immagine
In questi casi rischi più di rompere il cazzo ai soccorritori veri che di aiutare qualcuno.
Se c'erano già polizia e pompieri hanno fatto bene a stare alla larga

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”