[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1666 Messaggio da misha71 »

aspettiamo il viadotto della magliana ora
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28654
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1667 Messaggio da Paperinik »

Ho letto che l'ingegnere morandi ha fatto 3 viadotti uguali, uno parzialmente crollato oggi, uno a Frosinone (o siracusa?) chiuso al traffico dal 2017 ed uno in venezuela che ha dato problemi fin da quasi subito
https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Morandi
Oltretutto questo non ha mai tenuto conto del naturale degrado del calcestruzzo... :o
L'itaglia è zeppa di infrastrutture del boom economico degli anni '60, inadeguate per il traffico moderno e ormai logorate dopo anni... :roll:
Secondo me un buon 40% di ponti e viadotti a giro per il paese sarebbe da tirare giù :blankstare:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43740
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1668 Messaggio da markome »

lider maximo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:In un caso come questo mo che fanno.
Rattoppano o abbattono?
Prima stavo leggendo un articolo di un Professore ingegnere, che in una intervista di due anni fa disse che quando un'opera necessita di continue manutenzioni, alla fine conviene abbatterla e rifarla da zero, dal punto di vista dei costi, e immagino anche per la sicurezza.

Se lo ribecco ve lo linko.
Da wikipedia:

I notevoli costi della continua manutenzione straordinaria del ponte, nel 2016 avevano portato l'ingegner Antonio Brencich (professore associato di Costruzioni in cemento armato all'Università di Genova) a sostenere che "tra non molti anni i costi di manutenzione supereranno i costi di ricostruzione del ponte: a quel punto sarà giunto il momento di demolire il ponte e ricostruirlo

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43740
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1669 Messaggio da markome »

robinudo ha scritto:Per una volta non scrivero' che i responsabili di questo disastro meritano di finire fucilati nel giro di una settimana, ne' che dei 3.500.000 parassiti statali che dobbiamo subire (politici, infermieri,dottori,poliziotti, dipendenti comunali, regionali, sindacalisti,...ecc ecc..),la meta' merita di finire nei campi di concentramento; oggi il mio pensiero va ai parenti delle vittime innocenti di uno stato schifoso.
Prima di vomitare sul personale sanitario, vai a conoscerlo meglio, vai a vedere in che condizioni lavora (soprattutto nell'Emergenza) e poi forse ti dai una calmata! :furioso:

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1670 Messaggio da robinudo »

Tipo quelli che timbrano alle 11 invece che alle 8 cosi' si fanno un paio d'ore in nero nel loro ambulatorio privato?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1671 Messaggio da cicciuzzo »

TeNz ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:L'italia degli anni 50 e 60 aveva tanta voglia di crescere e ha costruito spesso a cazzo. Io lascerei da parte le polemiche perché qui siamo tutti responsabili. Su quel punto sono passato centinaia di volte come penso la maggior parte di voi.
sarai ben più responsabile tu di me che su quel ponte non sono mai passato.
Non l'ho capita
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1672 Messaggio da pan »

robinudo ha scritto:Tipo quelli che timbrano alle 11 invece che alle 8 cosi' si fanno un paio d'ore in nero nel loro ambulatorio privato?
Si, proprio nell'emergenza. L'Italia è piena di studi privati di rianimazione e pronto soccorso.
Se lo avessi ti inviterei ad attaccare il cervello prima di scrivere queste cazzate fasciopopuliste.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1673 Messaggio da pan »

cicciuzzo ha scritto:
TeNz ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:L'italia degli anni 50 e 60 aveva tanta voglia di crescere e ha costruito spesso a cazzo. Io lascerei da parte le polemiche perché qui siamo tutti responsabili. Su quel punto sono passato centinaia di volte come penso la maggior parte di voi.
sarai ben più responsabile tu di me che su quel ponte non sono mai passato.
Non l'ho capita
L'hai stressato con le centinaia di passaggi mentre facevi l'apologia di Renzi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1674 Messaggio da cicciuzzo »

Quindi Renzi è responsabile del crollo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1675 Messaggio da TeNz »

cosa centra renzi?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1676 Messaggio da misha71 »

ci sono 3 trend(ini) che vanno per la maggiore come fattori eziologici dei mali del paese:

- Renzi/il PD
- I negri
- i dipendenti pubblici

in pratica siamo in un bar
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1677 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

scimmione1953
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 375
Iscritto il: 07/03/2017, 13:08

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1678 Messaggio da scimmione1953 »

Paperinik ha scritto:Ho letto che l'ingegnere morandi ha fatto 3 viadotti uguali, uno parzialmente crollato oggi, uno a Frosinone (o siracusa?) chiuso al traffico dal 2017 ed uno in venezuela che ha dato problemi fin da quasi subito
https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_Morandi
Oltretutto questo non ha mai tenuto conto del naturale degrado del calcestruzzo... :o
L'itaglia è zeppa di infrastrutture del boom economico degli anni '60, inadeguate per il traffico moderno e ormai logorate dopo anni... :roll:
Secondo me un buon 40% di ponti e viadotti a giro per il paese sarebbe da tirare giù :blankstare:
Il ponte progettato da Morandi in Sicilia e chiuso l' anno scorso è quello che collega Agrigento con Porto Empedocle.
Venne costruito dopo la frana del 66 e bisogna dire che dal punto di vista estetico era molto bello, ma ha da subito manifestato problemi. Dalla chiusura ad oggi non è stato sostituito con niente ma questo è tipico delle vicende sicula, vedi il viadotto crollato 4 anni fa sulla Catania Palermo e la frana sulla Messina Catania. Forse il ponte di Siracusa cui ti riferisci era quello all'ingresso all'ingresso della città chiuso a metà per almeno 5 anni e ripristinato solo l'anno scorso, ma on so se fosse stato progettato da Morandi.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1679 Messaggio da Capo Tribù »

Si parla di ritiro della concessione ad Autostrade per l'Italia e far tornare tutto in mano statale.
Proposta interessante ma ci si può fidare dello Stato?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1680 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”