[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 26564
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
In Russia le hanno tutti a bordo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3012
- Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
- Località: Roma
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Grazie Edonis, non lo sapevo. Però i video che avevo visto erano italiani, cioè proprio girati in Italia.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Oramai la dashcam ha prezzi abbordabili e a mio parere e' sacrosanta anche in Italia.
In molti inziano a metterle e di conseguenza escono fuori video su internet.
In molti inziano a metterle e di conseguenza escono fuori video su internet.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 26564
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
utile se hai un incidente e la controparte giura d' aver ragione ma mente
cosi', la prova video....
cosi', la prova video....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Paperinik
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 28654
- Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
- Località: In giro per la mia mente
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Aereo cascato sulle dolomiti Sarà un piccolo biposto, mica ci passano gli aerei di liena
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3268
- Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
- Località: Italia
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Qui bisogna essere imbecilli al cubo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10559
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
E spedire i selfie a gente così imbecille che nemmeno te lo dicecicciuzzo ha scritto:Qui bisogna essere imbecilli al cubo
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 18865
- Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
- Località: piemonte
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
La disgrazia altrui per taluni non è nient'altro che spettacolo. Ne esistono testimonianze atroci, anche di fotografi celebri e premiati interessati alla morte e alla sofferenza solo come oggetto artistico col quale ottenere onoreficenze; così anche vari idioti di tutte le varietà e le provenienze, di un'idiozia che è già condanna
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10559
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
In viaggio in Vietnam ho visitato un muserai della guerra che loro chiamano “americana”. C’è una sezione sui fotografi morti durante il lavoro, spesso anche con l’ultima foto che hanno trovato nella macchina fotografica recuperata dopo la morte
Anche Robert Capa è morto così, in Vietnam, su una mina, mentre cercava di inquadrare i campi di riso con i contadini ed i carri armati americani che passavano. Salito su un argine, mina, scoppio, due minuti di agonia.
Credo fosse 20 o forse 30 anni dopo la foto del miliziano ucciso in Spagna che lo ha reso famoso.
Direi che le immagini della guerra aiutano le coscienze dei popoli, starei attento a pensare che è solo spettacolo per prendere premi
Anche Robert Capa è morto così, in Vietnam, su una mina, mentre cercava di inquadrare i campi di riso con i contadini ed i carri armati americani che passavano. Salito su un argine, mina, scoppio, due minuti di agonia.
Credo fosse 20 o forse 30 anni dopo la foto del miliziano ucciso in Spagna che lo ha reso famoso.
Direi che le immagini della guerra aiutano le coscienze dei popoli, starei attento a pensare che è solo spettacolo per prendere premi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 18865
- Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
- Località: piemonte
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
non ho infatti detto che valga per tutti, sennò non avrei scritto "taluni".GeishaBalls ha scritto: Direi che le immagini della guerra aiutano le coscienze dei popoli, starei attento a pensare che è solo spettacolo per prendere premi
L'universo è variegato ed una stessa azione può contenere atteggiamenti, intenzioni, opportunità completamente diverse.
Lontano è da me puntare il dito verso qualcuno; lo sa la sua coscienza se in un certo frangente poteva fare altro anziché occuparsi del suo scatto, se c'era margine per salvare una vita, se c'era una coscienza individuale e un'intenzione di arricchire la coscienza collettiva oppure no. Ciononostante, so che esiste anche, ed è ben radicata, una cultura (se così si può chiamare) non tanto del cinismo pragmatico di chi non vuole farsi distruggere dalle tragedie (fa parte della sopravvivenza), ma dall'indifferenza acritica verso tutto ciò che non lo tocca materialmente; persino di un certo gusto macabro e di speculazione. Da parte di gente che, quando viceversa viene appena toccata materialmente, non crede in nient'altro che nel proprio dolore personale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 2869
- Iscritto il: 01/05/2010, 6:13
- Località: Space is the place
- Contatta:
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Kevin Carter, che qui in South Africa ha dato un contributo enorme alla narrazione dello scempio boero, arrivò, divorato da questo tema, a suicidarsi.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
però se hai torto tu o fai un banale errore di disattenzione con quella trappola a bordo ti sei inculato da solofedericoweb ha scritto:utile se hai un incidente e la controparte giura d' aver ragione ma mente
cosi', la prova video....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
L'incidente di Caluso ha diversi colpevoli a cominciare da chi ha autorizzato questo carico ad attraversare tratte di strade inidonee al suo transito.
Il meno "colpevole" sembrerebbe essere proprio l'autista del tir. Lui è comandato dalla scorta via radio.
Il macchinista lo conoscevo, mio ex collega; ancora pochi mesi ed andava in pensione.
Il carico eccezionale era scortato da tre furgoni che bloccavano la strada al suo passaggio.
Il carico eccezionale posava su un rimorchio ribassato.
Durante l'attraversamento del passaggio a livello
il piano ribassato ha toccato l'asfalto perchè la strada ha un avvallamento dovuto proprio ai binari della ferrovia, e il tir si è bloccato
proprio fra le sbarre in quel momento aperte.
Il personale di scorta, invece di preoccuparsi di correre verso l'eventuale treno in arrivo nelle due direzioni (c'erano diverse persone e un paio bastavano per fare ciò), per eventualmente fare dei segnali d'arresto, si è attivato per cercare di muovere il tir in qualche modo, facendo anche manovre di retromarcia senza riuscire a liberare il binario.
Nel frattempo si sono chiuse le sbarre (sono semisbarre) e ancora per sgarro la sbarra che si chiudeva lato ingombro tir, è scesa prorpio fra la cabina e il carico chiudendosi quindi regolarmente.
Questi hanno continuato a cercare di togliersi dal binario ( la linea è a binario unico) senza riuscirci.
Era buio, in quella tratta i treni viaggiano a 130 km/ora, le sbarre erano normalmente chiuse, il disastro inevitabile.
Il macchinista ha frenato e cercato di scappare dietro, ma è stato sfortunato. Troppo poco tempo.
Quei passaggi a livello (semisbarre), vengono chiusi dal transito del treno e vi sono circa 30 secondi di tempo prima che il treno arrivi.
Sarebbe stato sufficiente sollevarle un poco forzando le sbarre che il treno si sarebbe fermato automaticamente.
Quando succedono queste cose, vi sono più cause che si sommano e sarebbe stato sufficiente una sola a mancare per evitarle.
Per esempio informare le scorte che per bloccare i treni, è sufficiente forzare anche solo una sbarra.
Dovrebbe far parte dell'istruzione di questo personale oltre che della conoscenza delle strade che devono percorrere.
Il meno "colpevole" sembrerebbe essere proprio l'autista del tir. Lui è comandato dalla scorta via radio.
Il macchinista lo conoscevo, mio ex collega; ancora pochi mesi ed andava in pensione.
Il carico eccezionale era scortato da tre furgoni che bloccavano la strada al suo passaggio.
Il carico eccezionale posava su un rimorchio ribassato.
Durante l'attraversamento del passaggio a livello
il piano ribassato ha toccato l'asfalto perchè la strada ha un avvallamento dovuto proprio ai binari della ferrovia, e il tir si è bloccato
proprio fra le sbarre in quel momento aperte.
Il personale di scorta, invece di preoccuparsi di correre verso l'eventuale treno in arrivo nelle due direzioni (c'erano diverse persone e un paio bastavano per fare ciò), per eventualmente fare dei segnali d'arresto, si è attivato per cercare di muovere il tir in qualche modo, facendo anche manovre di retromarcia senza riuscire a liberare il binario.
Nel frattempo si sono chiuse le sbarre (sono semisbarre) e ancora per sgarro la sbarra che si chiudeva lato ingombro tir, è scesa prorpio fra la cabina e il carico chiudendosi quindi regolarmente.
Questi hanno continuato a cercare di togliersi dal binario ( la linea è a binario unico) senza riuscirci.
Era buio, in quella tratta i treni viaggiano a 130 km/ora, le sbarre erano normalmente chiuse, il disastro inevitabile.
Il macchinista ha frenato e cercato di scappare dietro, ma è stato sfortunato. Troppo poco tempo.
Quei passaggi a livello (semisbarre), vengono chiusi dal transito del treno e vi sono circa 30 secondi di tempo prima che il treno arrivi.
Sarebbe stato sufficiente sollevarle un poco forzando le sbarre che il treno si sarebbe fermato automaticamente.
Quando succedono queste cose, vi sono più cause che si sommano e sarebbe stato sufficiente una sola a mancare per evitarle.
Per esempio informare le scorte che per bloccare i treni, è sufficiente forzare anche solo una sbarra.
Dovrebbe far parte dell'istruzione di questo personale oltre che della conoscenza delle strade che devono percorrere.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29240
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Si Rodomonte, avevo letto che c'era stato il problema del camion ribassato che toccava l'asfalto ma dal video sembra che si sia fermato solo per l'abbassamento delle sbarre (casualmente da quando si ferma all'arrivo del treno passano proprio quei 30 secondi).
Quindi c'è qualcosa che non torna. Imho è un mix delle due cose, prima hanno ignorato i segnali di abbassamento ingombrando il passaggio a livello e poi toccando terra sono rimasti incastrati quando ormai era troppo tardi.
P.s. Ancora prima di leggere il finale del tuo post avevo capito di come bastasse intervenire su una sbarra (piuttosto che correre verso il treno.
Come dici te mi meraviglia che personale addetto alle scorte non conosca l'abc in questi casi.
Quindi c'è qualcosa che non torna. Imho è un mix delle due cose, prima hanno ignorato i segnali di abbassamento ingombrando il passaggio a livello e poi toccando terra sono rimasti incastrati quando ormai era troppo tardi.
P.s. Ancora prima di leggere il finale del tuo post avevo capito di come bastasse intervenire su una sbarra (piuttosto che correre verso il treno.
Come dici te mi meraviglia che personale addetto alle scorte non conosca l'abc in questi casi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi