[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3790
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1786 Messaggio da Satana in autobus »

Non revocheranno una minchia checché ne dica Di Maio. Passerete sul mio cadavere. Ma chi ti credi di essere? Buffone. Spese abnormi, dipendenti di autostrade a spasso. Al processo perderebbero, proprio perché il ponte è stato oggetto di manutenzione continua.
Salvini ha prontamente cambiato strategia (invocando demagogicamente la gratuità dei pedaggi), ma almeno è un po' più realista.

40 morti sono tanti, ma come nel caso della strage di Viareggio (32 vittime) ci sarà un'indagine com'è giusto che sia.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1787 Messaggio da GiarneseUmnberto »

in questi decenni l'unica super manutenzione continua è stata quella di aumentare i pedaggi...certo se vogliamo chiamarla manutenzione.

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3790
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1788 Messaggio da Satana in autobus »

Tu lo sai? Io so che è crollato quel ponte e che per quel ponte c'erano interventi di manutenzione e modifiche continui (stralli di supporto, restringimenti di carreggiata e rifacimento del manto). Il ponte è stato costruito male. Il problema non è la manutenzione. Un ponte è progettato per resistere molto più di 50 anni.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1789 Messaggio da fib62 »

GiarneseUmnberto ha scritto:in questi decenni l'unica super manutenzione continua è stata quella di aumentare i pedaggi...certo se vogliamo chiamarla manutenzione.
Bhe non esageriamo ora, la manutenzione e gli interventi speciali o ad alta tecnologia c'erano eccome, come su ogni ponte, galleria, viadotto, che poi fosse la tratta della SALT o della ADF poco cambia, le verifiche, e posso dirlo con certezza essendone io stesso stato protagonista diretto, c'erano eccome, il controllo degli stralli c'era eccome, così come le radiografie, le termografie, le ispezioni sulle funi e quant'altro fosse necessario, perciò di soldi in manutenzione ne hanno spesi e non certo solo spicci, ma a riempirsi la bocca con il sentito dire alla tv,si fa in fretta e costa poco.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1790 Messaggio da lider maximo »

A 'sto giro mi tocca quotare Satana, il principale responsabile o meglio i principali responsabili di questo disastro sono da ascrivere a coloro cui non potrai mai fare causa, perchè trapassati da tempo.
Dal mago ingegnere, passando per chi ha effettuato i lavori probabilmente con materiale discutibile, fino a giungere a chi ha autorizzato la sua costruzione fra i palazzi già presenti. Ora dovrà essere abbattuto tutto compreso che c'è intorno, non proprio una cosa di cui andare fieri.
Agli attuali gestori credo si potrà imputare poco, se non verificare che siano stati fatti tutti i controlli e manutenzioni varie a regola d'arte, una battaglia persa in partenza.

Chi esce col muso rotto da questa vicenda sono pure quelli, che si sono opposti fino a ieri, contrari alla costruzione di percorsi alternativi che alleggerissero il carico del povero ponte, c'hanno fatto tutti una figura meschina, nessuno escluso.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1791 Messaggio da GiarneseUmnberto »

fib62 ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:in questi decenni l'unica super manutenzione continua è stata quella di aumentare i pedaggi...certo se vogliamo chiamarla manutenzione.
Bhe non esageriamo ora, la manutenzione e gli interventi speciali o ad alta tecnologia c'erano eccome, come su ogni ponte, galleria, viadotto, che poi fosse la tratta della SALT o della ADF poco cambia, le verifiche, e posso dirlo con certezza essendone io stesso stato protagonista diretto, c'erano eccome, il controllo degli stralli c'era eccome, così come le radiografie, le termografie, le ispezioni sulle funi e quant'altro fosse necessario, perciò di soldi in manutenzione ne hanno spesi e non certo solo spicci, ma a riempirsi la bocca con il sentito dire alla tv,si fa in fretta e costa poco.

Il problema è sempre e solo la manutenzione,la manutenzione non consiste solamente nel fare una seconda carreggiata oppure aggiustare il cavalcavia...la manutenzione consiste anche nel valutare e verificare quanto può ancora andare avanti quel determinato ponte,nella fattispecie se il ponte in questi anni ha avuto un flusso di traffico crescente allora il pinco pallino professionista addetto alla manutenzione che ha studiato e sa i cazzi suoi,capisce che quel ponte non può sopportare un simile stress per altri 50 anni perché non era stato progettato per quello,se tu ogni anno mi dai la garanzia che il ponte può ancora andare avanti per altri 50 anni con questi flussi di traffico allora la colpa è tua,chi ha fatto la manutenzione e ha continuato a dire che il ponte poteva andare avanti per altri 50 anni? Mio cognato?
il governo ha tutto il diritto di mandare a fare in culo questi tizi che in tutti questi anni hanno solamente aumentato i pedaggi e se ne sono fottuti di valutare i rischi di ordinaria amministrazione. La famiglia benetton in questi anni ha fatto il cazzo che gli pareva con l'appoggio di governi (pagliacci)che in cambio di favorini gli hanno dato proroghe infinite ad vitam e ad minkiam.

Avatar utente
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato
Messaggi: 7466
Iscritto il: 21/01/2015, 14:23
Località: Antartide

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1792 Messaggio da GiarneseUmnberto »

lider maximo ha scritto:A 'sto giro mi tocca quotare Satana, il principale responsabile o meglio i principali responsabili di questo disastro sono da ascrivere a coloro cui non potrai mai fare causa, perchè trapassati da tempo.
Dal mago ingegnere, passando per chi ha effettuato i lavori probabilmente con materiale discutibile, fino a giungere a chi ha autorizzato la sua costruzione fra i palazzi già presenti. Ora dovrà essere abbattuto tutto compreso che c'è intorno, non proprio una cosa di cui andare fieri.
Agli attuali gestori credo si potrà imputare poco, se non verificare che siano stati fatti tutti i controlli e manutenzioni varie a regola d'arte, una battaglia persa in partenza.

Chi esce col muso rotto da questa vicenda sono pure quelli, che si sono opposti fino a ieri, contrari alla costruzione di percorsi alternativi che alleggerissero il carico del povero ponte, c'hanno fatto tutti una figura meschina, nessuno escluso.
se fai la manutenzione ti accorgi che il materiale di costruzione è "discutibile" e non può reggere quel traffico e allora lo chiudi. Se invece la manutenzione la fai a cazzi tuoi allora dici che è tutto apposto e può ancora andare avanti per altri 50 anni e intanto intaschi i soldini.
Anche ammesso che si fosse costruita la famosa gronda ci sarebbero voluti un bel po di annetti,il ponte prncipale non avrebbe comunque retto tutti questi anni,nel frattempo lo avrebbero chiuso il ponte principale? Io non credo,i soldini fanno tropo comodo quindi sto ponte non credo avrebbe retto chissà quanto prima che fosse stato disponibile il percorso alternativo.

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1793 Messaggio da fib62 »

GiarneseUmnberto ha scritto:
fib62 ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:in questi decenni l'unica super manutenzione continua è stata quella di aumentare i pedaggi...certo se vogliamo chiamarla manutenzione.
Bhe non esageriamo ora, la manutenzione e gli interventi speciali o ad alta tecnologia c'erano eccome, come su ogni ponte, galleria, viadotto, che poi fosse la tratta della SALT o della ADF poco cambia, le verifiche, e posso dirlo con certezza essendone io stesso stato protagonista diretto, c'erano eccome, il controllo degli stralli c'era eccome, così come le radiografie, le termografie, le ispezioni sulle funi e quant'altro fosse necessario, perciò di soldi in manutenzione ne hanno spesi e non certo solo spicci, ma a riempirsi la bocca con il sentito dire alla tv,si fa in fretta e costa poco.

Il problema è sempre e solo la manutenzione,la manutenzione non consiste solamente nel fare una seconda carreggiata oppure aggiustare il cavalcavia...la manutenzione consiste anche nel valutare e verificare quanto può ancora andare avanti quel determinato ponte,nella fattispecie se il ponte in questi anni ha avuto un flusso di traffico crescente allora il pinco pallino professionista addetto alla manutenzione che ha studiato e sa i cazzi suoi,capisce che quel ponte non può sopportare un simile stress per altri 50 anni perché non era stato progettato per quello,se tu ogni anno mi dai la garanzia che il ponte può ancora andare avanti per altri 50 anni con questi flussi di traffico allora la colpa è tua,chi ha fatto la manutenzione e ha continuato a dire che il ponte poteva andare avanti per altri 50 anni? Mio cognato?
il governo ha tutto il diritto di mandare a fare in culo questi tizi che in tutti questi anni hanno solamente aumentato i pedaggi e se ne sono fottuti di valutare i rischi di ordinaria amministrazione. La famiglia benetton in questi anni ha fatto il cazzo che gli pareva con l'appoggio di governi (pagliacci)che in cambio di favorini gli hanno dato proroghe infinite ad vitam e ad minkiam.
Le ultime tre righe del tuo intervento mi trovano del tutto concorde e molto bene hai fatto a scriverle, le sottoscrivo al 100%.
Sul resto bhe, qualche perplessità ce l'ho. Non conosco Tuo cognato, ma deve essere parente del mago Othelma... di grazia me lo spieghi come come fa a calcolare il tempo di vita residuo del cemento armato ? lo puoi fare sui metalli ( è il mio mestiere) sia pur con altissimi margini di errore sui leghi, ma sul cemento .... può cedere dopo 5 minuti o mille anni, ma è del tutto non prevedibile dipende da troppi fattori, durezza dell' impasto, tempo di asciugatura, corrosione, percentuale di anidride carbonica nell' aria, grado di salinità della stessa, addirittura l'urina degli animali, Io stesso e se ritrovo la foto la posto, trovai una colonia di pipistrelli che avevano fatto la loro tana all'interno dell' impalcato di un viadotto, stessa autostrada, con ovviamente le loro deiezioni. Hai mai visto fare le prove di carico su un ponte appena costruito ? un tempo si facevano saturando il ponte con camion pieni di sabbia o di ghiaia, oggi con un po' più di sicurezza con sacconi riempiti d'acqua, decine e decine di tonnellate di acqua... ma fa impressione allo stesso identico modo. Quelle prove vengono fatte caricando la struttura con 5 volte il peso massimo sopportabile, il che significa che se una trave di cemento caricata 5 volte il carico massimo di progetto, nella pratica non raggiungerà mai quel carico, il traffico può aumentare nel corso del tempo, ma mai potrà raggiungere il carico di collaudo.
Ti è mai capitato di transitare in auto su un ponte, un viadotto e trovare un cantiere senza nessuno che ci lavori ? prova a pensare al perchè di quel cantiere senza lavori in corso, quel cantiere è li perchè quel ponte necessita di lavori riducendone la portata con un cantiere si limita il traffico, perciò il carico, in attesa che sia possibile ottenere autorizzazioni, permessi, assicurazioni ... necessarie per poter intervenire e ripristinare l'efficienza. vuol dire che qualcuno ha effettuato dei controlli, poi la burocrazia è eterna... ma questo è un altro discorso ...

P.S. occhio .. perchè la società autostrade è solo parzialmente di proprietà privata, una parte è del ministero delle infrastrutture ... perciò lo stato alla fine si comporta tanto quanto i privati, eccoti perchè le sparate dell' attuale Ministro sono miracolosamente scomparse e tutti ora tirano a stemperare i toni ... forse perchè qualcuno gli ha fatto notare che stava di fatto dandosi la zappa sui piedi ....
Ultima modifica di fib62 il 17/08/2018, 17:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3790
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1794 Messaggio da Satana in autobus »

GiarneseUmnberto ha scritto:
fib62 ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:in questi decenni l'unica super manutenzione continua è stata quella di aumentare i pedaggi...certo se vogliamo chiamarla manutenzione.
Bhe non esageriamo ora, la manutenzione e gli interventi speciali o ad alta tecnologia c'erano eccome, come su ogni ponte, galleria, viadotto, che poi fosse la tratta della SALT o della ADF poco cambia, le verifiche, e posso dirlo con certezza essendone io stesso stato protagonista diretto, c'erano eccome, il controllo degli stralli c'era eccome, così come le radiografie, le termografie, le ispezioni sulle funi e quant'altro fosse necessario, perciò di soldi in manutenzione ne hanno spesi e non certo solo spicci, ma a riempirsi la bocca con il sentito dire alla tv,si fa in fretta e costa poco.

Il problema è sempre e solo la manutenzione,la manutenzione non consiste solamente nel fare una seconda carreggiata oppure aggiustare il cavalcavia...la manutenzione consiste anche nel valutare e verificare quanto può ancora andare avanti quel determinato ponte,nella fattispecie se il ponte in questi anni ha avuto un flusso di traffico crescente allora il pinco pallino professionista addetto alla manutenzione che ha studiato e sa i cazzi suoi,capisce che quel ponte non può sopportare un simile stress per altri 50 anni perché non era stato progettato per quello,se tu ogni anno mi dai la garanzia che il ponte può ancora andare avanti per altri 50 anni con questi flussi di traffico allora la colpa è tua,chi ha fatto la manutenzione e ha continuato a dire che il ponte poteva andare avanti per altri 50 anni? Mio cognato?
il governo ha tutto il diritto di mandare a fare in culo questi tizi che in tutti questi anni hanno solamente aumentato i pedaggi e se ne sono fottuti di valutare i rischi di ordinaria amministrazione. La famiglia benetton in questi anni ha fatto il cazzo che gli pareva con l'appoggio di governi (pagliacci)che in cambio di favorini gli hanno dato proroghe infinite ad vitam e ad minkiam.
Non è così.
Il traffico crescente non c'entra nulla.Un ponte non cade per il temporale o perché ci passano i tir. I ponti sono fatti per sopportare carichi di gran lunga superiori ai loro carichi effettivi. Fosse come dici tu dovrebbero cadere molti dei 30.000 ponti costruiti in Italia negli anni 60. Il problema è QUEL ponte e non i ponti in genere.
Quel ponte è stato costruito male e il tipo di cemento armato con cui è stato fatto è un unicum o quasi. il cemento armato cede e non ti avvisa prima. Non c'entra la manutenzione in questo caso; la manutenzione era continua su quel ponte e questo proprio perché si sapeva che era un manufatto problematico. Dopo 20 anni sono intervenuti con nuovi stralli sulla parte est. Intervento pesantissimo che già faceva capire che il ponte era fatto male. Ma non tutto è prevedibile. Gli stessi che lo criticavano e che ne conoscevano i limiti, lo percorrevano ogni giorno e non ne immaginavano il crollo.

Poi il discorso sulla manutenzione potrà essere fatto in genere per autostrade, ma è un altro capitolo.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1795 Messaggio da walter84 »

a chi dice che la società ha fatto manutenzione vorrei chiedere che cazzo di manutenzione avrebbero fatto se questi sono i risultati?? che il ponte fosse stato costruito male non vi è dubbio…..ma i rinforzi esterni sugli stralli che erano stati fatti sugli estremi opposti del ponte sono stati fatti all'inizio degli anni 90 quando la società autostrade ancora non gestiva la cosa....mentre da quando il ponte è passato in mano loro, cioè da 20 anni circa tutto hanno fatto meno che quello che serviva davvero….poi qualora si dica che l'intervento era previsto ma che non si è fatto in tempo (nonostante abbiano avuto 20 anni di tempo!!) allora si avvisa che il ponte non è sicuro e che ci sono delle problematiche serie….non si continua a fare finta di niente e a dire che va tutto bene e che il ponte è solidissimo….ma probabilmente i guadagni derivati dai pedaggi erano molto più importanti...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Konon
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/10/2017, 20:38

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1796 Messaggio da Konon »

Satana in autobus ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:
fib62 ha scritto:
GiarneseUmnberto ha scritto:in questi decenni l'unica super manutenzione continua è stata quella di aumentare i pedaggi...certo se vogliamo chiamarla manutenzione.
Bhe non esageriamo ora, la manutenzione e gli interventi speciali o ad alta tecnologia c'erano eccome, come su ogni ponte, galleria, viadotto, che poi fosse la tratta della SALT o della ADF poco cambia, le verifiche, e posso dirlo con certezza essendone io stesso stato protagonista diretto, c'erano eccome, il controllo degli stralli c'era eccome, così come le radiografie, le termografie, le ispezioni sulle funi e quant'altro fosse necessario, perciò di soldi in manutenzione ne hanno spesi e non certo solo spicci, ma a riempirsi la bocca con il sentito dire alla tv,si fa in fretta e costa poco.

Il problema è sempre e solo la manutenzione,la manutenzione non consiste solamente nel fare una seconda carreggiata oppure aggiustare il cavalcavia...la manutenzione consiste anche nel valutare e verificare quanto può ancora andare avanti quel determinato ponte,nella fattispecie se il ponte in questi anni ha avuto un flusso di traffico crescente allora il pinco pallino professionista addetto alla manutenzione che ha studiato e sa i cazzi suoi,capisce che quel ponte non può sopportare un simile stress per altri 50 anni perché non era stato progettato per quello,se tu ogni anno mi dai la garanzia che il ponte può ancora andare avanti per altri 50 anni con questi flussi di traffico allora la colpa è tua,chi ha fatto la manutenzione e ha continuato a dire che il ponte poteva andare avanti per altri 50 anni? Mio cognato?
il governo ha tutto il diritto di mandare a fare in culo questi tizi che in tutti questi anni hanno solamente aumentato i pedaggi e se ne sono fottuti di valutare i rischi di ordinaria amministrazione. La famiglia benetton in questi anni ha fatto il cazzo che gli pareva con l'appoggio di governi (pagliacci)che in cambio di favorini gli hanno dato proroghe infinite ad vitam e ad minkiam.
Non è così.
Il traffico crescente non c'entra nulla.Un ponte non cade per il temporale o perché ci passano i tir. I ponti sono fatti per sopportare carichi di gran lunga superiori ai loro carichi effettivi. Fosse come dici tu dovrebbero cadere molti dei 30.000 ponti costruiti in Italia negli anni 60.
Non è esattamente così..
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fatica

Sei crollato (ah ah... e ridete cazzo..) sotto dieci righe di wikipedia.

Ma anche fosse come dici tu, e non è, la responsabilità rimane. È colpa tua anche se non è colpa tua. Tu gestore sei responsabile in solido anche se la cazzata la fanno i tuoi ingegneri. Anche se ti tengono all'oscuro di eventuali problematiche.

Hanno aperto il cu.lo al boss di Wolkswagen, ad esempio, a prescindere dal fatto che sapesse o no. Magari è stato vittima di un complotto degli addetti ai lavori, ma è colpa sua lo stesso :-D

Del resto l'ha detto pure Superman. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Quindi se non siete d'accordo cacate il cazzo a Superman. Era superman od il tizio di guerre stellari? Cmq ci siamo capiti..
Ultima modifica di Konon il 17/08/2018, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Konon
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 05/10/2017, 20:38

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1797 Messaggio da Konon »

L'ha detto lo zio di spiderman, non superman!! Porco mondo.. :)

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1798 Messaggio da }}Tristan »

walter84 ha scritto:a chi dice che la società ha fatto manutenzione vorrei chiedere che cazzo di manutenzione avrebbero fatto se questi sono i risultati?? che il ponte fosse stato costruito male non vi è dubbio…..ma i rinforzi esterni sugli stralli che erano stati fatti sugli estremi opposti del ponte sono stati fatti all'inizio degli anni 90 quando la società autostrade ancora non gestiva la cosa....mentre da quando il ponte è passato in mano loro, cioè da 20 anni circa tutto hanno fatto meno che quello che serviva davvero….poi qualora si dica che l'intervento era previsto ma che non si è fatto in tempo (nonostante abbiano avuto 20 anni di tempo!!) allora si avvisa che il ponte non è sicuro e che ci sono delle problematiche serie….non si continua a fare finta di niente e a dire che va tutto bene e che il ponte è solidissimo….ma probabilmente i guadagni derivati dai pedaggi erano molto più importanti...
i tiranti in acciaio accostati a quelli,"brevetto morandi", in cemento non rappresentano manutenzione ma intervento eccezionale e modifica al progetto (o meglio ai difetti di progetto), proprio a maggio autostrade aveva indetto un bando veloce da 20 milioni di euro proprio per rinforzare i tiranti dei piloni 9 e 10 (o 11, caduto il 9) con ULTERIORI tiranti in acciaio, inizio lavori, se ricordo bene ,settembre

infatti la polemica era che manutenzione e gestione del ponte costavano ben più che la ricostruzione da zero
il rischio ci è sempre stato, a conti fatti è stata solo questione di tempo

avrai letto che gli anti-gronda consideravano il crollo una favoletta (messo per iscritto) polemiche politiche a parte ti fa capire che l'ipotesi crollo era ben presente

@konon quelle dieci righe di wiki se valessero qualcosa avrebbero come riprova molti altri crolli su , mi pare, circa 3000 ponti fatti dagli anni 60, dato che il traffico è cambiato in tutta italia, un ponte che cade per il traffico è un ponte fatto male per definizione (a meno che non lo costruisci per guardarlo)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1799 Messaggio da }}Tristan »

e nemmeno a farlo apposta (basta dagospia mica il giornale dell'ingegnere)...


DOVE C’E’ LO ZAMPINO DI MORANDI C’E’ UN PONTE A RISCHIO - SETTE GIORNI FA IL SINDACO DI BEIDA, IN LIBIA, AVEVA SEGNALATO ALLE AUTORITA’ LA PERICOLOSITÀ DEL PONTE DI WADI AL KUF, STRUTTURA GEMELLA DI QUELLA DI GENOVA: "CI RITENIAMO ASSOLTI DA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI UNA TRAGEDIA E DIO NON VOGLIA CHE ACCADA..."
[Scopri]Spoiler
Sette giorni fa il sindaco di Beida, nel nord-est della Libia, scriveva al governo di Tripoli per segnalare la pericolosità e il rischio imminente di crollo del ponte sul Wadi al-Kuf, il gemello del Morandi di Genova.

"La struttura è in condizioni pessime, le crepe aumentano e diverse parti in acciaio sono mancanti. Abbiamo chiesto un urgente intervento di manutenzione alla società italiana e con questa nostra comunicazione ci riteniamo assolti da ogni responsabilità in caso di una tragedia e Dio non voglia che accada".

Così il primo cittadino Ali Houssein Mohamed Abu Bakar in una lettera, datata 8 agosto 2018, e indirizzata al governo. Una delegazione municipale ha fatto l'ultimo sopralluogo cinque giorni fa. La circolazione dei mezzi pesanti sul ponte, lungo 477 metri, è vietata già da tempo.

Il ponte sul Wadi al Kuf, progettato da Riccardo Morandi, è stato costruito tra il 1967 e il 1971. Si trova a Gebel el-Achdar e collega le città di Beida e al-Marj. Il 26 ottobre dell'anno scorso era stato completamente chiuso al traffico aa causa del deterioramento della struttura.
somigliante no?
Immagine
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali

#1800 Messaggio da Paperinik »

Insomma io non ci sto capendo più nulla..ma questa penale in caso di rescissione c'è o no? Conte è professore di diritto, però tutti dicono che ci sono 20 miliardi di penale...booooh
Non penso siano così scemi a fare una cosa del genere se sapessero il rischio, mica son del piddì
Che poi se la magistratura esenta autostrade dalla responsabilità quelli fanno ricordo e gli spanano il culo che neanche arwen gold
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”