[O.T.] Boxe e MMA: pugni, sudore, palestre e nasi storti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12047
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#196 Messaggio da manigliasferica »

Bimbo rapito per un debito di droga
In manette il pugile Mirco Ricci
Il campione dei mediomassimi arrestato dalla polizia che ha liberato il piccolo, di 9 anni, portato a casa di un’amica del boxeur. Le telefonate alla madre: «Paga o l’ammazzo»

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... 7cc5.shtml

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#197 Messaggio da Super Zeta »

Se il futuro del pugilato è quello che ho visto ieri su Fox, il pugilato è morto
I pesi massimi seri sono veramente altra cosa...

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#198 Messaggio da Super Zeta »

Ho visto entrambi gli incontri GGG-Alvarez ed erano due vittorie del kazako la prima di misura la seconda indiscutibile. Il verdetto dei giudici un pareggio e una vittoria del messicano. La Boxe ha veramente un grosso problema di credibilità

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18682
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#199 Messaggio da Gargarozzo »

concordo

il metro dei giudici, i sistemi di allenamento, tutto ciò che ruota intorno mi pare abbia soffocato pesantamente l'affiorare di campioni o di gente promettente, che un tempo veniva su come le formiche. Meglio riguardarsi gli incontri di 30 anni fa
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#200 Messaggio da Super Zeta »

Come rovinare un bellissimo incontro tra un fenomeno (Golovkin) che però ormai ha 38 anni e un buon pugile Alvarez. Mayweather casualmente si è sempre tenuto alla larga da GGG

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#201 Messaggio da lider maximo »

Ed io che credevo che GGG fosse un acronimo di proprietà esclusiva di Giorgio Grandi.... :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 202
Iscritto il: 02/05/2009, 14:10

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#202 Messaggio da alander »

Super Zeta ha scritto:Come rovinare un bellissimo incontro tra un fenomeno (Golovkin) che però ormai ha 38 anni e un buon pugile Alvarez. Mayweather casualmente si è sempre tenuto alla larga da GGG
Era anche normale, sono due categorie di peso differenti con un delta di 9kg....Mayweather è sempre stato un welter naturale come Golovkin un medio naturale....discorso differente per Alvarez che ha iniziato giovanissimo nei welter e poi con la crescita naturale e qualche sterode qua e là è passato prima nei superwelter e poi nei medi, ma sostanzialmente ha la struttura del welter, braccia e busto corto, rispetto a GGG che ha un allungo e un'apertura alare superiore....ma fosse stato anche un peso welter, Money non l'avrebbe mai affrontato, avrebbe rischiato molto e ne avrebbe guadagnato poco o nulla (il Kazakhstan ha solo 10 mln di abitanti e quindi non ha un audience alle spalle da sostenere in termine di vendit pay per view gli incassi che pretty boy ha sempre preteso)

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#203 Messaggio da Super Zeta »

Ho grande curiosità per l'incontro dei prossimi giorni Conor Mc Gregor-Khabib Nurmagomedov
L'irlandese lo detesto, un provocatore buono per risse nei bar, il russo mi sembra pompato oltre i suoi effettivi meriti di fighter
Due stili completamente diversi, il primo nettamente più forte nella boxe(per quanto ridicolo come pugile a livelli assoluti), il secondo a terra
Vince chi dei due riesce a portare il combattimento sul piano che gli è consono
Conor ha il vantaggio che si parte da in piedi, Khabib ha un 26-0 di curriculum ed è ancora uno che fa vita da atleta mentre l'altro va in conferenza stampa con il whisky

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18682
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#204 Messaggio da Gargarozzo »

Super Zeta ha scritto:Ho grande curiosità per l'incontro dei prossimi giorni Conor Mc Gregor-Khabib Nurmagomedov
L'irlandese lo detesto, un provocatore buono per risse nei bar, il russo mi sembra pompato oltre i suoi effettivi meriti di fighter
Due stili completamente diversi, il primo nettamente più forte nella boxe(per quanto ridicolo come pugile a livelli assoluti), il secondo a terra
Vince chi dei due riesce a portare il combattimento sul piano che gli è consono
Conor ha il vantaggio che si parte da in piedi, Khabib ha un 26-0 di curriculum ed è ancora uno che fa vita da atleta mentre l'altro va in conferenza stampa con il whisky
tra i due punto sul "cattivo", l'irlandese.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#205 Messaggio da Bola »

Super Zeta ha scritto:Ho grande curiosità per l'incontro dei prossimi giorni Conor Mc Gregor-Khabib Nurmagomedov
L'irlandese lo detesto, un provocatore buono per risse nei bar, il russo mi sembra pompato oltre i suoi effettivi meriti di fighter
Due stili completamente diversi, il primo nettamente più forte nella boxe(per quanto ridicolo come pugile a livelli assoluti), il secondo a terra
Vince chi dei due riesce a portare il combattimento sul piano che gli è consono
Conor ha il vantaggio che si parte da in piedi, Khabib ha un 26-0 di curriculum ed è ancora uno che fa vita da atleta mentre l'altro va in conferenza stampa con il whisky
Rispondo da follower della UFC (e di altre produzioni MMA).
Ci sono grossi, grossissimi punti di domanda su come sarà McGregor al ritorno nella gabbia perché se togliamo la buffonata con Mayweather sono 2 anni che è a spasso e non sono pochi.

Quindi posto che le condizioni dell'irlandese siano ottimali (riferimento alla vita non da atleta dell'irlandese) spostiamoci sul lato tecnico dove abbiamo il classico matchup tra uno striker e un grappler. In piedi in teoria non dovrebbe esserci storia e Conor dovrebbe prevalere, ma molti sottovalutano che Khabib non usa lo striking per ottenere le vittorie ma solo per portare l'avversario a parete e il match sui binari che preferisce, cioè a terra. Questo non toglie che il sinistro di McGregor potrebbe fare danni fatali prima che ciò accada, ma anche Barboza era un pericolo sotto questo aspetto ed è stato annientato (non sconfitto, proprio annichilito).
Nurmagomedov è un pressure fighter con un cardio smisurato e riesce a tenere l'avversario sotto pressione per tutto il tempo; anche se dopo un takedown il suo avversario si rialza lui gli corre subito sotto e non gli lascia tregua. Molte volte era palpabile la sensazione di oppressione che ne scaturiva. (Vedere match con Barboza e Johnson, facilmente reperibili online)
Scrivo questo perché McGregor non è mai stato un fenomeno di cardio e se il match va per le lunghe si fa notte fonda.
Parliamo invece del grappling: Conor è forte fisicamente e ha una difesa decente dei takedown ma finisce li. Khabib è semplicemente una bestia sia sui takedown (record di 21 in un incontro sui 3 round!) sia e soprattutto sul ground & pound, veramente feroce e incessante che segna piano piano il rivale fino allo sfinimento.
Detto ciò è anche vero quello che dice Fabrizio, cioè che McGregor è di tutt'altra pasta rispetto a quelli che ha trovato Khabib fin'ora sul suo 26-0, ma bisogna anche ricordare che non ha mai perso un round (non un incontro, un singolo round!)

Lato caratteriale: McGregor è uno sbruffone e ha fatto miliardi con il suo personaggio (un po' ci marcia anche).
Khabib è il contrario; chiuso, riservato e poco amante di tutto ciò che ha reso grande Conor, in pratica sono agli antipodi.
Io preferisco il daghestano sia come fighter che come personaggio ma riconosco che prima di essere veramente tra i grandi deve battere e bene Mcgregor e magari Saint Pierre o Holloway.

Quindi riassumendo pressione di Khabib, fasi di striking in cui il daghestano cercherà di portare a terra Conor mentre l'irlandese cercherà il colpo da KO. Se non ci riesce rischia di bissare il primo incontro con Nate Diaz con l'aggravante che Khabib ha già dichiarato che non vuole solo vincere ma vuole farlo soffrire e cambiargli proprio i connotati per renderlo più umile (Per i loro trascorsi burrascosi)

Qualche incertezza sul fatto che Khabib riuscirà a fare il peso ma insider dicono che ci dovrebbe essere; in ogni caso se tutta la card verrà confermata è un evento da non perdere dal primo all'ultimo incontro

Prolisso e non poco, scusate

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18682
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#206 Messaggio da Gargarozzo »

No anzi, grazie Bola. Non sono del tutto d'accordo sull'analisi, però mi fa riflettere su cose che magari ho sottovalutato.
Quindi tu punti su Khabib? Non ci giochiamo niente, dillo pure. ;)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#207 Messaggio da Bola »

Gargarozzo ha scritto:No anzi, grazie Bola. Non sono del tutto d'accordo sull'analisi, però mi fa riflettere su cose che magari ho sottovalutato.
Quindi tu punti su Khabib? Non ci giochiamo niente, dillo pure. ;)
Tecnicamente tutto porta li considerando anche l'inattività.
Il problema è il fatto che Khabib non ha mai affrontato un avversario del livello di Conor, oltre al fatto che anche in un match difficile McGregor può sempre essere salvato dal suo sinistro.

Poi come ti dico io preferisco Nurmagomedov come fighter quindi tendo a non essere troppo obbiettivo... ma i bookmaker mi danno ragione (1.60 contro 2.5)

https://sports.bwin.com/it/sports/event ... sportId=45

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18682
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#208 Messaggio da Gargarozzo »

Io ho l'impressione che in un match del genere prevarrà il valore assoluto, però è una mia scommessa e può anche darsi che mi sbaglierò.
Limitandomi al valore sportivo, quindi non mi addentro al fattore giudici che (in ambito box) non mi piace e non ne capisco.
Vedremo...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#209 Messaggio da Bola »

Gargarozzo ha scritto:Io ho l'impressione che in un match del genere prevarrà il valore assoluto, però è una mia scommessa e può anche darsi che mi sbaglierò.
Vedremo...
In ogni caso è un match equilibrato se McGregor è ancora lui, siamo al top della categoria

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18682
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Boxe: pugni, sudore, palestre e nasi storti

#210 Messaggio da Gargarozzo »

Speriamo: non ho in simpatia l'irlandese, quindi perderei volentieri la scommessa in nome di un match degno di questo nome (e sarebbe ora di rivederne...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”