[O.T.] Boxe e MMA: pugni, sudore, palestre e nasi storti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 409
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

#31 Messaggio da BadWolf »

anxxur ha scritto:
Già .... Il mitico incontro Hagler vs Hearns.... Mi svegliai alle 4 e mezzo del mattino per vederlo! All'epoca dovevo avere circa 16 anni. Altri tempi, altri pugili!
Me lo ricordo anche io, guarda qui che roba

http://www.youtube.com/watch?v=FuYclaefqPQ

Se non sbaglio erano anche gli anni in cui iniziava a menare un giovane ed affamato Mike Tyson...

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 203
Iscritto il: 02/05/2009, 14:10

#32 Messaggio da alander »

Riguardo Russo & Cammarelle, ero andato a vederli nel 2006 quando hanno fatto i campionati italiani al palalido....
di Russo già  si diceva che era fortissimo, che peró andava in difficoltà  se attaccato e non lasciato libero di fare la sua boxe, cosa che è infatti successa ieri e alla finale di pechino.
Tenete conto che peró sia lui che cammarelle,in finale ai nazionali hanno vinto per distacco, nel senso che nella boxe dilettantistica 1 match termina quando ci sono 20 punti di divario tra i 2 pugili....quindi se il numero 2 in italia perde in questa maniera, vuol dire che sono fenomeni,c'è poco da dire....
peccato che Cammarelle abbia la schiena di 1 settantenne, altrimenti potrebbe dire la sua nei proe alla grande...ma senza la corsa di base, arriverebbe a fatica al 6-7 round....

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#33 Messaggio da norrin2007 »

in realtà , si vede che russo pugilisticamente non è affatto male.
ma prima di credersi qualcuno dovrebbe diventarlo. e la boxe non perdona la presunzione.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#34 Messaggio da Parakarro »

Grande cammarelle ieri sera... non è proprio bello da vedere ma un suo cazzotto deve avere lo stesso effetto di un ferro di stiro arrugginito sul grugno...

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 203
Iscritto il: 02/05/2009, 14:10

#35 Messaggio da alander »

beh dai,siete ingenerosi con Russo, dire che non è ancora qualcuno non è corretto, dopotutto è 1 campione mondiale e vice olimpico,risultati mica da niente...poi ovv. col suo atteggiamento da sborone, o lo si ama o lo si odia, questo è palese...peró c'è da dire che è stato parecchio sfigato nel sorteggio, il russo che l'ha battuto credo che vincerà  l'oro e anche +ttosto bene....
se volete vedere match storici fatevi 1 giro so youtube e cercate corrales vs castillo e gatti vs ward, 4 dei migliori pound for pound di sempre!
hanno fatto 2 trilogie da applausi...e peccato che 2 di questi 4 son passati a miglior vita....

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

#36 Messaggio da norrin2007 »

alander ha scritto:beh dai,siete ingenerosi con Russo, dire che non è ancora qualcuno non è corretto, dopotutto è 1 campione mondiale e vice olimpico,risultati mica da niente...poi ovv. col suo atteggiamento da sborone, o lo si ama o lo si odia, questo è palese...peró c'è da dire che è stato parecchio sfigato nel sorteggio, il russo che l'ha battuto credo che vincerà  l'oro e anche +ttosto bene....
se volete vedere match storici fatevi 1 giro so youtube e cercate corrales vs castillo e gatti vs ward, 4 dei migliori pound for pound di sempre!
hanno fatto 2 trilogie da applausi...e peccato che 2 di questi 4 son passati a miglior vita....
in queste cose la sfiga non c'entra. vuoi essere il campione del mondo? allora devi dimostrare di poter battere chiunque ti si pari davanti.
se PRIMA rilasci dichiarazioni alla cassius clay (''non sono il numero 1 del ranking solo perchè ho fatto un solo torneo quest'anno'', ''chi c'era ai mondiali scorsi, chi agli europei, chi alle olimpiadi.... ora li batto tutti, e li metto d'accordo''), ed al primo match degno di tal nome ti prendono a sberle, il minimo che meriti è una sonora pernacchia.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#37 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Russo è un buffone che non sa cosa siano i valori dello sport.

Passerà  professionista e sono curioso di vedere quanto durerà . Mi ricorda Pietro Aurino talento sbruffoncello che adesso è in galera.

Cammarelle è il nostro miglior pugile in tutti i sensi.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#38 Messaggio da balkan wolf »

mi piace la boxe ma a livello sportivo riesco solo ad apprezzare il livello altissimo e di conseguenza finisco più spesso su youtube invece che seguire la boxe attuale

mi ricordo giusto il cammarelle alle olimpiadi e non era male

ho frequentato il mondo pugilistico ai tempi delle mie fisse marziali praticato anche la boxe per pochissimo e con risultati marginali giusto un miglioramento della difesa da traslare nella thai o nel savate ... nell'ambiente degli sport da ring il collega pugile è sempre temutissimo per via del superiore allenamento e delle maggiori ore di sparring c'è da dire peró che spesso trasuda arroganza e disprezzo per le altre ''boxe'' ... ovv. steccare con un coup de piè chassè ( side kick del savate ) sulla lunghissima distanza il torello di turno non ha prezzo ;-)

opps pugili preferiti

alì e la motta

abbastanza banali lo só ma sul ring per divertire o balli o picchi ( o entrambe in casi rarissimi ) c'è poco da fare
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

#39 Messaggio da Steiner74 »

Alì, LaMotta, Tyson, Hagler...

ma quello che forse è stato il più grande di tutti?


http://www.youtube.com/watch?v=mRsVvVthzyo
(impressionante il KO subito da Walcott 02.12)
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#40 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Hagler su tutti

Adesso stravedo per Manny Pacman Pacquiao che a mio avviso è il miglior pugile in circolazione. Sarebbe un sogno la sfida contro Mayweather.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

#41 Messaggio da Parakarro »

alander ha scritto: col suo atteggiamento da sborone, o lo si ama o lo si odia, questo è palese......
è palese che è la seconda grossa scoppola che prende... bolt o si ama o si odia... Russo è semplicemente un pollo....Un pollo famoso...se non fosse andato in TV non se lo filava di pezza nessuno... Lo spettacolo e lo sport agonistico poco vanno d'amore e d'accordo..E' come il cretino spadaccino che si ciulava la Arcuri... (a quello lo odio perchè si ciulava pure l'arcuri :evil: )

Avatar utente
UnderMala
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 217
Iscritto il: 30/08/2008, 13:16

#42 Messaggio da UnderMala »

WARDOG ha scritto:Finalmente un topic dove Il Mala avra' modo di sbizzarrirsi..attendiamo il suo intervento..
Doggy chiama, il mala risponde :)

Prima di tutto la boxe dilettantistica è tutto meno che nasi rotti.

Una volta..

Dall'introduzione delle protezioni alle delle score machine, il dilettantismo assomiglia di più alla scherma.

Ultimamente ho avuto la fortuna di assistere a vari allenamenti della nazionale italiana, confrontandola anche con cubani,australiani e tedeschi.

Bhè, tolti i cubani che stanno una spanna sopra di noi, il dilettantismo in italia(escludendo problemi finanziari della federazione) è tra i migliori in assoluto.

Russo, per quanto strafottente, per quanto arrogante è un talento puro. Quelli che ne sanno a livello tecnico non possono obbiettare.

Cammarelle a differenza di Russo ha meno talento ma più serietà  e meno esibizionismo oltre ad una forza esplosiva raggiunta con anni e anni di allenamenti duri.


Purtroppo per loro nessuno dei due puó permettersi di esprimere la loro abilità  nel professionismo. Adesso è da considerare quasi un'altro sport.

Questo passo dall'agonismo al professionismo và  fatto subito, appena possibile altrimenti è già  tardi.

Poi le regole italiane per iniziare l'attività  professionistica sono ridicole.

Ormai lo hanno capito un pó tutti, meglio rimanere nel dilettantismo. Ha una federazione che risponde al coni, finanzia più soldi ed è uno sport meno selettivo (più accessibile)

Il pugilato professionistico è rimasto un pó in mano ai poverelli e ai tenaci.

Per quanto riguarda il professionismo oltre oceano...
Ragazzi miei esistono certi mostri che non hanno nulla da invidiare a Leonard, Hears o Hagler..

Vi faccio vedere un tipetto che quando saliva sul ring, faceva proprio un'altro sport :)

Arrogante, presunuoso, talento puro... un mostro di tecnica e cordinazione.

Un certo Roy Jones junior:
http://www.youtube.com/watch?v=UDWnMXzgeZo
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#43 Messaggio da hellover »

scusate ma quante sigle e categorie ci sono attualmente? Mi sono perso...
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
UnderMala
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 217
Iscritto il: 30/08/2008, 13:16

#44 Messaggio da UnderMala »

Nel dilettantismo le categorie non hanno più una nome, sono in funzione del peso.

Nel professionismo invece sono rappresentate da un nome, ma devono cmq sottostare a un peso.

Nel dillettantismo si dividono le categorie anche in funzione dell'età .

Schoolboys/cadetti/juniores/seniores

Mettiamo la categoria juniores/seniores

Nei mondiali sono tutti seniores prima serie.

I prima serie gareggiano sulla distanza di 3 riprese da tre minuti.

Le categorie di peso sono :

Da 46 a 48
48 a 51
51 a 54
54 a 57
57 a 60
60 a 64
64 a 69
69 a 75
75 a 81
81 a 91
+91

Russo dovrebbe essere tra i massimi cioè tra 81/91

Mentre Cammerelle dovrebbe essere un super massimo che ha limiti solo nell'inferiorità  del peso, nella superiorità  no. Questo vuol dire che Cammarelle puo combattere con uno che fà  dai 91 fino anche a 150 :)





Settore dilettanti
L'odio genera violenza e il desiderio dipendenza.

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

#45 Messaggio da hellover »

scusa under mi sono spiegato male. Mi interessavano i professionisti.
Io sono rimasto a WBA WBC...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”