[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7951 Messaggio da marziano »

che l'invidia sociale verso "i ricchi" o "i potenti" (quindi, insomma, la casta) giunga sino al punto di far dimenticare la normale pietas verso chi si toglie la vita - non vedendone evidentemente più il senso - denota la più totale perdita della compassione.
come se non bastasse la condizione umana a renderci fratelli ma, anzi, un diverso tenore di vita renda un altro uomo "nemico".
io non giudico nessuno figurati se giudico Bourdain, Kate Spade e gli altri numerosi ricchi suicidatosi (di poveri, pochi).
al di là del fatto che proprio chi ha tutto spesso non vede più il senso di ciò che possiede o non ne vede il senso è proprio che non capisco quale sia il ragionamento.
come se si potesse giudicare la condizione altrui - indagare il mistero del cuore umano - per il solo fatto di essere (o meglio apparire) migliore della nostra.
dove "migliore" ha connotazione esclusivamente economica.

il che significa davvero credere che i soldi facciano la "felicità" nel senso che diano un senso alla cose.
ahimè un dato ampiamente smentito.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7952 Messaggio da Salieri D'Amato »

Bel post marziano, mi sento di condividere.
A volte, proprio il fatto di non dover pensare all'immediato, a cosa mettere in tavola, ad arrabattarsi per raggiungere la fine del mese, rende la vita più vuota, nel senso che quegli spazi sottratti all'azione possono non essere riempiti, lasciando tempo a meditazioni e a domande sul senso della propria vita, e se mancano poi le risposte si può cadere in tunnel bui, ci si può perdere in circonvoluzioni mentali senza fine.
Non conosco bene i meccanismi e i termini tecnici, ma so che la depressione ed altre malattie mentali sono bestie brutte, difficili da domare, per chi ha tutto come per chi non ha niente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7953 Messaggio da rufus t »

comunque, dal punto di vista medico, pensare che la depressione sia una specie di vizio dei ricchi, e non una malattia vera e propria, della quale si muove allo stesso modo che di tumore, è una cazzata non molto lontana da quella del rapporto tra vaccini e autismo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7954 Messaggio da Gargarozzo »

rufus so' d'accordo però oltre un certo limite penso che anche certe opinioni provengano da tare mentali,
quindi non riesco ad essere totalmente spietato verso i rincoglioniti
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7955 Messaggio da lider maximo »

Giusto, però aggiungo che se uno cerca di leggerti (e rileggerti e rileggerti...) con attenzione, rischia anch'egli il rincoglionimento, senza passare per i vari stadi della depressione. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7956 Messaggio da GeishaBalls »

rufus t ha scritto:comunque, dal punto di vista medico, pensare che la depressione sia una specie di vizio dei ricchi, e non una malattia vera e propria, della quale si muove allo stesso modo che di tumore, è una cazzata non molto lontana da quella del rapporto tra vaccini e autismo
Chiaro.

Però vorrei capire quando la depressione porta al suicidio. Ci sono relazioni con quelli che cadono in rovina e si suicidano, ma ci saranno anche con il contrario, la “noia di vivere”? Non lo so, me lo domando

Avatar utente
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17927
Iscritto il: 26/11/2010, 17:01
Località: Freedonia

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7957 Messaggio da rufus t »

boh, non lo so
io ho conosciuto non poche persone, non famose, non ricche, ma nemmeno povere o rovinate, che si sono suicidate a causa della depressione
per questo, quando si suicida uno ricco e famoso, non penso mai: ma guarda sto stronzo
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26564
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7958 Messaggio da federicoweb »

rufus t ha scritto:comunque, dal punto di vista medico, pensare che la depressione sia una specie di vizio dei ricchi, e non una malattia vera e propria, della quale si muove allo stesso modo che di tumore, è una cazzata non molto lontana da quella del rapporto tra vaccini e autismo
bhe' Rufus, conosco solo 3 persone che soffrono di depressione.
uno non fa nulla, pieno di soldi ( non e' una colpa eh..) ha 3-4 auto sportive, moto, scooter, spesso in vacanza...pieno di soldi ma quando lo senti e' sempre depresso

un altro lavoricchia, ma potrebbe non farlo, abita in centro a Milano ( centro-centro ) , guida auto da 100mila euro o piu'
lo chiamo o messaggio perché se non lo faccio io non lo sento per settimane, si scusa dicendo che depresso, poi dopo un paio di giorni mi manda immagini da Parigi, Seychelles o dalla Sardegna...

sono dispiaciuto perché ambedue li considero amici, il secondo soprattutto, ma credo che la "depressione" a volte sia una scusa perché si dimenticano degli altri, o meglio non gli importa nulla.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7959 Messaggio da Gargarozzo »

piuttosto che parlare con superficialità di queste cose è meglio non dire un cazzo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26564
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7960 Messaggio da federicoweb »

Gargarozzo ha scritto:piuttosto che parlare con superficialità di queste cose è meglio non dire un cazzo
in parte vero

parlaci della tua esperienza, puo' aiutare a capire
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7961 Messaggio da GeishaBalls »

rufus t ha scritto:boh, non lo so
io ho conosciuto non poche persone, non famose, non ricche, ma nemmeno povere o rovinate, che si sono suicidate a causa della depressione
per questo, quando si suicida uno ricco e famoso, non penso mai: ma guarda sto stronzo
Quello di astenersi dal giudizio sembrerebbe una regola di base, semplice semplice, eppure si riesce a sbagliare anche su quella

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7962 Messaggio da Gargarozzo »

federicoweb ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:piuttosto che parlare con superficialità di queste cose è meglio non dire un cazzo
in parte vero

parlaci della tua esperienza, puo' aiutare a capire
beh diciamo perlomeno che rispetto ad altre malattie, è molto più difficilmente diagnosticabile.

Perché deve provenire da un'autodenuncia, perché è malattia più facilmente mimetizzabile di altre (non per questo meno reale o meno dolorosa...), perché il malumore e il pessimismo sono una bandiera sociale e chi è triste o depresso è considerato esternamente la norma.
Perché uno lo nasconde perfino a se stesso, per la vergogna (che offre sponda alla malattia, oltre che esserne parte). Perché in molti casi accade in persone insospettabili, che di fronte a te offrono sempre un sorriso anche quando il loro malessere interiore è profondo.
Sono stato testimone indiretto di gente che si è suicidata senza offrire il minimo indizio; altre volte sì, ma si fatica ad immaginare il peggio.
Difficile poter dire cosa passa per la testa e per il cuore del prossimo, l'ascolto si fa sempre più stereotipato ed egoriferito; e spesso queste persone non riescono a fare abbastanza per farsi sentire o aiutare.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7963 Messaggio da gi.kappa. »

federicoweb ha scritto:
Gargarozzo ha scritto:piuttosto che parlare con superficialità di queste cose è meglio non dire un cazzo
in parte vero

parlaci della tua esperienza, puo' aiutare a capire
Fede ma i tuoi non sono depressi diagnosticati, sono solo principi annoiati dai.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7964 Messaggio da fender »

Chi è seriamente depresso, viagga sempre sul filo senza saperlo, da un momento all'altro tracolla e vola nel baratro...

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.]Topic necrologio

#7965 Messaggio da cicciuzzo »

Io i depressi li ho conosciuti e non erano ricchi

Ma il loro suicidio l'ho temuto.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”