[O.T.] Orologi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Orologi

#331 Messaggio da MauroG »

Allerta per i puristi di orologi, non leggete :D

Qualcuno di voi ha mai acquistato repliche di orologi, intendo repliche fatte bene, non pezzi di metallo da quattro soldi e che durano 10 giorni.

Avete mai valutato l'acquisto di questo tipo di orologi che, per la qualità che hanno costano anche 400-500 €?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Orologi

#332 Messaggio da Kowalski »

per quella cifra puoi comprare un onesto orologio che non ti vergognerai di indossare, perchè il tarocco per quanto ben fatto, ad occhio esperto si riconosce, e all'occhio non esperto cambia un cazzo che tu indossi un breil o un Vacheron. Per me sono soldi buttati, ma sono soldi tuoi ;)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Orologi

#333 Messaggio da MauroG »

Kowalski ha scritto:per quella cifra puoi comprare un onesto orologio che non ti vergognerai di indossare, perchè il tarocco per quanto ben fatto, ad occhio esperto si riconosce, e all'occhio non esperto cambia un cazzo che tu indossi un breil o un Vacheron. Per me sono soldi buttati, ma sono soldi tuoi ;)
tu dici? :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

certo sono foto. al tatto deve essere diverso.

Io ho comunque un hamilton ed uno speedmaster che però non metto mai perchè ho paura che si possa rovinare (ed infatti mi si è graffiato il vetro) per questo avevo pensato a queste repliche
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Orologi

#334 Messaggio da Kowalski »

MauroG ha scritto:certo sono foto. al tatto deve essere diverso.

Io ho comunque un hamilton ed uno speedmaster che però non metto mai perchè ho paura che si possa rovinare (ed infatti mi si è graffiato il vetro) per questo avevo pensato a queste repliche
esatto, sono foto, dal vivo i materiali diversi di solito si notano. Ad esempio se ti danno un orologio che dovrebbe avere vetro zaffiro mentre la replica è di plastica, oppure le cromature delle repliche che con il tempo iniziano a opacizzarci o a venire via. Magari è difficile distinguerli appena tolti dalla scatola, ma dopo un anno dubito siano ancora così indistinguibili.
Personalmente sono scelte che non capisco, meglio uno Citizen o un Bulova originale che un Rolex tarocco, ma come ho già detto i soldi sono tuoi.
Piuttosto, se ti girano i maroni a graffiare il vetro dello speedmaster (e hai tutta la mia solidarietà) fai montare un vetro plexi replica, li trovi su ebay per meno di 30€, hai voglia quanti ne puoi sostituire prima di arrivare a 400€ considerando anche che i graffi leggeri vengono via facilmente.

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Orologi

#335 Messaggio da Parakarro »

io ho avuto (ma mai indossato) 4\5 patacche omaggiatemi dai viaggi in asia da parte di amici.. tutti rolex

uno di questi aveva anche un discreto meccanismo e non era nemmeno al quarzo e i materiali erano ottimi
infatti poi lo regalai a un pensionato che tutto felice lo indossa ancora oggi (pur sapendo che è una patacca)

gli altri avevano difetti (oltre al meccanismo al quarzo) tipici delle patacche cinesi: cinturino di merda, acciai mollini, vetro che si graffia solo a guardarlo, impermneabilità zero ma facevano la loro figura.... infatti me li hanno ciulati quando mi sono entrati i ladri in casa.....

detto ciò: io non li indosserei anche se ci ho pensato

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Orologi

#336 Messaggio da MauroG »

Sto decidendo sull'acquisto. la qualità dei prodotti, da quanto leggo su un forum è particolarmente buona, sia per l'acciaio che per le rifiniture. Non sono orologi al quarzo ma sono automatici con un meccanismo che cambia in base all'orologio, ed al prezzo, ce ne sono tanti che cambiano anche in base ai bpm (movimenti per secondo) o in base alla marca. C'è molto "studio" per quanto mi è sembrato di capire e c'è davvero tanta ingegnosità.

Ad ogni modo, di questo dicono sia il più simile all'originale.

Ci sto pensando seriamente, male che vada lo rivendo stesso sul forum
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Orologi

#337 Messaggio da Kowalski »

Non conosco nello specifico i tarocchi di cui parli, immagino che siano copie costruite intorno ad un movimento ETA (spero almeno questo), quindi lo studio dovrebbe essere molto poco: prendono un movimento già fatto e lo piazzano in una cassa che riproduce un modello più famoso. La differenza di prezzo, a parte il maggior fascino di un tarocco rispetto ad un altro, dovrebbe farla proprio il tipo di movimento che montano, tutto il resto sono dettagli secondari che influiranno in maniera minima sul costo di produzione.
Certo che spendere 400/500€ per un tarocco... boh, considera anche che se in quel forum parlano di BPM per indicare le alternanze io non mi fiderei molto

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Orologi

#338 Messaggio da MauroG »

era giusto una spiegazione degli eta, domani ti posto alcune foto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Orologi

#339 Messaggio da Parakarro »

io farei attenzione ai "pacchi"

i venditori cambiano spessissimissimo numero di cellulare e "ragione sociale"... un po' perchè commettono un reato vendendo falsi un po' perchè temo spediscano scatole vuote...

nel caso prendine uno con meno complicazioni possibili

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53003
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Orologi

#340 Messaggio da cicciuzzo »

innanzi tutto gli orologi si indossano e non bisogna avere paura che si rovinino

poi se devi spendere quella cifra per un tarocco..... anche se ha ragione parak, in Asia fanno robe pazzesche.....

comunque io non li metterei mai.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23793
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Orologi

#341 Messaggio da Salieri D'Amato »

Fortunatamente con l'inverno posso nuovamente sfoggiare la mia clessidra da taschino, che metterla al collo d'estate con una catena mi sembrava pacchiano e anche ingombrante. E poi il cappellino con la minimeridiana incorporata svolgeva egregiamente la sua funzione. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Orologi

#342 Messaggio da MauroG »

https://forum.replica-watch.info/forum/ ... ual-114300

qui le foto di cui vi parlavo ieri, giusto per parlare.

ho sistemato ieri sera il vetro del mio orologio, essendo in esalite si sistema facilmente con del dentifricio o anche del sidol
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Orologi

#343 Messaggio da Kowalski »

MauroG ha scritto:https://forum.replica-watch.info/forum/ ... ual-114300

qui le foto di cui vi parlavo ieri, giusto per parlare.

ho sistemato ieri sera il vetro del mio orologio, essendo in esalite si sistema facilmente con del dentifricio o anche del sidol
mah, ho guardato le foto e senza sapere che movimento verrà montato non vedo nulla che possa giustificare un prezzo superiore ai 100€ (da trattare). Il problema è che con le copie si perde la giusta prospettiva, le confronti con orologi da 4.000€ invece che con quelli da 100€ come dovrebbe essere giusto. E' molto diverso illudersi di comprare un orologio che sembra uno da 4.000€ pagandolo 1/10 del prezzo piuttosto che essere consapevoli che si sta pagando un tarocco da 100€ quattro volte tanto solo perchè somiglia a uno da 4.000€. Boh, secondo me sono soldi buttati, ma sono tuoi, ma siccome sono tuoi buttali come meglio credi.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Orologi

#344 Messaggio da MauroG »

alla fine ho preso questo

hamilton kakhi field

Immagine Immagine

movimento meccanico, molto leggero e comodo. mi piaceva come linea ed il prezzo è stato più o meno contenuto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Orologi

#345 Messaggio da Kowalski »

scelta saggia, sicuramente meglio di qualsiasi taroccone.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”