[O.T.] Orologi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

Re: [O.T.] Orologi

#61 Messaggio da norrin2007 »

pippo, abbiamo lo stesso sogno! :-D
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Orologi

#62 Messaggio da Parakarro »

complimenti agli orologi di Pippo...sia quelli veri sia a quelli sognati... sto topic è troppo pericoloso... sono uscito dal vizio dell'orologio e voi volete farmici ricadere... bastardi!

ps
ma per non ricadere nel vizio mi basta leggere il post di Oscar Venezia ''Eleganza e qualità anche i "Festina" '' ... :DDD

Avatar utente
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11/09/2008, 12:17
Località: terronia

Re: [O.T.] Orologi

#63 Messaggio da norrin2007 »

Parakarro ha scritto:complimenti agli orologi di Pippo...sia quelli veri sia a quelli sognati... sto topic è troppo pericoloso... sono uscito dal vizio dell'orologio e voi volete farmici ricadere... bastardi!

ps
ma per non ricadere nel vizio mi basta leggere il post di Oscar Venezia ''Eleganza e qualità anche i "Festina" '' ... :DDD
d'accordissimo, parak... . :DDD
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

Re: [O.T.] Orologi

#64 Messaggio da Ortheus »

Anni fa subii un dolosissimo furto in casa; tra le tante cose,mi portarono via una decina di orologi,tutti molto belli.

Passai dei mesi con la paura di ricomprarne almeno un paio (quelli che più amavo,compreso un Patek Philippe Calatrava, regalo di mio Padre).

Ora possiedo solo due orologi, un solo tempo IWC e un crono Rolex .
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] Orologi

#65 Messaggio da Helmut »

wolf.55 ha scritto: Oggi portavo al polso un orologio appena arrivato dalla VIXA, è un simil-swatch con movimento al quarzo Miyota, VIXA è/è stato il fornitore storico della Legione Straniera francese
Di orologi militari ne ho qualcuno di questi:

http://poljot-times.com/russian-watches ... 764e873748

e di questi:

http://www.wenger.ch/watches/Welcome.html


I russi purtroppo hanno una durata limitata: quelli manuali dopo 15-18 mesi si rompe la ghiera e nessun orologiaio italiano è in grado di sistemarla, quelli svizzeri sono di ottima qualità e a portata di tasca.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Orologi

#66 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

norrin2007 ha scritto:
Parakarro ha scritto:complimenti agli orologi di Pippo...sia quelli veri sia a quelli sognati... sto topic è troppo pericoloso... sono uscito dal vizio dell'orologio e voi volete farmici ricadere... bastardi!

ps
ma per non ricadere nel vizio mi basta leggere il post di Oscar Venezia ''Eleganza e qualità anche i "Festina" '' ... :DDD
d'accordissimo, parak... . :DDD
Non mi avete preso sul serio spero.
Altrimenti significa che mi avete creduto anche quando sul topic "la macchina sexy" indicai la Daihatsu Materia, (o quella volta che parlando di alberghi raccontai del mio splendido soggiorno in un hotel di Cerignola (Foggia)).

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21410
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Orologi

#67 Messaggio da dostum »

X Questo vogliono 50 euri trattabili ma bisogna controllare che la cassa sia di acciaio (il ferro arrugginisce dopo unpò).
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

Re: [O.T.] Orologi

#68 Messaggio da WARDOG »

Ci sono particolari, come gli orologi, o i coltelli da tasca, o gli occhiali, o talvolta anche le scarpe, che denotano profondamente la personalita' di chi li possiede.

Un po' di ricerca, di passione, portano a considerare bello sopratutto cio' che funziona, uno spartano senso di dignitosa funzionalita', ma anche di qualita' costruttiva con pochi compromessi.

Questo, quando potro permettermelo sara' il mio prossimo orologio:

Immagine

Questo, lo possiedo:

Immagine

Sogni..

Immagine

Questo lo possiedo:

Immagine

Questa la possiedo..l'orologio NO..

Immagine

Il KOBOLD..un altro sogno nel cassetto..

Immagine

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] Orologi

#69 Messaggio da yunix »

Anche a me piacciono molto i solotempo, sono, generalmente più eleganti, puliti.
Ma a me le generalizzazioni piacciono poco.
In ogni caso, io ho un Omega Speedmaster Moonwatch, Lo stesso che ha "aperto" questo topic. A proposito, il mio ha il fondello in vetro zaffiro, una chicca pressochè inutile e riservata solo a chi usa l'orologio, e proprio per questo apprezzabilissima. E poi ho un Eberhard Chrono4 ed un 8 giorni.
In famiglia abbiamo anche un Vacheron Constantin Overseas ed due Rolex Cellini.

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] Orologi

#70 Messaggio da bocha »

e stica....il vacheron....
comunque io oggi col mio patek nuovo ho fatto un figurone :-D

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/09/2009, 16:20

Re: [O.T.] Orologi

#71 Messaggio da yunix »

Vacheron è un supermarchio, ma come linea l' Omega e i Cellini sono un altro pianeta.

Stica anche il Patek però eh

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: [O.T.] Orologi

#72 Messaggio da bocha »

me l'hanno regalato è quello con il quadrante nero e i due orari....non è un crono....a caval donato non si guarda in bocca :-D

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] Orologi

#73 Messaggio da AlexSmith »

Questo è il misuratore di tempo che chiederò a Babbo Natale:

Garmin Forerunner 405
Immagine
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18814
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Orologi

#74 Messaggio da pan »

Rientra, come la maggior parte degli oggetti, nella categoria che mi piace guardare ma non possedere. Così sono rimasto ammirato nel vedere alcuni di quelli postati qui (anche se l'oggetto più bello è la pistola di WARDOG), mentre mi tengo al polso un Casio da 20 euro che va benissimo e non mi darà mai nessuna ansia da furto, smarrimento o guasto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

Re: [O.T.] Orologi

#75 Messaggio da wolf.55 »

Helmut ha scritto:
wolf.55 ha scritto: Oggi portavo al polso un orologio appena arrivato dalla VIXA, è un simil-swatch con movimento al quarzo Miyota, VIXA è/è stato il fornitore storico della Legione Straniera francese
Di orologi militari ne ho qualcuno di questi:

http://poljot-times.com/russian-watches ... 764e873748

e di questi:

http://www.wenger.ch/watches/Welcome.html


I russi purtroppo hanno una durata limitata: quelli manuali dopo 15-18 mesi si rompe la ghiera e nessun orologiaio italiano è in grado di sistemarla, quelli svizzeri sono di ottima qualità e a portata di tasca.
Ciao Helmut, gli orologi militari russi Komandirskie hanno una "strana" storia commerciale.
Una ventina di anni fà erano importati in Italia da una ditta di Milano in cinque varianti di quadrante (decorato da "ufficiale generale", bianco / fanteria, verde / paracadutisti, nero /carristi, azzurro / sommergibili). L'importatore li vendeva a 280.000 lire, A Porta Portese venivano venduti a dalle 30 alle 60 mila lire, nella loro confezione originale di cartone, garanzia del negozio russo ma senza cinturino.
Ne ho acquistati diversi, non erano cattivi orologi, ma erano ancora a carica manuale e la cassa era di ottone cromato, metallo tenero, e la cromatura tendeva ad essere corrosa dal sudore del polso. Con ogni probabilità, erano una copia di orologi militari europei degli anni quaranta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”