[O.T.] Astronautica e Astronomia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#46 Messaggio da rico »

io sono stato a huston e anche a cape canaveral.. enrambi luoghi davvero affascinanti!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1263
Iscritto il: 18/03/2008, 15:27

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#47 Messaggio da Errante »

Oggi mi va di sminuire un pò quel pensiero geo-antropocentrico che molti hanno nella rappresentazione che si son date dell'universo..

soprassiedo sul cercare paragoni per far capire l'enormità delle distanze fra le stelle.Molto più semplice con le dimensioni delle stesse..


inizio con una rappresentazione in scala dei pianeti del sistema solare paragonati fra loro,con il sole e con stelle via via più grandi..

Immagine
(Plutone è stato giustamente retrocesso.non è un pianeta)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine





La stella Vy canis majoris è la più grande osservata finora dall'uomo..

forse non è neppure la più grande della nostra galassia!questo perchè una buona parte delle stelle è preclusa alla nostra vista..

per capire la ragione di questa affermazione basta osservare le seguenti immagini..

mostrano l'ipotetico aspetto che avrebbe la galassia vista da qualche milione di anni luce di distanza,dall'alto e di taglio.

Immagine

Immagine


se dovessimo paragonarla ad una città,si potrebbe dire che il sole si trova in un sobborgo tranquillo quasi in periferia..

ci troviamo vicino al "Braccio di Orione",un ramo minore di poche miliardi di stelle posto tra le braccia principali di Perseo e del Sagittario..

guardando con i telescopi verso il centro della galassia,la nostra vista si infrange su un muro di miliardi di corpi celesti,polveri e gas,ed ecco perchè non possiamo vedere le stelle del Braccio del Centauro (per non parlare delle miliadi di galassie ognuna con miliardi di stelle che si trovano aldilà del suddetto braccio)..

Immagine
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#48 Messaggio da Stickman »

Ieri sera la luna sembrava un lampione, in centro città, mai vista così.

Comunque fa sempre un certo effetto fermarsi a pensare di essere solo una scoreggia nel vento.

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#49 Messaggio da Mr. G »

Insomma, per dirla alla Sgt. Hartman, siamo uno sputo :D

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#50 Messaggio da CianBellano »

Errante sai che immaginavo il sole ancora più grande in proporzione? credevo fosse imparagonabile invece seppur piccola la terra si vede nel confronto.

Cmq questo argomento mi affascina da morire, era ovvio lo aprissi te.
Riflettere sull'universo, inteso sia come concetto che entità fisica(uno dei pochi casi se non l'unico in cui le due cose si fondono assieme), mi infonde una serenità parsecmetrica. Basta un'occhiata di cielo per supernovizzare gli affanni personali.
Non mi accingo a filosofeggiare nel merito perché seppur ispirato apparirei un fricchettone inconcludente: Queste figure di merda le faccio solo live.

p.s. presto ti caccio nuovamente dentro l'avatar, shining star.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#51 Messaggio da Mr. G »

Argomento grandezze:

Immagine

e queste le aprite in un'altra finestra, perchè sono grandi :)

Sistema solare:
http://www.castfvg.it/sistsola/pianeti/planets_iau.jpg
Sole-VY Canis Majoris
http://img189.imageshack.us/img189/9070 ... ajoris.png

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6251
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#52 Messaggio da Milk »

Errante ha scritto: se dovessimo paragonarla ad una città,si potrebbe dire che il sole si trova in un sobborgo tranquillo quasi in periferia...
Un pò come abitare a Milano2... :P

...

Quindi mi sembra altamente improbabile che ci siamo solo noi in tutto sto spazio... :008

Qualcuno c'è e non abita a Milano2... :no:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#53 Messaggio da Defender »

Ieri ho visto un documentario su NG veramente bello , che parlava di un argomento per me affascinante : La morte del Sole.

Spiegava come , tra 6 o 7 miliardi di anni , il sole porterà a tremine il suo percorso e diventerà una nana bianca.

per quella data ogni luogo terrestre diverrà una sorta di deserto , con temperature altissime. La razza umana ( se ancora esisterà ) sarà costretta ad abbandonare il pianeta.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#54 Messaggio da tiffany rayne »

Defender ha scritto:Ieri ho visto un documentario su NG veramente bello , che parlava di un argomento per me affascinante : La morte del Sole.

Spiegava come , tra 6 o 7 miliardi di anni , il sole porterà a tremine il suo percorso e diventerà una nana bianca.

per quella data ogni luogo terrestre diverrà una sorta di deserto , con temperature altissime. La razza umana ( se ancora esisterà ) sarà costretta ad abbandonare il pianeta.
Non si tratta di morte ma di trasformazione. Il Sole diventerà qualcosa di molto diverso rispetto ad ora con ovvie conseguenze per tutto il sistema solare. Sono solo teorie visto che il Sole non è che sia poi cosi conosciuto a fondo, comunque dovrebbe in una prima fase espandersi e inghiottire la Terra per poi diventare una nana bianca.

Mi sa che rimane l'unico sistema per liberarci di Berlusconi. :lol:

Avatar utente
Pasko
Bannato
Bannato
Messaggi: 4398
Iscritto il: 31/05/2010, 15:13
Località: Alto Tavoliere
Contatta:

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#55 Messaggio da Pasko »

Il sole prima di inghiottire la terra chiederà il permesso a Andreotti!
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Avatar utente
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5841
Iscritto il: 27/12/2007, 12:08

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#56 Messaggio da super_super »

un paio di bei video




Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#57 Messaggio da Barabino »

tiffany rayne ha scritto:
Defender ha scritto:Ieri ho visto un documentario su NG veramente bello , che parlava di un argomento per me affascinante : La morte del Sole.

Spiegava come , tra 6 o 7 miliardi di anni , il sole porterà a tremine il suo percorso e diventerà una nana bianca.

per quella data ogni luogo terrestre diverrà una sorta di deserto , con temperature altissime. La razza umana ( se ancora esisterà ) sarà costretta ad abbandonare il pianeta.
Non si tratta di morte ma di trasformazione. Il Sole diventerà qualcosa di molto diverso rispetto ad ora con ovvie conseguenze per tutto il sistema solare. Sono solo teorie visto che il Sole non è che sia poi cosi conosciuto a fondo, comunque dovrebbe in una prima fase espandersi e inghiottire la Terra per poi diventare una nana bianca.
Ci sono anche teorie secondo cui il pianeta diventera inabitabile molto prima:

A) il sole 2 miliardi di anni fa era meno attivo di adesso, e tra 2 mld anni lo sara piu di ora; quindi la terra si riscaldera fino a far evaporare l acqua; a quel punto ci sara un effetto serra tipo pianeta venere e tutta la biosfera in cui viviamo sara evaporata o bruciata.

B) viceversa nel corso di ere geologiche sempre piu carbonio potrebbe fissarsi nel terreno e nelle rocce

As the global temperature of the Earth climbs because of the rising luminosity of the Sun, the rate of weathering of silicate minerals will increase. This in turn will decrease the level of carbon dioxide in the atmosphere. Within the next 600 million years from the present, the concentration of CO2 will fall below the critical threshold needed to sustain C3 photosynthesis: about 50 parts per million. At this point, trees and forests in their current forms will no longer be able to survive

Fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/Future_of_the_Earth

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#58 Messaggio da Mr. G »

La sonda Kepler scova 140 mondi simili al nostro in un campione di 1160 sistemi. Facendo le dovute proporzioni, significa che i pianeti che ci somigliano sono molti di più di quanto si pensasse. Cautela nella comunità scientifica

http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... o-5893694/

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#59 Messaggio da Capitanvideo »

E' un segno, l'ho appena postato ne: "I testi delle vostre canzoni preferite" e ora trovo uppato questo thread.

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6970
Iscritto il: 14/03/2005, 16:23
Località: Napoli

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#60 Messaggio da Mr. G »

Niente Big Bang, niente fine
Nuova teoria per l'Universo


Il nostro cosmo non ha avuto un momento iniziale e non morirà: è in continua evoluzione, mentre massa, tempo e spazio possono convertirsi l'uno nell'altro. Fa discutere lo studio di un ricercatore di Taiwan, che permette di risolvere molti misteri, ma presenta alcune incoerenze

http://www.repubblica.it/scienze/2010/0 ... ef=HRERO-3

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”