[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1471 Messaggio da linebacker »

già. lo sanno anche i sassi che Rodgers ci prova sempre, nei frangenti disperati. Il defensive coordinator di Dallas dovrebbe essere messo alla gogna solo per questa cazzata galattica.Poi, tutte le tue annotazioni sono vere. gestione rivedibile, classica dell'inesperienza di molti. Ma se hai l'inerzia della gara in mano, come puoi riuscire a regalare il finale così? Crosby ha messo un calcio non da ridere, ma avergli dato la chance è da bestemmia libera

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1472 Messaggio da Vinz Clortho »

linebacker ha scritto:classica dell'inesperienza di molti.
esattamente la sensazione che ho avuto io, che Dallas nel primo tempo abbia giocato spaventata. Non è un caso che a tenere su la baracca ci sia solo stato un mostruoso Dez Bryant. Dispiace perchè hanno fatto una stagione stupenda, e se non avessero lasciato troppo all'inizio secondo me ce l'avrebbero fatta. Da monitorare la situazione GB perchè mi pare che Davante Adams si sia re-infortunato una caviglia già malandata (e Jordy Nelson è già fuori).

Sanguinosa eliminazione di KC con un'idiotica penalità presa su una conversione da 2 punti che avevano realizzato. Davvero da spararsi. Steelers davvero molto rognosi e hanno fatto la gara eliminando il fattore più devastante dei Chiefs: Travis Kelce. Steelers rognosi ma hanno avuto difficoltà a segnare se non su FG. Sarà molto dura per loro a Boston settimana prossima.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1473 Messaggio da BenDean »

Già detto tutto sui Cowboys, esperienza o no è stato un trauma sportivo.
Ho riguardato gli ultimi due minuti di gioco (dal drive di Prescott per intenderci) e niente, la gestione del tempo è stata pessima, solo colpa loro se han lasciato 35 secondi e due timeout ai Packers.
E' proprio lì che i coach devono intervenire, hai una linea mostruosa, Elliott e non chiami una corsa o una screen o qualcosa di semplice quando sei già in range FG e fai correre il tempo? Tanto era palese che su un terzo down non sarebbero andati per l'end zone con il rischio di un intercetto, facevi correre il tempo e calciavi il FG come hai fatto. Avevi pure il timeout nel caso volevi prenderti altre chance.Mah.
Tra l'altro anche a fine primo tempo avevano fatto la stessa cosa lasciando l'ultimo minuto del primo tempo.
Poi l'atteggiamento difensivo su quel terzo e venti è stato quel che è stato, ma se gestivano meglio il drive precedente era un overtime comodo comodo.

L'inerzia della partita l'avevano ormai presa e c'è da sottolineare ancora quella linea offensiva: nell'ultimo quarto aveva ormai completamente sfiancato i rusher e la linea difensiva dei Packers che non riuscivano più a portare pressione e iniziavano ad aprirsi sempre più gli spazi per Elliott. All'overtime non credo ci sarebbe stata partita.
Come dice Vinz poi, quell'approccio alla partita è stato a conti fatti ciò che li ha fregati, preparazione pessima.

Pittsburgh-Kansas City è stata tenuta in vita solo dalla poca concretezza Steelers in red zone e dalla solida difesa Chiefs in quella parte di campo.
Ma gli Steelers hanno completamente dominato la line of scrimmage: la difesa di Pittsburgh ha dominato la linea dei Chiefs, corse completamente bloccate e tanta tanta pressione su Smith. Che è stato lasciato a piedi più volte dai ricevitori che hanno droppato 4-5 palloni che gridano vendetta. Paradossalmente hanno poi tirato dentro un paio delle ricezioni più complicate (vedi Maclin dopo la penalità stupida -e tipica- di Kelce)
I linebacker di Pittsburgh fanno un lavoro devastante, sono praticamente ovunque.

La linea offensiva di Pittsburgh poi è stata impressionante, forse la migliore performance di una linea offensiva in questi playoff. Buchi aperti costantemente per il solito giochino di attesa di Bell, tra l'altro in maniera molto creativa, le guardie e il centro han fatto una partita clamorosa, sempre in movimento ad aprire varchi.
E la pass protection non è stata da meno, Roethliesberger ha avuto la maglietta bianca immacolata fino a quasi alla fine dell'ultimo quarto, sempre un sacco di tempo per lanciare in tranquillità oltre al fatto che ha praticamente goduto di un gioco a terra fantastico.

Ci aspettano due partite che sulla carta offrono molto.
Pittsburgh-New England ha tutto per andare in millemila modi diversi. Gli Steelers hanno dimostrato ancora di poter dominare il gioco ma devono trovare più concretezza in red zone.
I Patriots senza Gronk diventano molto più prevedibili a livello offensivo ma visto come erano incazzati Brady e Belichick ieri dopo la vittoria credo che cercheranno di correggere alla svelta.
Sono curioso di vedere cosa organizzerà Belichick per chiudere quei blocchi assurdi della linea di Pittsburgh.

Packers-Falcons credò sarà una vittoria convincente dei Falcons.
Due partite da non perdere e difficilmente potevano uscire accoppiamenti miglior, peccato per qualche assenza illustre.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1474 Messaggio da linebacker »

mi son rivisto le partite con più calma. Il discorso Pittsburgh è abbastanza complicato. Ha due terminali offensivi mortali (Brown e Bell) Ma li deve adoperare per arrivare in red zone, e capitalizzare con i calci. Gioco ultraconservativo, ma funziona finché la difesa tiene. Ultimamente, la difesa ha stratenuto, anzi, dominato. Dobbiamo però pensare che tra età ed acciacchi, anche se quando arriva il momento clou della stagione, scatta la molla e tutti danno l'impossibile (vedi il solito ringiovanimento di Harrison che, a parte il sack, ha costretto al raddoppio sistematico l'offense avversaria), un'intensità del genere è difficile da mantenere. Qualche prova di variazione sul tema si è vista con il TE coinvolto più spesso e in modo ottimale per guadagni medi (Ci fosse ancora Miller, credo che staremmo ipotizzando gli Steelers in finalissima). L'ideale sarebbe trovare un modulo di gioco tale da consentire a Bell o a Brown di poter essere coinvolti in red zone, senza prima dover guadagnarsi yds su yds.
I Patriots nel finale han fatto vedere un po' di giochetti adattati, quelli su Amendola non son stati affatto male, visto che han messo in crisi la difesa Texans. Non sono molto sicuro di un risultato secco tra Atlanta-Green Bay. la prima, ad occhio, parte favorita. Ma fino ad ora è sempre andata liscia, non c'è ancora stato il famoso black out che li ha messi out troppe volte in passato. E, con i Packers, basta una copertura maldestra, e la cazzata l'hai fatta. Mi sbilancio e dico che, se riescono a battere senza sputare l'anima all'ultimo drive, i Falcons possono anche suonare i Patriots infinale. Se arriva Pittsburgh, che non ti lascia giocare e picchia come un martello (ancora colpi con la corona del casco, da una parte e dall'altra) allora, diventa più complicato il tutto e rischi di finire con un calcio dalle 60 yds con 0 sul tabellone.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1475 Messaggio da BenDean »

Guarda su Atlanta non so se sarà risultato secco ma ho scritto di vittoria convincente perchè non credo che la difesa di Green Bay sia in grado di arginare costantemente Atlanta. I Falcons hanno il potenziale per segnare punti praticamente ad ogni drive.
Jones e Sanu rischiano di fare a pezzi la secondaria di GB e i Packers non possono nemmeno permettersi di sacrificare eccessivamente la chiusura delle corse per mandarne di più in coverage.
Dall'altra parte la difesa Falcons ha concesso tanto tanto in stagione ma credo che abbia folate a sufficienza per limitare maggiormente i Packers rispetto al contrario. Sono curioso di vedere quanto blitzeranno contro quella mostruosa linea offensiva.
In teoria dovrebbe uscirne una partita dal punteggio alto ma come ho dato fiducia ad Atlanta contro i Seahawks lo faccio anche a questo giro.

Molto interessanti le tue considerazioni su Pittsburgh. Decisamente a questo giro devono trovare un modo per capitalizzare maggiormente in red zone, contro New England i soli calci non basteranno.
Continuo a pensare però che se la linea offensiva continua a giocare a quel livello saranno super ostici perchè ti costringono a intasare la line of scrimmage e a scoprirti.
Per questo ho scritto che sono curioso di quali accorgimenti porterà Belichick per chiudere le corse, Bell sta mettendo su numeri mostruosi e trascinando la squadra, tiene la difesa fresca e riposata (e con questo mi allaccio a quanto hai detto su Harrison & Co.) con drive lunghi e sfianca quella avversaria.
Secondo me la chiave resta quella.
I Patriots faranno di necessità virtù, se offrono un po' più di protezione a Brady sarà un tipo di partita, se la linea non tiene e deve continuare a muoversi allora sarà un bel problema.

Capitolo allenatori: Shanahan è il grande favorito per essere il nuovo allenatore dei 49ers.
McDaniels ha infatti rifiutato e preferito rimanere a New England un altro anno: scelta che condivido, San Francisco non è una sistemazione ideale al momento e McDaniels dopo il flop ai Broncos deve essere molto cauto nella prossima esperienza da HC.
Secondo me aspetterà il prossimo anno in cui probabilmente si libererà un posto da head coach in piazze tipo Indianapolis, Houston o Jets (sorry Vinz!)o qualche altra che andrà male e avrà la possibilità di scegliersi il QB (la classe di quest'anno dicono sia scarsa, quella del 2018 dovrebbe essere molto buona invece).

I Raiders invece stanno per fare richiesta di trasferirsi a Las Vegas ma non penso ci saranno notizie a breve perchè per farlo servono i voti degli altri proprietari e ci sarà da negoziare.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1476 Messaggio da linebacker »

BenDean ha scritto:Guarda su Atlanta non so se sarà risultato secco ma ho scritto di vittoria convincente perchè non credo che la difesa di Green Bay sia in grado di arginare costantemente Atlanta. I Falcons hanno il potenziale per segnare punti praticamente ad ogni drive.
Jones e Sanu rischiano di fare a pezzi la secondaria di GB e i Packers non possono nemmeno permettersi di sacrificare eccessivamente la chiusura delle corse per mandarne di più in coverage.
Dall'altra parte la difesa Falcons ha concesso tanto tanto in stagione ma credo che abbia folate a sufficienza per limitare maggiormente i Packers rispetto al contrario. Sono curioso di vedere quanto blitzeranno contro quella mostruosa linea offensiva.
In teoria dovrebbe uscirne una partita dal punteggio alto ma come ho dato fiducia ad Atlanta contro i Seahawks lo faccio anche a questo giro.

Molto interessanti le tue considerazioni su Pittsburgh. Decisamente a questo giro devono trovare un modo per capitalizzare maggiormente in red zone, contro New England i soli calci non basteranno.
Continuo a pensare però che se la linea offensiva continua a giocare a quel livello saranno super ostici perchè ti costringono a intasare la line of scrimmage e a scoprirti.
Per questo ho scritto che sono curioso di quali accorgimenti porterà Belichick per chiudere le corse, Bell sta mettendo su numeri mostruosi e trascinando la squadra, tiene la difesa fresca e riposata (e con questo mi allaccio a quanto hai detto su Harrison & Co.) con drive lunghi e sfianca quella avversaria.
Secondo me la chiave resta quella.
I Patriots faranno di necessità virtù, se offrono un po' più di protezione a Brady sarà un tipo di partita, se la linea non tiene e deve continuare a muoversi allora sarà un bel problema.

Capitolo allenatori: Shanahan è il grande favorito per essere il nuovo allenatore dei 49ers.
McDaniels ha infatti rifiutato e preferito rimanere a New England un altro anno: scelta che condivido, San Francisco non è una sistemazione ideale al momento e McDaniels dopo il flop ai Broncos deve essere molto cauto nella prossima esperienza da HC.
Secondo me aspetterà il prossimo anno in cui probabilmente si libererà un posto da head coach in piazze tipo Indianapolis, Houston o Jets (sorry Vinz!)o qualche altra che andrà male e avrà la possibilità di scegliersi il QB (la classe di quest'anno dicono sia scarsa, quella del 2018 dovrebbe essere molto buona invece).

I Raiders invece stanno per fare richiesta di trasferirsi a Las Vegas ma non penso ci saranno notizie a breve perchè per farlo servono i voti degli altri proprietari e ci sarà da negoziare.
sai è dal primo terzo di campionato che anch'io dico che Atlanta ce la può fare. Ma ho ancora negli occhi le ultime stagioni e il famoso playoff con Seattle. Poi i Seahawks si son vinti il titolo, o.k. Ma i Falcons avevano in mano già le chiavi per la finale e le han buttate nel cesso. I dubbi che mi porto da tutta la stagione sono 1) il fatto di essere dei perdenti che giocano bene, sino ad oggi, influirà sul loro finale? 2) psicologicamente, finalmente ci sono e son sicuri in ogni frangente? Ora siamo a livelli in cui tu hai molto, ma l'avversaria magari ha qualcosa che tu non hai 3) Soprattutto, in uno scontro tra personalità, finalmente quella dei giocatori chiave dei Falcons (tipo Ryan) è in grado di soverchiare un Rodgers, un Brady o un Roethlisberger? 4) ultimo dubbio.L'inesperienza nei playoffs. Tra le 4 che son restate, loro sono quelli con meno pratica rispetto agli altri marpioni. e abbiam visto con Dallas quanto questo conti. Sono, ripeto, finalmente blindati di testa per poter liquidare questo problema e far valere invece le loro doti di gioco e tecnica?

dall'altra parte, io son convinto che i Pats tenteranno immediatamente di tirar fuori qualcosa di inaspettato. Vedi le giocate di amendola molto indietro, o dal backfield dell'ultima gara. Se decidono di andare testa contro testa a vedere chi è il più forte, in campo estano in 3 e, soprattutto, la finale si può fare a meno di giocare, vista la tigna di entrambe. Limitare Bell significa comunque lasciar libera la zona intermedia pe ri lanci. e, se sposti in taglio Brown da quelle parti, rischi comunque di affettare la difesa mica male. Vedremo un po' le condizioni delle due squadre, chi ha speso di più e chi meno. credo che ormai saranno i dettagli a far la differenza. O gli errori marchiani.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1477 Messaggio da BenDean »

I tuoi dubbi su Atlanta hanno una solida base e comprensibilissimi.

E mi portano alla mente un parallelo: ricordi lo scorso anno la partita di playoff di Arizona contro Green Bay vinta poi dai Cardinals? Ecco,subito dopo ci eravamo trovati qui a parlare di come Carson Palmer(che non aveva mai vinto ai playoff) nonostante la vittoria avesse giocato col terrore negli occhi (e nel braccio), uno sguardo di un uomo completamente sotto pressione ed in tilt e ci chiedevamo se la vittoria l'avesse finalmente sbloccato (avremmo poi trovato la risposta -negativa- nella partita successiva contro Carolina).
Ecco per fare un parallelismo io credo che Atlanta abbia risposto ai dubbi che hai giustamente portato già contro Seattle: si è trovata contro un osso duro che ha fatto il drive di apertura perfetto. Nonostante questo i Falcons hanno risposto con un drive altrettanto perfetto, 7-7 e da lì non si sono più fermati nè hanno guardato indietro.
Nessun giocatore (Ryan su tutti) ha avuto neanche per un momento "l'espressione Palmer", i coach hanno continuato a giocare aggressivi e tutti hanno giocato al meglio.

Per questo io sto dando fiducia ai Falcons e li vedo favoriti e credo fortemente che vinceranno.Poi per carità, Rodgers e la linea sono in stato di grazia e la difesa di Atlanta ha concesso molti punti quest'anno per cui tutto può succedere ma ho la sensazione che l'aspetto mentale a questo giro sia quello giusto.Al limite il discorso mentale e di pressione ed esperienza potrebbe tornare prepotentemente in gioco in un eventuale superbowl, ma al momento li vedo solidi e credo in loro. Non ci resta che attendere e osservare :)

Condivido la tua analisi su Pittsburgh-Patriots e l'osservazione sugli spazi potenziali per Brown se New England esagerasse col chiudere le corse.
A sensazione però credo che i Patriots preferiscano prendersi qualche rischio in più in secondaria ma evitare i drive estenuanti e lunghissimi degli Steelers bloccando il gioco a terra.
E in merito c'è da dire che sarà interessantissimo vedere anche la battaglia tra Brown e Butler, ironicamente è da un paio di mesi che sul game pass e i canali americani gira lo spot pubblicitario con il cornerback che anche nella vita di tutti giorni segue come un ombra il ricevitore :D

Ringraziamo che dopo una stagione così così e un inizio di playoff triste ora ci troviamo due sfide di conference veramente affascinanti. E 4 quarterback uno più bravo dell'altro. Domenica sera/notte non ci si perde un minuto :)

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2016, 11:05

Re: [O.T.] NFL

#1478 Messaggio da valanga91 »

una domanda gli steelers a che ora giocano?

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1479 Messaggio da Vinz Clortho »

mezzanotte e quaranta
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1480 Messaggio da linebacker »

siam solo al 2 quarto. Ma credo proprio che, o nell'halftime Green Bay tira fuori qualcosa di inaspettato, o Atlanta ha in mano la finalissima. I gialloverdi sembrano cotti in ogni zona del campo, persino la linea offensiva ha lasciato mettere sotto pressione e sackare Rodgers. Le cifre su possesso palla e yds guadagnate sono impietose.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1481 Messaggio da Vinz Clortho »

Impressionante Atlanta, però GB davvero in bambola.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1482 Messaggio da BenDean »

Chi si loda si imbroda ma direi che fino ad ora ci ho preso :P

Vediamo secondo tempo e poi Steelers-Patriots :)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1483 Messaggio da Vinz Clortho »

Madonna Julio Jones...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

valanga91
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2016, 11:05

Re: [O.T.] NFL

#1484 Messaggio da valanga91 »

Vinz Clortho ha scritto:mezzanotte e quaranta
grazie vinz

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1485 Messaggio da linebacker »

come biglietto da visita per il superbowl, credo non sia stato male. Tra l'altro, Steelers e Pats, con tutta probabilità, si riempiranno di legnate ed arriveranno decisamente più acciaccate alla finalissima....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”