[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1981 Messaggio da linebacker »

la difesa di Phila, che era in evidente sofferenza, nella seconda metà ha fatto un'unica giocata, ma quella determinante. Adesso, come dicevamo alla vigilia, chissà dove finirà Foles. di sicuro non credo che lo metteranno di nuovo a far la riserva, qualunque squadra lo prenda. Gli Eagles hanno avuto qualche problema sul lato sinistro, dove il loro OT nel finale non riusciva a contenere Harrison. E c'è stato il solito fischio a favore, con l'intervento di Van Noy assolutamente falloso sulla conversione da due punti (è entrato sul ricevitore senza guardare la palla e prima che la palla stessa fosse a portata delle mani dell'avversario). Offensivamente, partita scoppiettante, come speravo.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1982 Messaggio da BenDean »

Si quella pass interference è stata clamorosa sulla conversione da due. Senza quel fumble subito dopo sarebbe stato un altro episodio determinante.

Ora che si sveglino a cambiare la regola della catch-non catch che sui due TD di Philadelphia c'è stata l'ennesima controversia, non si può iniziare un'altra stagione con quelle regole fumose (godo che abbiano confermato i TD agli Eagles ovviamente).

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1983 Messaggio da linebacker »

io non capisco il perché di tutte quelle rewiew del td di Ertz. Aveva il possesso, ha fatto tre passi ed è entrato in area di td. che abbia perso il pallone sbattendo a terra conta niente, dato che questo non è il rugby, dove la palla deve essere appoggiata a terra. qui basta passare nello spazio facente parte dll'area di td. Sarebe come se si mettessero ad annullare i td fatti con il giocatore che protende la mano sopra il piloncino e immediatamente dopo vien buttato fuori dal campo.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1984 Messaggio da BenDean »

Io sono d'accordo ma purtroppo continuano a cambiare da caso a caso e dopo il TD che avevano tolto a Pittsburgh in situazione simile non si sa mai cosa faranno. Han deciso che sulla ricezione bisogna andare a terra col possesso ma non ti dicono mai quanti passi devi fare per aver già ricevuto.
Non chiariscono mai cosa serve per diventare un "runner" anzichè un ricevitore, quanti passi deve fare, quante mosse...finchè non faranno chiarezza sarà sempre così.

Anche sul TD di Clement hanno avuto da dire perchè la palla si muoveva, l'annunciatore americano era scocciatissimo (godo :D) che non hanno tolto anche quel TD.

Che facciano chiarezza e la si finisca con sta storia che siamo tutti più contenti.

Avatar utente
smeriglio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11862
Iscritto il: 15/06/2006, 9:31
Località: il boschetto della mia fantasia

Re: [O.T.] NFL

#1985 Messaggio da smeriglio »

partita molto divertente ,sempre interessante leggere i vostri commenti!
grazie !
Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#1986 Messaggio da lider maximo »

:o
Già finita ?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1987 Messaggio da Vinz Clortho »

Allora, sono ancora rincoglionito dalla nottata ché ho dormito 4 ore.
Dov'eravamo? Mmm, non so bene cosa scrivere proviamo un racconto più che un'analisi. Anche perché la prima cosa che devo cercare di chiarirmi è se mettere in relazione la vittoria dell'anno scorso dei Patriots con la sconfitta di questo. Avete presente il detto "the bigger they are, the harder they fall" e quindi tutta quella spocchia accumulata negli anni culminato con il "comeback" della storia contro i Falcons l'anno scorso, che li ha fatti schiantare a terra. Con quella boria di quel quarto down tentato a centrocampo non convertito, con Brady che manca la ricezione di Amendola in quel trick play (e Fowles che invece ne fa una migliore e fa pure un TD!), con Brady che perde la palla di quella che tutti i "tifosi" dei Patriots assaporavano come un altro sicuro comeback.

E invece.

La vittoria degli underdog. Una città intera pazza per la sua squadra che non ha mai vinto un cazzo. Il QB veterano che entra a giochi fatti dopo che la giovane stella che li ha portati all'apice si infortuna. E le incertezze. Questa è una "narrazione" migliore di qualunque "siamo i più forti di sempre", "abbiamo fatto la rimonta più incredibile della storia". E' uno di quei momenti di epicità che è così giusto che ci ha quasi sorpresi. perchè sapevamo che dopo aver tenuto per tutta la partita agli Eagles qualcosa doveva andare male.

E invece.

Perchè a dirla tutta gli Eagles hanno sbagliato la partita. Sulla carta avevano un Fowles in forma ma che tutti dicevano non sarebbe potuto mai stare al passo di Brady e dell'attacco di New England. La partita dovevano vincerla in difesa. Essere rognosi come i Jags erano stati nella finale di conference, ma essere più freddi in attacco, più produttivi. E così impostano una partita evitando di mettere pressione a Brady se non con gli uomini di linea e usare tutti gli altri per coprire i bersagli di NE. Ma non serve a nulla. Annully Gronk nel primo tempo con 9 yard, e Brady trova Amendola. Anzi Hogan. Ripetutamente. Provi a mettere una pezza su quelli e Gronk si spara un drive da 5 ricezioni e TD. La coperta è quella: tiri da una parte e scopri dall'altra e Brady ti seziona, non ti lascia scampo. E così esce fuori l'attacco. Quell'attacco che non poteva tenere i ritmi di New England.

E invece.

Fowles non sbaglia nulla. Fa quei lanci che uno si aspetta da Brady, e ha un ricevitore, Alshon Jeffery, che è in serata di grazia. Ma non solo quello. Chiude i terzi down con una freddezza che non sembra vera. E la NFL manda i cartelli che il solo Brady ha più esperienza al SB di tutti gli Eagles in campo. Ma è Nick mano fredda che sta dando le carte, non Tom l'ossessivo compulsivo a cui nessuno parla in panchina. E poi c'è Legarrette Blount che prende botte e non avrà le hesitation di un Bell, ma è un diesel corazzato che prende inerzia quando si infila nei bloccaggi. E Ajayi che cerca quel riscatto da quei media che lo dipingevano come potenziale stella problematica dalla carriera finita. E quando pensi che hanno dato tutto e che comunque i Pats li raggiungeranno e li supereranno succede che una mano, finalmente, dalla difesa arriva. E non in maniera metaforica. E la palla la braccio magico di Brady viene strappata e ricoperta dalla difesa di Philly in un gesto catartico che ne ripulisce la coscienza di una partita che avrebbero potuto giocare meglio. Ma non importa. Perchè è tutto finito e i Pats hanno perso.

The harder they fall.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#1988 Messaggio da lider maximo »

Dì la verità Vinz che ti stai ancora segando. :)

Ah, quindi gli Eagles sono al loro primo centro? Un pò come se lo scudetto lo vincesse il Cagliari.
Anzi no, uno l'abbiamo preso pure noi.

Bel racconto e ben romanzato, i miei complimenti. :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] NFL

#1989 Messaggio da marziano »

mi pare avessero vinto l'ultimo superbowl nel 1960.. e giù di lì.
godo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1990 Messaggio da linebacker »

diciamo che è stato l'esatto contrario del soperbowl tra Broncos e Panthers. Lì, attacchi blocati e difese rognose, gioco ultraconservativo. Qui, gli attacchi han fatto tutto, o quasi (a parte la palla segata a Brady che ha fatto irare l'incontro) Se ci pensiamo lo scorso anno se i Falcons non smettevano di giocare in attacco e segnavano almeno due calci in quei due drives partiti da ottima posizione e finiti arretrando, la partita non l'avrebbero mai persa. Phila ha continuato a giocare, a differenza di Atlanta, ed il risultato è arivato. Come abbiam detto mille volte, avere il qb di rincalzo esperto ti garantisce molto, in caso di infortunio del titolare a fine stagione. Foles, oltretutto, come sappiamo, è sempre stato considerato meno di quanto non valga.Per il resto, la difesa di Phila ha messo una pezza su un comportamento che rischiava di costare carissimo. Han continuato a giocare nello stesso modo in tutto il match, quando era palese che la mancanza di timing tra Brady e i suoi ricevitori non poteva continuare come nei primi due quarti. E, soprattutto, han continuato a giocare in pressione anche quando la linea di N.E. aveva preso il sopravvento e tolto molta pressione a Brady, con il risultato che abbiam visto. Certe cose dei coaches americani, non le capirò mai. I Patriots? anche loro han avuto grossi guai sulle coperture nel backfield e sulle corse, ma occorre anche far notare che la OL di Phila ha lavorato veramente molto bene nel piazzre i blocchi ed accompagnare i runners.Stucchevoli i continui richiami a Brady ed ai suoi record, alle tradizioni ecc. ecc, come gli aiutini arrivati anche in questo match, di cui abbiam parlato in presa diretta. Adesso vediamo Foles dove andrà a giocare. In passato ricorderete Hostetler, con i giants, terzo qb buttatonella mischia che vinse i superbowl e si costruì una buona carriera in seguito proprio con quella partita. Qui, Foles è molto superiore a lui, merita una squadra che lo faccia giocare secondo le sue caratteristiche. E continuo a pensare ai Broncos subito topo l'addio di Manning, con il buon nick sul marciapiede a costi irrisori e perfetto per quel sistema di gioco...ma, come scritto tante volte, gli americani hanno logiche troppo incomprensibili per noi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1991 Messaggio da BenDean »

Grande Vinz :)

Linebacker, bello il parallelo al contrario con Broncos-Panthers.

Senza nulla togliere agli attacchi ma ieri le difese non sono proprio scese in campo. Entrambe hanno cannato in gameplan ed esecuzione. Ci son stati credo solo 2 punt (o forse uno), direi che la dice lunga.
Gli Eagles come detto hanno ingolfato tutto davanti nel primo tempo (e nel secondo è stato peggio dato che erano pure molto meno efficaci in pressione) e puntualmente Brady fingeva l'handoff al running back, play action e beccava il ricevitore stralibero in secondaria.
La relativa sterilità offensiva nel primo tempo di NE arriva poi da spocchia, un complicarsi la vita inutile in un paio di situazioni (davvero la giocata di Cooks che prova a saltare in alto il CB quando gli serviva una yard ed era lanciato è di una stupidità clamorosa) e poca precisione e timing come detto dal buon linebacker.
Senza contare l'orrido calcio che è costato 3 punti. Però si vedeva che i Patriots a livello offensivo avevano i match-up giusti e dovevano solo connettere. Per questo motivo a fine primo tempo dicevo che toccava a Foles e compagni tenere il ritmo perchè la difesa non li avrebbe aiutati.
Fino alla gran giocata finale della linea difensiva di Philadelphia che era non pervenuta.

Dall'altra parte New England ha placcato male soprattutto nel primo tempo e sono stati decisamente indisciplinati, si son fatti beccare più volte a guardare nel backfield e farsi prendere in controtempo sugli scarichi all'esterno, poco solidi sulle corse.
Anche la decisione di Belichick di punire Malcom Butler e lasciarlo in panca non ha affatto pagato, così come l'accorgimento tardivo nel portare Gilmore su Jeffery.
Credo che i Patriots in questa stagione abbiano pagato molto la carenza di talento puro a livello difensivo, Hightower (infortunato), Collins, Chandler Jones, giocatori che non hai sostituito pienamente e quando giochi partite di un certo livello lo schema non sempre basta e ieri la disciplina è mancata in larga parte.
Poi oh quando ti trovi un QB che lancia come ieri ha lanciato Foles non c'è molto da fare ma proprio per quello devi quantomeno chiudere tutto il resto.

Foles come detto ha giocato la partita della vita. Non intendo dire che non può ripetersi ma semplicemente ieri ha completato di tutto. Ha lanciato palloni in finestre talmente strette che neanche esistevano, è stato bellissimo un replay su un lancio esterno in cui aveva due difensori Patriots sulla traiettoria e la palla è magicamente passata andando proprio sulle mani del WR che l'ha droppata.
Tanto di cappello, ha fatto una partita da vero MVP degna dei migliori QB. Il lancio a Clement, ma anche quello a Jeffery, sono stati meravigliosi.
E mi viene da dire quanto può fare la condizione psicologica: ad inizio playoff, contro Atlanta, si presentò in campo sul primo drive lanciando orribilmente lungo salvandosi miracolosamente da un intercetto, seguito poi da due passaggi semplici completamente sballati ed incompleti.
Sembrava un disastro annunciato e invece è scattato qualcosa e non si è più fermato.
E Philadelphia ha continuato a chiamare con coraggio senza farsi problemi. Chapeau.

Gli arbitri ci han provato anche stavolta (e quasi ci riescono) ma fortunatamente non si sono permessi di incidere sui 2 grossi episodi di gara. Avrebbero incendiato tutto. :D

Spezzo una lancia a favore delle linee difensive, non solo di questa partita: gli arbitri in questi playoff sono stati estremamente permissivi con le linee offensive, specialmente a quella di NE han concesso di tutto. Difficile portare pressione e abbattere Brady/il QB quando continuano a metterti mani in faccia, attorno al collo da dietro, ti sgambettano ecc.
Leggere il forum dei Patriots oggi e vederli lamentarsi degli holding mancati è stata una goduria straordinaria. :-D

Di sicuro a New England avranno tante somme da tirare: il defensive coordinator va a Detroit, l'offensive coordinator a Indianapolis. Il rapporto Brady Belichick, il caso Butler, i mugugni di Gronkowski, una difesa da rimpolpare.

Ci chiediamo tutti che fine farà Foles. Credo che non si muoverà.
Intendiamoci Wentz sarà il titolare ma Foles non è un free agent e per portarlo via servirà ormai un bel pacchetto di scelte al draft. Gli Eagles non hanno interesse a darlo via ora, troppo comodo avere un SB winner come riserva e da sfruttare fino al pieno recupero di Wentz.
Poi magari ci penseranno a lasciarlo andare via in autunno ma per una squadra che ha bisogno di un QB ora credo che il costo sia estremamente elevato.

Si conclude una stagione staordinaria, mi piacerebbe fare un bel punto nei prossimi giorni.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1992 Messaggio da linebacker »

assolutamente, sì. sai che è sempre un piacere leggere le tue analisi, estremamente approfondite.sulle linee difensive, credo comunque che avrebbero potuto dare di più. ridicolo il commento di Bagatta su un blocco al limite, ma corretto, di un OL Patriots (fino a tre quarti dietro, la spinta è ammessa quando fai la tasca. non sono ammesse spinte del tutto da dietro, il chop block ed altre cose che non c'entrano con le immagini in questione. ma il Buon Ciabatta perde sempre più di un'occasione per stare zitto).
Su Foles, non sarei del tutto sicuro. Perché si rischia di innescare un discorso autodistruttivo. Wentz, visto come sono andate le cose, sarà ipermotivato. Ma sentirà anche una forte pressione dalla tifoseria e dal management. E questo mi ricorda bruttissime cose a livello sportivo, tipo la coppia Villeneuve - Pironi in Ferrari e ciò che accadde poi. Troppa pressione, anche dall'interno (dall'esterno, visto che sono i campioni in carica, ne avrà finché basta) manda in tilt anche la macchina più rodata.
hai pienamente ragione, adesso per avere Foles, occorre mettere sul piatto della bilancia parecchi giocatori e scelte. Ma l'abbiamo già visto fare in passato, anche in casi poi risoltisi in mezzi disastri (RGIII). C'è penuria di qb di talento, in più, anche gli Eagles potrebbero fare l'affare della vita, prendendo un bel mazzo di atleti giovani da inserire in organico per dar vita a qualcosa di duraturo, almeno per 5-6 stagioni. Il tutto grazie a un atleta recuperato dopo l'ennesimo taglio.
Foles, comunque, oltre al superbowl, ha la soddisfazione di essere nella storia Nfl e non poter essere scalzato in alcun modo. Primo qb a segnare un Td su ricezione in assoluto. Tutti gli altri, potranno farne di più o accodarsi a lui. Ma lui resta il primo di tutti i tempi.
Come detto mille volte, adesso vorrei vedere i gm di tutte le squadre che lo han snobbato nelle due occasioni in cui è stato scaricato malamente. credo che molti owners dovrebbero mandare due parole del tipo "sei licenziato" a tanti dei loro executive. Partita della vita? in parte, sì. Quando l'ho visto saltare tre Patriots penetrati nella linea e lanciare lo stesso (Ertz, mi pare, non è riuscito però a tenerla) ho applaudito, visto che è un qb da tasca. Ha saputo aggiungere il lancio rapido e corto al repertorio che già aveva, è un giocatore completo. Chiaro, Non è Wilson, il mio pallino tra i qb. Ma, lo ripeto, nell'organizzazione giusta, può fare ancora disastri, in senso positivo. Ricordiamoci smpre del periodo pre-azzeramento causa Kellyate varie. Un po' di record di Manning e Brady polverizzati, un playoff con uscita piena di recriminazioni, causa inesperienza della squadra, una stagione con l'infortunio in una situazione più unica che rara (palla persa dall'attacco, lui che va per placcare e il DE avversario che gli pianta un blocco di spalla come la guardia più cattiva della Nfl, cosa che poi gli costò anche la squalifica e una sanzione pecuniaria), quando già avrebbero potuto raccogliere molto. Chissà se, finalmente, impareranno che azzerare una squadra che è lì lì per raggiungere l'obbiettivo, è sempre la più grande delle cazzate? P.s. non ridete, ma ieri ho rinunciato all'invito di un paio delle mie ex squadre per vedere il sb, pur di vederlo e commentarlo con voi. Siam tre gatti, ma qui c'è passione vera. cosa che, nel mondo del football italiano di mia conoscenza, ormai è ben rara.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#1993 Messaggio da smoke »

finisce la stagione con un Super Bowl pazzo, nuovo record di yards totali messe, un solo punt in tutta la gara!

vincono gli Eagles.
sono onesto, ho fatto fatica a crederci pure qualche secondo dopo che l'ultima palla era caduta in endzone.
quando ho visto i Patriots andare in vantaggio a inizio secondo tempo ho detto, è andata.
quando ho visto Phila in vantaggio di 8 punti prima del drive finale, continuavo a rimuginare: 8 punti sono ancora precisi per andare al supplementare.
e quando ho visto che partiva l'hail Mary giuro che ho avuto la visione di Gronk che se l'acchiappava (no, non stavo sognando, l'ho vista in registrata oggi in pausa pranzo).

insomma, non riuscivo a togliermi di mente le infinite volte in cui il braccio di Brady era spuntato dalla terra in cui era stato sepolto e aveva abbrancato la preda.

e invece non è andata così.
l'anello se l'è messo l'ennesimo american hero. il backup che voleva smettere e che per settimane è stato indicato come il motivo per cui gli Eagles avrebbero dovuto avere rimpianti.
Nick Foles ha ricevuto con merito il titolo di MVP del Super Bowl.
ha fatto una partita straordinaria, ed ha dimostrato di non essere un mediocre.
la difesa doveva essere perfetta e richiedergli solo il compitino, e invece sono state le 500 e passa yards dell'attacco a portare la vittoria, mentre la difesa subiva un Brady sontuoso.
ha vinto coach Pederson, che ha ricevuto un (uno) voto come coach dell'anno, che è stato accolto a Philadelphia da occhi sgranati e sguardi interrogativi, e ieri ha dipinto un capolavoro.

ora si apre un capitolo affascinante, perchè Foles non è il giovane virgulto che esce dalla panchina e rimpiazza il vecchio campione.
gli Eagles il giovane ce l'hanno, e fino a poche settimane fa era considerato per l'Mvp della regular season.
Philadelphia deve vivere e morire con Wentz.
è vero che Foles è loro, ma come si può pretendere da un ragazzo non più giovanissimo, nel momento più alto della sua vita, di fermarsi a scaldare il posto al compagno?
io non so cosa farà la franchigia, ma Foles merita di essere liberato ora. guadagnandoci tanto, peraltro..

dall'altra parte una delle poche volte in cui Belichick non è parso il migliore.
la scelta di escludere Butler è costata molto, ed è stata la nemesi di una carriera in cui spesso ha irriso la sorte cacciando stelle della squadra e vincendo con scarti e undrafted.
ieri questo non se lo poteva permettere.
la difesa dei Pats era scarsa. diciamolo questo.
ieri vedevi in campo Bademosi (chiiiiiiiiiiiiiiii??), Lawrence Guy, Elandon Roberts.... rinunciare al tuo cornerback migliore contro un attacco aereo rispettabile era un azzardo, ed è stato pagato.

ora girano voci di ritiri di BB, Brady, Gronk.
secondo me tutte campate in aria, ma di sicuro New England è a un bivio.
deve aggiungere talento, perchè a roster ne hanno veramente poco e secondo me sono andati oltre il loro valore più di una volta in questi ultimi anni.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1994 Messaggio da linebacker »

smoke ha scritto:finisce la stagione con un Super Bowl pazzo, nuovo record di yards totali messe, un solo punt in tutta la gara!

vincono gli Eagles.
sono onesto, ho fatto fatica a crederci pure qualche secondo dopo che l'ultima palla era caduta in endzone.
quando ho visto i Patriots andare in vantaggio a inizio secondo tempo ho detto, è andata.
quando ho visto Phila in vantaggio di 8 punti prima del drive finale, continuavo a rimuginare: 8 punti sono ancora precisi per andare al supplementare.
e quando ho visto che partiva l'hail Mary giuro che ho avuto la visione di Gronk che se l'acchiappava (no, non stavo sognando, l'ho vista in registrata oggi in pausa pranzo).

insomma, non riuscivo a togliermi di mente le infinite volte in cui il braccio di Brady era spuntato dalla terra in cui era stato sepolto e aveva abbrancato la preda.

e invece non è andata così.
l'anello se l'è messo l'ennesimo american hero. il backup che voleva smettere e che per settimane è stato indicato come il motivo per cui gli Eagles avrebbero dovuto avere rimpianti.
Nick Foles ha ricevuto con merito il titolo di MVP del Super Bowl.
ha fatto una partita straordinaria, ed ha dimostrato di non essere un mediocre.
la difesa doveva essere perfetta e richiedergli solo il compitino, e invece sono state le 500 e passa yards dell'attacco a portare la vittoria, mentre la difesa subiva un Brady sontuoso.
ha vinto coach Pederson, che ha ricevuto un (uno) voto come coach dell'anno, che è stato accolto a Philadelphia da occhi sgranati e sguardi interrogativi, e ieri ha dipinto un capolavoro.

ora si apre un capitolo affascinante, perchè Foles non è il giovane virgulto che esce dalla panchina e rimpiazza il vecchio campione.
gli Eagles il giovane ce l'hanno, e fino a poche settimane fa era considerato per l'Mvp della regular season.
Philadelphia deve vivere e morire con Wentz.
è vero che Foles è loro, ma come si può pretendere da un ragazzo non più giovanissimo, nel momento più alto della sua vita, di fermarsi a scaldare il posto al compagno?
io non so cosa farà la franchigia, ma Foles merita di essere liberato ora. guadagnandoci tanto, peraltro..

dall'altra parte una delle poche volte in cui Belichick non è parso il migliore.
la scelta di escludere Butler è costata molto, ed è stata la nemesi di una carriera in cui spesso ha irriso la sorte cacciando stelle della squadra e vincendo con scarti e undrafted.
ieri questo non se lo poteva permettere.
la difesa dei Pats era scarsa. diciamolo questo.
ieri vedevi in campo Bademosi (chiiiiiiiiiiiiiiii??), Lawrence Guy, Elandon Roberts.... rinunciare al tuo cornerback migliore contro un attacco aereo rispettabile era un azzardo, ed è stato pagato.

ora girano voci di ritiri di BB, Brady, Gronk.
secondo me tutte campate in aria, ma di sicuro New England è a un bivio.
deve aggiungere talento, perchè a roster ne hanno veramente poco e secondo me sono andati oltre il loro valore più di una volta in questi ultimi anni.
credo che le stesse emozioni, le abbiamo avute noi, specialmente sull'ultimo lancio di Brady. Non credo ci saranno ritiri a N.E., ma, forse, qualcosa da chiarire tra Belichick e Brady, ancora c'è. Concordo in pieno sul fatto che son andati spesso o per demerito degli avversari (Atlanta) o per cose strane mai chiarite (defensive coordinator di Seattle) a raccogliere molto più di quanto meritassero. Stavolta, squadra avversaria quadrata, che gioca sino all'ultimo...e arriva la sconfitta. Concordo anche sull' OC di Phila come determinante. Su Foles ho scritto sopra. Una squadra deve avere un qb guida e uno, se si punt ain alto, esperto, capace di entrare di colpo e prendere in mano le redini del gioco senza perdere tempo. Adesso, invece, ci son due titolari, e non è possibile. Anche perché, a livello di identità di squadra, si rischia la confusione totale. Poi, si potrebeb anche dire che la struttura dell'attacco e gli schemi erano talmente buoni e duttili, da poter far rendere sia Wentz che foles al massimo. Ma, allora, che venga ceduto uno o l'altro, è indifferente. Chi deve restare, è chi ha partorito quegli schemi e reso possibile quella duttilità.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1995 Messaggio da Vinz Clortho »

Philly cederà, come giusto, Fowles e se riesce a venderlo bene può diventare davvero una potenza nei prossimi anni. Nick si merita il meglio ma non scherziamo Wentz è il futuro ora. Ha fatto delle cose quest'anno che sono state davvero rimarchevoli. La sua è una strada per raggiungere il gotha dei Rodgers e Brady. E' già un franchise QB.

Certo si parla sempre del sistema Belicick ed è innegabile che esista. Ma è comunque una squadra che ha in attacco il QB e il TE più forti di sempre. Aggiungici un Edelman e un Amendola - che non saranno Julio Jones, ma sono più forti di quello che di solito non gli si attribuisce - e hanno uno degli attacchi più spaventosi della lega (quest'anno mondo per infortuni ma vabbè). Quet'anno il gioco di corse ha latitato e, soprattutto, la difesa non è stata all'altezza ma è una signora squadra. Certo Brady ha detto che un altro anno lo fa, Gronk dice che pensa al suo futuro ma continuerà di certo. Hanno perso Patricia che va ai Lions, e probabilmente anche MacDaniels e quindi dovranno fare un po' di rifondazione anche a partire dai coach. Ovviamente io spero che siano finiti, ma non ci credo molto. Quello che mi gasa è che hanno perso Garoppolo lì sarebbe stata una dinastia alla Montana-Young, inarrestabile. Ma dall'altra parte: Brady ha fatto un SB mostruoso, seriamente voi di questo signore ve ne sareste liberati?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”