[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1486 Messaggio da Vinz Clortho »

Unica pecca, forse, è che il gioco di corse di ATlanta non ha funzionato come il solito. Però grandissima difesa. Se riescono a tenere questa pressione sulla linea offensiva dei Pats per Brady sono dolori.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1487 Messaggio da BenDean »

BenDean ha scritto:Guarda su Atlanta non so se sarà risultato secco ma ho scritto di vittoria convincente perchè non credo che la difesa di Green Bay sia in grado di arginare costantemente Atlanta. I Falcons hanno il potenziale per segnare punti praticamente ad ogni drive.
Jones e Sanu rischiano di fare a pezzi la secondaria di GB e i Packers non possono nemmeno permettersi di sacrificare eccessivamente la chiusura delle corse per mandarne di più in coverage.
Dall'altra parte la difesa Falcons ha concesso tanto tanto in stagione ma credo che abbia folate a sufficienza per limitare maggiormente i Packers rispetto al contrario. Sono curioso di vedere quanto blitzeranno contro quella mostruosa linea offensiva.
In teoria dovrebbe uscirne una partita dal punteggio alto ma come ho dato fiducia ad Atlanta contro i Seahawks lo faccio anche a questo giro.
Mi quoto da quanto scritto prima della partita per commentare Atlanta. :-D Oltre a quello scritto sopra la difesa andata oltre le aspettative, certo che se i Packers già faticano a correre, se magari chiamassero giocate un po' più rapide anzichè costringere la linea a proteggere sempre per una vita aiuterebbe.
Detto questo sono soddisfatto, volevo i Packers fuori sin dal furto della prima giornata e mi va bene così. :lol:

Steelers-Patriots potremmo definirla una masterclass di Brady dal titolo "come dissezionare una difesa a zona". Pittsburgh avrà anche guardato la partita difensiva dei Texans ma hanno fatto l'esatto contrario.
Se non arrivi al QB in fretta giocando sempre a zona vieni fatto a pezzi da un buon QB e così è stato. Hanno chiuso alla grande le corse (fino all'ultimo quarto) ma la secondaria è stata distrutta.
E meno male che mancava Gronk (4 TD nelle ultime due partite contro gli Steelers).

A livello offensivo è sicuramente mancata l'assenza di Bell dopo poco, non solo per le corse che i Patriots hanno chiuso egregiamente ma anche per la sua utilità come ricevitore aggiunto. Butler quando in man coverage ha chiuso alla grande Brown e il non capitalizzare degli Steelers in red zone (come settimana scorsa) è stato letale. I turnover han fatto il resto, certo che la disciplina della secondaria di New England è impressionante.

Sono esausto che è la secoda notte che faccio la tirata, a domani ragazzi.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1488 Messaggio da Vinz Clortho »

Non solo un attacco esplosivo, ma anche una difesa che ha annichilito Antonio Brown che è stato un fantasma. A questo ci aggiungi l'infortunio di Bell (che quel poco che c'è stato sembrava essere parecchio sotto controllo) e hai messo sotto controllo uno degli attacchi più esplosivi e vari della NFL.
Purtroppo il maledetto Belicick è un volpone e un maestro di questo gioco. Davvero non vorrei che pure Atlanta si sciogliesse come neve al sole. C'è da dire che hanno una coppia di ricevitori da Panico, Sanu e J. Jones, e quindi non sarà possibile raddoppiare sistematicamente come hanno fatto stasera. Sperando che Davonte Freeman macini yard sulla terra. Io voglio crederci. Pats caccapupù! ;)

PS: cmq finali di conference molto meno combattute del previsto.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1489 Messaggio da BenDean »

Infatti Belichick l'ha preparata alla grandissima sia a livello difensivo che offensivo. Una settimana i Patriots puntano tutto su White e Lewis in uscita dl backfield, quella dopo vanno di hurry up e giocano praticamente solo su Hogan e Edelman tra le linee come ieri. Sanno adattarsi ad ogni situazione ed è una risorsa enorme. Se solo penso a Gus Bradley...ma anche a Tomlin ieri, non cambiare nulla nel modo di difenderti mentre Brady ti sta letteralmente facendo a pezzi la zona non è stata una gran mossa soprattutto se già sei stato sovrastato nella preparazione di partita :wink:
C'è da dire che la linea offensiva degli Steelers ha comunque retto, Ben sempre in piedi e neanche un sack su di lui. A riprova che la secondaria Patriots è stata praticamente perfetta e che li han mandati dove volevano mandarli sempre, mai in profondità e costringerli a venire su poche yard alla volta.
Come hai detto però Jones e Sanu offrono un match up diverso anche solo a livello di stazza rispetto ai Brown e Coates.

Su Atlanta avevo grande fiducia come già scritto però ha fatto proprio la partita perfetta, anche Ryan zero sack subiti e soprattutto il solito attacco quasi impossibile da arrestare, troppe soluzioni a disposizione. Giocate lunghe, corte, corse, dove ti volti c'è un matchup a loro favorevole, la difesaccia di GB non ha mai avuto una chance. Julio Jones poi sempre sovrumano. Ryan sempre senza la minima esitazione, linea offensiva eccellente.
Hanno una percentuale di conversione terzo down pazzesca nelle ultime partite.
La sensazione è che contro di loro se non ti porti in vantaggio e inizi a sfiancare la difesa con drive lunghi diventa durissima.

Saranno due lunghe settimane di attesa...

Ed ecco un fan dei Jaguars alla partita di ieri e che ci scherza su, almeno siamo simpatici :D (ricordiamo però che da quando siamo nati abbiamo vinto più partite noi ai playoff che i Cowboys nello stesso lasso di tempo :wink: )
Immagine

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1490 Messaggio da linebacker »

I pats dovranno giocare con il terzo t.e., visto che Bennett è stato messo dentro anche con una frattura. difficile recuperi. Pittsburgh, alla fine, ha pagato il problema che sottolineavamo la volta scorsa. senza voler togliere nulla alla preparazione della partita in casa New England, gli Steelers in attacco han finito per far punti sui calci. anche stavolta, quando ancora si era sul 17-9. e non puoi pensare di arrivare in fondo, a meno che tu non abbia la difesa che avevano loro negli anni '70, capace di lasciare a 0 i rivali.
Per potenziale e gioco, Atlanta è la favorita. Per malizia ed esperienza, occhio ai Patriots. Nel senso: il superbowl è sempre una brutta bestia, in quanto ad emozioni. Se capita ai Falcons quello che è capitato ai Panthers lo scorso anno (una pedina chiave che va in bambola di testa), allora finisce che l'esperienza ti fa il mazzo. In caso contrario, succede come durante la sfida tra Seahawks e Broncos. Chi ha le potenzialità più forti e riesce ad esprimerle, vince facile. Se i Falcons trovano la concentrazione giusta, New England non può resistere o, quantomeno, recuperare gap i mportanti.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1491 Messaggio da BenDean »

Non sono ancora in grado di pensare al superbowl in maniera concreta. :-D

Diciamo che con Gronkowski credo sarebbe stata una partita assolutamente equilibrata (e super epica visto il talento e la varietà di gioco delle due squadre già allo stato attuale), così invece il vantaggio "tecnico" lo vedo per Atlanta. Ma...ci sarebbe molto da dire e lo farò solo avvicinandoci maggiormente alla partita.

Questi mesi di stagione sono volati via, i miei Jaguars sono affondati nuovamente nonostante le grandi premesse e soprattutto a causa di Bradley e di un Bortles irriconoscibile (si è scoperto poi che ha interrotti i lavori specializzati sulla sua forma di lancio con gli esiti disastrosi visti. Quest'anno farà oltre due mesi e mezzo a lavorarci con gli esperti come fece l'anno prima). Coughlin e co. stanno ridando nuove speranze ma tutto dipenderà dal QB.

La stagione in generale non è stata esaltante, tra qualche infortunio eccellente, giocatori squalificati, squadre che hanno clamorosamente toppato o deluso, altre che hanno sorpreso e in generale poche partite combattute a livelli veramente alti. Ma è pur sempre stato football godibilissimo e di cui ho apprezzato ogni minuto così come mi sono sempre divertito e trovato piacere nel venire qui a scrivere, leggervi e confrontarmi con voi in questa isola felice di topic dove non si litiga mai.
Non è stato e non è un bel periodo a livello personale ma le domeniche di NFL e il tempo passato qui con voi è sempre stata una bella pausa da tutto il resto.
Go NFL, go Jaguars e un bel go anche per noi ragazzi. :wink:

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1492 Messaggio da BenDean »

Pronti ragazzi?

Intanto all'utente che l'altra settimana chiedeva dove può vedere il superbowl: Mediaset ha deciso di trasmetterlo in chiaro su italia uno.

Pronostici per la partita non ne faccio questa volta. Atlanta parrebbe avere il vantaggio di un attacco formidabile ma i Patriots hanno assolutamente le loro carte da giocare. A sensazione però non si può lasciar scappare i Falcons o rischi di non prenderli più perchè non fanno molti 3 & out e i recuperi son difficili. Curioso di vedere l'approccio di Belichick e dove focalizzerà l'attenzione della difesa.
Per Quinn (HC dei Falcons) è il secondo SB contro New England, due anni fa era il DC di Seattle.
Statistiche interessanti (vado a memoria potrei essere leggermente impreciso): Sia Atlanta che New England sono ai primi 2-3 posti per quanto riguarda le yard guadagnate dopo le ricezioni.
New England ha però la miglior difesa sulle yards after catch mentre Atlanta è all'ultimo postoo o qualcosa del genere in questa categoria.
Ho posto attenzione su questo perchè credo entrambe le squadre giocano bene sia lungo che corto e utilizzano molto i RB anche sulle ricezioni fuori dal backfield, quanto riusciranno a guadagnare dopo e i tackle mancati faranno tanta differenza.

Shanahan dopo la partita inizierà la sua avventura ai 49ers con un contratto di sei anni.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1493 Messaggio da Vinz Clortho »

Intanto super bowl in chiaro su Italia 1 domenica notte dalle 23.45.

Pronostici nemmeno io, immagino che all'iniizo sarà una partita nervosa soprattutto di difesa. Se i Falcons riescono a arginare Brady potrebbero farcela. Sperem.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1494 Messaggio da linebacker »

andiamo bene. Qualcuno spiega a Guido Ciabatta che Walter Payton il titolo lo vinse, a fine carriera, con i Bears di Ditka, in compagnia dei vari Dent, Singletary, Perry "The refrigerator", Mc Mahon proprio contro i Patriots? Io non ne ho più la forza.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1495 Messaggio da linebacker »

14-0 per atlanta a metà poco più del secondo tempo. fino ad ora, sembra tutto da copione. Ryan con solo 1 pass sbagliato.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1496 Messaggio da linebacker »

la difesa Falcons sembrava un po' in affanno, serie di penalità per holding. poi, intercetto riportato per 84 yds e altro td di Atlanta.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1497 Messaggio da BenDean »

A parte per Vinz e i tifosi di Atlanta sarà ricordato come uno dei SB più noiosi degli ultimi anni. (se la gioca con il massacro dei Seahawks ai danni dei Broncos di 3 anni fa) :-D

Dopo il fumble di Blount con i Patriots che sembravano orientati a prendere il vantaggio i Falcons si sono sbloccati e non c'è stata più partita, due volte che i Patriots mettono naso in zona punti e tornano indietro con un fumble e un intercetto ritornato.
Senza Gronkowski e con il gioco su corsa bloccato i Falcons han chiuso benissimo a costo di prendersi qualche penalità: impedire di andare lungo e forzarli nelle finestre strette.

Dall'altra parte Julio Jones mostruoso, con quelle due ricezioni pazzesche consecutive ha sbloccato squadra e partita, che giocatore. Su Ryan nessuna pressione e inevitabilmente si sono aperti i corridoi anche per le corse.

21-0 con Atlanta che prende palla per iniziare il secondo tempo è partita finita, non so nemmeno se starò a guardarla tutta che già sono malato di mio. :wink:

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1498 Messaggio da linebacker »

siamo in due, mal messi forte, Ben. ma non molliamo. field goal per NE alla fine. Ma sembra che la difesa di Atlanta cominci a soffrire un po' l'essere stata in campo il doppio rispetto a quella avversaria. 3-21, nel finale qualche sintomo di ripresa c'è stato visto che Brady sembrava pronto a timbrare il td e, invece, ha dovuto accontentarsi di tre punti. Penso che l'inizio di terzo quarto dirà la parola definitiva sullo svolgimento del match. Potrebbe non essere ancora chiuso.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1499 Messaggio da BenDean »

Eheh io credo che qualche punto i Patriots lo metteranno a segno ma non credo proprio che l'attacco di Atlanta resterà a secco, per questo non credo proprio ad una rimonta. :)
La difesa di Atlanta credo sia andata in prevent sugli ultimi due minuti e mi aspetto torni a martellare nel secondo tempo, Brady ha già preso un bel po' di botte ed è spesso sotto pressione.

Gestito malissimo il possesso in red zone negli ultimi 30-40 secondi, McDaniels ha fatto un paio di chiamate davvero bruttine, sei sotto 21-0 e aggredisci poco, mah.

Concordo che l'inizio di terzo quarto sarà fondamentale, se i Falcons fanno un drive lungo e prendono già solo 3 punti buonanotte. Speriamo di vedere qualcosa di più combattuto :)

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2927
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1500 Messaggio da linebacker »

sai, dipende sempre dal discorso testa. se i Patriots ritornano sotto, non so come reagirà Atlanta.Comunque vediamo. Al momento, credo che tutto sia in mano ad Atlanta, nel bene e nel male.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”