[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1831 Messaggio da Vinz Clortho »

Sempre bello vedere i patriots perdere e brady prendersele un po', ma era una squadra un po' rimaneggiata.
Foles a me sempre piaciuto, ma diciamolo non è CW.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1832 Messaggio da BenDean »

Qualche assenza c'era ma c'era anche abbastanza talento in campo per sopperire, assaporiamo di gusto la sconfitta quelle rare volte che arriva :-D

Dopo che avevo assegnato a McCarthy il premio chiamata stupida della settimana nel weekend scorso, ecco che a questo giro se lo prende lo staff di Tennessee:
i Titans (che stanno gradualmente peggiorando)nel cruciale quarto down e dieci decidono di schierare il rookie CB Adoree Jackson come wide receiver e di lanciare a lui, su una rotta non provata in precedenza, il pallone decisivo per rientrare in partita. Esperimento fallito, specialmente quando hai draftato un WR con la quinta scelta assoluta al draft.... :-D

Giovedì si torna con il Thursday night più emozionante della stagione: Broncos che fanno visita ai Colts. :-D

Si prosegue poi Sabato con gli antipasti: Bears-Lions alle 22.30 e alle 2.30 di notte una interessantissima Chargers-Chiefs che si giocano davvero tantissimo.

E domenica tra tante partite sulla carta con poco appeal o scontate avremo almeno 3 scontri da non perdere:
-Packers-Panthers con il possibile ritorno di Aaron Rodgers.
-Rams-Seahawks, scontro diretto e possibile ultima chiamata per Seattle.
-Patriots che fanno visita agli Steelers, partita che mi vedrà come spettatore decisamente interessato.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1833 Messaggio da linebacker »

tutti, io per primo, continuiamo a fare le pulci agli Steelers per gioco e potenziale a disposizione. Ma credo che, a questo punto, occorra cominciare a temerli. Ci credono sempre, sanno cambiare, anche se senza tante opzioni, tipo di gioco. Brown sappiamo chi è, Bell legge i blocchi come nessun altro, in questo momento, ed è un ricevitore aggiunto mortale. Big Ben ha lanciato per 508 yds ma, soprattutto, cercano sempre di capitalizzare. Se vedono che il td è difficile, tre punti e ciao. e proprio a forza di tre punti, han fatto la festa ai Ravens. Significa avere una sicurezza in se stessi superiore alla media, forse anche a quasi tutte le contendenti. Son curiosissimo di vederli all'opera contro i Pats, l'altra squadra che fa della convinzione e dell'orgoglio la propria bandiera. Tra l'altro, nell'azione che ha chiuso la partita, Watt junior mi ha tremendamente ricordato il fratellone, per la pervicacia con cui ha inseguito flacco partendo dal lato opposto, fino afd azzannarlo.
Spiace quello che è successo a Wentz. Il ragazzo, purtroppo, non sa ancora calcolare bene cosa sia opportuno fare o meno, pe ril bene della squadra. è stato un partitone tra due formazioni veramente eclettiche e spettacolari. Adesso, come Vinz, son curioso di vedere come se la caveranno con Foles. è meno imprevedibile di Wentz, molto più qb da tasca, come sappiamo. Ma potrebbe anche, vista l'esperienza ed il braccio, far pesare meno l'assenza del titolare di quello che si pensa.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1834 Messaggio da BenDean »

Come individualità nulla da dire, soprattutto Antonio Brown sta facendo una differenza enorme, senza di lui i risultati sarebbero ben diversi.Sia attacco che difesa hanno talento in abbondanza per essere sopra la media.
Come squadra e gioco invece nel complesso ci sono stati diversi team che hanno mostrato cose in più e gioco migliore anche se con un record vittorie-sconfitte inferiore.
Domani a noi di Jacksonville farebbe comodo la vittoria di Pittsburgh dato che abbiamo il vantagigo nel tiebreaker sia su di loro che sui Patriots...essendo NE a tiro devo schierarmi un pochino con gli Steelers.

Tra le squadre di cui sopra nella AFC ci metto i Chargers che stanno venedo su fortissimo, dopo l'inizio 0-4 sono ora in una striscia di 7-2 con le uniche sconfitte contro Patriots e Jaguars, una marcia di tutto rispetto e giocano con tanta tanta sicurezza.
Sono arrivati a un bivio però: va bene il gran recupero dopo l'inizio di stagione, le grandi partite giocate recentemente e tutto il resto ma stanotte vanno a Kansas City per lo scontro diretto contro i Chiefs che sono appena ripartiti da un periodo nero.
Chi perde rischia di chiudere qui la stagione.

La lega non solo non ha squalificato Michael Bennett ma non l'ha neppure multato (multando invece in maniera ridicola Fournette -e gli altri giocatori che son finiti nella mini rissa causata proprio da Bennett- che era accorso in difesa del compagno attaccato da dietro da Bennett). Una cosa ridicola e pare che tanti uomini delle varie linee offensive non l'abbiano presa affatto bene perchè si crea un precedente. Spero gli rendano pan per focaccia.

Tra poco invece Bears-Lions con Detroit che cercherà di restare in corsa per una wildcard.
Domani per un Wentz perso riacquistiamo un Rodgers al rientro.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1835 Messaggio da BenDean »

Nessun problema per Detroit ieri sera. Preso subito un buon margine e partita tutto sommato controllata.
Nella prima parte di gara è continuato il playcalling conservativo di Chicago facendo lanciare solo cose facili a Trubisky. Con l'esigenza poi di recuperare hanno aperto un po' di più il playbook e abbiamo visto alcuni lanci veramente buoni accoppiati però a 3 intercetti uno più brutto dell'altro.
Dovrà fare tesoro della prossima offseason per migliorare, un po' come ha fatto Goff.

Chargers-Chiefs è stata una partita molto equilibrata nonostante quel che dica il punteggio finale.
Le squadre si sono tutto sommato equivalse ma mentre i Chiefs sono rimasti pazienti ed essenziali i Chargers sono stati più imprecisi e Rivers si è fatto prendere un po' dall'impazienza. Aveva già rischiato un intercetto lungo lanciato in double coverage e ha replicato facendosi stavolta intercettare malamente poco dopo.
Il fumble di Ekeler ha poi tolto l'ultimo slancio a Los Angeles quando era ancora in partita costringendo Rivers a rischiare ancora maggiormente e venendo punito nuovamente da un altro intercetto.

Ovviamente la stagione dei Chargers non si è compromessa la notte scorsa a Kansas City ma nelle prime 4 giornate con quelle sconfitte di misura.

Stasera Fournette salterà la sfida contro i Texans dopo l'infortunio di domenica scorsa.
Texans-Jaguars sarà il mio antipasto ideale prima delle sfide delle 22-22.30 tra Rams e Seahawks e Patriots e Steelers. :)

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#1836 Messaggio da smoke »

io spero che i Chiefs si siano rimessi davvero in carreggiata, aggiungendo un po' di sale ai playoff sul lato AFC che mi sembra molto meno intrigante che nell'altra conference.

peraltro, io consiglierei ai Browns un paio di anni di Alex Smith per cercare di stabilizzare la situazione, mentre cercano o crescono (se credono in Kizer) il loro futuro franchise QB

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1837 Messaggio da BenDean »

Se lo vorranno credo costerà comunque un po' in termini di picks dato che diventa FA nel 2019, bisogna vedere i Chiefs quanta fretta hanno di sostituirlo o di liberare cap e quanto vogliono investire gli imprevedibili Browns.

Vittoria facile facile per Jacksonville contro Houston, 45-7, partita già chiusa nel primo tempo finito 31-0. Abbiamo fatto riposare tutti i titolari per tutto l'ultimo quarto, bene così. Playoff conquistati matematicamente, ora vedremo in quale posizione.

I Packers si arenano sull'ultimo tentativo dopo aver riconquistato l'on-side kick, stagione in pratica finita nonostante il rientro di Rodgers. Ma si sapeva che era dura, i Panthers sono un brutto cliente quest'anno.

Ora sotto con Rams-Seahawks e Patriots-Steelers.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1838 Messaggio da BenDean »

Che inutilità gli Steelers per una volta che uno di Jacksonville si trova a doverli tifare. :D Ci leggiamo domani!

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1839 Messaggio da linebacker »

non mi aspettavo la passeggiata dei Rams su Seattle. I Seahawks mi son sembrati decisamente in crollo di condizione, soprattutto con una difesa raffazzonata che ha concesso tutto il possibile. Gurley sembrava Walter Payton redivivo, tra corse e ricezioni. Il finale di Steelers - Pats lo lascio a Ben, invece. D'accordo voler vincere a tutti i costi, ma, dopo la chiamata invertita, non avrei insistito e, a 5 secondi dalla fine, sarei andato per il pareggio ed il supplementare.Troppo conservativo? sì, ma meglio una certezza di un disastro proprio in chiusura. Micidiale comunque Smith_Schuster che, tra ritorno e ricezione, in due giocate aveav mangiato a NE tutto il campo.
Di Cincinnati- Minnesota, meglio non parlare. Ho molltato dopo un quarto e mezzo. Dalton, dopo l'intercetto, ha mollato di testa. La difesa era praticamente solo pass rush, con Atkins sempre addosso a Keenum, ma, dietro, praterie sconfinate dove infilarsi. schivato il primo assalto, facevi danni mortali.
Il rientro di Foles in cabina di regia è stato convincente. NY, nonostante la pessima stagione, mi è parsa in netto rialzo, Manning ha innescato bene i suoi terminali offensivi, anche se, come corse, siamo ancora in ambasce. Il buon nick, invece, quando ha una tasca che lo protegge e una buona batteria di ricevitori, fa sempre danni. 4 td, nessun intercetto, soprattutto buone scelte anche sul medio e sul corto, lui, che, in passato, era un bombardiere sulla lunghissima distanza.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1840 Messaggio da Vinz Clortho »

Allora io mi ero messo il cuore in pace dopo l'ultimo drive dei Pats: 70 yards in 35 secondi. Fatevi caso 5 lanci su Gronk compresa la conversione da 2 punti. Inarrestabile.
Ma poi quel matto di Juju fa una cosa incredibile, e un gioco da 15 yard si trasforma in una roba da 70. Impressionante. Lancio dopo Pats in bambola e TD, ah no... Mah... Non voglio aggiungere altro (che palle però).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1841 Messaggio da BenDean »

Linebacker, sono d'accordo, non mi è piaciuto come Pittsburgh ha gestito dopo la review del TD.
Per dirla tutta non mi era piaciuto nemmeno come han difeso sulla conversione da 2 punti, ti sei fatto fare 75 yard da Gronkowski nel drive precedente e lo lasci in 1vs1 senza aiuto nell'angolo per un'ovvia ricezione, Tony Romo si sentiva lontano chilometri che si tratteneva dall'infamare lo staff degli Steelers per quel modo di difendere la conversione.
I Patriots poi ti fanno il regalo di farti tornare sulle loro dieci e dopo la review secondo me gli Steelers han fatto un mezzo pastrocchio: non mi è piaciuto nè il secondo down con Ben che ha rischiato prima il sack per poi lanciare a Bell per un completo che ha buttato via solo tempo (visto che sei in ovvia pass play o chiami una screen veloce o lanci dritto in end zone, non vai di scrambling e check down) e non mi è piaciuta per niente la fake spike con il passaggio nel traffico finale. O vai di spike e calci il FG o chiami un'altra giocata a basso rischio (vedi la fade per cui si è sgolato Romo)
Ma la pessima gestione del terzo down finale è figlia del secondo down appunto, con il passaggio a Bell che è stato placcato dentro al campo facendo scorrere il tempo.
Romo, Deion Sanders, praticamente tutti li hanno infamati nuovamente per quella slant. Minimo minimo ti accontentavi del FG e via. Va bè.
Non mi è piaciuto per niente nemmeno Roethlisberger che in conferenza stampa ha praticamente buttato Todd Haley (OC) sotto il bus dicendo che lui voleva andare di spike ma l'offensive coordinator gli ha detto di giocare il down. (bisognerebbe capire poi se l'OC gli ha anche detto di provare la slant o se l'ha chiamata Ben alla line of scrimmage)
Pittsburgh è sembrata impreparata nella gestione di alcuni momenti cruciali e pensare che hanno avuto 5 minuti buoni per decidere che fare nel caso di TD revocato.
Niente da dire, gli Steelers restano un nemico ancestrale per Jacksonville, avessero almeno avuto la decenza di perdere settimana scorsa o di vincere ieri...inaffidabili quando c'è bisogno di un piccolo aiuto. :-D
Ad ogni modo bella partita ma nessuna delle due squadre ha lasciato chissà che impressione. (se si esclude la solita abilità soprannaturale dei Patriots di marciare quando c'è bisogno)

I Seahawks han fatto la fine che avrebbero fatto settimana scorsa se non avessero imbroccato quelle due giocate. I Rams son partiti forte e con il modo di giocare di Seattle la partita è stata inevitabilmente in discesa, Los Angeles è un'ottima squadra e se non la tieni a tiro poi è dura.

Ieri è stato un giorno di gioia a Jacksonville.
I playoff dopo 10 anni. Ricordo con affetto quel "Ben ma come fai a pensare di andare ai playoff con quella run defense" di Vinz che mi perculava giustamente dopo aver perso quella folle e brutta partita con i Jets. :D
La partita di ieri è stata senza storia, come tante altre questa stagione, un dominio totale.
La difesa ha fatto il solito, ma la novità delle ultime settimane è che Bortles sembra un altro. Sarà che sono tornati i titolari della linea offensiva e la protezione è migliorata, sarà che i giovani ricevitori stanno trovando il ritmo,che finalmente si è aperto il playbook e siamo diventato meno prevedibili ma il ragazzo sta facendo bene. Ovviamente restiamo vigili perchè può regredire nuovamente allo status di turnover machine in qualunque momento ma ora godiamoci la situazione.

Bellissima la storia di Jaydon Mickens, il nostro undrafted rookie punt returner che per risparmiare soldi nella offseason (era nella practice squad) dormiva in macchina fuori dallo stadio: due volte vincitore dello special team player of the week e ieri al debutto come WR titolare ha messo a segno 2 TD. Gli undrafted hanno sempre una fame incredibile come conferma Keelan Cole, l'altro WR che sta mettendo su numeri impressionanti nelle ultime giornate.
La nota dolente è che ieri si è rotto anche Lee come WR, praticamente stiamo giocando senza i 3 ricevitori titolari e abbiamo dentro 3 rookie. Nonostante anche Fournette fosse fuori non ci sono stati problemi.

Vista la differenza di valori in campo l'unico duello veramente interessante è stato quello tra DeAndre Hopkins e Ramsey. Se le sono date di santa ragione, sempre in maniera pulita, provocandosi a vicenda e ridendosela alla fine di ogni duello. Quei due adorano sfidarsi uno contro l'altro. Dopo aver ammanettato Hopkins per tutto il primo tempo poi Ramsey ha concesso due ricezioni lunghe ed era furioso, esilarante :D (tra l'altro pare fosse arrabbiato anche con l'assistant coach che non l'ha fatto uscire prima del TD di Hopkins perchè aveva un problema fisico, infatti poi è stato tirato fuori)

Purtroppo come accennavo la sconfitta di Pittsburgh ci rende difficile cercare di ottenere il Bye nei playoff. Ora i Patriots o gli Steelers devono perderne una ma visto il calendario è dura che succeda ed è un peccato perchè abbiamo pagato caro un paio di merde pestate nel percorso di crescita ma nel complesso meriteremmo di essere quantomeno a pari merito con loro.
Va bene così, domenica andiamo a San Francisco (che han battuto i Titans che ora rischiano seriamente di restare fuori dai playoff dopo il crollo della seconda parte di stagione) e sembra uno scherzo dirlo ma non sarà una partita facile.
Ho visto Garoppolo e sta facendo davvero bene, palla che esce dalla mani in tempo zero, spesso preciso, sicuro nonostante il cast attorno a lui sia di basso livello. I 49ers potrebbero aver fatto il colpaccio prendendolo.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1842 Messaggio da Vinz Clortho »

Sì, Ben, ma tu ti incazzi a morte per degli holding sui Jags e non dici manco che il TD degli steelers era regolare come la luce del sole?!?!!??!!?!?!?!? ;)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1843 Messaggio da BenDean »

Quando la lega ammetterà che contro gli Steelers ci son state 16 chiamate sbagliate in una partita come successo a noi allora accoglierò le loro lagne. :-D

Scherzi a parte purtroppo la regola della it's a catch/it's not resta sempre fumosa e anche nell'ultima offseason non si è fatto molto per fare chiarezza.
Quando si è vista la palla muoversi a terra purtroppo temevo invertissero la chiamata e purtroppo ci può stare se il mettere il ginocchio a terra non fa diventare il ricevitore un runner. Sta tutto lì, il problema è che non è sempre valutato alla stessa maniera..
Bah, basterebbe mettere dei paletti più precisi e anche a me son girate le balle perchè mi serviva una vittoria Steelers.
Resta il fatto che però avevano altri 3 down per sistemare le cose e l'han gestita malissimo con le considerazioni di cui sopra, se magari Roethlisberger anzichè stare 5 minuti in ginocchio a pregare durante il verdetto si consultava con i coach evitavano di fare lo scaricabarile conclusivo. :wink: :-D

Sono contentissimo per Minnesota nella NFC e contentissimo per Bridgewater che è tornato a giocare dopo quasi due anni.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1844 Messaggio da Vinz Clortho »

Mah, Ben, sinceramente lì mi sembra una ladrata bella e buona in stile Pats.

Anyhow, parliamo di Garoppolo. Io sono 3 partite che lo guardo e mi ha impressionato. Sinceramente incomprensibile il comportamento di NE. Quante stagioni ha ancora buone Brady. Una? Tu hai un QB praticamente formato che ha dimostrato di saper funzionare nel tuo sistema (e anche in quello di SF tra l'altro!) e lo dai via? Sinceramente a conti fatti una trade davvero vantaggiosa per i 49ers.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1845 Messaggio da BenDean »

Vinz capisco cosa intendi e personalmente avrei probabilmente dato il TD, soprattutto visto che il ruling on the field era TD.
Secondo me avrebbero dovuto dare più peso alla chiamata fatta sul campo ed avere evidenza incontrovertibile: mentre la palla si è mossa sì sul terreno, secondo me la ricezione era stata comunque già completata e lo slancio era già un'altra football move per cui bastava solo passare sopra la linea (come è successo) senza dover aspettare poi che andasse a terra. (fosse stato dentro alla end zone sarebbe stato un altro discorso ancora perchè non avrebbe dovuto estendere e bisognava vedere come andava giù)
Però anche se non sono d'accordo pienamente con Romo (secondo lui la chiamata di togliere il TD è corretta), capisco che altre volte ricezioni del genere sono state riviste e chiamate incomplete (giusto una simile ieri a Seattle), per cui non la vedo "sporchissima"...purtroppo non c'è una linea comune in queste decisioni...serve più chiarezza.
Poi ovvio che a beneficiarne son solo i Patriots che altrimenti avevano perso (poi c'erano altre 2 giornate da giocare ovvio)il bye ai playoff (a favore nostro), e pure il vantaggio casalingo, cose non da poco e la cosa le fa girare pure a me. :-D

Su Garoppolo ho già scritto sopra, al momento sono favorevolmente impressionato.
Sulla trade credo fosse una situazione limite: diventava comunque free agent tra 3 mesi e lo avresti perso a zero, metterlo sotto tag sarebbe stato forse troppo costoso (non ho i numeri del cap dei patriots ma ti trovavi 40-45 milioni solo per i due QB), lui voleva giocare e un contratto lungo.
Se volevi puntare su di lui a lungo termine l'unica era probabilmente tagliare Brady ma credo che indipendentemente da quanto possa ancora andare avanti uno come lui ormai se ne andrà ai suoi termini, a costo di perdere un treno credo che per pura riconoscenza un taglio non è qualcosa in divenire.
Meglio così per noi, per la NFL e per i 49ers che possono aver trovato un'accelerata insperata alla ricostruzione. Poi è ovvio il buon Jimmy va testato nel contesto di una stagione intera ma al momento sembra promettere benissimo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”