[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2341 Messaggio da Vinz Clortho »

Due storici Packers salutano Green Bay: Clay Matthews ai Rams e Randall Cobb a Cowboys. Damn!
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2342 Messaggio da BenDean »

Guardare Bengals-Steelers senza Burfict sarà senz'altro meno coinvolgente. (ricordo ancora la sua sfuriata su Twitter contro Pouncey e l'arbitro nella divisional contro Jacksonville del 2017 :-D )

Ovviamente i Raiders per non farsi mancare nulla da questa offseason non han potuto fare a meno di affiancarlo ad Antonio Brown dopo la capocciata che gli rifilò 3-4 anni fa. :wink:

I Rams han fatto un bell'affare portandosi Bortles a casa con il minimo sindacale: 1 milione per un anno. Han potuto farlo ovviamente perchè c'erano 6,5 milioni di dead money pagati da Jacksonville ma un backup di quel livello ad un milione contro il cap è tanta roba. A noi viene un credito di un milione sul cap il prossimo anno :D :D

Fitzpatrick firma per la sua novantaduesima squadra andando ai Dolphins dove sarà il titolare. Miami è in pieno rebuild/potential tanking, c'è solo da capire se prendono un QB nel draft già quest'anno o puntano a Tua nel 2020.

I Colts nonostante avessero il maggior cap space della lega sono stati piuttosto prudenti. Apprezzo la parsimonia ma forse avrebbero potuto/dovuto essere un pelo più aggressivi secondo me però han fatto un potenziale bell'affare portando a casa Justin Houston in un ruolo in cui erano scoperti e a cifre decenti avendo atteso che la frenesia degli squali si fosse placata. Vediamo come sarà la salute e il suo adattamento al 4-3.

La situazione Tyreek Hill è ancora nebulosa, vengon fuori pochi dettagli se non che tra lui e la fidanzata non se ne salva uno.
Ennesima patata bollente per la NFL ma visto che Adrian Peterson dopo l'anno di squalifica di 3-4 anni fa (per punizione corporali al figlio di 4 anni con frustini e lividi ovunque, anche alle parti intime) giusto qualche mese fa se ne è uscito dicendo che continua a punire il figlio prendendolo a cinghiate e dalla lega non sono ancora state prese decisioni ma anzi ha firmato il rinnovo direi che con un buon avvocato Hill e fidanzata possono cercare di cavaresela anche stavolta. Mah.

Poco più di un mese all'inizio del draft.....che palle l'attesa.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2343 Messaggio da Vinz Clortho »

Era nell'aria, ma Gronkowski ha annunciato il ritiro. L'anno scorso non aveva giocato tantissimo, ma presenza sempre importante in campo e decisivo in alcuni momenti chiave. Certamente uno dei più grandi nel ruolo. Pats ridimensionati.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2344 Messaggio da BenDean »

Mi spiace molto per il ritiro di Gronk dato che la lega perde un protagonista assoluto.
Playoff giocati alla grandissima, nascosto per gran parte del tempo nel passing game ma sempre presente al momento della ricezione pesante. Assolutamente devastante come bloccatore, Chargers e Chiefs sono stati annientati alla LOS da Gronk che ha dato una masterclass di come deve essere un TE completo con buona pace degli altri grandi TE ricevitori della lega che non creano le stesse problematiche di lettura offensiva come lui.
Sinceramente sono curioso di vedere se saprà resistere ad un'eventuale chiamata di NE nei playoff: un paio di partite forse 3, ci dai una mano?
Giocatore che senza i gravi infortuni (college incluso) chissà che numeri avrebbe messo su.

Intanto il comitato (quello di 8-9 membri che avevo postato un mese e mezzo fa) non ha votato contro alla proposta di sostituire l'onside kick con una giocata da 4the15.
Solo il presidente dei Giants che è nel comitato si è opposto. Ora la palla passerà agli owner che dovranno decidere.
Inutile dire che la proposta ha il solo scopo di potenzialmente mettere gli attacchi ancora più in campo e andrebbe a vantaggio di quelli più esplosivi.

E' stata cambiata la regolamentazione dell'onside kick lo scorso anno per questioni di sicurezza e mi rendo conto che è diventato praticamente impossibile recuperarlo ma quindi? Chissenefrega, se una squadra è sotto pace e amen, venire incontro a chi deve recuperare o è più esplosivo non dovrebbe essere nello spirito del gioco (che poi non è che le partite siano scontate, abbiamo avuto una valanga di finali all'ultimo secondo negli ultimi anni), come se gli attacchi non avessero abbastanza vantaggi.
Togliamo pure questo agli special team che già hanno vissuto cambiamenti nel kickoff, punt ecc? Mah.

E Sean Payton che si sta (giustamente) ancora lamentando della pass interference ha votato a favore, dopo i disastri che han fatto nella scorsa offseason mi sembra che i membri del comitato fatichino a trovare equilibrio.

Settimana prossima inizio con i post sul draft!

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2345 Messaggio da smoke »

invece, ho capito male o saranno rivedibili le interferenze?

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2346 Messaggio da BenDean »

Sì, si potranno chiamare i challenge sulle pass interference sia chiamate dagli arbitri che non chiamate (come nel caso di Rams-Saints), sia offensive che difensive.
I challenge restano due per cui bisognerà giocarseli bene. Nei two minutes warning di fine primo tempo e fine partita tutte le azioni verranno invece monitorate dagli arbitri di NY/nella cabina monitor che potranno interrompere il gioco anche per le azioni di cui sopra per cui sarà un lavoraccio con tutte le cose che dovranno guardare con quest'aggiunta. (in particolare sulle offensive dato che con l'alto numero di pick plays voglio vedere che metro adotteranno nei replay)
Sperimentano per questa stagione e poi prenderanno una decisione definitiva.

L'assurdità a parere mio è che i roughing the passer e i lowering the helmet al momento non sono stati inclusi tra le azioni rivedibili su cui chiamare i challenge. Assurdo perchè lo scorso anno hanno cambiato e "falsato" più partite quelle penalità che le pass interference ma il fattaccio più chiacchierato è avvenuto coi Saints nei playoff e Payton è stato ascoltato, delle squadre che han perso partite per colpa di quelle follie chiamate roughing the passer si attaccano (vedi i Packers contro i Vikings giusto per un esempio clamoroso).

Non è passato invece il 4th&15 al posto dell'onside kick, bene così!

Aggiungo che Jordy Nelson si è ritirato e Howard (RB) è andato agli Eagles in una trade: bella mossa di Philadelphia che ha perso qualche pezzo in free agency ma ha fatto un buon lavoro nell'inserire ricambi.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2347 Messaggio da Vinz Clortho »

https://www.msn.com/en-us/sports/nfl/po ... ar-BBVAwNm

dai questa è "carina" e in-topic. (potrebbe essere un post di Dostum il mio visto che è un "centro massaggi" asiatico...)
Vecchio mandrillo!!!!!
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2348 Messaggio da BenDean »

:-D :-D
Avrebbe dovuto limitarsi a partecipare ad una delle Gronk cruises dove non sarebbe mancata la materia prima senza rischi di retate. :-D
La NFL parla di sospensione di qualche settimana e multa, come se ce ne fregasse qualcosa (ok, c'è la parte bigotta degli States a cui dare il contentino :P )

Mi è dispiaciuto invece che l'AAF sia stata miseramente chiusa a due settimane dal termine. Contratti terminati, giocatori tutti diventati di nuovo free agent.
La situazione è poco chiara, dopo i problemi già in seguito alla prima giornata erano state versate ampie garanzie (mi pare dall'owner dei Panthers) e anche se gli spalti erano semivuoti la sospensione della lega è arrivata in maniera rocambolesca a due giornate dalla fine.
Non ho voluto addentrarmi troppo nella questione ma sicuramente tanti interessi sono entrati in gioco, non escluderei nemmeno che sia in qualche modo legata anche all'altra lega che sta per cominciare, la XFL, gestita dal tizio della WWE e che francamente non mi ispira granchè fiducia.
Inutile dire che la chiusura dell'AAF è un bene proprio per la XFL.

Ad ogni modo mancano 20 giorni esatti al draft.
Inizio il mio percorso superzetiano di avvicinamento all'evento partendo dalla posizione più importante: i QB.

Ammetto che dopo l'ingaggio di Foles ho notevolmente ridotto il mio lavoro di scouting al riguardo dei college QB.

Il mio preferito resta Dwayne Haskins: solo un anno come titolare ma molto intelligente, si applica molto nello studio della film room, preciso, prudente con il pallone, braccio non esageratissimo ma decisamente più che abbondante, grande velocità di rilascio (molto simile a Jimmy Garoppolo in questo).
Giocatore che potrà eccellere in un sistema west coast, deve migliorare quando costretto a spostarsi lateralmente dato che è un puro QB vecchio stile da tasca.
E' intelligente per cui si potrebbe fargli fare subito esperienza come titolare per chi non ha fretta ma credo che un anno o due di studio e per raffinare un po' footwork e meccanica di lancio sarebbe l'ideale. (situazione Giants sarebbe perfetta)

Drew Lock che pare abbia gli occhi dei Broncos addosso mi viene davvero difficile giudicarlo. Talento puro a livello di braccio davvero immenso, genera velocità eccellente, traiettorie grandiose, facilità assoluta.
Però è un titolare da 4 anni ed è ancora troppo grezzo in alcuni aspetti del gioco vista l'esperienza che dovrebbe aver maturato. Brutto footwork, decisioni discutibili e lettura gioco non granchè, pessimo rendimento contro difese forti (va bè che la sua squadra non era chissà che).
Insomma può uscirne un grande QB con il giusto sistema e coach ma c'è parecchio da limare. Quello che non si può insegnare, cioè il talento a livello di braccio, è di livello assoluto.

Daniel Jones è stato spesso accostato ai Giants ma pare che il suo stock sia in caduta. E' stato molto pompato perchè ha legami con i Manning visto che è stato allenato dallo stesso coach al college se non sbaglio. In più ha la stazza giusta, è bianco, faccia da bravo ragazzo spendibile per la politica....i media han pompato a dovere.
A parte un buon tocco per me è davvero un game manager alla meglio in un sistema in cui calza a pennello ma non vedo davvero tratti di eccellenza in lui anzi.

Will Grier è un altro il cui stock è caduto abbastanza.
Sembra un po' un Keenum, non ha un gran braccio il che limiterà alcune opzioni ma quando è in ritmo è divertente da veder giocare. Probabile che diventerà un backup o qualcosa del genere, non credo entrerà nel primo round come era proiettato all'inizio, anzi. Ha bisogno di sistemarsi per bene per generare la velocità necessaria, se gli si distrugge il timing nella tasca troppe volte va in tilt e prende decisioni orribili. Insomma divertente quando gira ma potrebbe avere un margine di miglioramento limitato.

Tyree Jackson è uno di quelli che chi ha tempo e voglia può prendere come progetto dal terzo/quarto round in poi. Fisicamente esagerato (e visto che è nero ovviamente tutti a parlare di simil Cam Newton :D), braccio dalla facilità di lancio pazzesca ma tanti altri difetti: precisione, lettura del gioco, decisioni, statistiche in tutte le categorie di precisione piuttosto mediocri.
E' praticamente la versione 2019 di Josh Allen che lo scorso anno con i Bills ha messo su una delle peggiori annate di un QB come passer della storia recente. Entrambi dotati di un braccio formidabile ma su cui c'è da lavorare in tutto il resto e non è nemmeno detto che si riesca a tirarne fuori un gran QB.
Progetto pluriennale da far lavorare dietro ad uno starter.

Questi sono stati i nomi più chiacchierati. Poi ce ne sono altri che andranno nei round del terzo giorno probabilmente, tra cui Gardner Minshew che è sempre divertente da veder giocare ma che personalmente faccio davvero fatica a valutare in ottica NFL. Però mi incuriosisce e potrebbe essere uno steal nel terzo giorno.
C'è Stidham, c'è Brett Ripley che ha dei tratti e dei momenti che ti fanno dire "wow" ma che ha anche lui bisogno di lavorare dietro le quinte parecchio. C'è McSorley che è molto mobile e alcune squadre vedono in altri ruoli (CB o alla Taysom Hill dei Saints).
E diversi altri su cui non ho speso tempo a osservare ma di cui si parla bene nel sottobosco.

Come dite? Ho dimenticato Kyler Murray?
No, non l'ho dimenticato. E' che punto primo ve ne ho già parlato abbastanza due mesi fa e punto secondo è ormai una certezza (spernacchiatemi pure se così non sarà :-D ) di andare ad Arizona con la primissima scelta.
Sarà probabilmente la selezione più chiacchierata degli ultimi lustri.

Credo settimana prossima farà un post sulla classe dei TE e degli OL. (due dei gruppi che ho maggiormente visionato insieme a DL/DE che arriveranno l'altra settimana ancora)

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2349 Messaggio da Vinz Clortho »

BenDean ha scritto: Drew Lock che pare abbia gli occhi dei Broncos addosso mi viene davvero difficile giudicarlo. Talento puro a livello di braccio davvero immenso, genera velocità eccellente, traiettorie grandiose, facilità assoluta.
Però è un titolare da 4 anni ed è ancora troppo grezzo in alcuni aspetti del gioco vista l'esperienza che dovrebbe aver maturato. Brutto footwork, decisioni discutibili e lettura gioco non granchè, pessimo rendimento contro difese forti (va bè che la sua squadra non era chissà che).
Insomma può uscirne un grande QB con il giusto sistema e coach ma c'è parecchio da limare. Quello che non si può insegnare, cioè il talento a livello di braccio, è di livello assoluto.
c'era qualche mock draft che suggeriva un trade up dei Raiders (che di pick ne hanno parecchie...) per prendere Lock come seconda scelta e metterlo in competizione con Carr. Boh io spero proprio che Gruden impazzisca e faccia una cosa del genere in modo che al terzo rimanga Nick Bosa che è, di gran lunga, il miglior giocatore del draft. Poi non succederà e i Jets prenderanno l'ottimo Josh Allen che non è male, ma la speranza resta...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2350 Messaggio da BenDean »

Vediamo Vinz, secondo me i Raiders stanno fermi al 4 dato che han messo Mayock (che adoravo come analista nella tre giorni di draft e mi mancherà un sacco....ore di diretta godibilissima con lui) come GM a cercare di compensare Gruden...che con il suo contrattone credo avrà l'ultima parola in ogni caso. :-D
Chi lo sa poi, certe trade sono imprevedibili, magari la beccate voi un'offerta da qualcuno che vuole salire....al momento dubito qualcuno voglia salire nella top 3, credo che dalla 5 con TB potrebbe muoversi qualcosa ma chi lo sa. Certo che Lock nella top 2-3 sarebbe follia ma si son viste cose più strane.

In ogni caso cadete in piedi anche se Bosa non è lì. Quinnen Williams è pazzesco e lo metto sullo stesso piano di Bosa solo che lui è interno. Leonard Williams più Quinnen Williams in mezzo? Paura! Tanto quanto lo sarebbe se i 49ers lo draftassero e facessero Buckner-Williams in mezzo.
Poi chiaro a voi serve un edge rusher e Bosa è il migliore sulla piazza ma Allen è un altro talentone per cui sarebbe un grande innesto comunque. L'unica cosa da evitare secondo me è Rashan Gary nella top 7-10, atleta pazzesco ma giocatore ancora troppo incompleto per spenderci una scelta così alta. Ad ogni modo c'è così tanto talento nella DL da impazzire (ma ne parlo settimana prossima)

A parte l'edge rusher/OLB cosa ti auguri aggiungano in questo draft per i Jets?
Painkiller per i Bengals?

Domani o dopodomani cerco di aggiungere il post sui TE e OL.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2351 Messaggio da BenDean »

Antonio Brown è riuscito a dimostrarsi una volta di più un imbecille di un certo livello andando a provocare pure Juju e attirandosi le antipatie di più o meno chiunque, safety (Reid e Weddle) incluse. La cosa più divertente è che pensando di fare una genialata rincarandlo la dose pubblicando un PM di Juju dei tempi del college si è pure dato la zappa sui piedi da solo dato che in quel messaggio c'era solo ammirazione. Che pirla. :-D

A Green Bay un articolo fiume supportato da alcuni ex giocatori, dirigenti e fonti anonime ha sparato una valanga di merda sul rapporto McCarthy-Rodgers (che già sapevamo) e sulle mancanze di uno e dell'altro e particolarmente pesante nei confronti di Rodgers come leader e uomo squadra. Diverse cose le avranno esagerate ma c'è tanto di vero, anche a detta dei tifosi Packers.
Vediamo come si assesta lo spogliatoio con il nuovo HC.

In mezzo a tutto questo BenDean prosegue con il predraft superzetiano.

Oggi tocca a OL e TE.
Offensive line: manca probabilmente un nome alla Nelson dello scorso anno ma d'altronde quello era un giocatore di rarissimo livello e non è un caso che abbia fatto una stagione da rookie pazzesca. Una delle selezioni più sicure di sempre.
C'è però del talento più che buono anche quest'anno, soprattutto nel primo round.

Partiamo con gli offensive tackle:
-Jawaan Taylor, right tackle: questo continuo ad appiopparcelo nei mock draft al 7 e la cosa mi preoccupa un po'. Sapete quanto ritenga importante e prioritaria l'offensive line ma quest'anno c'è troppo talento a livello difensivo o di TE secondo me per prendere con la settima scelta assoluta un OT che è un buon giocatore, ottimo nel run blocking ma che deve migliorare in pass protection e che secondo me non è nemmeno il migliore della classe.

-Jonah Williams: probabilmente il miglior OL di questa classe, OT ad Alabama ma considerati gli standard di misure delle squadre NFL diversi lo proiettano come guardia anziché come tackle tra i pro. Non so se sarà effettivamente così ma questo è un gran giocatore e farà la fortuna di chiunque andrà a prenderselo.

-Andre Dillard: questo viaggia più sottotraccia ma è probabilmente il miglior pass protector di questa classe e come Williams è stato un left tackle.

-Cody Ford: questo è un altro gran bel giocatore ma ecco che lui sì secondo me finirà per scivolare interno come guardia piuttosto che come tackle. Questi 4 me li aspetto essere scelti nei primi 20-25.

-Dalton Risner, offensive tackle: lui è uno dei miei preferiti (e ha guadagnato in simpatia quando mi ha messo un paio di like su twitter :D). Right tackle, giocatore fisicamente nella media ma estremamente intelligente, cattivissimo sui blocchi nel run game, grande lettura delle situazioni di gioco, deve migliorare in pass protection.
Potrebbe essere anche lui un candidato a scivolare interno e dalla sua ha oltre ad una ferocia agonistica fantastica tanta versatilità avendo già giocato come centro. Penso che fine primo giro/inizio secondo e verrà scelto pure lui.

-Gregg Little: altro giocatore da fine primo giro/inizio secondo, un altro con lacune da colmare ma con materiale su cui lavorare.

-Kaleb McGary: altro right tackle ma questo ha già qualche limite in più. Ci si può lavorare ovviamente e alterna grandi qualità a problematiche di tecnica e uso delle braccia (non lunghissime). Secondo/Terzo round.

Questi i principali, vado a memoria.

Poi ci sono gli uomini di linea interni:
Tra i centri mi sentirei di dire Bradbury, McCoy e Elgkins. Tra gli ibridi centro/guardia c'è un tale Michael Jordan.... :D

Tra le guardie (senza contare quelli che ho citato sopra come OT che scivoleranno interni) il mio preferito è probabilmente Chris Lindstrom.
Lo avrei voluto ai Jaguars ma con il rinnovo di Cann dubito che prenderanno una guardia pura nel draft.
Questo è un giocatore solido, non spettacolare ma assolutamente concreto, buon fisico, buona tecnica, il classico uomo di linea che ti gioca 10 anni ad un livello affidabile.
McGovern, Jordan, Cajuste, Deiter, Edwards....tutti altri dal secondo giorno in poi.

Per quanto riguarda i TE invece è la terza classe consecutiva con tanto, tanto (tanto) talento.

La cosa pazzesca è che i due talenti migliori arrivano entrambi da Iowa, lo stesso college che ha prodotto quella bestia di Kittle un paio d'anni fa ed oggi uno dei top3/top5 tight end della lega.

-TJ Hockenson (Iowa): questo è probabilmente il tight end più pronto alla NFL tra quelli che si sono visti negli ultimi anni in queste classi pieni di talento.
Ottima taglia, buona velocità, gran talento atletico. Ciò che lo differenzia dai millemila tight end/ricevitori che sono usciti negli ultimi anni con il nuovo stile di gioco questo è anche un bloccatore eccezionale, sopraffino sia nel run blocking che in pass protection.
Il tight end che ti crea il vero mismatch perchè con lui puoi fare di tutto senza dare indicazioni alla difesa.

-Noah Fant (Iowa): ed ecco l'altro giocatore di Iowa. Giocatore diverso da Hockenson, se Hockenson è un ottimo talento atletico questo è un atleta spaziale, un TE che ha corso le 40 yard in 4.50 con capacità di salto da fermo di quasi 40 pollici, agilità negli spazi stretti fenomenale.
Mani morbide, questo però è più un ricevitore, un gran ricevitore potenzialmente. Non è nemmeno male come bloccatore ma è semplicemente meno completo di Hockenson in quel senso. Entrambi verranno scelti nei primi 15 con tutta probabilità.

-Irvin Smith JR.: probabilmente il terzo TE della lista, come fisico è più compatto rispetto agli altri due, meno possibilità di essere un mismatch estremo ma è davvero molto buono, blocca bene, buone mani, alto livello anche qui.

E poi c'è tutta una lista di giocatori, da Sternberger che mi piace tantissimoe come TE ricevitore, Moreau che sta scalando le gerarchie ed è un TE molto completo, Knox, Dax Raymond, un giocatore tutto da scoprire come Kahale Warring, Tommy Sweeney, Josh Oliver, Isaac Nauta, Kaden Smith....e ne dimentico altri, qui ci sarà da pescare fino al quinto round probabilmente.
Ma il talento definitivo sta in cima e si chiama TJ Hockenson.

Aggiungo qualcosina riguardo ai RB: non intendo elencarli qui dato che questa classe ha sì tanto talento ma è perlopiù limitato ad alcune fasi di gioco. Ci sono RB fenomenali a ricevere fuori dal backfield, altri velocisti, altri più da down corti, c'è e ci sarà talento anche tra i ragazzi che andranno undrafted.
Ma mancano i giocatori davvero completi, questi sono tutti specialisti. Forse l'unico che andrà nel primo round sarà Josh Jacobs sul quale non ho guardato assolutamente nulla.
Sapete come la penso sul draftare i RB alti e penso che quest'anno le squadre saranno più prudenti. Di talento dopo ce n'è in abbondanza da Montgomery a Singletary, da Scarlett a Bryce Love a Damien Harris ecc. Si può trovare ciò che fa al caso proprio dal terzo round in poi.

Alla prossima per il gruppo più di talento di quest'anno: la linea difensiva.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2352 Messaggio da BenDean »

Pochi minuti fa Russell Wilson è diventato il giocatore più pagato della lega proprio poco prima della deadline che aveva imposto ai Seahawks: 140 milioni per 4 anni, superato Aaron Rodgers.
Mossa obbligata e cap space ormai inesistente, vediamo come si muovono nel draft.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2353 Messaggio da BenDean »

Ci siamo quasi, nella notte tra giovedì e venerdì c'è il primo attesissimo round.

Avevo promesso un riepilogo sui DL che è poi dove si trovano i maggiori talenti di questo draft.

Per me ce ne sono 4 al di sopra degli altri:
-Quinnen Williams DT: per me il miglior giocatore del draft, 300 libre e si muove alla grandissima,tecnica, potenza, un distruttore dall'interno devastante.
-Nick Bosa, ne abbiamo già parlato sopra, lui è un edge classico, fratello di Joey. E' stato fuori parecchio ma se la giocherà con Williams per il primo DL draftato alla 2.
-Josh Allen: altro edge, forse più OLB che DE puro ma a cui non manca assolutamente niente. A potenziale nulla da invidiare a Bosa.
-Ed Oliver: questo non è stato citato nella top 5 per parecchio tempo ma ora il suo nome inizia a spuntare sempre più spesso. Uno dei miei preferiti, penalizzato dal fatto che a Houston lo hanno utilizzato molto come nose tackle, lui è un po' "leggero" per la posizione ma come 3technique ha un potenziale alla Aaron Donald. Atleta dalla mobilità straordinaria per il peso che ha, agilissimo, veloce nei cambi di direzione questo è un altro pezzo da novanta.

Poi iniziano una serie di giocatori dal grandissimo potenziale ma che sono un gradino sotto:

-Montez Sweat: lui è un edge rusher, ha fatto una gran combine, alto, braccia lunghissime, un po' rigido nel piegarsi sull'edge e manca un po' di tecnica e mosse come rusher (ma su cui ci si può lavorare). Se raggiunge il suo potenziale è un grandissimo ma qui arriva la prima red flag dal punto di vista medico: problema al cuore, pareva nulla di che tanto che ha partecipato senza problemi alla combine. Ora le voci dicono che alcuni team lo hanno tolto dalle draft board...bisogna vedere se è tutto fumo messo lì da qualche team per sperare che il giocatore sia disponibile a metà primo round o se il problema spaventa davvero.

-Rashan Gary: DE che è quello probabilmente dal talento atletico maggiore di tutti ma a cui mancano tecnica, istinti, produzione. Una scommessa su cui lavorare, lo proiettavano nella top 6 ma secondo me andrà verso la 15, troppo grezzo.

-Brian Burns: questo è secondo me il miglior edge rusher puro del draft. Il suo "limite" è che visto che è un po' leggerino per essere un DE classico in un 4-3 su tutti e tre i down avrà come appeal principalmente le squadre che giocano con il 4-3 e hanno bisogno il DE nel lato debole.
Però è veloce, agile, tecnico, tante mosse come rusher. Non avessimo avuto Ngakoue lo avrei voluto al volo.

-Wilkins è un altro DT, più incostante di Oliver/Williams ma dall'alto potenziale. Probabile top 15-20

-Dexter Lawrence, da Clemson come Wilkins, è un giocatore che può sparigliare le carte nel draft. Alcuni lo danno nel second round, altri nel primo: questo è fisicamente enorme, qualche problemino caratteriale al college ma può fare comodissimo a tante squadre a cui serve un macigno nel mezzo che sa anche muoversi quando vuole.

E potrei elencarne non so quanti altri: da Clelin Ferrell la cui proiezione è calata con il tempo pare anche per colloqui non entusiasmanti a Jerry Tillery (il cui percorso è stato interessantissimo, ex OL, poi DL, problemi di motivazioni e carattere e invece in quest'ultima annata di college è stato strepitoso), da Winowich (che credo andrà dal secondo round in avanti) che gioca con una passione mostruosa a Banogu, da Dre Mont Jones a Maxx Crosby. E la lista va avanti.

Aggiungo solo un LB: White, che ha il potenziale per essere top 5 e andare ai Bucs che han perso Alexander.

Qualche voce di corridoio ha parlato di Cardinals che forse non drafteranno Murray: ci credo zero, ribadisco che al limite mi spernacchierete ma per me sarà proprio la prima scelta.
Io sono curioso di vedere se i 49ers vanno su Q. Williams e lasciano Bosa ai Jets (che pare stiano cercando squadre che vogliano salire).

Ciò che succederà tra la scelta numero 3 e la numero 6 impatterà tutto l'inizio, sono curioso di vedere se c'è qualcuno che sale per qualche QB e fino a dove è disposto a spingersi (Denver il principale indiziato)
A proposito di quello che succederà tra la 3 e la 6: i Raiders hanno mandato a casa tutti gli scout per paura di fuga di notizie apparentemente. Mossa a sorpresa in arrivo? Mi stupirebbe non andassero su uno dei 3-4 top DL che ho elencato sopra.
Chi non ho idea di cosa farà sono i Giants. Non credo vadano di QB subito alla sei, aspetteranno la 17 secondo me. Sarebbe curioso vedere cosa succede però se sale qualcuno per un QB nella top 5 e inizia a spargersi il panico.

Da menzionare i Seahawks: stanno cercando di farsi dare una prima scelta da qualcuno per il pass rusher Clark. Hanno solo 4 scelte in questo draft e il contratto di Wilson li ha messi con l'acqua alla gola per il cap. Vediamo cosa offrono le altre squadre.

Jacksonville?
Per ora parlo solo delle mie aspettative per il primo round: spero ancora in una trade down nel range tra la 10 e la 15 ma ci credo poco.
Vorrei tanto uno dei top 4 DL nel caso ne arrivasse uno per sbaglio fino alla 7. Mi andrebbe bene anche Sweat o qualche altro difensore di livello dubito sia quello che cercano nel primo round.
Mi andrebbe bene TJ Hockenson, il TE.

Mi vanno bene tutte le soluzioni sopra mentre quello che non vorrei alla scelta numero 7 è Jawaan Taylor, OT. E' la stessa storia di quando non volevo un RB con la quarta scelta e abbiamo preso Fournette, stavolta credo che ci toccherà Taylor. Che non è un cattivo giocatore ma non credo sia il migliore disponibile alla 7 e non lo ritengo il miglior OT nel draft (datemi Jonah Williams -spero siano vere le voci che dicono che il nostro staff lo apprezzi molto, purtroppo dicono la stessa cosa di Taylor- o Dillard piuttosto o facciamo una trade dal secondo a fine del primo per prenderne uno).

Vinz? Painkiller? Desideri per il primo round?
Buon draft ragazzi, giovedì notte sarà lunga!

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3447
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2354 Messaggio da Vinz Clortho »

Benny come al solito stratosferico nell'analisi. :)
Allora, dico la mia. Sembrava che fosse tutto deciso e semplice, invece ci sono voci con insistenza di trade up/down anche se, a detta di tutti, qui o ci si muove per per andare su nelle prime 4-5 posizioni, o i talenti che ci sono dopo sono tutti abbastanza livellati (questo non significa che poi non possano diventare grandi campioni). Ci sono voci che addirittura i Cardinals possano dare via la prima scelta, ma questo credo che sia una bufala colossale. Più interessante è la sparata dei Raiders che con millemila scelte hanno materiale per fare un trade up andare al 2 (al posto dei 49rs che quindi scenderebbero dal 2 al 4 magari guadagnando una pick aggiuntiva al secondo round o persino di più) e prendere il QB che Gruden pare anelare (sinceramente non credo che ami molto Lock, ma di sicuro non ama Carr). Mi sembra una sparata, ma chissà.
Essendo i Jets al 3 l'interesse è alto. Dico la mia: se i Cardinals prendono davvero Murray e/o qualcuno fa un trade up al 2 per prendere un QB, allora dico che è sacrosanto rimanere al 3 per acchiapparsi o Bosa (che io preferisco e di cui abbiamo davvero un gran bisogno) o Williams che è, forse, il miglior giocatore del draft. Se sono andati via entrambi, invece, sarei davvero propenso per dare via la scelta e recuperare quella del secondo round che non abbiamo. Pro: come detto ci sono parecchi talenti interessanti fuori da 4-5 giocatori (che paiono ora) d'elite. Contro, comunque al 3 si potrebbe prendere Josh Allen che è un signor pass rusher, ma le mancanze di questa squadra sono così tante che le scelte in più fanno comodo.
Quello che sogno è uno di quei colpi di un ricevitore signor nessuno che poi esplode nell'annata. Davvero i WR dei Jets sono poca cosa. (con tutta la stima che posso avere per Robby Anderson)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2355 Messaggio da BenDean »

Grazie mille Vinz, sia per la risposta che per l'aver apprezzato i post :oops:

Su quanto scritto dopo che ho postato avevo come la sensazione di aver dimenticato un grosso nome ed in effetti l'ho fatto: il DT Jeffrey Simmons. Questo sarebbe stato un dei nomi grossi del draft, top 5, top 8 ma si è rotto il crociato da poco. Scivolerà verso fine primo round probabilmente, magari inizio secondo. Aveva avuto anche problemi di violenza domestica anni fa, vediamo chi decide di spendere una scelta alta su un giocatore che sarà ancora in fase di recupero.
Piccolo aggiornamento anche su Rashan Gary: oggi è stato comunicato che ha un problema ad una spalla e che giocherà la prossima stagione e poi dovrà operarsi (a meno che chi lo sceglie non lo butti subito sotto i ferri).
Direi che scivolerà fuori dai top 10-15 a questo punto.

L'aggiornamento più grosso (ovviamente sti stronzi dovevano accordarsi poco dopo che avevo postato :-D ) riguarda Frank Clark: trade, Seattle lo manda a Kansas City che investe in maniera importante. A Seattle vanno la prima round di quest'anno, la seconda del 2020 e si scambiano le scelte del terzo round di quest'anno.
In aggiunta Clark firma con Kansas City il contratto che lo rende il terzo difensore più pagato della lega, oltre 100 milioni.
L'affare lo fanno secondo me i Seahawks che perdono sì un giocatore importante ma liberano una vagonata di cap (che dopo il contratto di Wilson era al limite) e ricevono pure una primo round e altro.
I Chiefs han pagato tanto, considerando che non han voluto pagare Dee Ford (perso), dato via Justin Houston e non hanno messo i soldi per Trey Flowers dei Patriots che era FA.

Piccola nota a margine sui Chiefs: Clark è un altro con un passato al college di violenza domestica.
La situazione Tyreek Hill? Il giudice ha fatto portare via il figlio dalla famiglia, togliendo la custodia ai genitori. Avvenimento importantissimo ma a differenza di Hunt senza un video KC al momento prende tempo.

Passando a quanto scritto da Vinz: in fin dei conti diciamocelo che non vediamo l'ora che Gruden faccia una roba come quella che hai detto e incasini/movimenti un po' il draft con qualche follia. :-D
Io son curioso di vedere quanto Mayock riuscirà a farlo ragionare. E sono curioso di vedere cosa ne pensa di Haskins.
Serve davvero qualcuno che faccia la prima trade up e metta fretta agli altri dietro.

Anche secondo me siete il primo posto utile per una trade, concordo con te che uno tra Bosa e Williams (la coppia di Williams in mezzo alla difesa la ameresti alla follia e tanti auguri a guardie e centri che se li trovano davanti :D )probabilmente non si può passare. Ma se una squadra tipo i Broncos chiama e butta dentro una seconda di quest'anno, più una seconda il prossimo e qualcosina nel day 3 di quest'anno...lì la tentazione sarebbe fortissima.

Visto che hai nominato i ricevitori butto lì qualche nome dato che non ho fatto i profili di LB, WR e defensive backs.

Quello che più mi incuriosisce tra i WR sarà vedere chi si prende il rischio di puntare su DK Metcalf con una scelta alta. Metcalf è un fisicato pazzesco, la sua foto su twitter con i muscoli straripanti ha fatto parlare ovunque (anche perchè chissà cosa si è calato per avere un fisico così :D). In aggiunta a quello ciò che lo contraddistingue è la velocità pazzesca per la stazza che ha e il vertical jump.
Detto così sembra si stia parlando di un talento da non perdere ma c'è anche l'altro lato della medaglia: qualche problema fisico al collo, mani non morbidissime, agilità orribile (è davvero troppo pompato e nello stretto fa fatica a cambiare direzione), route running limitato.
Potrebbe essere un'opzione devastante per gli uno vs uno sull'esterno, palle 50 e 50 in profondità, backshoulder ecc.
Ma il rischio che sia limitato a quello e che sia solo un physical freak da dritto per dritto c'è. Qualcuno che se lo prende nel primo sperando di aver trovato una specie di nuovo Megatron di sicuro ci sarà.

Nominavi i WR e non ho fatto un profilo perchè sono davvero tanti. Probabilmente non c'è un vero numero uno ma il draft è molto profondo come ricevitori quest'anno, anche se non avrete una second round secondo me al terzo/quarto si faranno ancora ottimi affari in quel senso.
Non c'è un vero numero uno perchè un po' come per i RB quest'anno sono tutti molto specializzati in qualcosa ma mancano un po' di completezza assoluta, nonostante siano molto talentuosi.
Hakeem Butler, Marquise Brown, AJ Brown, N'keal Harry, Kelvin Harmon saranno probabilmnete i primi ad andarsene verso fine primo round/inizio secondo ma c'è molto altro.
Il duo di Ohio, Terry McLaurin e Parris Campbell (il primo è più pronto, il secondo è un'altra forza della natura atleticamente), un giocatore che mi è piaciuto molto al senior bowl è Samuel Deebo che sembra un RB una volta palla in mano-
Boykin, JJ Arcega Whiteside è un altro che nel terzo round sarà ancora lì, Andy Isabella pure e potrebbe davvero fare al caso vostro. Piccoletto, agile, veloce (4.31 sulle 40), questo bisogna fare in modo che non finisca ai Patriots perchè secondo me è l'ideale per il loro modo di giocare. A me piace moltissimo.
E dopo di loro ce ne sono altri, ora nemmeno li ricordo tutti dato che di solito studio i profili dei primi 3 round. Certo se poi fate una trade down e avete più munizioni, tanto meglio e più scelta. :) (so che poi avete Herndon che cresce bene come TE ma con l'annata di quest'anno potreste fare affari anche in quel senso anche nel day 3, c'è davvero tanta roba)

Vediamo se anche Painkiller riesce a scriverci qualcosa sui Bengals prima di giovedì sera. :wink:

E probabile che prima di giovedì ci sarà qualche altro movimento o grosse voci, magari non come la notizia di Clark di stasera ma abbastanza da movimentare la situazione. Ancora due giorni di attesa. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”