[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2161 Messaggio da BenDean »

Partite del Thanksgiving Day direi senza molte sorprese.

I Bears si confermano la squadra che più è migliorata avendo azzeccato praticamente tutte le mosse di offseason e cambiato sistema di gioco.
Da non sottovalutare l'importanza dello stato di salute con pochi infortuni gravi (ok ieri erano senza Trubisky ma in generale stan tutti bene)o di lunga durata.
In casa Lions hanno pesato parecchio i due intercetti finali su Stafford, uno con la gran giocata di Eddie Jackson l'altro su una palese giocata offensiva saltata e malcomunicata.
Chicago fugge verso i playoff e francamente avrebbe anche potuto avere un record migliore e non avrebbe rubato nulla.

I redskins ce l'han messa tutta ma le disgrazie a livello di infortuni si son fatte troppo pesanti. Non puoi perdere gente come Richardson, Scherff, Alex Smith, la right guard, il left tackle più gli altri e non subirne un contraccolpo.
Eppure la partita se la stavano giocando, Dallas non ha fatto niente di trascendentale ma Washington si è praticamente stesa da sola con due interventi (chiamiamoli così) delle safety che peggio non si può e che han spalancato la strada ai due TD finali di Amari Cooper.
Affrontare i Redskins in questo stato non poteva arrivare in un momento migliore per i Cowboys che sono ora i candidati principali per il posto nei playoff della loro division.
Spiace per Washington che aveva davvero una bella squadra ma quando gli infortuni ci si mettono possono deragliarti una stagione e così è andata.

Anche Falcons-Saints ha detto poco o nulla di sorprendente.
Atlanta (anche lei incerottata in alcuni ruoli chiave) non ha demeritato a livello di gioco ma ribadisco che secondo me c'è un problema con l'offensive coordinator e non han più colmato la partenza di Kyle Shanahan.
Anche ieri demenziali una volta arrivati in red zone, tra fumble, sack presi per giocate stupide, playcalling elaborato quando hai 4 down per prendere una yard o due. Hanno letteralmente buttato via almeno una decina di punti in red-zone che li avrebbero tenuti incollati a New Orleans e magari avrebbero perso comunque ma sarebbe stata un'altra partita.
Ricordiamo che le difficoltà in red-zone di Atlanta non sono cosa nuova sotto questo offensive coordinator. L'anno scorso il non segnare il TD a 5 yard dalla endzone a fine partita contro gli Eagles costò l'eliminazione dai playoff.
Stessa cosa nella partita inaugurale di stagione, sempre contro Philadelphia. E in altre occasioni.
Dovranno lavorare in offseason per fare delle scelte.

Non tantissima roba domenica ma Cleveland-Cincinnati, Seahawks-Panthers, Giants-Eagles mi stuzzicano per motivi diversi. Ovviamente poi nella nottata di domenica Rodgers e i Packers si giocano tutto contro i Vikings che sono anch'essi abbastanza alle strette.

Jacksonville? Ho come la sensazione che domenica si torni a vincere contro Buffalo ma francamente non so nemmeno io cosa augurarmi. Razionalmente la cosa ideale sarebbe perdere tutte le partite e prendersi una scelta altissima al draft per rifare l'attacco.
Da tifoso ovviamente si spera sempre di vedere una bella partita, vediamo un po' come ce la si gioca contro i Bills.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2162 Messaggio da linebacker »

Ben non è solo un problema di OC, pe Atlanta. Ormai, credo che sia impossibile, se si vuol puntare ad alti livelli, tenere Ryan qb titolare. Ormai è uno zimbello, di settimana in settimana mostrano immagini in cui, semplicemente con uno scramble minimo, avrebbe ottenuto chiusue di down o td (la settimana scorsa, addirittura, era da suicidio). Se persino Brees si è concesso una corsa per chiudere il down (rischiando l'impossibile, visto che i compagni erano tutti dall'altra parte e su quel lato gli è arrivata mezza difesa addosso, col rischio che qualcuno, 15 yds di penalità o meno, la tentazione di tirargli un cartone epocale per metterlo out poteva averla sicuramente) lui non può continuare a fare il beccafico.Anche ROethilsberger, come ricorderai senz'altro (;-)) anche se è praticamente fermo, quando vede il td e sa che deve prenderlo, rischia di suo e corre. Un tempo non ne ero così sicuro, ora penso proprio che il deficit di leadership arrivi proprio dalla cabina di regia. I Redskins qualche problemino in organico, ce l'hanno. Se, alla fine, il buon vecchio Vernon Davis risulta determinante in molte azioni, vuol dire che, comunque, al di là degli infortuni, manca ancora parecchio a livello di team per puntare in alto. Peterson temo sia oramai arrivato alla fine. Resta un buon runner, ma, rispetto a quello che si portava in spalla Minnesota, non ci sono confronti. Chicago la pensavo meglio. Ha empre un'ottima difesa, ma i LIons son poca cosa. Lasciarli restare in partita praticamente sino alla fine, non è da squadra che, nei playoffs, possa avere la forma mentis tale da andare avanti. Vedremo un po', adesso, il resto degli scontri domenica.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2163 Messaggio da smoke »

per apprezzare ancor di più la grandezza di Brees e la stagione che sta facendo (e anche l'ottimo lavoro della franchigia negli ultimi anni), vorrei segnalare che giovedì notte ha lanciato 4 TD pass.

tutti ricevuti da 4 diversi giocatori undrafted..

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2164 Messaggio da BenDean »

Ragazzi ho dei punti a cui vorrei rispondere ad entrambi ma li tengo per questa settimana dato che oggi e domani immagino commenteremo principalmente le partite. Ma avete sottolineato un paio di cose importanti su cui vorrei tornare.

Stasera nonostante ci fossero Seahawks-Panthers e Giants-Eagles entrambe combattutissime (di cui non ho visto niente) sono rimasto a guardare tutto il tempo una delle partite di football più brutte, peggio giocate, più indisciplinate della storia. Non riuscivo a staccarmene, un mix perverso di inettitudine a tutti i livelli da entrambe le squadre ed uno spettacolo osceno da cui sono rimasto assurdamente affascinato. :-D

Per riassumere il tutto: primo tempo finisce 14-14 dopo che la difesa Jaguars non si è presentata in campo (sotto 14-0) e dopo che la difesa Bills ha lasciato autostrade per le corse in maniera inspiegabile. 200 yard su corse nel solo primo tempo che ci han riportato 14-14. Meraviglioso (:D) come ad oltre metà partita Allen e Bortles INSIEME avevano completato 11 passaggi. :D

Vi risparmio il disastro di penalità da entrambe le parti (quasi tutte correttissime tra l'altro), una roba comunque 30 penalità finali o giù di lì.
Vi risparmio il grosso della cronaca o l'aspetto tecnico.

La partita prende una svolta ancora più ridicola (e decisiva) nel terzo quarto sul 14-14:

Bortles fino ad allora osceno come al solito lancia una palla 50-50 per Moncrief che fa una gran ricezione e cade a mezzo metro dal TD (che viene inizialmente assegnato). Ed iniziano le comiche.
Scatta la rissa un po' tra tutti, Fournette che non era nemmeno in gioco in quel momento arriva a prendersi a pugni/ceffoni con Shaq Lawson, il delirio attorno a loro e sullo sfondo ancora a terra ci sono Moncrief e il Cornerback uno sopra l'altro che non mollano la presa sulla palla entrambi, incastrati per un tempo interminabile ben oltre la fine della rissa e con gli arbitri che intimavano loro di staccarsi. :D

Fournette e Lawson espulsi, TD revocato e abbiamo palla noi a mezzo metro dalla linea di TD. E qui la svolta.
In successione: 5 yard di penalità per false start, 10 yard di penalità per holding che cancellano il TD appena segnato, sack preso, altro sack preso e FG elementare sbagliato da Lambo che finora in stagione era stato una macchina. Tutto questo dopo essere partiti da 50 cm dal TD :D
Palla a Buffalo e dopo un paio di lanci e 40 yard di penalità (che ci stavano) sulla nostra difesa fanno il break definitivo.

Il resto è stato il solito mix di un Bortles incapace di lanciare qualsiasi cosa, il ricevitore che sull'unico lancio buono la droppa facendosi intercettare e tantissime altro penalità da entrambe le squadre che hanno francamente fatto del loro meglio per cercare di perdere entrambe.

Credetemi, questo riassunto molto stringato non spiega il livello infimo di quella cosa a cui ho assistito. Segnalo giusto il grandissimo lancio di Allen per il secondo TD dell'incontro, solita busted coverage di Barry Church ma Allen sotto pressione ha sparato un missile mostrando il braccio pazzesco che ha (poi ha tanti altri difetti ma quello era il suo punto forte già nel predraft).

Ora recupero ciò che non ho visto e mi preparo per Vikings-Packers di stanotte.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2165 Messaggio da linebacker »

a me è bastato guardare Browns - Bengals per finire in depressione. Cincinnati è in disarmo. Rotto anche Dalton (che stava andando male, ma senza Green sembr che tutto l'attacco vada sottotono), difesa incommentabile, alla fine CLeveland ha fatto un figurone. Squadra in crescita, che nelle prime gare aveva fatto vedere cose discrete, poi persasi, adesso pian piano raccoglie i cadaveri che il fiume le porta sulla sponda, di quelle che sono scoppiate. Non indugio oltre, praticamente l'attacco Bengals ha avuto un ottimo mixon e...zero.
Meglio Seattle - Carolina. MOlto combattuta, fatta di momenti altalenanti. Wilson ha sofferto ancora per le carenze sul lato destro della linea, ma, una volta messaci una pezza con combinazioni di blocchi diversi, ha fatto i soliti danni. Carolina si deve mangiare le mani per due episodi: all'inizio, quando è stata fermata a due passi dal td, addirittura con il runner respinto inietro dalla difesa che aveva preso il sopravvento fisico sulla OL. Poi, il calcio gettato alle ortiche. Newton vorrebbe ancora fare le pagliacciate stile superman, ma ormai il suo gioco lo conoscono anche i sassi e, quando corre, raccoglie molto meno. Pur con i propri limiti, credo che Seattle non demeriterebbe un posto nei playoffs.
Questa stagione è veramente un'agonia (ci sono i Chargers che stanno segnando td a manetta in questo preciso istante). speriamo che la postseason porti qualcosa di meglio. o tanto vale darsi al lacrosse.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2166 Messaggio da BenDean »

Dai consoliamoci, c'è di peggio del lacrosse. :-D

Già ieri quando ho visto che Cleveland era sopra 14-21-0 ho rinunciato a guardare, da quel che leggo ho fatto bene.
Hai detto tutto tu su Seahawks-Panthers che ho visto oggi, direi che è stata godibile e bilanciata.
Ho guardato anche Giants-Eagles. Partita dominata da NY nel primo tempo e poi è cambiato tutto nell'ultimo minuto del primo tempo quando sopra 19-11 Manning già in area FG lancia un intercetto insensato in double coverage. Da lì i Giants non si riprenderanno più nemmeno contro la decimata secondaria Eagles che strappano un'altra vittoria di dubbio gusto e valore. Ma che li tiene in vita.

In serata ieri mi sono collegato giusto in tempo per vedere Roethlisberger lanciare un intercetto folle sulla goal line e che ha chiuso la partita a favore dei Broncos. Nell'inquadratura post-azione si vede chiaramente sul suo volto come nella sua mente quella sarebbe dovuta essere una giocata geniale ed invece si è rivelata una fesseria abbastanza allucinante.

Nella notte Packers-Vikings.
Green Bay è partita forte, quasi inarrestabile ma Minnesota ha risposto colpo su colpo contro una secondaria inesperta e molto giovane.
I Packers stavano correndo benissimo nei primi 2-3 drive e poi come al solito han mollato un po' il colpo affidandosi alle solite giocate dal lungo sviluppo allontanandosi un po' troppo dal gioco a terra. I Vikings sembrava non aspettassero altro e han difeso bene.
Gli infortuni sulla O-line di Green Bay non hanno aiutato e bene o male nel quarto finale non son riusciti a restare in partita.

Avevo dimenticato i Colts che vincono ancora e una linea offensiva che fa davvero paura nonostante il resto del roster abbia buchi enormi (e su questo ci ritornerò domani o nei prossimi giorni sui punti che volevo commentare sui post vecchi di linebacker e smoke)

Grosse novità a Jacksonville: licenziato l'offensive coordinator ma soprattutto è finita ufficialmente l'era Blake Bortles. Sarà Cody Kessler il nuovo titolare in attesa di un nuovo QB nella offseason.
Inutile dire che è una mossa che arriva con un ritardo estremo, frutto di un intreccio perverso con il GM e incastri vari. Chi lo sa come sarebbe andata la stagione se avessero fatto questa mossa dopo la sconfitta contro i Texans (quando Borltes fu panchinato nel terzo quarto e con la settimana di bye davanti)
Hackett, l'OC, ha sì chiamato partite incomprensibili a tratti in questa stagione (ricorderete le mie lamentele) ma gli va dato atto che con Bortles come QB, gli infortuni e la offensive line in questo stato il compito era quasi impossibile.
Idealmente gli avrei dato queste 5 partite finali di possibilità con Kessler per vedere se cambiava qualcosa e poi fatto il cambio in offseason ma credo si siano create dinamiche in dirigenza che han spinto un po' per il cambiamento.
Mi auguro a fine anno caccino anche il defensive coordinator ovviamente.

Intanto giusto per non smentirci anche ieri si è rotto l'ennesimo starter della linea offensiva: fuori fino a fine stagione anche Norwell la guardia più pagata della lega (e finora deludente) arrivata in offseason.
Sembra una maledizione non ne resta in piedi uno.

Ma ciò che più conta ora è che finalmente si è fermato il calvario di Bortles e di noi tifosi nel guardare passaggi elementari di 5-10 yard lanciati come anatre morenti verso il suolo. Fosse per me a sto punto spererei di perdere tutte le partite e essere in buona posizione per un QB al draft per evitare di dover fare una sanguinosa trade up. Ma se ne parlerà più avanti.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2167 Messaggio da linebacker »

fossi in voi, penserei anche a svenarmi. tra i prospetti uno che in due anni vi porta al sb non c'è. tra i possibili sul mercato, invece, potrebbe esserci.
Pensierino cattivo della notte. Perdono giocatori, perdono partite, ma agli Steelers togliere il vizio di colpire con la calotta del casco, è impossibile. e ieri è costato caro. Il TE, quando eravamo ancora sullo 0-0, oramai a mezza yarda dal td. invece di usare il braccio per levarsi di torno il db, è andato casco contro casco. Dal replay, il colpo lo ha sentito forte anche lui, col risultato di vedere tutto nero e perdere il controllo di palla. Mi ha stupito che, guardando al ralenty, non abbiano segnalato di portarlo fuori per il solito protocollo post concussion. vedendo come, immediatamente dopo il contatto, mentre sta andando a terra la palla gli scivoli dalle mani, significa che la suonata l'aveva presa forte.
MOrale della favola: niente td (non aveva il controllo quando è entrato in end zone) e 6 punti in meno che, alla fine, son costati carissimi.
Ma la fine di Shayzer non ha insegnato un cazzo a Tomlin e i quaranta ladroni del coaching staff?

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2168 Messaggio da BenDean »

Su Tomlin e i suoi assistenti sai che sfondi una porta aperta, arroganti e superficiali come pochi dubito seriamente pensino a certe cose come la sicurezza in campo. Servirà un altro Shayzier magari a svegliarli un po'.
Molto è anche sulle spalle della lega: i giocatori offensivi caricano regolarmente a testa bassa con l'elmetto, cosa che non si può fare e per cui hanno penalizzato a manetta i difensori.
I giocatori offensivi invece nulla, sono regolarmente impuniti e si vedono porcate ogni domenica di o-linemen/TE che piantano il casco a testa bassa contro i DB e la passano sempre liscia.
Arriverà il giorno che ci scappa un altro incidente grave e magari interverranno anche su quel lato del campo.
Magari si sveglieranno anche a ripensare a quegli elmetti va..(mi pare fosse una tua vecchia battaglia)

Su Jacksonville purtroppo non avremo la possibilità economica di investire su un veterano. Siamo già fuori cap, dobbiamo tagliare qualcuno in difesa(niente perdite enormi però, fortunatamente abbiamo tanta profondità su quel versante e abbiamo strutturato bene i contratti) e Bortles ha un costo da ammortizzare ancora per il 2019 a meno che non si faccia un'operazione tipo Osweiler quando i Texans diedero una pick (alta tra l'altro) ai Browns per scaricarlo da loro e liberare cap space.
Ci sono 2-3 buoni QB nel draft in arrivo (secondo me meglio di quanto gli analisti al momento vogliono far passare), il punto è che non so se saremo in posizione conveniente per metterci le mani sopra.
C'è da dire che per lo stile di gioco che abbiamo basterebbe davvero pochissimo a livello di QB play per tornare funzionali e competitivi.
Infatti è incredibile come nonostante tutti gli infortuni che ci hanno letteralmente decimato, un QB che quando ci sono problemi ti tira ancora più giù e un playcalling demenziale si sia stati in partita quasi sempre (tranne la partita coi Cowboys) e con davvero pochissimo in più si avrebbe addirittura un record positivo.
Questo resta secondo me di incoraggiamento dato che non dobbiamo rifare tutto, basta solo davvero azzeccare 2-3 cose (e su questo ho già meno fiducia nel management che si riesca a farlo) e si è di nuovo lì a giocarsela con quasi tutti.
Quel draft 2017 ci resterà sul groppone, continuavo a battermi per non prendere un RB al 4 e l'abbiam fatta grossa.
Vediamo se son capaci di raddrizzare la cosa (io ho già un prospetto preferito per il draft, quest'anno mi tocca cominciare presto a studiare i giocatori :D)

Stanotte ottava vittoria consecutiva di Houston, stavolta direi meritata.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2169 Messaggio da BenDean »

In attesa della partita di stanotte tra New Orleans e Dallas vorrei ritornare un attimo su un paio di cose di cui parlavamo prima delle partite di domenica scorsa.

-Washington: vero che il roster non era da SB però gli infortuni avuti secondo me hanno comunque davvero deragliato una stagione che li avrebbe portati ai playoff. La division era in mano loro.
Perdere Guice (il talentuoso rookie RB) per tutta la stagione in preseason era già stato un brutto segnale.
Perdere nel giro di pochi giorni forse il loro miglior ricevitore (Richardson arrivato da Seattle in offseason), una delle migliori guardie della lega (se non la migliore, Scherff), l'altra guardia e per 3 partite uno dei migliori left tackle della NFL è stato quasi insopportabile.
Aggiungere al numero poco dopo Alex Smith è stato il disastro definitivo.
Se due squadre che faticavano(faticano) non poco come Cowboys e Eagles finiranno ai playoff lo devono in gran parte alla sfiga che per l'ennesima annata si è abbattuta sui Reskins.

-Smoke sottolineava l'ennesima grande prova di Brees con i 4 td agli undrafted e l'ottimo lavoro fatto dai Saints nelle recenti offseason.
Come non concordare.

Detto ciò quello che volevo evidenziare nel weekend e che poi ho posticipato è il ruolo della linea offensiva nel successo dei Saints e in generale nella lega.
I Saints hanno una linea con 2 giocatori da primo round nel draft, uno nel secondo e due terzi che erano praticamente dei fine secondo round.
Investimenti importanti (e scommessa nel caso di Unger riuscitissima) che hanno portato risultati.
Brees è il QB (assieme a Luck, ne parlo tra poco) con meno sack subito della lega, soltanto 11.
A livello statistico poi lui e Roethlisberger sono i 2 qb meno sotto pressione delle linee difensive della lega. Questo dati ovviamente sono influenzati anche da loro meriti (velocità nel disfarsi della palla, movimenti nella tasca, tipologia di gioco ecc) ma è innegabile che le loro linee offensive ed in questo caso quella di NO facciano davvero un lavoro immenso.
Per la serie dai del tempo per lanciare a un hall of fame QB e questi sono i risultati, poi importa davvero relativamente chi hai a ricevere.

L'altro esempio, ancora più lampante sulla differenza che stanno facendo le offensive line nella NFL odierna sono i Colts.
Indianapolis ha un roster pieno zeppo di buchi. Sono davvero una squadra nel complesso senza grandi talenti in quasi tutti i reparti.
Però hanno investito pesantemente (e saggiamente a parer mio) scelte alte nel draft sulla linea offensiva. Ryan Kelly, Quenton Nelson, Braden Smith.
Hanno iniziato male la stagione con Luck sempre sotto pressione e che sembrava una turnover machine.

Poi la svolta. La linea offensiva ha iniziato ad ingranare e Luck non è stato più nemmeno sfiorato per 5 partite consecutive. Solo un sack contro i Dolphins e 6 vittorie di fila con il QB che sembra un giocatore nuovo, non lontano da un livello MVP (non ci fossero Brees e qualcun altro)
Assieme a NO appunto la linea offensiva che ha concesso meno sack nella lega (di gran lunga).

Rams e Chiefs stessi hanno tantissime armi ma lo strapotere lo hanno manifestato soprattutto ad inizio stagione con linee offensive mostruose. Quando le loro linee offensive hanno iniziato a faticare, sono stati gli unici momenti in cui hanno avuto problemi.
La linea offensiva di Pittsburgh la conosciamo tutti. (non a caso terzi nei sack concessi e appunto con la minor pressione difensiva consentita sul QB di tutta la NFL). I problemi per gli Steelers sono altrove.

Saranno banalità ed è vero che la linea offensiva è sempre stata alla base di tutto ma in un'era in cui ci sono QB che prendono 30 e passa milioni l'anno, ricevitori con contratti da quasi 100 milioni...credo che tante squadre debbano riconsiderare le priorità e tornare a investire i loro soldi e loro risorse (draft picks)dove più fanno la differenza.

Jacksonville è un altro lampante esempio di cosa possa fare il rendimento di una linea offensiva: Blake Bortles è un QB mediocre (mi sono dilungato abbastanza su tutte le sue mancanze nel corso degli anni) eppure sia lo scorso anno che all'inizio di quest'anno con la linea offensiva in salute pure lui si permetteva di lanciare 3TD nella stessa partita a 3 undrafted o di lanciare 400 passing yards.
Appena si sono infortunati ed è crollata la linea è tornato ad essere il solito spaventapasseri di sempre.

Tutte le squadre che hanno perso uomini di linea sono crollate. Gli infortuni si stanno dimostrando discretamente assorbili in qualsiasi altra posizione (tranne al QB ovviamente) ma non lì.
Solo i Patriots riescono a mitigare in parte i problemi (e di perdite ne hanno avute anche grosse sulla Oline) grazie a schema ed un QB che si disfa del pallone in fretta ma non sono comunque a posto.

Tutte le squadre con la linea offensiva buona e che è rimasta intatta sono invece lì davanti come risultati.
Va detto poi che ci sono poi due casi anomali: Texans e Seahawks. La loro pass protection è atroce ma i Seahawks hanno dalla loro il miglior attacco su corse della NFL. Sintomo che se non finiscono indietro nel risultato e possono correre non hanno poi problemi enormi, quantomeno non più come la stagione scorsa.
Sia Watson e Wilson poi sono entrambi mobilissimi e caparbi, estendono e trovano la giocata geniale con una gran continuità. In pratica due anomalie date da grandissima QB play ma che rende estremamente difficile puntare all'obiettivo finale.

Tutto questo malloppone che avrà finito per annoiarvi giusto per sganciarmi ulteriormente dagli investimenti alti per certe tipologie di giocatori (gli OBJ, scegliere i RB alti nel draft stile Fournette) e per sottolineare (a parer mio) quanto in una NFL tanto sbilanciata come quella attuale la vera differenza non la facciano più semplicemente gli skill player ma proprio quei giocatori che ti danno quel mezzo secondo in più per bucare le orribili secondarie che vediamo regolarmente.

Ho parlato di Houston e va sottolineato che ormai stanno prendendo velocità e recuperando uomini e salute. Il calendario è dalla loro e potrebbero persino puntare ad un bye nel primo round di playoff.
E collegato a Indianapolis rischia di costare caro ai Colts la loro scelta di gettare la partita alle ortiche contro i Texans giocandosi il quarto down nella loro metàcampo nel supplementare preferendo perdere piuttosto che pareggiare.
All'epoca non sembrava fare poi molta differenza ma adesso sono tornati in corsa per un posto ai playoff e proprio quella sconfitta rischia di pesare tantissimo: non solo un pareggio sarebbe stato meglio ma hanno dato pure il vantaggio dello scontro diretto a Houston nel caso di tiebreaker.
Un errore gravissimo (non che si pensi che i Colts vadano al SB ma è comunque una situazione paradossale che si è creata).

Ad ogni modo la finisco qui con il mio papiro sull'importanza delle linee offensive e mi ricollego a stanotte: I Saints hanno sì la miglior linea offensiva della lega, hanno sì concesso il minor numero di sack e tutto quanto ma stanotte hanno un bel test.
Il front 7 della difesa dei Cowboys è uno dei migliori della NFL e sarà un bel test per entrambe le squadre.
E credo che le speranze di Dallas siano tutte riposte lì: se riescono in qualche modo a mettere sotto pressione Brees, hanno qualche possibilità. Se non riescono a scalfire la linea offensiva dei Saints ne prendono 40-45 pure loro.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3444
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2170 Messaggio da Vinz Clortho »

CVD, grande pressione su Brees e hanno fermato la più potente macchina da punti della NFL.
Però grandissima, grandissima prova della difesa tutta di Dallas che ha fatto una partita magistrale.

E io che Amari Cooper fosse una superstar lo dicevo dal draft. Grande acquisto per i Cowboys.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2171 Messaggio da BenDean »

Appena scritto ieri sera ed ecco che alla linea offensiva dei Saints mancava il left tackle e contro uno dei migliori front 7 della lega la differenza si è vista (ovviamente non tutta colpa del LT di scorta, anzi).

Grandissimo, enorme lavoro della difesa Cowboys che ha messo sotto pressione Brees molto più di quel che è abituato con il risultato di distruggere spesso il timing tra lui e i ricevitori (non infallibili stanotte con qualche drop, Kamara non era di certo in una delle sue migliori giornate) e fargli prendere a tratti brutte decisioni (l'ultimo intercetto su tutti, davvero buttato lì malamente).
Ottimi anche nei placcaggi, New Orleans ha guadagnato pochissimo sulle screen o after the catch.
L'attacco Cowboys ha fatto pochino a livello di punti ma abbastanza per tenere Brees fuori per gran parte del primo tempo e nel finale di partita. I fumble di Cooper (ma perchè non ha tenuto lì la palla? Pensava di essere down by contact? Boh :-D ) e Prescott avrebbero potuto costare carissimo ma NO non ha capitalizzato in entrambe le situazioni.
Eli Apple è stato preso di mira non poco dall'attacco di Dallas, una prestazione abbastanza oscena soprattutto nel primo tempo. La sua trade è una delle poche operazioni recenti dei Saints che poco ho capito, aveva ampiamente deluso anche a NY.
Chiaro che quando vinci segnando 13 punti il merito è tutto della difesa che si conferma una delle migliori della lega (Jones a parte se avessero dei CB migliori sarebbero a cavallo)
E pensare che Randy Gregory aveva fatto di tutto per tenere viva la partita con quella penalità assurda sul punt.

Detto tutto questo e detto che errori arbitrali ci sono stati da entrambe le parti (sul TD dei Saints l'offensive pass interference era abbastanza ovvia) ci sono state un paio di chiamate mancate orribili nell'ultimo quarto da mettersi le mani nei capelli.
In particolare quella sul 10-13 con i Saints che erano al terzo down in territorio Cowboys.
Non ho idea di come gli arbitri non abbiano visto Jaylon Smith lanciarsi con il casco dritto sulla testa di Kamara, prendendolo in pieno e abbattendolo per non fargli prendere il down.
Era un fallo grande come una casa, anche prima delle regole di quest'anno e avrebbe regalato 15 yard e down ai Saints che sarebbero stati sulle 15-20 dei Cowboys e chissà come sarebbe andata.
E' la stessa crew arbitrale dell'infame partita contro Pittsburgh dei Jaguars e che nelle ultime settimane ha chiamato dei roughing the passer ridicoli e poi lasciano correre quella roba lì? Mah.

Ad ogni modo i Cowboys prendono una bella vittoria bonus e confermano l'alto potenziale difensivo.

Domenica Vikings-Patriots e Chargers-Steelers tra i match principali. Inizia il gioco dei seed per i playoff ed in questo senso importante la partita dei Texans contro i Browns.

EDIT: mi scuso se ho ribadito un appunto appena espresso da Vinz sulla pressione ma avevo iniziato il post prima di pranzo quando non c'era ancora il suo post e l'avevo lasciato aperto per completarlo e non mi andava di riscrivere l'inizio. :D

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2172 Messaggio da smoke »

da notare il deciso cambio di tendenza quest'anno per i Cowboys in relazione alle assenze (croniche) di Sean Lee.

gli altri anni, con o senza lui sembrava un'altra squadra.

quest'anno il duo di giovani LB interni è forse la nota più positiva della squadra, con Vander Esch possibile DROY (guida l'Nfl in tackles) e Jaylon Smith sul quale è stata vinta una scommessa che non era scontato fare a un secondo giro alto.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2173 Messaggio da BenDean »

Condivido il grande apporto di Vander Esch che ha dimostrato di aver assorbito in fretta la transizione, le doti fisiche mostruose si sapeva le avesse ma l'inserimento è stato meglio del previsto.
Non credo sarà in lotta per il DROY a meno che non faccia un finale di stagione mostruoso perchè a parte i tackles le altre stats non sono altrettanto appariscenti (e per il ruolo che fa neanche troppo necessarie a dire il vero, ma si sa come vanno i premi) Oltretutto dovrà giocarsela con Chubb, Ward e soprattutto il favorito: Darius Leonard che in 10 partite guida la lega in tackles (114 contro i 102 di Vander Esch che ha 2 partite in più) con in aggiunta 6 sack, 4 fumble forzati, un intercetto. Una cosa che semplicemente nessun giocatore dal 1996 oggi è mai riuscito a fare.

Riguardavo in giornata e davvero non mi spiego come si possa mancare questa penalità:


Domenica temo per Cody Kessler che debutterà come QB. Oltre al giocarsi il nulla (non lui, intendo la squadra)si troverà con il quarto tackle di riserva come LT, 3 titolari mancanti in offensive line, i 2 TE titolari fuori, 2 WR titolari fuori, Fournette squalificato e dei Colts che avranno seimila motivazioni in più.
Lo avessimo inserito tempo fa credo avrebbe fatto abbastanza bene, domenica spero sopravviva. :-D
Auguri comunque ai miei Jaguars che oggi compiono 25 anni dal giorno dell'annuncio della nascita della franchigia.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2174 Messaggio da linebacker »

intanto i Chiefs, dopo aver visionato il filmato dove Hunt prende a calci una ragazza, prendono a calci in culo lui e lo tagliano. Forse troverà un ingaggio per una stagione, ma come abbiam visto in altri casi, di solito vuol dire carriera finita.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2175 Messaggio da BenDean »

Secondo me i Chiefs son stati dei gran paraculi.
Il video è di febbraio, loro e la NFL dicono di non averlo mai potuto visionare per policy dell'hotel, a me sa tantissimo di plausible deniability. :wink:

Non credo al fatto che dopo aver visionato il video e dopo aver rilevato (a quanto dicono loro) che Hunt aveva mentito su cosa successe abbiano deciso di tagliarlo.
Al contrario han deciso di tagliarlo perchè quelli di TMZ han fatto lo scoop e han rilasciato il video online mettendoli spalle al muro e costringendoli a far qualcosa. La fregatura per Hunt (e Chiefs e NFL) è stata che questi rilasciando il video hanno evitato l'ennesimo insabbiamento. Mia opinione eh.

Il video (e le conseguenze per la ragazza) è molto meno violento o estremo rispetto a quello di Mixon che si è puntualmente accasato. Secondo me passata la squalifica che arriverà Hunt tornerà tranquillamente nel roster di qualcuno e si farà altri anni di carriera.

Al momento è in atto il solito giochino ipocrita di squadre e lega. Non dimentichiamo che i Chiefs hanno Tyreek Hill che picchiò e soffocò la fidanzata incinta: lui ebbe almeno la decenza di dichiararsi colpevole e affrontò un programma di recupero prima del draft, quantomeno ammise le cose come stavano. E la differenza è che non c'è un video dell'accaduto a sollevare il polverone.

Prendiamo un altro esempio di questi giorni?
Reuben Foster, scelta del primo round 2017 dei San Francisco 49ers.
Fermato diverse volte dalla polizia viene arrestato per l'ultima volta qualche giorno fa per violenza domestica. I 49ers ormai stufi, lo tagliano.

Carriera finita? Macchè.
Arrivano i Redskins che lo bloccano. Ma ovviamente, da paraculi pure loro, spiegano che prima lasceranno fare il corso alle indagini, vedranno come andranno, ovviamente hanno contattato i suoi ex compagni di università ed altri amici per capire il carattere del ragazzo, sono fiduciosi che lui sa dove ha sbagliato ma che se non è così lo taglieranno bla bla bla. (tutto per non dire direttamente "speriamo di avere a costo zero un ragazzo che era una prima scelta del draft e chissenefrega di quel che fa).

E poi il vicepresidente di Washington, Doug Williams se ne esce con la perla: "be comunque ci sono persone potenti nel nostro paese che han fatto ben di peggio e sono ancora lì, alla fine quel che ha fatto Foster sono piccolezze (small potatoes le ha definite :D)".

Ovviamente si scatena il putiferio per queste parole ed è costretto a scusarsi, ritrattare "ho sbagliato a usare quelle parole, sono un uomo di famiglia, ho sei figlie e ovviamente non voglio giustificare la violenza bla bla bla".

L'ennesimo capitolo di ipocrisia e salvare le apparenze, quest'anno è arrivato un po' a stagione inoltrata ma eccoci qui anche a questo giro. :wink:

Buona domenica di football domani ;-)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”