[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2206 Messaggio da linebacker »

i Colts hanno bloccato come dei pazzi. non solo la OL, ma tutti quelli che erano in grado di farlo. sono andati loro a caccia ei difensori, al contrario della logica consueta. A terra, drive, cross body, incroci, trappole. han usato tutto lo scibile del bloccaggio, in più, quando un giocatore era superato, invece di restare fermo come un fesso, andava a beccare un altro difensore, hai visto mai che chi gli era scappato fosse finito in mano ai compagni. Da tanto non vedevo una aggressività ed una frenesia così intense da parte di una OL. in condizioni del genere il qb, se è di buon livello, affetta la secondaria. Oltretutto, ai Colts ha funzionato bene anche il gioco sulle corse. Vittoria meritatissima, gara preparata al top. vediamo come finisce invece Seattle-dallas, che, in questo momento, sono in perfetto equilibrio.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2207 Messaggio da BenDean »

Spronato dal buon Vinz per stasera dico Ravens e Bears. (sempre mantenendo il grandissimo equilibrio e incertezza che avevo sottolineato nei vari punti l'altro giorno)

Colts-Texans è stata ovviamente inaspettata nell'ampiezza del risultato. C'è di buono che io e linebacker che ci siamo lamentati per gran parte della stagione delle fortune di Houston non siamo più sembrati dei visionari o degli haters ma probabilmente un fondo di ragione ce l'avevamo :-D
Il punto uno delle mie chiavi è stato rispettato: la linea offensiva dei Colts ha tenuto i Texans lontani da Luck ed il resto è stato logica conseguenza.
Mi ha sorpreso che Indy abbia abbandonato i set da TE multipli giocandosi tanti down con molti WR ma è stata un'ottima cosa dato che han messo in difficoltà i DB di Houston che sono stati estremamente vulnerabili.
Lo ribadirò fino alla nausea: la linea offensiva fa tutta la differenza del mondo e la stagione di Indy dovrebbe far riflettere tanti GM che trascurano questo aspetto. Dopo le prime 3-4 giornate è stata uno schiacciasassi.

Detto questo O'Brien penso abbia chiamato il gioco offensivo di Houston da ubriaco. Andati sotto 7-0 sono andati in panico e hanno subito snaturato il loro modo di giocare pensando troppo a forzare le giocate medie-lunghe quando più pazienza e usare le gambe di Watson da subito avrebbe probabilmente aiutato e li avrebbero tenuti in partita.Il gioco su corsa abbandonato all'istante. La pessima giornata dei ricevitori che han droppato alcuni palloni importanti nel primo tempo e scarsa precisione di Watson poi (probabilmente la sua peggior partita in quanto a precisione) han fatto il resto.
Il quarto down & 1 forzato in end-zone a fine primo tempo è stata una chiamata demenziale e a conti fatti è costata carissimo. Gioca il down per prendere la yard non per lanciare contro 8 in coverage.
Faticare a contenere i Colts a livello difensivo è comprensibile. Faticare così tanto a livello offensivo, no.

Seattle-Cowboys è stata equilibrata per gran parte della partita.
Prima di tutto mi dispiace moltissimo per Allen Hurns e il suo orribile infortunio. Lo ricordo con affetto da Jacksonville, giocatore undrafted che ha sempre dato tutto per la squadra.
Mi ha poi stupito vedere che gli arbitri fossero la crew di Walt Anderson che han fatto danni un po' ovunque durante la regular season. Mah.

Ora senza nulla togliere ai Cowboys che hanno fatto nè più nè meno la loro gara e ciò che ci si aspettava da loro, credo che i Seahawks debbano mangiarsi le mani. Troppo troppo conservativi a livello offensivo per 3 quarti e mezzo di gara (a parte due lanci lunghi nel primo tempo).
La formula run-run nei primi 2 down e pass nel terzo l'avevan capita pure i sassi e regolarmente sono andati a schiantarsi contro un muro mettendosi in obvious pass situation sui terzi down. Hai un QB mobile e preciso, se non vuoi mandarlo in dropback subito almeno usane le gambe con qualche rollout o QB keep e fai muovere quella difesa. Continuare a mandare Carson nel mezzo o farlo correre dalla shotgun contro quei front difensivo è stato demenziale.
Oltretutto gli spazi nella secondaria c'erano, se solo avessero pensato ad un piano offensivo diverso.
Emblematico dell'approccio troppo conservativo ma anche della confusione: sul punt che gli ha dato posizione sulle 44 di Dallas chiami 3 corse consecutive per sole 3 yard sapendo benissimo che non c'erano spazi e poi vai a giocarti con un pass il quarto down & 6. Gli è andata bene con mega lancio e mega ricezione di Baldwin ma l'approccio era completamente sballat ed è stato un microcosmo della gara.
Difensivamente l'ingenuità su quel terzo e 14 finale di Prescott che corrre dritto in mezzo alla difesa è stata enorme dato che quel tipo di giocata o un rollout di Prescott era ad alta probabilità. Ma è dura dire qualcosa alla difesa quando il tuo attacco si presenta con il playbook chiuso al 90 per cento per 2 down su 3.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2208 Messaggio da smoke »

beh, gli unici due giocatori per cui faccio apertamente il tifo (Wilson e Watt) sono già volati via..
saranno dei playoff decisamente neutrali per me.

mi ha abbastanza deluso l'andamento della partita di Houston.
mi aspettavo una partita molto molto equilibrata, con diversi cambi d'inerzia durante la partita e magari decisa da una giocata nel finale, magari difensiva, e invece il primo tempo è stato un massacro e il secondo con poche emozioni.

meglio dall'altra parte, anche se il completo fallimento del sulla carta fortissimo gioco di corse di Seattle ha tolto sicuramente qualcosa alla partita.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2209 Messaggio da Vinz Clortho »

0 su 2...
Vabbè, Seattle e Cowboys se la sono giocata fino all'ultimo, invece sono rimasto davvero molto sorpreso in cui i Texans sono stati annichiliti. Sorprendentemente una partita maiuscola della difesa dei Colts.

Per me stasera ci sono le due sfide più interessanti.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2210 Messaggio da BenDean »

Io non avrei saputo chi dire tra Colts e Texans prima della gara ma mi sarei aspettato la partita decisa su un drive finale da uno dei due QB.
Mi ha molto deluso Watson, i ricevitori lo han lasciato a piedi all'inizio ma ha davvero sbagliato troppi lanci con ricevitori completamente liberi. Lui e l'HC si son scavati la fossa da soli perchè quella difesa era ampiamente sfruttabile. L'allenatore è andato in panico, il QB era in giornata no.

Di Seattle già detto, mi ha deluso l'approccio veramente troppo conservativo e prevedibile. Se hai Wilson e 2 down su 3 gli fai dare palla al RB con formazioni ampiamente prevedibili è ovvio che i Cowboys ti stoppano ogni volta. Se lo si capiva dal divano dove e come avrebbero corso, figuriamoci se non l'avevan capito quelli del front 7 di Dallas che si sono studiati le tue tendenze per tutta la settimana.
Zero cambi di ritmo, di tempo, niente hurry up. Da una squadra esperta come i Seahawks mi sarei aspettato di meglio, almeno nel provarci anzichè andare di conserva per tre quarti di gara.

I Ravens hanno avuto un inizio orribile, 3 fumble in 8 giocate, sono stati salvati da 3 down completamente mancanti di fantasia dei Chargers vicino alla goal line (anche qui, buttare Ekeler contro quel front è come bruciare un down) e sono sotto solo di 3 (di 6 ora che sto scrivendo i Chargers han messo un altro FG)ma devono decisamente cambiare ritmo perchè non sono fatti per risalire da svantaggi pesanti.
Buona visione!

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2211 Messaggio da smoke »

mi sa che i playoffs per ora non sono roba per Lamar...

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2212 Messaggio da BenDean »

12-0 per i Chargers a fine primo tempo senza contare che avranno palla per iniziare il secondo: non riesco a vedere come i Ravens possano uscirne.

Los Angeles sta utilizzando l'aggressività di Baltimore contro di loro, questo finale di tempo è stato abbastanza emblematico: quante volte devono farsi bruciare dalle screen o dagli scarichi sul blitz i Ravens prima di capire che ogni tanto è il caso di evitare di buttarsi tutti sul QB?
Ok che è il loro modo di giocare ma Rivers gli sta tendendo un trappolone dietro l'altro ed ormai la pressione è diventata prevedibile. Avrebbe un senso se fossero punto a punto ma ora i Chargers sono contentissimi di prendersi 4-5 yard alla volta e far scorrere il tempo.

Ovviamente la difesa non è da incolpare, 12 punti concessi sono pochissimi visto l'andamento della partita.
Offensivamente Baltimora non è entrata in campo. A parte i fumble iniziali se il piano è corsa in mezzo, corsa in mezzo e passaggio buttato lì nel terzo down allora non ne escono più. I Chargers hanno infarcito la difesa di defensive back, se non riesci a corrergli sopra (e se non cambi un po' il modo di correre non ce la farai) allora cerca di buttarla sul fisico con qualche TE. Avanti così saranno costretti a fare entrare Flacco con Bosa ed Ingram a leccarsi i baffi.

Finora nulla da dire, i Chargers l'han preparata benissimo e i Ravens non stanno facendo nulla per far vedere loro qualcosa di diverso e farli pensare.
Primo drive per parte del secondo tempo sarà fondamentale perchè la difesa di Baltimore a breve inizierà ad essere esausta e Rivers non è uno in vena di regalare il pallone. Al momento sarei davvero stupito di vedere i Ravens rientrare in partita (le ultime parole famose? :D)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2213 Messaggio da BenDean »

Se ho dato dell'ubriaco all'HC dei Texans e dei conservativi ai Seahawks non saprei che parole usare per Harbaugh che ha preparato e chiamato una delle partite più brutte mai viste.

Oltre alla brutta performance di Lamar Jackson (non aiutato per nulla dal piano di gioco) vogliamo parlare delle chiamate dell'HC? Sei sotto 12-0 e riesci a creare un turnover sulle 20 dei Chargers e chiami 3 corse nel mezzo consecutive per un FG?
Sei sotto di 9 a fine terzo quarto, hai un attacco che non muove palla e su un 4th&1 anzichè provarci fai calciare il FG da 50 yard?
Continui ad essere sotto e a fine terzo quarto hai chiamato solo 9 lanci e tutte il resto sono state corse nel mezzo? Nessuna variazione? Poi oh se vuoi correre ci sono mille opzioni, esterne, interne, reverse...niente, la chiamata era sempre uguale.
Anche il primo onside kick mi ha lasciato estremamente perplesso a sei minuti e mezzo dalla fine.
Gli arbitri poi spiegheranno come han fatto a mettere la palla ad una yard dalla endzone sul quasi TD dei Chargers, quella decisione è quasi costata carissimo perchè la giocata dopo ha rischiato seriamente di essere un fumble in endzone.

Va bene essere una squadra da corse come avevamo detto tutti ma chiamare solo ed esclusivamente corse nel mezzo è sintomo o di stupidità abissale o di mancanza di fiducia nel passare con il QB. E allora lo sostituisci e ne metti un altro. Una delle due, ma a fare come ha fatto Harbaugh non si andava da nessuna parte.
Partita da licenziamento in tronco per quel che mi riguarda.

Ora vediamo Eagles-Bears. Curiosissimo di vedere la partita che chiamerà Matt Nagy, Pederson farà tutto il necessario e anche di più per portarla a casa, vediamo se Nagy la chiama con paura o con fiducia nei suoi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2214 Messaggio da BenDean »

E' tardi, partita bellissima ma gli Eagles si confermano la squadra con le palle ma anche con il ferro di cavallo più grande della lega nelle situazioni merdose. L'ennesimo quarto down convertito per il vantaggio (bravura per carità) e l'incredibile FG finale che colpisce il palo e la sbarra sottostante rimbalzando fuori. Una cosa personalmente mai vista e da spezzacuore per Chicago.
Curiosità, sulla ricezione di Allen Robinson che ha portato i Bears in distanza FG l'unico di Philly che se la rideva era Wentz :-D

Partita che non ha deluso, anzi. Chicago può uscire a testa altissima.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2215 Messaggio da linebacker »

partita da far scoppiare le coronarie. Tecnicamente rivedibile, ma le emozioni....compreso il calcio finale ciccato dai bears, dopo che lo special team degli Eagles gli aveva regalato una partenza dopo td subito tra le migliori. Foles si mette un altro scalpo alla cintura, ma, soprattutto, butta fuori la miglior difesa di quest'anno, che avrebbe creato guai a tutti.
Concordo sul discorso Ravens. Noto una strana incapacità degli HC nel preparare le partite con qualcosa di nuovo. A parte i Colts, di cui abbiam detto. Seattle e Baltimore escono di scena perché la chiave tattica data dai loro allenatori è stata pesantemente errata, ma, soprattutto, non corretta in corso d'opera (cosa fattibilissima). Personalmente, contento per FOles, dispiaciuto per WIlson (due miei pallini), ammirato dalla agressività dei Colts e, come detto, poco gradevolmente colpito dall'operato di alcuni degli staff tecnici.
Wentz fa meglio a preparare le valigie, a questo punto.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2216 Messaggio da Vinz Clortho »

manigliasferica ha scritto:
Vinz Clortho ha scritto:No Benny si fanno i pronostici, dai, anche solo per risultare ridicoli ;)

Io li faccio sapendo che al massimo ci beccherò al 50% e dico:
- Texans
- Seattle
- Ravens
- Eagles
come mai Eagles vincenti a Chicago contro i Bears?
le quote sono attorno a 1,37 Bears vs 3,2 Eagles

Oh, infatti è l'unico pronostico che ho preso...

Gran partita ieri. Un po' ha inciso anche l'infortunio di Trubisky che si è comportato benissimo anche a lanciare dalla tasca ma non aveva tutta la sua solita mobilità.
Line, tu sei sicuro che faranno fuori Wenz gli Eagles? Io non lo sono per nulla. (do per scontato che perdano contro i Saints comunque).
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2217 Messaggio da Painkiller »

Non sono molto d'accordo sui vs giudizi su Harbaugh. Per me il 90% del problema è stato Jackson, che dopo i fumble iniziali si è cagato addosso. I Ravens quest'anno li avevo visti 4 volte, 3 con LJ titolare, e mai l'avevo visto così impacciato ed indeciso. Ieri ho perso il conto di quante volte aveva il ricevitore libero, abbozzava il lancio e poi si fermava. Nei primi 2 quarti ha completato solo 2 passaggi. Infatti si è sbloccato solo nel finale, quando la partita era ormai quasi chiusa e non aveva più nulla da perdere. Una situazione che a Cincinnati ho visto decine di volte con Dalton.

Anche la linea ha giocato male, Ingram e Bosa entravano quasi ad ogni snap e questa pressione in più non gli ha certo fatto bene.

Cosa poteva fare Harbaugh? panchinarlo? così gli avrebbe dato una mazzata ancora maggiore e poi Flacco con quella OL colabrodo sarebbe stato sotterrato. Mettere RGIII? uno che ha sistematicamente fallito tutte le occasioni? Obbligarlo a lanciare anche se non se la sentiva? sarebbe stata l'apoteosi degli intercetti.

Alla fine ha fatto la cosa più logica, la difesa teneva benissimo e sarebbe bastato un TD per rimettere la partita in equilibrio.

Poi, vabbè, se anche Tucker si mette a sbagliare FG capisci che è la serata no.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2218 Messaggio da Painkiller »

Delle altre mi ha veramente stupito Indianapolis. Li avevo visti solo nella prima giornata contro Cincy ed erano la stessa squadraccia dell'anno scorso, con in più solo Luck.

Sabato invece sono stati eccellenti, migliorati in tutti i reparti. Quenton Nelson è veramente un fenomeno, tra i rookie di quest'anno si è giustamente parlato tantissimo di Mayfield e Barkley, ma uno dominante come lui sulla OL non ricordo di averlo mai visto. Probabilmente hanno ancora troppi buchi per poter arrivare in fondo ma nei prossimi anni saranno una delle squadre con maggior potenziale.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2219 Messaggio da BenDean »

Pain sono d'accordo su Jackson (a parte i ricevitori) ma la preparazione sta anche in quello, lo sapevamo noi e lo sapevano tutti come avrebbe giocato Baltimore, in quanto Ravens devi aspettarti che i Chargers abbiano fatto aggiustamenti e devi prepararti quel paio di opzioni semplici per farli muovere e pensare.
Poi io non sono un pro-Flacco o RGIII e non sono per i cambiamenti repentini ma nella NFL odierna non puoi permetterti di nascondere il QB o avere paura. Hanno usato per metà stagione le giocate a 2 QB (che a me facevano schifo), pensa a qualsiasi cosa che ti permetta di non dover attendere il quarto quarto per avere il primo down della gara :D
Senza scrivere un papiro potevano fare altre chiamate quantomeno una volta presa la field position per grazia ricevuta dopo che 4 drive su 6 dei Chargers erano andati a punti e la difesa reggeva ma non poteva fare miracoli (e infatti dopo il punt bloccato si son presi il TD per chiudere la partita).
Un esempio: sulle 3 corse in mezzo dalle 20 i Chargers avevano 9 uomini nel box nel primo down, ben contenti che i Ravens avessero deciso di corrergli in mezzo...se sei nei Ravens non puoi correre in quella situazione, devi inventarti altro. Si può fare un gioco su corsa anche senza andare in formazioni pesanti e ovvie.

Ad ogni modo, la vediamo un pochino diversa ma ci sta :)
Il quarto finale sinceramente lo considero davvero poco, solite garbage stats con la difesa in semi prevent ben contenta di lasciare yard e far scorrere il cronometro specialmente dopo la field position regalata dal primo onside kick, per me prematuro. Il buco di James (che si è fatto ingolosire dall'intercetto, così come l'altro CB che l'ha droppato) ha quasi complicato le cose.

Riallacciandomi a linebacker ci sono degli staff che sono rimasti un po' indietro come approccio e in questa NFL essere troppo conservativi o ostinati non paga.

Su Wentz secondo me non andrà da nessuna parte. Semplicemente Foles sta alzando il suo valore economico e se gli Eagles riusciranno a strutturare il cap potranno provare a guadagnarci su con una bella trade, altrimenti vediamo chi se lo prende in FA a marzo. Giusto un secondo super bowl consecutivo portato a casa potrebbe forse farli pensare, ma in quel caso si dovrebbe aprire un santuario dedicato a qualsiasi divinità in cui credono. :D

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2220 Messaggio da linebacker »

su Harbaugh aggiungo una cosa, di mio. gli andò di lusso quando vinse il superbowl. la Ol venne rivoluzionata per disperazione ruotando gli uomini nei vari ruoli senza distinzione tra titolari, riserve e pratice squad. risultato, la quadratura del cerchio, con la linea perfetta per Flacco ed il successo finale. Ma, da allora, hanno sempre avuto problemi. QUalcosa che non va a livello coaching staff c'è, se si continua a palesare un problema e non sempre la fortuna ti aiuta.
Sul discorso FOles, il redde rationem ci sarà a fine stagione, con il rinnovo del contratto. Ovvio che uno dei due partirà. Però non sono sicurissimo sia proprio NIck. a meno che Phila non voglia tenere un profilo basso a crescere (forse) nelle prossime stagioni. I motivi son semplicissimi. 1) Wentz fisicamente non è a posto. FOles sì (vedasi l'aver assorbito le due incornate da Texans e Redskins). 2) Wentz non ha dimostrato di essere deterinante. Foles, sì. 3) per lo stile di gioco e rendimento della squadra, con Wentz manca qualcosa. Con FOles la resa è al massimo. La differenza di età non è determinante. Megatrade? certo. Ma a cosa ti serve portare Antonio Brown e David De Castro se poi il qb non ti porta in fondo o non arriva lui in fondo? Ripeto, è una questione di quello che intende fare Phila, se essere una contender anche nelle prossime stagioni, o scendere di livello per problemi che solo loro sanno. Ho parlato con un mio vecchio coach, ora stabilmente negli states. Lì, almeno tra il pubblico, l'impressione attuale è che Foles sia anche più bravo, complessivamente, di Wentz. Poi, dirigenti fan quello che vogliono. Ma se vuoi vincere, devi avere il qb che sa farlo. FOles gli ha portato un SB, è stato tranquillo in panchina, li ha portati a riacciuffare i playoffs e battere la più rognosa avversaria delle Wild cards. Adesso la squadra è carica di adrenalina e, anche se sulla carta, con i Saints non ce la può fare, non è affatto detto che il risultato sia già scritto. Oltretutto, con Wentz, per farlo rendere al massimo (posto di riuscirci) occorre modificare l'assetto della squadra, con tutte le incognite del caso. Mentre FOles è già perfettamente inserito. P.S. noi italiani siam sempre dei coglioni. Letto ieri da ex giocatori tifosi Bears, oltre all'elenco delle nefandezze presunte ai danni dei loro beniamini, le solite frasi "adesso speriamo che i Saints li facciano a pezzi". Come se N.O. avesse qualche motivo per accanirsi sugli Eagles. I Saints giocheranno esattamente lo stesso match che avrebbero giocato con i Bears, ma farlo capire ai cerebrolesi è troppo difficile.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”