[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#1906 Messaggio da Painkiller »

Due grandissime partite ieri. Stracomplimenti ai Jaguars.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1907 Messaggio da BenDean »

Vista in diretta ed ero strafelice per Minnesota ma devo dire che mi è spiaciuto tantissimo per il rookie Marcus Williams che ha fatto una cazzata immane su quella giocata finale. Il poraccio era in lacrime nello spogliatoio, avrà un rimpianto a vita.

Riguardo la partita di ieri sera me la sono riguardata nuovamente e leviamoci subito il pensiero arbitrale: 2-3 chiamate/non chiamate sulle coperture ci sono andate bene sì, in particolare una per holding ma non l'ho vista così sistematica anche perchè abbiamo giocato in off-coverage a metri dal ricevitore per quasi tutto il secondo tempo. Avrebbero potuto chiamarle e non ci sarebbe stato niente di scandaloso ma nel caso delle pass interference i db andavano per la palla e lì diventa 50/50. Stessa cosa per alcune offensive pass interference e push-off di Brown & co. Anche in Saints-Vikings han concesso abbastanza in quei casi.
Ad ogni modo gli arbitri ieri erano molto permissivi ed han lasciato molto giocare da ambo le parti, a noi han concesso qualcosa in più in secondaria mentre alla loro linea offensiva han concesso molto su holding e hands to the face (non ne han chiamato uno).
Poi non è che sia stata una cosa a senso unico, già nel primo tempo Pouncey (il centro pro-bowler degli Steelers) sarebbe dovuto essere espulso per aver spintonato via l'arbitro che stava sedando la situazione tra lui e un Jaguar (se avete twitter leggetevi il feed di Burfict dopo che ha visto l'azione, esilarante e a rischio squalifica per quante ne ha dette agli arbitri :D :D), l'unnecessary roughness inventata su Ramsey che è stato spinto contro Bell da Juju che da un 2nd&8 ha regalato 15 yard e primo down nel drive di partenza del secondo tempo giusto per citarne un paio. Non che contro gli Steelers mi sarei mai sentito in colpa in ogni caso. :-D

Sul lato tecnico ci sono state due partite differenti: la prima, fino al 28-7, completamente dominata nel gameplan da Marrone e nell'esecuzione e nella determinazione dai ragazzi.
Come speravo abbiamo iniziato il primissimo drive lanciando, gli Steelers erano completamente concentrati sulle corse nel mezzo e l'aver aperto subito il gioco con successo li ha mandati completamente nel pallone e prima che abbian potuto capirci qualcosa si son ritrovati Fournette a corrergli sopra come un indemoniato. Non ci han capito nulla tutta la partita.
A livello difensivo benissimo, concesso qualcosina come normale ma un intercetto, un fumble forzato e ritornato (Ngakoue, ancora lui :D), fermata chiave sul 4&1 Steelers, tanta roba.

Sul 28-7 è iniziata un'altra partita che ci siamo complicati da soli: prima con la decisione di calciare corto sul kickoff (non capisco perchè rischiare nel forzare un ritorno corto, lo han già fatto qualche settimana fa e ci era costato la partita farli ripartire con buona field position, falli partire dalle 25 e tanti saluti) che ha fatto partire Pittsburgh dalle 50.
E poi sulla giocata decisiva della partita: 4th&11 dalle 40 a 30 secondi dalla fine del primo tempo inspiegabilmente non abbiamo coperto il lungo e abbiamo lasciato la safety contro il loro secondo ricevitore, Big Ben ha fatto un lancio alla speraindio assolutamente perfetto e son rientrati in partita.
Sì perchè se sbagliano lì la partita è assolutamente finita, 28-7 con Roethlisberger che era un uomo distrutto (aveva rischiato di lanciare 2-3 intercetti nel giro di 2 minuti) , nel secondo tempo sarebbe finita malissimo. Invece gran giocata e han ripreso morale (si è vista la faccia di Big Ben che è cambiata subito dopo il TD).

Il secondo tempo è stata una combinazione di diverse cose: in parte il nostro defensive coordinator ci è andato un po' troppo morbido (avrebbe dovuto aggiustare il gameplan e dare una calmata a D-line e altri che andavano sempre in overpursuing per farsi bruciare da screen e dump-off), così come i giocatori che erano più impegnati a tenerli in campo per far passare il tempo che a placcare come dio comanda (follia).
Non è affatto un caso che Pittsburgh sia tornata sotto rapida tutte le volte che erano sotto di 2-3 TD. Una volta riportati sotto 28-21 si è tornati a difendere più aggressivi e meglio, pure sul punt bloccato. Appena la forbice si riallargava ci ammorbidivamo ancora.
Va anche detto che ci sono stati almeno 6-7 palloni ribattuti in aria (colpendo il braccio di Ben mentre lanciava) che sono passati o tra le mani del nostro difensore o gli sono caduti appena vicino per una serie di intercetti che avrebbero chiuso la partita.

E poi l'immensa classe dei playmaker degli Steelers che hanno abbandonato ogni cautela e han giocato il tutto per tutto: 4 dei 5 TD sono arrivati in queste situazioni: 3&7, 4th&11 (dalle 40), 3&9 (dalle 40), 4&5, tre dei quali da fuori della red zone e lanciati non con l'uomo libero ma in piena coverage, praticamente dei mini hail mary.
Tanto di cappello ad Antonio Brown e Bell che hanno tirato fuori 3 ricezioni mostruose con il difensore che li braccava (specialmente la prima di AB e quella di Bell), roba che solo 2 all-pro possono fare.
Bastava che solo una di quelle andasse male e la partita finiva lì, invece sono riusciti a tenere la partita per i capelli ogni volta che erano sotto di 14/21 punti con una giocata o splash play clamorosa.
Ma lì puoi farci poco, la coverage era praticamente perfetta e complimenti a loro che si sono inventati 2 ricezioni assolutamente pazzesche e due fenomenali. (solo su quello di Bryant ho rimpianti perchè dovevamo aspettarci un lancio in end zone)

E per finire la difesa di Pittsburgh che ha continuato a non avere risposte, per avere una chance avrebbero dovuto tenerci a massimo un TD nel secondo tempo e invece han concesso 17 punti nonostante un Fournette menomato (era palese che non potesse più tagliare sulla caviglia che ha girato per l'ennesima volta in stagione ma correre solo dritto nel mezzo) e una squadra che si sapeva avrebbe chiamato poche cose rischiose ma ben eseguite.
Partita preparata malissimo a livello difensivo da Tomlin e gestita pure peggio.

Ribadisco quanto detto ieri sera, al di la di ogni considerazione tecnica: una squadra che dopo quel primo tempo magistrale si vede ridotto il vantaggio a 28-21 e un punt bloccato sarebbe potuta tranquillamente andare in panico e deragliare.
Invece c'è stata una risposta caratteriale immensa, ci si è rimboccati le maniche e si è andati a ribattere colpo su colpo agli Steelers con l'attacco che una volta tanto ha trainato la difesa.
Tanto di cappello a Bortles, alla linea offensiva, ai RB, FB, ricevitori, tight end e all'offensive coordinator che nel momento più importante della stagione non hanno esitato.
Mi permetto una considerazione su Tomlin che oltre all'ennesima preparazione mediocre con un roster incredibilmente talentuoso ha disciplina zero su quello spogliatoio.
Avete sentito forse Belichick o Brady parlare degli Steelers nell'ultimo mese? Li avete sentiti parlare,twittare o qualsiasi altra cosa che non fossero i Titans e la prossima partita? La mancanza di concentrazione, anche inconsciamente, la paghi.
Dall'altra parte gli Steelers (coach in testa) è un mese che non facevano altro che parlare del rematch coi Patriots e a provocare gli avversari. Mike Mitchell (safety Steelers), tra gli altri, oltre che aver parlato per un mese ieri poco prima della partita era fuori dallo spogliatoio Jaguars a provocare e prendere per il culo. :D
Emblematiche le parole della guardia Steelers, De Castro, ieri sera dopo la partita:
"[The Jaguars] were ready to go, they were mad, they were angry, they had something to prove and they did it," DeCastro said Sunday night "Yeah, it’s embarrassing. It really is, man. It just blows my mind. They beat us 30-9 [Oct. 9], we played like crap and we want to talk about New England!" (va avanti per dire quanto siano stati stupidi Bell & Co. con le provocazioni prepartita).

Devo dire che con un giretto sui forum di Ravens & Bengals li ho visti godere come non mai ieri sera, sia durante i commenti della partita che nel post :-D

Del prossimo weekend di partite avrò modo di parlare con calma. :D

Per concludere, a prescindere dalle squadra che tifiamo c'è da dire questo: i playoff di questa stagione sono tra i più emozionanti degli ultimi anni (e arriviamo da stagioni mozzafiato).
A parte la partita dei Titans (e in parte Falcons-Rams nel turno precedente) sono state tutte gare pazzesche.
Fantastica NFL.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1908 Messaggio da linebacker »

a parte new england, le uniche due squadre con almeno qualche elemento chiave con esperienza superbowl (Saints e Steelers) son out. E sappiamo quanto conti poi (vedasi la famosa apparizione di Carolina, con Newton e l'attacco Panthers completamente bloccati). Ho come idea che, chiunque arrivi in fondo, sia già segnata la sorte del trofeo più ambito.
Ben, condivido che la linea difensiva Jaguars fosse troppo sbilanciata in avanti. Però, se il vostro vantaggio era arrivato a quel punto, era anche perché Roethlisberger non sapeva più da che parte muoversi. La statura lo ha aiutato in più di un'occasione per lancetti disperati, ma era sempre e comunque sotto pressione e "in troubles".è la prima volta che vedo la OL di Pittsburgh così soverchiata per gran parte del match. giustissimo il rilievo sui linebackers di Pittsburgh. Bravi i bloccatori Jaguars, ma Fournette, come ricordi tu, non poteva andare se non dritto. E, quando ha deciso di andarci, è sempre andato dove ha voluto.
Keenum e Foles arrivano dove credo non si sarebbero mai aspettati di giungere (Foles forse sì, ai tempi delle prime due stagioni da titolare a Phila).Li guardo con simpatia, dato che in un mondo di superstar o presunte tali, sono un po' la rivincita di chi, in carriera, ha sempre avuto più oneri che onori. Chissà, magari, copione americano, la riserva potrebbe togliere la soddisfazione del successo al titolarissimo per antonomasia (Brady).
P.s. we want Burfict come prossimo commentatore sui network ufficiali. Mi son riguardato le ue pacate "dichiarazioni", sarebbe sicuramente qualcosa di simile al Burfict giocatore.... :-D

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1909 Messaggio da BenDean »

Sì, Burfict quando ha visto Pouncey non essere espulso ha perso il controllo ed è stato uno spasso, buttiamolo in cabina di commento con Romo e via. :-D

Sono d'accordo che quel modo di giocare ci abbia portato il vantaggio, ma proprio perchè eravamo avanti largamente avrei preferito aggiustare un po'.Poi è vero, son dettagli e bastava poco e la si chiudeva (come detto bastava che su una di quelle pressioni con i palloni deviati cadesse nel punto giusto o Brown avesse mancato una presa e sarei qui a dire che lo schema era perfetto)però Ben è riuscito ad uscire 3 volte in fila proprio davanti (e una era l'occasione del TD lungo di Brown)...quantomeno si poteva piazzare un linebacker lì anziche lasciare sempre un bel buco con troppa prevent zone. Personalmente credo che un paio di blitz (magari un bel delayed dopo la pressione iniziale) li avrei provati, invece si è insistito sempre con il rush 4.
Ad un certo punto poi la linea difensiva nonostante la rotazione era esausta, ci son state quasi 60 pass play e a sbrigarsela da soli senza blitz e a rincorrere screen era una bella faticaccia, senza contare che la linea di pittsburgh è probabilmente la migliore (o siamo lì) in pass protection. Ma si gode lo stesso. :awww:

Per il resto...cCerto che vedere Bortles, Foles e Keenum affiancare Brady...fa effetto. :-D

Mi dite qualcosa in più su Saints-Vikings?
L'ho vista tutta ma ero ancora fomentato (ho cambiato 2 maglie da quanto ho sudato :-D ), che partitone che ne è uscito. Impressionante la partenza di Minnesota e impressionante il ritorno dei Saints, metterne 24 in un tempo ai Vikings è tanta roba.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#1910 Messaggio da smoke »

Saints@Vikings è stata una partita bellissima, un vero peccato che la giocata chiave alla fine sia risultata un errore così grossolano.
peraltro di un giovane che ha fatto una grande stagione (come praticamente tutti i rookies dei Saints; credo sia una cosa più unica che rara centrare un draft del genere).

sinceramente per quasi tutto il primo tempo si aveva l'idea che non ci sarebbe stata partita ed ero un po' deluso da spettatore neutrale, ma il fatto che i Vikings alla fine ne abbiano messi solo 17 in quel periodo di dominio, lasciava una finestra aperta che Brees e i suoi hanno spalancato.
bravissimi Kamara e Thomas da un lato, Diggs e Thielen dall'altro (anche Wright).
un bravo anche ai QB, specie Keenum che non ha il talento di DB9.

senza togliere nulla alle due squadre che si giocheranno l'NFC Championship, entrambe degnissime vista la loro stagione, ammetto che speravo a questo punto che al Super Bowl ci andasse New Orleans.
questo perchè dall'altra parte la cosa più probabile è che escano i Patriots, e ho una paura fottuta che i limiti di Foles o Keenum si palesino nel momento sbagliato.
con Brees ero certo di avere un QB all'altezza.

che dire, speriamo in un altro miracolo Jaguars a sto punto..

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1911 Messaggio da BenDean »

Grazie per il commento sulla partita su cui peraltro concordo in toto (anche sulla prematura delusione di un primo tempo che lasciava presagire una partita a senso unico)

Il draft dei Saints è stato spettacolare sì, sono andato a rileggere i commenti scritti in questo topic dopo il draft e avevo fatto i complimenti ai Saints soprattutto per le occasioni colte con Lattimore (che era scivolato alla 11) e Kamara (l'avevo definito un talentuosissimo RB che era un affarone considerando la posizione), Ramscyk un altro colpaccio che è stato preso dove ci si aspettava. Ma sono state le altre scelte a dare ancora più valore ed una offseason in cui New Orleans è riuscita a rimettersi in sesto e a colmare dei buchi (soprattutto difensivi) enormi.
Credo sia proprio la consapevolezza di essersi trovati un bel nucleo di giovani a mitigare un po' la delusione per l'eliminazione, ovvio Brees ha l'età che ha ma l'ossatura c'è.

Diamo a Thielen quel che è di Thielen, un altro undrafted che è cresciuto esponenzialmente. Stagione meravigliosa.
Avete ed abbiamo accennato diverse volte ai vari QB.
La situazione più interessante al momento è a Minnesota. Keenum ha un'occasione unica ma dietro hanno Bradford che ha fatto benissimo nel suo periodo a Minnesota. Fare un avvicendamento a questo punto sarebbe molto rischioso (nonchè improbabile) ma secondo voi un minimo dubbio in testa non ce l'hanno su cosa sia meglio?

Non sono ancora pronto a parlare di New England (sono contento però che nelle osservazioni che avevo messo per il prepartita di Jaguars-Steelers poi i singoli hanno fatto quel che pensavo, altrimenti passavo per cazzaro :-D ) per cui faccio una piccola diversione con i movimenti in offseason:

-Forse è la volta buona che i Patriots perdono entrambi i coordinator. McDaniels e Patricia avevano avuto colloqui già lo scorso anno e non si erano mossi.
Pare che McDaniels sia praticamente certo per la panchina dei Colts, Patricia è un forte candidato per quella dei Lions.
-Shurmur (offensive coordinator di Minnesota) prenderà la panchina dei Giants
-I Titans purtroppo si son separati da Mularkey.

Tra gli avvicendamenti negli staff i Seahawks forse han preso la strada giusta: fuori l'OC e il coach della linea offensiva. Era ovvio a tutti da tempo che c'era da intervenire soprattutto lì, meglio tardi che mai.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#1912 Messaggio da Vinz Clortho »

Impossibile anche solo pensare che il boccino del comando non sia, in maniera sacrosanta, affidato a Keenum. Bradford è più forte, imho, ma purtroppo il ginocchio lo relegherà a essere sempre un QB da panchina (e ancora...).

Ben, lo sai che prima della partita voglio la spiegazione dettagliata di come la difesa dei Jags si occuperà di Gronk. Quasi tutte le difese finora hanno coperto a 2 su di lui, liberando ovviamente spazi per altri. Il problema Gronk non è che è sole devastante ma che è un'arma psicologica. Lo sai, ovviamente qua si fa tutti il tifo per loro, ma io la vedo ai limiti dell'impossibilità.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1913 Messaggio da BenDean »

Dai domani inizio a buttare giù qualcosa per il prepartita e ti rispondo anche in merito (al riguardo oggi Tony Romo era in conference call con i media di Jacksonville e ha detto che lui in alcuni pacchetti piazzerebbe Ramsey su Gronk, io ho un'altra mezza idea. Nota positiva è che se era in conference call penso sia sicuro che sia in cabina di commento per la diretta, altro che quei due cadaveri che han mandato domenica)

Belichick ha iniziato i preparativi: oggi Fournette è stato coinvolto in un tamponamento a 3 in strada. Fortunatamente non si è fatto nulla ed ha autografato il paraurti di quello che l'ha tamponato. :-D

I fan dei Patriots hanno iniziato ad invadere la message board dei Jaguars per trollare....mamma mia che scassapalle che sono, son stati molto più civili (e meno rumorosi) quelli degli Steelers che sono i nostri rivali storici, bah.

Ho letto un articolo piuttosto lunghetto di un blogger americano che segue la NFL che mi ha fatto scompisciare oggi, spiegava i motivi per cui praticamente tutte le altre fanbase dovrebbero unirsi domenica contro i Patriots. Articolo totalmente esilarante perchè prende in giro un po' tutti, dai New England (con cui ci va pesante) a Jacksonville, gli Steelers,Trump, la lega, bellissimo.

Il finale poi stupendo, lo ricopio qui (so che le parole contro i Patriots ti infiammeranno):

"The Jaguars embody our desire to pull ourselves out of an impossibly bleak situation and feel alive again; the Patriots are everything wrong with the world, the epitome of a perpetual ruling class with an embarrassment of ill-gotten gains that's immune from punishment for its crimes. The Patriots are the British Empire and we are a colony of Bortleses firing our mostly inaccurate muskets in an attempt to win our sports freedom.
Let us stand united against tyranny this Sunday. Let us create a level of losing for Patriots fans that can't be measured. Let us experience happiness together."

Su "we are a colony of Bortleses firing our mostly inaccurate muskets" sono morto. :-D

A domani ragazzi, ovviamente iniziamo a preparare anche Philadelphia-Minnesota. Notte!

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1914 Messaggio da BenDean »

Ci avviciniamo al weekend.

Per dare la risposta a Vinz sulla spiegazione dettagliata di come si difenderà su Gronk: boh! :-D
Credo sia possibile solo limitarlo e neanche troppo. Ho riguardato giusto stamattina l'ultimo drive di NE a Pittsburgh con gli Steelers che han provato a difenderlo a zona e in single coverage (questa un po' una follia di Tomlin, specialmente in red zone), spazzati via in entrambi i casi e si son fatti 75 yard con 4 passaggi al numero 87. Lo conoscete tutti, sappiamo che non è solo lui il problema ma il fatto che in base a dove si posiziona, se come tight end, come slot receiver, come wide receiver, se parte per ricevere o per bloccare. Ti condiziona la difesa e le coperture a tutti i livelli.

Per provare a ipotizzare mi baso su un mix tra quel che ho visto finora fare ai Jaguars e su sensazioni in base alle parole dei giocatori e coach.
Finora tutti i tight end di un certo livello incontrati non sono mai stati trattati diversamente, nè raddoppiati, la difesa è sempre stata la stessa e generalmente era la free safety (T. Gipson, 39) a occuparsene. Altrimenti è Myles Jack (44, quello che ha intercettato il tight end di Pittsburgh a inizio partita) a prendere il tight end nella flat o appena dietro la linea. Gronk non è uguale agli altri, purtroppo.

Su Gronk credo che faranno qualche accorgimento ma se lo beccherà qualcuno dei prescelti in base a dove si allinea in pre-snap. Per cui un misto di zona e man coverage.
Secondo me quando si posiziona come wide receiver lo lasceranno al cornerback e cercheranno di accoppiarlo a Ramsey.
Ramsey su Gronk è stato "suggerito" da diversi opinionisti ma è una cosa che puoi fare solo in pochi e determinati pacchetti, non puoi farlo seguire a uomo sempre. Basterebbe che Gronk si allineasse come tight end e ci ritroveremmo con una corsa diretta a Ramsey e il povero Jalen che viene spedito sulla luna dal numero 87 che fa da bloccatore.
Per cui può essere una soluzione ma solo nei down lunghi.

Quando si allinea in altre posizioni invece toccherà o alla safety o ai 2 linebacker veloci (Jack appunto e Smith). Il lato positivo è che a differenza di tanti altri linebacker che Gronk riesce a lasciarsi indietro di velocità, i nostri sono più rapidi di lui.
Il lato negativo è che il vantaggio in termini di strapotere fisico resta comunque grande soprattutto nei confronti di Smith che avrà già il suo bel da fare con i running back che usciranno dal backfield.(come faceva con Bell settimana scorsa)
Al limite se è nella slot su un down lungo sarei curioso di vedere se portiamo Ramsey interno mandando Colvin (il nickel CB) esterno).

Questo per parlare di Gronk, ora sono un po' di fretta ma questa sera ci tengo a buttar giù 4 righe sul resto dato che resto convinto che 87 a parte molto si deciderà alla linea of scrimmage.

Qualcuno offre qualche impressione su Philadelphia-Minnesota? Io resto dalla parte dei Vikings ma come contro i Falcons continuo a pensare che Philadelphia abbia tutto per renderla davvero tirata.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#1915 Messaggio da linebacker »

pronostico difficilissimo, Ben. Anche per il fatto che le impressioni del turno precedente sono abbastanza parziali. Nel senso, giocare contro i Saints è sempre qualcosa che offre rendimenti e risultati dei singoli diversi dalle altre partite. Minnesota parrebbe più esplosiva, ma abbiam visto anche come si sia incartata nel rendimento offensivo, facendo tornare sotto di brutto N.O. (solo colpa dei Vikingso o anche Brees che resta un mostro? Boh). Phila è solida e quadrata. Ha giocato in maniera sparagnina, fino ad ora, m ha ottenuto risultati pieni anche senza Wentz. Se MInnesota si concentrerà sulle corse, niente di più facile che Foles riprenda a sparare come sa. e, allora , credo sarebbe grigia.
Gronkowski? se l DLine mette la pressione a Brady che ha messo per tre quarti di gara a Roethlisberger, metà del lavoro è fatto. Lui è sicuramente un fattore, ma se togli lucidità a chi deve servirlo e lo obblighi spesso a lavorare da bloccatore, sei già a buon punto. Ricordiamoci comunque che, quando vinsero quel superbowl che ancora mi lascia perplesso contro Seattle, quando venne affidato a Chancellor, meno potente ma alto quanto lui e molto più reattivo, Gronk sparì dalla circolazione. Poi, l'idea di tornare con il linebacker fatto a fette nel primo periodo su di lui e la fine che sappiamo...

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1916 Messaggio da BenDean »

Concordo sul quadro di Eagles-Vikings.
La difesa di Minnesota è però ben più rognosa di quella dei Falcons e credo che questo sarà davvero un gran bel banco di prova per Foles. Il rilievo sull'attacco Vikings ci sta, se per il ritorno dei Saints credo che lo zampino del talento di Brees e compagnia fosse davvero bello grosso, sulla sterilità offensiva del secondo tempo di Minnesota ci si pone un bel punto di domanda. Le armi ci sono, da ambo le parti, starà ai due QB tirare fuori una buona prestazione.

Riguardo ai Patriots mi hai anticipato proprio sul punto che mi ero ripromesso di riprendere prima, per cui parto da lì.

Gronkowski, Amendola, i RB che escono dal backfield, Cooks, Hogan ecc. Tutti giocatori che sanno cosa fare, come farlo e quando.
Per giocartela l'unico modo per limitare tutte quelle armi è proprio ciò che hai detto: portare pressione a Brady, fargli collassare la tasca, metterlo a disagio e metterlo culo a terra più e più volte.
Anche così lui troverà il modo di renderti le cose difficili (ricordiamo la pressione tremenda dei Broncos nel 2015, la linea offensiva demolita eppure se Gostkowski non sbaglia l'extra point o i Patriots mettono la conversione da due punti era riuscito a portarla ai supplementari)

La sfida sta tutta lì, nella trincea, la loro linea offensiva contro la nostra linea difensiva.
A nostro favore c'è che la nostra linea è tra le migliori e nei 2 turni di playoff è l'unità che ha registrato più pressioni ai QB avversari e se Buffalo era una linea mediocre quella di Pittsburgh invece era eccellente. (ho avuto modo di guardare un po' di film room e statistiche e non avevo avuto un'impressione sbagliata: contro gli Steelers abbiamo fatto solo 4 blitz su 62 dropback di Big Ben, il resto sono state tutte 4 men pressures, è stato il minimo stagionale e secondo me avrebbero dovuto aggredire di più, resta comunque ottima la produzione dei 4 davanti.)
Però i Patriots nei playoff trovano compattezza e sincronismi, sono stato impressionato da come han tenuto alla larga i Titans da Brady ma non sono comunque forti come la linea Steelers.

Poi c'è questo: la nostra squadra in questa stagione ha sofferto i QB che lanciano in fretta, forti di un buon gameplan e andando dritti alla prima lettura. Garoppolo ne è stato l'esempio principale.
Per come la vedo io sarà fondamentale chiudere bene le linee, fare estrema attenzione agli scarichi sul corto per i RB e i piccoli ricevitori nella slot e prenderci qualche rischio in più sulle coperture lunghe ma dando almeno il tempo ai pass rushers di fare il loro lavoro.
Se Brady ha tutte le prime letture libere e ti butta fuori la palla sotto in 2 secondi ogni volta non esiste linea difensiva che faccia in tempo a fare effetto per cui dovremo essere bravi e disciplinati sul rapido.
Conoscendo Tom girerà alla larga dai nostri cornerback e cercherà di colpire tra linebacker e safety per cacciarci indietro e poi andare di scarichi sui RB.
Proprio per questo bisognerà difendere bene primo e secondo down e metterlo sempre in condizioni di down lunghi dove avrà bisogno di prendere tempo e lì deve entrare in gioco la linea.

Ad ogni modo, la difesa sarà sì importantissima ma conoscendo chi c'è davanti troveranno il modo di fare giocate, bisognerà essere molto pazienti e tenere Brady in panchina il più a lungo possibile.

E per questo motivo credo che ancora più importante sarà come giocheremo la partita in attacco, sarà fondamentale sostenere i drive, affaticare la loro difesa e far riposare la nostra.
Belichick non è Tomlin (ma lo sappiamo bene e lo sanno benissimo Coughlin e Marrone che la stanno preparando) e son sicuro che punterà a chiudere il più possibile le corse, screen e impedire a Bortles di correre costringendolo a lanciare sul medio e a farlo sbagliare confondendolo con le varie coverage mascherate.
E qui vedremo come l'avremo preparata, la difesa dei Patriots è andata a fasi alterne, male all'inizio, benissimo dopo, impressionante contro la linea offensiva dei Titans settimana scorsa.
Essere bravi nel primo e secondo down e non trovarsi in condizioni di down lunghi sarà fondamentale, serve cercare di farlo senza rischiare troppo o snaturarsi, cercare di imporre la fisicità e sfiancarli e via.

L'attitudine,la personalità,la faccia tosta, la grinta, la determinazione e la voglia di emergere sono tratti importanti di questa squadra. La ferocia con la quale si sono avventati su Pittsburgh ne è stato l'ultimo esempio (ce ne sono stati diversi altri simili in stagione per io che seguo tutte le partite).
Sarà importante ripresentarsi con la stessa carica a Foxborough e mantenere la concentrazione e la pazienza per tutta la partita (la difesa ha ammesso che dopo il largo vantaggio con gli Steelers si sono rilassati e deconcentrati un po' troppo, non tanto su quei TD ma nell'affrontare la gara -e credo che tutti quei tackle mancati nel mezzo lo dimostravano-).

Mentre tra Eagles e Vikings continuo a dire Minnesota, non faccio pronostici sui Jacksonville, sono sereno e attendo.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#1917 Messaggio da Painkiller »

Secondo me è inutile parlare di come contenere Brady e Gronk. In ogni caso tenerli sotto ai 30 punti sarà quasi impossibile. La chiave sarà quello che riuscirà a fare l'attacco Jags. Se parte forte, resta a lungo in campo e riesce a mettere almeno 3 TD prima dell'intervallo c'è qualche speranza altrimenti passerà NE. Se invece collezionerà 3 & out alla lunga la difesa stanca non riuscirà più a tenere e sarà finita.

Ci sono notizie sulla caviglia di Fournette?

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#1918 Messaggio da Painkiller »

BenDean ha scritto: -Shurmur (offensive coordinator di Minnesota) prenderà la panchina dei Giants
Era l'uomo che avrei sperato di vedere a Cincinnati. Il lavoro che ha fato coi quarterback e l'OL è stato straordinario, esattamente quello che serviva a noi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#1919 Messaggio da BenDean »

Painkiller ha scritto:Secondo me è inutile parlare di come contenere Brady e Gronk. In ogni caso tenerli sotto ai 30 punti sarà quasi impossibile. La chiave sarà quello che riuscirà a fare l'attacco Jags. Se parte forte, resta a lungo in campo e riesce a mettere almeno 3 TD prima dell'intervallo c'è qualche speranza altrimenti passerà NE. Se invece collezionerà 3 & out alla lunga la difesa stanca non riuscirà più a tenere e sarà finita.

Ci sono notizie sulla caviglia di Fournette?
Sono d'accordo sul concetto dell'importanza dell'attacco e sul partire bene (domenica sarà importante come non mai) e restare in campo a lungo ma 3 TD nel primo tempo contro i Patriots credo sia utopistico un po' per tutti, non solo per noi che non sappiamo come si sveglierà Bortles domenica. :D
Ma sì,a livello offensivo sarà importante sostenere i drive, stare in campo il più possibile, riuscire a imporre la fisicità con linea offensiva e tight end, restare pazienti (questo vale tanto anche per la difesa) e concretizzare. Vediamo.

La caviglia di Fournette resta la solita dalla week 6: gliela fasceranno stretta, giocherà, picchierà duro e poi l'incognita sarà al momento di tagliare dato che gli potrà uscire in qualsiasi momento (ed è capitato diverse volte ormai come settimana scorsa).
Se succederà lo fasceranno di nuovo e stringerà i denti. TJ Yeldon sta bene ed avrà un ruolo importante anche domenica soprattutto nei passing down. Mi chiedo se abbiano in mente qualche giochetto con Corey Grant che è velocissimo ma leggerino.
Sembra uno scherzo ma la tizia che ha tamponato Fournette si è rivelata essere una fan degli Steelers, lo han scoperto dopo che quelli che l'han riconosciuto hanno iniziato a farsi foto con lui :-D

Shurmur come HC è sicuramente una scelta intrigante, il lavoro fatto a Minnesota è stato ottimo, poi per carità fare l'HC è tutt'altra faccenda ma quella dei Giants mi sembra una mossa interessante e credo che voi avreste beneficiato di un cambio di leadership....poi magari Jones tira fuori l'annata della vita.

Avatar utente
Cumlegend
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/04/2010, 2:28

Re: [O.T.] NFL

#1920 Messaggio da Cumlegend »

Brady infortunato alla mano... ma chi ci crede :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”