[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2281 Messaggio da linebacker »

Ben, se nomini ancora Guido Ciabatta, giuro che farò macumbe in modo che, come qb dei Jaguars, arrivi Genocchio Smith.... :D
Mah, ormai è solo da attendere. tutti danno i Pats vincenti. L'importante è solo vedere se i Rams riescono a sfruttare le lacune ifensive di N.E. e a mantenersi lì sino alla fine, perlomeno all'ultimo quarto, dove potrebbero dare un colpo di coda. Vedo comunque che tutto l'ambiente Patriots è molto carico. da una parte, fa pensare che possano fare il partitone. dall'altra, che siano troppo sicuri. vediamo un po', è meno semplice di quanto non sembri.
Ben, comunque l'analisi ci avrebbe fatto veramente piacere....

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2282 Messaggio da BenDean »

Rabbrividisco al solo pensiero di Smith come QB, ho già subito abbastanza in anni di fede giaguara....non nominerò più l'innominabile, promesso. :-D

In poche righe credo tu abbia già detto tutto tu sul tema tattico e psicologico della partita, nulla da eccepire. :wink: Senza scrivere il solito malloppone scrivo un paio di cose che mi stuzzicano: ci sarà una sfida nella sfida tra due coordinator.
I Rams hanno come defensive coordinator Wade Phillips che era anche il DC dei Denver Broncos nella finale di conference del 2015 (credo, insomma l'anno in cui poi il SB fu Broncos-Panthers)contro i Patriots.
Ricorderete che fu la partita in cui il front 7 dei Broncos dominò la oline di New England con un Brady picchiato e sempre sotto pressione e la conseguente sconfitta dei Patriots dopo l'extra point sbagliato da Gostkowski.

Ecco in quell'anno nei Patriots oltre a Gronkowski (rotto) mancava un uomo secondo me fondamentale per le fortune di New England. Dante Scarnecchia, il coach della offensive line. Scarnecchia fu non solo l'oline coach ma anche l'assistant head coach di Belichick dal 2000 al 2013. Poi si ritirò e tornò all'inizio della stagione 2016 proprio per ricostruire la linea offensiva di New England che era stata proprio il punto debole dei Patriots nella finale sopracitata.
Da allora l'Oline dei Patriots è tornata ad andare a pieno regime quantomeno nella postseason.

Trovo che la sfida che non ci fu nel 2015 tra Scarnecchia e Phillips sia una delle chiavi dell'incontro e una delle situazioni di maggiore interesse.
Ovviamente Belichick cercherò di ingabbiare Donald e Suh in mezzo. Dante Fowler JR (l'ex Jaguars tradato ai Rams a novembre) sull'esterno potrebbe avere interessanti opportunità 1vs1 e molto si giocherà lì. Giocatore incostante, limitato, ma con la capacità di trovare la giocata estemporanea sull'esterno.
Dall'altra parte abbiamo visto i Rams soffrire molto nel primo tempo contro i Saints sia sulle corse di Kamara che sugli scarichi sullo stesso fuori dal backfield: non possono ovviamente permettersi di fare la stessa cosa contro NE con James White che ama ricevere fuori dal backfield sia davanti che nelle flat.
Se Brady sta in piedi comunque c'è poco da fare, la difesa Rams patirà le pene dell'inferno a prescindere.
Mi incuriosirà molto vedere come McVay affronterà la gara, la sensazione è che l'attacco Rams abbia un po' rallentato nella postseason. Avevano un modo molto creativo di utilizzare Gurley (meravigliose alcune rotte da ricevitore addirittura nella seam) che è stato un po' frenato. Come detto da linebacker, l'attacco Rams può sfruttare a sua volta le debolezze della difesa di New England che è sempre disciplinata e cerca in tutti i modi di colmare con i look e le formazioni ambigue la mancanza di qualità.
Conoscendo Belichick l'obiettivo numero 1 sarà chiudere le corse e costringere Goff a lanciare dove vogliono loro.

Per concludere McVay ama giocare d'azzardo con i tanti fake punt (rischiosissimo al limite della follia quello sul 4th&6 sotto di 13 contro i Saints nel primo tempo due settimane fa) e Hekker è un'arma formidabile in questo senso. Gli special team di NE però sono una garanzia e i Rams dovranno considerare bene cosa e quanto rischiare perchè gli azzardi a questo giro rischiano di finire male.

Ho finito con lo scrivere un mezzo polpettone un'altra volta. :D (sviluppi in tema Foles a Philly ma ne parliamo dopo il SB direi)

Mi perdonerete ma concludo con l'ultima cosa relativa ai Jaguars e in particolare su Tony Boselli: anche ieri, per l'ennesimo anno, finalista top 10 nell'elezione annuale dei 5 giocatori dell'era moderna ad andare nella hall of fame: non è stato scelto, pare fosse anche a questo giro il sesto più votato e non è bastato.
Resta l'unico giocatore dell'all-decade team offensivo per gli anni 90 a non essere ancora stato inserito nella hall of fame. Anche quest'anno tocca dire "sarà per l'anno prossimo" e nel frattempo toccherà riguardarsi quella clamorosa partita nei playoff del 1996 a Buffalo quando 1vs1 contro un certo Bruce Smith dominò l'incontro per la vittoria Jaguars nella prima postseason della nostra breve storia.

Ci leggiamo stasera ragazzi!

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2283 Messaggio da linebacker »

io ti avevo avvisato. CIabatta è arrivato, comincia a preparare gli schemi per Geno...

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2284 Messaggio da BenDean »

Però io non l'avevo nominato più, si è manifestato spontaneamente (sparando subito una minchiata tra l'altro, incredibile la capacità di infilarsi a qualunque evento sia esso Rai o Mediaset)...toccherà prendere la maglia di Geno :cry:

Ora spengo la Rai (seriamente non so chi ci sia in telecronaca ma già dal tiro della monetina ho idea che quelli non sappiano neanche di cosa stan parlando) e guardo dal game pass almeno ci sono Romo e Nantz. Si inizia, i Rams han lasciato palla ai Patriots.
Scelta un po' così perchè rischiano di beccarsi un opening drive in faccia come quelli che si son beccati Chargers e Chiefs. Si comincia, buon super bowl linebacker e anche agli altri (non perdoneremo mai Vinz per averci lasciato senza menù prepartita :D)

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2285 Messaggio da linebacker »

difese decisamente in gran spolvero. attacchi stranamente titubanti. Gronk acciaccato dopo il doppio placcaggio. son rimasto in collegamento con l'ex qb dei Warriors giusto per ridere delle puttanate che si sentono in rai. da strapparsi le balle.
O cambia radicalmente qualcosa nel secondo periodo, oppure vincerà chi azzecca la giocata a sorpresa, o la botta di culo.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2286 Messaggio da BenDean »

Concordo completamente.
I Rams soprattutto possono dire di essere fortunati ad essere ancora in partita perchè tra il FG sbagliato e il brutto 4th&1 a fine primo tempo i Patriots han lasciato lì almeno 6 punti (non conto l'intercetto quasi in area FG sul primo possesso perchè lì son stati bravi i Rams) che in una partita così sarebbero stati quasi una sentenza.
Brady dopo il primo intercetto con la coverage ben mascherata dei Rams è diventato titubante e più cauto, White e Michel (i due RB) mi sembrano tutt'altro che svegli nel ricevere gli scarichi.
Goff mi è sembrato nel pallone, tra l'intercetto che ha schivato quando il difensore dei Patriots gliel'ha deviata (ma dietro c'era la safety pronta a intercettare) e quel sack preso che l'ha rispedito indietro di 15 yard lo vedo in confusione.
Come dici vediamo se nel secondo tempo saltano gli schemi e si apre la partita o sarà la giocata del momento a decidere.

Lo spettacolo difensivo comunque mi sta piacendo, messe bene in campo entrambe sotto quel punto di vista e leggo gli americani rosicare e rimpiangere Chiefs-Rams. Io al momento me la godo, la partita non sarà spettacolare ma ha spunti difensivi interessantissimi.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2287 Messaggio da BenDean »

Direi vittoria meritata, piuttosto diversa da come me l'aspettavo ma i Rams a livello offensivo hanno davvero offerto troppo poco.
Sul 3-3 c'è stato un momento in cui stavano prendendo il ritmo giusto ma quell'holding francamente inesistente ha tagliato loro le gambe. Troppo frettolosi forse anche nel drive dell'intercetto. New England ha fatto comunque di più sprecando troppo nel primo tempo.
Anche quest'anno stagione finita, ci aggiorniamo in giornata!

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2924
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2288 Messaggio da linebacker »

alla fine, battaglia di linee. chi è crollato prima, ha perso. Gli arbitri hanno influito, non direttamente, ma perché evidentemente han ricevuto istruzione dopo le polemiche dei giorni scorsi, di tornare al metro precedente le innovazioni. Credo che la metà degli interventi dei backs sarebbero stati sanzionati nella regular season. Mi sembrava pass interference verso la fine, la mancata ricezione per i rams. Ma, comunque, cambia poco. Edelman è stato la chiave di volta del match. Gronkowski ha dato i colpi decisivi per chiudere in bellezza. I Rams hanno atteso troppo per tentare di uscire, i TE non sono praticamente stati usati. comunque, partita del tutto diversa da come si poteva ipotizzare.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] NFL

#2289 Messaggio da Loris Batacchi »

Ho retto fino alla metà del secondo quarto. Partita che avrei visto alle nove ma in piena notte dato il poco spettacolo e il sonno molesto ho alzato bandiera bianca. E la prospettiva dei maroon 5 giocava a netto sfavore. A naso una scelta deboluccia per un evento simile. Contento per mr Brady, ora gli anelli sbarcano sulla mano meno nobile.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#2290 Messaggio da lider maximo »

Insomma, tante seghe su draft equilibrio salary cap spettacolo etc etc, e alla fine arriva in finale e vince la ggiuve d'America?

Bueno bueno.
Avrei voluto tanto vedere la faccia del buon Vinz. :lol:

P.s. comunque io non sono stato tanto impavido e coraggioso come Loris, me ne sono andato a letto prima tanto il risultato era scritto.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2291 Messaggio da Vinz Clortho »

Beh, Lider il punto è proprio questo: i Pats (che davvero odio tanto) hanno vinto e meritato, niente scuse niente appigli, nulla di nulla. Niente abbiamo cristiano ronaldo e messi tutti assieme, nulla. Solo prendiamo Edelmann che è un signore che a livello di talento puro non sta manco fra i primi 10 ricevitori della lega, e lo usiamo come arma principale a fare danni. Più di tutti i super talenti chiacchierati che sono a casa a vedersi la partita in tele. Massimo rispetto. E Vinz muto...


Faccio solo 2 considerazioni veloci perchè la stanchezza si fa sentire:

1) Come sapete io guardo storicamente il SB con un gruppo di amici non propriamente esperti. Si magna "americano" (scusa Ben, ma quest'anno la scelta di fare i tacos producendo anche la tortilla croccante è stata parecchio drenante a livello di tempo... Ho avuto ottimi feedback però!) e si guarda la partita con mille birre e schifezze. E' una festa. Detto questo vi faccio la provocazione: sapevo che stamani collegandomi avrei letto di Ben e Line contenti di una partita giocata tutta fra le difese. Una partita dura, maschia e non banale, giocata benissimo secondo me dai RAMS che hanno contenuto uno che diciamo non è che si faccia contenere tanto (scegliete voi se io stia parlando di brady o belicick.....). Detto tutto questo i miei amici si sono profondamente annoiati. Si parla spesso di spettacolarizzazione del football, di come le nuove regole e nuove interpretazioni arbitrali abbiano snaturato il gioco e invece abbiamo avuto una partita come questa. Allora mi chiedo: ci si preoccupava per nulla?

2) Todd Gurley: per come lo si metta è davvero un problema. Questo signore è il miglior RB della lega, uno che ha strappato un contratto milionario mai visto prima per un RB ed è completamente SCOMPARSO nelle due partite più importanti della stagione: finale di conference e SB. Non stiamo parlando di aver giocato male, stiamo parlando di essere un fantasma, tanto che il coach l'ha panchinato nella partita precedente. Ci sarebbe da fare più di una riflessione.


PS: Pats merda sempre.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2292 Messaggio da smoke »

eh, niente.

la macchina da TD Rams tiene Brady a 13 punti.

e perde.

ovvio.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] NFL

#2293 Messaggio da Loris Batacchi »

A quanto leggo lo show dei Maroon 5 è stato da più parti, quasi unanimamente, giudicato un flop clamoroso. Partita poco spettacolare, show poco spettacolare, la cosa migliore vista ieri sera è il ring di schermi giganti e iperdefiniti sul tetto dell'arena (magari vederli anche da noi).

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2294 Messaggio da Vinz Clortho »

La scelta dei Maroon 5 è stata il ripiego del ripiego del ripiego del ripiego (e ancora).

Qui se interessa la storia di questa scelta:
https://www.ilpost.it/2019/01/28/super- ... erto-2019/
(e infatti ieri dopo tutte le polemiche hanno fatto tutto il pezzo con le "personalità nere" cosa che sembrava una bella paraculata...)



[smoke, che te-devvo-dì.... :( ]
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] NFL

#2295 Messaggio da lider maximo »

Vinz Clortho ha scritto: 1) Come sapete io guardo storicamente il SB con un gruppo di amici non propriamente esperti. Si magna "americano" (scusa Ben, ma quest'anno la scelta di fare i tacos producendo anche la tortilla croccante è stata parecchio drenante a livello di tempo... Ho avuto ottimi feedback però!) e si guarda la partita con mille birre e schifezze.
Eh...a maggiore ragione avrei voluto vedere te e i tuoi amichetti....viva il rutto libero!!!! :DDD

P.s. maximo rispetto per tutti coloro che seguono, con cognizione di causa, uno sport con 20 min. di gioco e tre ore di nulla... :bonk:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”