[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2251 Messaggio da Vinz Clortho »

Io rimango col mio pronostico anche se, porca miseria, quanto se lo meriterebbe il SB quest'anno KC. E Andy Reid.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2252 Messaggio da linebacker »

probabilmente mi sbaglierò, ma credo che alla Nfl piacerebbe una sorta di presente-passato contro futuro. in questo caso, Mahones contro Brees. Ma, finché non lo vedo uscire dal campo definitivamente, quel serpente di Brady continuo a tenerlo in notevole considerazione.son due semifinali comunque apertissime. Pats e Chiefs han lacune difensive di non poco conto, che mascherano con gli attacchi a mitraglia. anche se, come ha fatto notare Ben, nell'ultima partita New England ha giocato praticamente contro nessuno per tre quarti di gara (i ricevitori che prendevano palla sul corto, rompevano il placcaggio e traformavano in lungo il guadagno mi han ricordato primo e terzo quarto del superbowl da loro vinto contro i seahawks, quando il DC di seattle ha sbaglito, corretto e risbagliato le marcature. dall'altra parte, le due squadre più solide. I Saints han dato prova di crederci, viste le giocate utilizzate per raddrizzare il match con phila. I Rams hanno tanto talento assortito e in qualche caso esperienza in ruoli chiave (ho rivisto come Withworth ha aperto il buco-autostrada a Gurley per il td facile facile, prima leggendo perfettamente le intenzioni del rusher avversario, prendendogli il tempo e schiacciandolo a terra. così, avendo procurato l'uomo in più, si è sganciato ed ha portato via il Lb che poteva intervenire a chiudere. Meno male che Cincinnati lo ha liquidato perché era ora di ricostruire la OL....). Riguardo i discorsi dei giorni scorsi, è vero: quest'anno ci son gocatori di talento come free agent di quelli che possono incidere pesantemente sulla classifica di una squadra. Concordo con Pain sulle formazioni da lui elencate come bisognose di un ricambio in regia. CI sarebbero anche, ma lì si parla di scaricare contratti molto onerosi garantiti, cosa decisamente improba da fare, Lions, FAlcons e Panthers cui occorrerebbe aria nuova nel settore qb. Stafford ormai a Detroit non ha più influenza o impatto sul rendimento di una squadra mediocre. Ryan e Newton, dopo il superbowl buttato nel cesso in momenti diversi, non si son più ripresi ed l loro standard si è abbassato notevolmente. Se FOles finisse a Jacksonville, ci sarebbe un salto di qualità totale, sempre che lo staff non gli prepari un playbook come quello ai tempi dei Rams che lo mandò in tilt. Chi problemi di regia non li ha è Cleveland, che incassa il titolo di Rookie of the year per Mayfield, dopo il crescendo finale che li ha portati a sfiorare il 50% di vittorie, cosa che non accadeva da secoli. Incomprensibile, anche per me, che Pittsburgh abbia lasciato andare via l'OL coordinator, oltre al taglio rel coach dei runners. Ma lì, ragionano sempre in termini tutti loro, spesso ancora legate alla tradizione anni '70. Vista la provocazione di Vinz riguardo il coach da nominare come vero genio, mi sbilancio su un pronostoco: tra noi, Tomlin NON raccoglierà neanche una preferenza. ;-)

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2253 Messaggio da smoke »

io faccio un pronostico al contrario, cioè l'unica combinazione che spero non esca: Rams-Patriots

secondo me sarebbe un Super Bowl senza storia..

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2254 Messaggio da BenDean »

Concordando ampiamente sulla gran parte del post di linebacker dico anche io la mia sulle due partite di domenica.
Prima riallacciandomi al suo post e al meraviglioso finale su Tomlin ( :-D ) offro anche una menzione per Gruden, un altro che non prenderà i nostri voti ma che avrà altri 9 anni di contratto per rifarsi (sono pesante su questa cosa me ne rendo conto ma adoro queste situazioni assurde :-D ). C'è da dire che a questo giro avrà un arsenale di picks con cui potrà sbizzarrirsi e ricostruire una difesa dato che il talento in quanto a linea difensiva nel draft in arrivo è davvero di abbondanza assoluta. E magari potrà vincere 5 SB consecutivi per poi percularmi da bordo piscina, me lo sarò meritato. :-D

Come detto domenica ci troveremo di fronte a due sfide imprevedibili e si spera emozionantissime.
Iniziamo alle 21.05 con Rams-Saints.
Conosciamo tutti benissimo entrambe le squadre, Brees & NO potrebbe andare a nozze contro il back 7 dei Rams. Allo stesso modo i Rams hanno le armi sia su corsa (sia con Gurley che con CJ Anderson) sia sui lanci per mettere alle corde i Saints.
Personalmente non credo che Goff sia in grado di gestire un testa a testa con Brees. La linea difensiva dei Rams è fatta per distruggere ma Brees si libera in frettissima della palla. Un ruolo importante lo avrà il metro di giudizio arbitrale: contro gli Eagles la linea offensiva di New Orleans è stata flaggata più volte per holding e false start. Se contro LA il metro giudizio sarà altrettanto fiscale saranno problemi ben maggiori perchè Aaron Donald non vede l'ora di seminare morte e distruzione lì in mezzo e con un po' di malizia credo che la NFL un team di Los Angeles in finale lo vedrebbe volentieri.
Pur non volendo scommettere contro Brees in un dome e non credendo troppo in Goff che ho visto un po' impacciato anche settimana scorsa mi butto sui Rams per il passaggio del turno dato che credo che la linea offensiva di LA proteggerà meglio. Ma mi auguro passino i Saints.

Patrios-Chiefs credo vedrà un Tom Brady devastare la difesa dei Chiefs un po' come fatto in regular season. Ma Mahomes non resterà a guardare, mi aspetto una gara da almeno 4 TD per squadra.
New England credo che cercherà di ripetere il piano difensivo che mi aveva impressionato nel primo tempo contro KC: pressare alla line of scrimmage Kelce, dargli sempre una bottarella nel momento della release per rompere il tempismo della giocata e costringere Mahomes a prendere tempo. Cercheranno di forzare la pressione all'interno della linea offensiva e appena Mahomes uscirà a lato di buttargli subito in faccia un DE o un linebacker per impedirgli di ragionare facile.
Hill riuscirà comunque a batterli sul lungo, quante coverage riusciranno a far saltare sarà probabilmente una chiave importante della partita se Kelce viene limitato.
Dall'altra parte i Chiefs oltre alle tante armi offensive hanno nella solita partenza a razzo la migliore speranza. Come ho già ripetuto alla nausea la loro linea difensiva è davvero forte come pass rush per cui costringere New England a inseguire è il modo migliore per sfruttarla.
Il Miami miracle che ha donato il vantaggio casalingo ai Chiefs potrà offrire un piccolo vantaggio con la linea offensiva di New England che sarà a volte costretta ad un silent count e con Dee Ford a razzo sull'esterno sarà una bella bega per i tackles.
Sapete quanto mi piaccia Mahomes, credo che le possibilità stiano 50 e 50 ma contro Brady non scommetto, la fiducia in Andy Reid nei playoff non ne nutro tantissima e mi gioco la vittoria di New England magari con un ritorno in TD di Patterson su un kickoff o un punt a fare da spartiacque.

Sarò sincero nessuno l'ha menzionato finora ma un SB che non mi esalterebbe è un rematch della regular season tra Chiefs e Rams. Avrebbe un suo fascino un duello tra Brees e Brady o tra Mahomes e Brees ma rivedere 100 punti in una gara non è un qualcosa a cui ambisco troppo per quanto riconosca il grande lavoro degli staff offensivi.

In ogni caso a partire dalle 21.05 direi che ci aspettiamo una lunga nottata di spettacolo, incertezza e possibilmente tante emozioni. Per chi vorrà, sarò contento di postare con voi qualche impressione in diretta durante la serata. Lo scorso anno ero completamente svuotato dopo la battaglia&rapina a Foxborough dai miei Jaguars, quest'anno mi godrò senz'altro di più anche la seconda partita della serata. :-D

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2255 Messaggio da linebacker »

concordo in pieno. Kelce è, come abbiam visto ripetutamente, la coperta di LInus di Mahones. quando è sotto pressione e non ha tempo per ragionare, si affida sempre a lui. che risponde. Limitarlo o costringerlo a lavorare più da bloccatore che da ricevitore, sarebbe un grosso passo in avanti per N.E. Che, dal canto proprio, ha una grossa incognita, nel bene e nel male. Gronkowski, quest'anno, praticamente ha giocato con il freno a mano tirato. NIente incidenti devastanti come in passato, ma una somma di piccoli acciacchi che lo han reso molto limitato. Si tratta di vedere se recupera un po' di smalto, o se rimane come nelle ultime partite un comprimario da poche yds. Nel primo caso, sarebbe lui la sorpresa poco attesa e sicuramente non presa completamente in considerazione dai Chiefs, capace di fare male. Mancano molto non solo i suoi td, m, soprattutto, le sue azioni volte a schiantare i backs difensivi avversari. Anch'io spero di non vedere un RAms-Chiefs per i motivi illustrati da Ben. Anche se in un superbowl l'atmosfera è sempre particolare e quello che ti riusciva facile, non ti riesce spesso più, mi spiacerebbe constatare che la Nfl preferisce continuare a seguire la via dei punteggi stile basket rispetto a quella del gioco.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2256 Messaggio da linebacker »

e adesso vediamo quanti coglioni e quanto sangue freddo hanno i Saints e quanto l'adrenalina per il recupero farà volare i Rams. supplementare che credo sarà intensissimo a livello nervoso.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2257 Messaggio da BenDean »

BenDean ha scritto: con un po' di malizia credo che la NFL un team di Los Angeles in finale lo vedrebbe volentieri.
La più monumentale delle pass interference ai danni dei Saints che avrebbero chiuso la partita non viene chiamata e si va all'overtime. Bah.

Concordo su Gronk, a bloccare è ancora un fenomeno ma gli acciacchi si son fatti sentire e vediamo se si ritira a fine stagione. La sua annata in sordina potrebbe in effetti essere sfruttata dai Patriots. Vediamo quanto la tirano per le lunghe a New Orleans e poi ci diamo sotto anche con la seconda gara.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2258 Messaggio da BenDean »

Dopo il furto subito da New Orleans ringraziamo che i Patriots si siano suicidati con quella pass play alla goal line quando con le corse facevano ciò che volevano o la partita sarebbe stata ancora più compromessa.
E ringraziamo che il fumble finale di Mahomes non sia stato recuperato da New England, la partita è ancora viva.

Sono contento di aver beccato il piano difensivo dei Patriots per come me lo ricordavo nella prima partita. (press coverage, pressione nel mezzo a stanare Mahomes che si trova puntualmente il linebacker o il DE in faccia) Non mi aspettavo però tutte queste difficoltà per i Chiefs, a tratti anche la scelta delle giocate è stata un po' confusa, quasi troppo timorosa.
Stesso discorso per New England: mi aspettavo spadroneggiassero contro la non-difesa dei Chiefs ma pensavo avrebbero attaccato maggiormente tra le linee invece si sono "accontentati" di correre e lo hanno fatto benissimo contro la pessima run defense di KC. Gronkowski ha tirato dei blocchi meravigliosi.
Ma se volessero spingere anche sui lanci potrebbero farlo, come visto nel finale.

La partita è ancora viva, con quell'attacco come abbiamo visto basta un lungo di Hill e che Mahomes non manchi il lancio come successo sulla wheel route e sono di nuovo sotto. Sarà importante vedere l'inizio di secondo tempo come impattano i Chiefs.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2259 Messaggio da BenDean »

BenDean ha scritto: mi aspetto una gara da almeno 4 TD per squadra.
E' tardissimo per cui mi faccio ancora un minicomplimento dato che sono stati 4TD a testa più 1 FG a testa (escludendo il supplementare).Purtroppo ho beccato anche entrambe le squadre del SB. :cry:
Non aggiungo altro per ora (ci sarebbe tantissimo da dire, su tutto), ne parliamo domani.
Buonanotte ragazzi.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3436
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2260 Messaggio da Vinz Clortho »

Anche io ho beccato entrambe le squadre del SB. Seriamente il furto a NO è una cosa di completamente clamoroso. Il difensore si disinteressa completamente della palla e colpisce il ricevitore prima che arrivi l'ovale. E' un cosa che è, semplicemente, incredibile. C'è da dire che i Rams hanno giocato senza Gurley, pare panchinato.

Sui Pats non dico nulla: hanno mostrato qualche limite, ma quando il pallone si fa pesante e le partite contano diciamo che la differenza di esperienza si è fatta vedere. Grossi rimpianti che se i Chiefs scendono in campo nel primo tempo magari vediamo un'altra partita.

Io per il SB la vedo nerissima, purtroppo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2261 Messaggio da smoke »

il SB non esisterà nemmeno...

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2262 Messaggio da theinvoker »

La monetina ai supplementari non si può vedere però

É come se nel tennis si potesse vincere un set 6-5 e quindi favorendo chi serve sul 5-5

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2263 Messaggio da Painkiller »

theinvoker ha scritto:La monetina ai supplementari non si può vedere però

É come se nel tennis si potesse vincere un set 6-5 e quindi favorendo chi serve sul 5-5
Non funziona così.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2922
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2264 Messaggio da linebacker »

mah...ne ho lette di tutti i colori, in puro stile calcio da parte di sedicenti appassionati di football in altri siti. Su un punto, si può concordare: i Saints, pur se danneggiati, han perso la partita quando han lasciato perdere il gioco su Kamara, che era stato sino a quel punto una spina nel fianco per i rams. ma, per il resto...per il resto, anche se non sono loro tifoso, ho l'amaro in bocca per quello che è successo. Perché privo di senso. Il difensore che carica il ricevitore senza guardare la palla, ma anche senza sapere minimamente cosa stesse succedendo, visto che Brees l'aveva appena lanciata. Verrebbe da fare un controllo antidoping molto accurato per capire se fosse sotto l'influenza di qualche sostanza un po' diciamo, "così"... Gli arbitri che non si sa dove siano e dove guardino. Visto che la palla era lontana, qui c'erano gli estremi per la violenza non necessaria, non solo la P.I.. Come detto poi si possono dire tutte le cose ed il contrario di tutto. Zuerlein è stato un mago, non si può non riconoscergli grande merito. Ma uno svarione così enorme in quella che dovrebbe essere la lega che insegna e offre input a tutto il mondo. è una mezza mazzata alla credibilità del football.
Su new england, l'avevo accennato: occhio al pirata. Che abbiano dovuto dar fonfo alle loro energie mentali di brutto, lo si vede al momento del finale, quando Brady si leva il casco e si mette a festeggiare come raramente l'ho visto fare. Probabilmente, quando KC si è rifatta sotto e, dopo il muff di Edelman, c'è stata una fase ampiamente incasinata dove i Chiefs rischiavano di ribaltare la situazione, deve aver pensato che si metteva molto male. Ma ha insistito fino in fondo. COme sempre, come loro marchio di fabbrica e come si deve fare per approdare all'ennesimo superbowl. Kc è riuscita a combinare un mezzo suicidio, come faceva notare ben in presa diretta, ciccando la difesa sulle corse. lì, hanno avuto un tallone d'achille infetto dal primo all'ultimo minuto. Anche se, dopo il prio tempo, l'offense ha ripreso a macinare gioco, non puoi presentarti contro una squadra di marpioni come i Pats con una lacuna così vistosa. Adesso tutti li danno per strafavoriti nell'appuntamento decisivo. Si tratta di vedere quanto hanno speso a livello psicologico soprattutto. Come previsto, Gronk è uscito dal loculo e, dopo una prima fase a bloccare per aginare la DL avversaria, si è presentato nel finale con un paio di ricezioni determinanti. Resta sempre l'ancora di salvezza per Brady e soci, vediamo se sparerà le residue cartucce nel superbowl, risultando decisivo (i back dei Rams, già non esaltanti, potrebbero soffrire parecchio la sua presenza in profondità)
Piccolo quesito: se sulla panchina di NO ci fosse stato Tomlin, dite che saremmo finalmente riusciti a vedere l'aggressione ad un arbitro in diretta tv?

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2265 Messaggio da smoke »

a proposito di accostamenti al calcio.

ho letto in vari forum più volte il riferimento ai Patriots come la Juventus, per il fatto che vince da lungo tempo.
beh, a mio parere la situazione dei Patriots nella AFC è ancora più frustrante, per almeno due ragioni:

- prima di tutto il football Nfl è uno sport che ha molto più turnover rispetto al calcio. alle ultime 10 edizioni del Super Bowl hanno partecipato 14 squadre differenti. nella Nfc solo Seattle c'è andata 2 volte. nel calcio italiano, anche se la Juventus fosse meno forte avrebbe comunque solo un paio, forse tre, reali avversari.

- ma soprattutto, la Juventus basa la sua dinastia su un potere economico che le consente l'acquisto di grandi giocatori, che quasi nessuna altra squadra italiana può permettersi. i Patriots stanno dominando scegliendo sempre in basso al draft, senza ricoprire d'oro praticamente nessuno in FA, usando gente scaricata da altre squadre, permettendosi di cacciare giocatori importanti a metà stagione (Jamie Collins).

insomma, un dominio di questo tipo è francamente indigeribile per chi non tifa Brady..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”