[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2236 Messaggio da BenDean »

Tempesta di neve prevista a KC per tutta la partita e oltre, avrei detto 29-41 per i Chiefs, resto con KC ma magari punteggio più basso.
Tra Cowboys e Rams i favoriti sono ovviamente e largamente LA ma ho come una strana sensazione su Goff. Me la rischio e dico Cowboys se reggono all'urto iniziale, mi aspetto partitona da Cooper contro Peters qualunque sarà il risultato.
Buona serata/nottata ragazzi, a dopo per i commenti.

Avatar utente
linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2926
Iscritto il: 28/06/2009, 14:52
Località: sempre più a fondo.

Re: [O.T.] NFL

#2237 Messaggio da linebacker »

buona serata/notte anche a te, Ben.Mah, pensavo ad una maggiore resistenza dei Colts e a qualche problemino dei Chiefs, in fase discendente in regular season. Invece l'attacco ha girato e, quando accade, per le avversarie è notte fonda. vediamo un po' adesso se i Rams fanno lo stesso.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2238 Messaggio da BenDean »

Indy non mi ha stupito perchè ha davvero troppo buchi, a parte Oline e Luck c'è poca roba, te la cavi contro squadre di medio livello ma non contro KC. Mi aspettavo che i Chiefs dominassero a livello offensivo ma pensavo che i Colts potessero sfruttare quella difesaccia e mettere su un po' di punti per renderla almeno un po' più interessante per quello avevo messo 29-41.
L'unica cosa che non puoi fare contro i Chiefs è finire sotto di un paio di possessi subito perchè la loro dline è molto forte come pass rush ed è quello che è successo con il gioco di Indy reso praticamente monodimensionale e la loro oline sotto pressione ad ogni snap.
Giornataccia anche per Luck, lento e impreciso, credo che anche il piano di gara iniziale non fosse ottimale, la difesa di Chiefs la puoi davvero far soffrire molto ed invece il primo tempo di Indy è stato un punt party.
Il premio all'intelligenza lo diamo al DE dei Colts che sotto di 14 punti, riesci finalmente a fermare i Chiefs su un terzo down e con buona field position e ti lanci in un'esultanza scema per penalità di 15 yard che ti rispedisce indietro per iniziare il drive. :-D

I Cowboys si son fatti distruggere sulle corse, 250 yard concesse e roba di 6-7 yard di media per carry per entrambi i RB dei Rams. Va bene preoccuparsi della play action o delle reverse ma c'era il mar Rosso lì in mezzo.
La sensazione su Goff ce l'avevo al riguardo di una possibile partita più punto a punto, non si è arrivati a tanto. Non mi è piaciuto Prescott, gran bel lancio sullo scramble per Gallup e un paio di altre buone giocate ma troppo impreciso su alcuni down importanti, ha sbagliato alcuni lanci sul ricevitore completamente libero mandandogli la palla dietro o non leggendo correttamente la situazione anche quando la difesa era in palese off-coverage. Senza contare il lancio diretto tra le braccia del linebacker di LA che ha droppato clamorosamente o sarebbero stati 6 punti facili.
Anche Goff così così anche se non c'è stato granchè bisogno di lui visti i danni fatti dal run game. La sua linea offensiva è stata mostruosa comunque, 5 starter che non hanno mancato neanche una partita...invidia. :-D
Ad ogni modo sotto 7-20 a fine primo tempo la partita era bella che andata, già fatto un buon risultato a riportarsi sotto. Quel 4th&1 non convertito sul 15-23 è stato il chiodo finale. Nulla di inaspettato comunque la vittoria di LA.
Quella chiamata a fermare il gioco su un semi-scramble di Prescott a fine primo tempo con gli arbitri che han bloccato tutto perchè pensavano fosse nelle mani dei pass rusher è il simbolo di tutto ciò che detesto di queste regole (anche se una volta tanto han svantaggiato l'attacco in quella situazione). Non tanto per l'aver penalizzato i Cowboys ma proprio per il concetto che non puoi per paura di un infortunio bloccare le azioni quando non c'è nemmeno uno che sta abbracciando il QB.

A più tardi per aggiungere qualcosa sulle partite di stasera!

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2239 Messaggio da theinvoker »

io non capisco perchè non si passino mai la palla come si fa nel rugby
non dico che debbano passarsela continuamente, ma ci sono situazioni in cui il ricevitore che sta per essere chiuso (placcato o buttato fuori lateralmente) potrebbe benissimo passarla al compagno di fianco a lui e invece non lo fanno mai.
Solo in occasioni in cui non possono far finire l'azione (tipo la squadra che sta perdendo, alla fine col tempo scaduto) allora inizia tutta una serie di passaggi per sperare di avanare in qualche modo

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2240 Messaggio da BenDean »

Ricordo che avevi sollevato la questione con risposte soprattutto di Vinz qui: viewtopic.php?f=2&t=29730&start=1110 :-D

Non ci tengo a tornare nel merito. :-D
Buona domenica ragazzi a più tardi per il prepartita, volevo buttare giù qualche riga se faccio in tempo su Chargers-Patriots e Eagles-Saints.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17030
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] NFL

#2241 Messaggio da theinvoker »

andrò a rileggere, non ricordavo di averlo già chiesto 3 anni fa

ahaha vabbe. non posso richiederlo ma ovviamente non era stata data una risposta alla vera domanda.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2242 Messaggio da BenDean »

Non ti ho mai detto che non puoi richiederlo, puoi domandare ciò che vuoi quante volte vuoi, ti ho messo il link perchè magari non ti ricordavi che già se n'era parlato.
Ho detto che io non intendo entrare nel merito con te, se gli altri vogliono farlo potete fare paginate di discussione al riguardo ovviamente :wink:

Chargers-Patriots: sulla carta la differenza di talento a favore dei Chargers è abbastanza grande. La difesa di LA ha tutte e armi per mettere in crisi o-line e attacco di NE specialmente se non abusano della zona (e qui ho i miei dubbi perchè in quel caso Brady andrebbe a nozze se Ingram/Bosa non entrano)
Ritengo LA complessivamente più forte ma dico anche io Patriots, 24-27 magari con drive finale di Brady per la testa a 2 minuti dalla fine con la difesa di LA in soft zone. (forza Chargers)

Eagles-Saints dico New Orleans. Curioso il rematch dopo qualche botta e risposta tra le due squadre a causa dei balletti e scenette di alcuni giocatori di NO durante il massacro 48-7 della regular season, scenette decisamente non gradite dagli Eagles.
Credo che Philadelphia venderà cara la pelle ma non me la sento di scommettere contro Brees in un dome. Il rischio per NO è solo di portarla all'ultimo quarto in zona Eagles/Foles ma cercheranno di chiuderla ben prima.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3445
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2243 Messaggio da Vinz Clortho »

Io però devo ammettere che sono rimasto sorpreso come i Chiefs hanno annichilito (non c'è altro verbo) i Colts.
I Pats, ovviamente stanno abbastanza passeggiando con i Chargers al momento.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2244 Messaggio da BenDean »

BenDean ha scritto: La difesa di LA ha tutte e armi per mettere in crisi o-line e attacco di NE specialmente se non abusano della zona (e qui ho i miei dubbi perchè in quel caso Brady andrebbe a nozze se Ingram/Bosa non entrano)
Ritengo LA complessivamente più forte ma dico anche io Patriots, 24-27 magari con drive finale di Brady per la testa a 2 minuti dalla fine con la difesa di LA in soft zone. (forza Chargers)
Come non detto, i Chargers sono entrati in campo con la più morbida delle zone e off coverage e si son fatti distruggere da screen e scarichi nelle zone come se non ci fosse un domani. Che le squadre continuino a mettersi a zona contro NE resta un mistero.
Patriots bravissimi a sfruttare le tendenze devli avversari ma Gus Bradley gliel'ha completamente regalata. 2 flag su due terzi down incompleti poi non si fanno mai mancare. :-D

Non contenti sono andati in panico totale a livello offensivo, solo palle lunghe con Rivers a prendersi botte. La difesa di NE la batti se hai pazienza non con facendoti prendere così dalla fretta.
Punt muffato e recuperato da NE e partita chiusa, sarà lunga arrivare alle 22.40 per Eagles-Saints. :-D

Patriots-Chiefs sarà però una bella partita.

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3445
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2245 Messaggio da Vinz Clortho »

Ieri partita davvero molto bella fra Eagles e Saints. I Saint hanno mostrato una forza di volontà pazzesca beccandosi a freddo un uno-due in faccia e andando sotto di 14 in casa. Il 90% delle squadre sarebbe andata a tappeto. E invece New Orlenas si è rialzata poco a poco, lo staff tecnico ha deciso di fare chiamate con due coglioni così (soprattutto quel fake punt in un momento cruciale per cambiare gli equilibri della partita), e soprattutto si sono dimostrati capaci di cambiare in corsa. Quando nelle altre partite altri tecnici si sono incarogniti seguendo uno schema prepartita che evidentemente non funzionava, Sean Payton ha cambiato piano di gioco, ha fatto correre di più la palla con Kamara e Ingram e ha cambiato la partita. Senza parlare di un Thomas da annali. Che squadra.

Per questo dico che il SB sarà Pats vs Saints.

E gli Eagles? Gli Eagles in realtà bene, praparata la partita in modo perfetto da Doug Pederson (dopo il SB prima di andare in ibernamento facciamo un bel post survay su quali sono i coach fuoriclasse della NFL) cancellando NO nel primo quarto e poi sono andati via via scomparendo. E se Alshon Jeffery non fa quel tocco causando poi l'intercetto gli Eagles arrivano in Endzone praticamente di sicuro e bye bye Saints.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2246 Messaggio da BenDean »

Concordo sulla reazione mentale Saints dopo l'inizio difficile.
Probabilmente dobbiamo ringraziare Drew Brees che sulle palle lunghe ieri era un po' corto (ne ha lasciata lì un'altra più tardi) o sulla prima giocata della partita c'era Ginn ormai andato per un TD e partenza 7-0 dopo 10 secondi e avremmo visto magari una partita molto diversa.

I primi 2 drive di Philadelphia, il primo scriptato e credo anche buona parte del secondo sono stati perfetti. Poi Foles e l'attacco dall'intercetto sono usciti dal campo. 9/10 l'inizio di Foles, 9 su 21 il resto della partita. Complici ovviamente anche gli infortuni alla Oline che ne hanno alterato la fiducia e il tempismo e la difesa Saints che si è sistemata meglio.
I cornerback dei Saints si sono regolati bene, han capito che quando non trovava subito il ricevitore il buon big dick Nick (vendono anche le magliette se interessati ad averne una del superdotato di Philly :D) alzava la palombella sull'esterno per Jeffery o Ertz per una palla 50 e 50 e i DB anzichè preoccuparsi troppo di essere bruciati sul lungo hanno iniziato a voltarsi e distruggere la ricezione. Forse Philly un po' troppo golosa quando c'erano giocate corte che sopra 14-0 potevano essere sfruttate meglio.

La combinazione fumble non recuperato da Philly, intercetto Foles e fake punt eseguito ha riportato la tranquillità mentale in campo NO.
Coraggioso il fake punt soprattutto perchè prevedibile con Hill li, l'atteggiamento dei Saints e conoscendo lo storico di Payton. Lo sapeva bene anche Pederson, infatti gli Eagles si sono schierati per difendere la fake. L'esecuzione ha fatto la differenza, complimenti a Taysom Hill che era quello con la responsibilità finale di chiamare o cancellare la giocata e complimenti ai linebacker che han bloccato.

Da lì come detto solo Saints.
Gli Eagles han già fatto tanto a rimettere in piedi una secondaria decente nelle ultime partite di stagione ma la mancanza di grandi nomi lì dietro si è fatta sentire.
Bruttina l'esecuzione dei DB nel difendere la linea di down su quelli lunghi, Michael Thomas non era mai pressato alla LOS e si muoveva liberamente nella zona. Non che gli Eagles avessero grandi armi per difenderlo ma certi down lunghi sono stati forse un po' troppo soft.
Se Foles è andato da 9 su 10 a 9 su 21 il piccolo Drew ha fatto l'opposto: da 0 su 4 a 28 su 34, praticamente ha convertito tutto il convertibile tranne i deep shot.

Mi ha stupito vedere i Saints gestire così male quell'ultimo possesso, specialmente il rientro dal timeout sul terzo down che è quasi costato un delay of game con la giocata affrettata che è costata qualche yard probabilmente decisiva per il mancato FG.
Gestito male quello, data l'eccellente field position e subito dopo regalate altre 15 yard con la stupida penalità di Davenport per unnecessary roughness su Foles ho davvero pensato che per i Saints sarebbe finita lì e che Philly avrebbe capitalizzato incredibilmente l'ennesimo regalo di una squadra avversaria.

Ma il destino ha deciso che era abbastanza così e proprio Alshon Jeffery, colui che ha ricevuto i lanci più impossibili salvando gli Eagles in tantissime situazioni negli ultimi due anni e in campo con costole rotte ha mancato la palla decisiva.
Ci sta, gli Eagles sono andati fin troppo lontani quest'anno e adesso li aspetta una offseason piena di decisioni e cambiamenti.

Dovremmo avere due belle gare di conference, quest'anno zero sorprese dato che tutti i seed alti sono arrivati in finale.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 941
Iscritto il: 09/06/2007, 15:20

Re: [O.T.] NFL

#2247 Messaggio da smoke »

si arrivava a questi divisionals con le squadre provenienti dalle wc tutte che dimostravano un buon momentum e lasciavano aperta la porta all'impresa.

invece passano tutte le squadre di casa, con solo Saints-Eagles veramente combattuta fino in fondo.

se Nola non arriva al grande ballo sarebbe una grossa sorpresa, dall'altra parte... non dico nulla va...

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2248 Messaggio da BenDean »

Alla fine di una stagione tanto strana (e per lunghi tratti bruttarella, quantomeno per come eravamo abituati a vedere certe cose) vuoi per i cambi di alcune regole per aumentare i punteggi, vuoi per lo sbocciare di un certo modo di giocare la NFL ha avuto ciò che bramava: i 4 migliori attacchi (quantomeno a livello statistico) sono tutti in finale.

Philadelphia pochi giorni dopo l'eliminazione ha dato la conferenza stampa di fine stagione con un primo messaggio chiarissimo (francamente ciò che mi aspettavo come già detto nelle scorse pagine): Carson Wentz sarà il QB su cui punteranno.
La situazione Foles difficilmente si sistemerà prima della prima metà di Marzo (c'è stato uno sviluppo interessante a Jacksonville al riguardo). Stesso discorso per Antonio Brown e Bell, diciamo che il mercato delle trade potrebbe essere più interessante del solito.

Continuano i movimenti a livello di staff.
Curiosa la situazione agli Steelers che han licenziato il coach dei RB (che hanno sfornato un pro bowler dietro l'altro) e perso il coach della (solidissima) linea offensiva che è andato ai Broncos.
Kubiak alla fine è tornato in un ruolo non ben definito di consulenza ai Vikings. I Browns dietro l'incognita HC han messo su un gran bello staff con Todd Monken come OC (ma pare non chiamerà le giocate). Cleveland al momento ha tutto per essere la protagonista nella propria division. Ma sto andando troppo avanti con la mente, scusate.

Concludo (e Vinz mi perdonerà ma è stato sinceramente troppo esilarante :-D ) con la conferenza stampa di presentazione di Adam Gase come allenatore dei Jets. Il suo sguardo è stato decisamente particolare con gli occhi ad andare un po' da tutte le parti causando una valanga di meme stile questo:

Gli auguro sinceramente di fare bene perchè mi ha fatto fare due risate e la gente è bastarda...che primo impatto però! :-D

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3445
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.] NFL

#2249 Messaggio da Vinz Clortho »

Benny, ma Gase dai supporter dei Jets è stato visto come fumo negli occhi. La gente voleva Mike McCarthy, punto.
Monken evidentemente non è pronto come head coach (è finito come OC ai Browns e sono sicuro che farà bene), Matt Rhule è rimasto nel football universitario e fare una scommessa del genere secondo me la gente non se la sentiva. Ma allora Gase? Mah, io non ero molto contento, ma alla fine non è che ne siano rimasti molti di coach liberi e quindi una scommessa bisogna farla. Gase certamente conosce molto bene la NFL ed è un coach di talento e una mente offensiva che aiuterà con Darnold. Il punto è che Gase sarà? Se è quello dell'ultimo anno dei Dolphins ci sarà da suicidarsi, se quello del primo anno invece potrà dare soddisfazioni. La cosa che non aiuterà è l'ambiente che appena le cose si metteranno male (e lo faranno...) gli darà addosso duro.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] NFL

#2250 Messaggio da BenDean »

Condivisibilissimo direi.
Soprattutto la parte su Darnold, come dici Gase a livello offensivo può aiutarlo tanto e probabilmente più di McCarthy sotto quel punto di vista. McCarthy è più vecchia scuola, il suo gioco è basato ancora sul battere il tuo match-up mentre Gase ha dei concetti davvero interessanti sul mettere i ricevitori liberi tramite lo schema offensivo.
Se Darnold si trova, farà un gran bel salto ed in fin dei conti penso di non offendere nessuno nel pensare che per voi il prossimo anno sia soprattutto importante sviluppare il QB e avere la certezza di aver investito giusto.
McCarthy d'altra parte magari dava più garanzie come gestione generale in quanto HC, Gase andrà testato soprattutto lì. Ai Dolphins è finita male ma il materiale quest'ultimo anno era davvero di livello basso, sinceramente han fatto anche più del dovuto.

Ci avviciniamo alle partite di domenica, ora ho poco tempo e volevo scrivere qualcosa in più, magari più tardi o domani. In tema di pronostici Vinz tu resti con Patriots-Saints per il SB? Voi altri che dite?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”