O.T. Emergency, scomoda per tutti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

O.T. Emergency, scomoda per tutti

#1 Messaggio da scb »

Ieri sera ho visto Gino Strada da Santoro.
Oggi balkan proponeva un topic su Emergency.
Eccolo: valutazioni sull'operato della ONG piùfamosa del mondo, implicazioni politiche, scomodità
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#2 Messaggio da sigile »

per quanto mi riguarda, dalle nostre comode poltrone non siamo NIENTE e NESSUNO per valutare l'operato e le posizioni di Gino Strada e della "immensa" associazione umanitaria che rappresenta.

Domani, Roma, h. 14.30, a Piazza San Giovanni per Emergency.

Immagine

Immagine

Immagine
"Ciak Sigile" (Danny)

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3989
Iscritto il: 23/03/2007, 9:27

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#3 Messaggio da Lilith »

Non è stata una gran puntata.
Stada contestava, leggitimamente, la violenza che porta solo altra violenza ed è creata sicuramente per i scopi non nobili come si vuole far credere.
La Russa non ha minimamente colto il nodo della questione di cui parlava Stada e gridava allo scandalo.
Luttwak ha detto una cosa molto grave dicendo che Emergency cura i combattenti che poi tornano nelle file dei terroristi.
Ma è così difficile da capire che una organizzazione come Emergency non può, NON DEVE mai schierarsi, perchè la cura delle persone è al di fuori degli schieramenti. Come si fa a chiedere ad un bambino di 5 anni o anche un adulto senza braccia, strappate da un bomba o una mina a quale schieramento appartiene? Chi decide chi deve vivere e chi lasciato a morire?


Io sto con Emergency

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#4 Messaggio da scb »

Lilith ha scritto:Luttwak ha detto una cosa molto grave dicendo che Emergency cura i combattenti che poi tornano nelle file dei terroristi.
Sentendo questo smargiasso che si erge a gran politologo, mi viene sempre la pelle d'oca. Quel ragionamento su emergency da te citato, ha la portata storica dei bombardamenti a tappeto: portato alle sue logiche conseguenze, dovrebbe legittimare il bombardamento degli ospedali...
Ma tant'è: è un conservatore repubblicano statunitense, e questo credo possa bastare per definirlo.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#5 Messaggio da scb »

Su strada, che come uomo stimo moltissimo per quello che è stato in grado di tirar su, dissento solo ed esclusivamente per la sua visione un pò da utopia del mondo.
Sì, sarebbe bello un mondo senza guerre, ma non lo ritengo attuabile perchè intrinsecamente in contrasto con la natura umana.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#6 Messaggio da balkan wolf »

ueè io non proponevo un cazzo :-)

semplicemente chiedevo dove era la discussione dando per scontato ci fosse

sul tema mi pare ovvio

IO STO CON I BRITANNICI

curi il taliban? faccio di tutto per farti sbaraccare

non serve napoleone per capire che strategicamente un ospedale aperto al nemico è una rogna suvvia

come è ovvio il polverone mediatico e il marketing moralista di emergency la fanno da padrone nell'opinione pubbilica occidentale
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#7 Messaggio da bocha »

fosse un organizzazione politicamente non schierata sarebbe ancora molto più utile...

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#8 Messaggio da balkan wolf »

bocha ma i pacifinti sono sempre schierati ideologicamente... o preti o comunisti dai

strada mi fa ridere quando discute si tricera sempre nel dogma "la guerra è brutta"

buon medico ottimo organizzatore ma con la capacità dialettica di una banana

ADD

leggo ora critiche al grandissimo zio eddy

scb hai una vaga idea del curriculum di luttwak prima di appellarlo smargiasso atteggiato??

ok è un falco e non le manda a dire capisco che molti "progressisti" non possano condividere ma qualitativamente è un fottuto genio

il manuale sui colpi di stato è un capolavoro assoluto
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12858
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#9 Messaggio da Tasman »

Immagine
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#10 Messaggio da tiffany rayne »

Ma possibile che in ogni discussione si deve inserire la solita frase fatta: ma sono ideologicamente schierati.

Esiste qualcosa in questo mondo che non sia ideologicamente schierato? i primi ad essere ideologicamente schierati sono quelli che si lamentano di questo per gli altri.

Se anche servisse solo a salvare una vita umana che non c'entra niente con la guerra Emergency sarebbe utile. Si critica qualcuno che invece di stare col culo al coperto fa qualcosa di utile per gli altri. Ma certo non va bene se è ideologicamente schierato. Quindi non deve definirsi pacifista.

Che cazzata.

Avatar utente
sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22/03/2008, 21:49

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#11 Messaggio da sigile »

si Tiffany, con il culo al caldo tutti a fare blabla mentre un gruppuscolo di uomini folli quanto basta va a salvare vite e a cucire gambe nelle (nostre) macellerie sparse per il mondo. Siamo da otto (OTTO) anni in Afghanistan a massacrare bambini, anziani, terroristi e donne indifferentemente e ancora c'è qualche imbecille che crede che la guerra sia un boccone amaro da mandar giù per il bene cosmico dei popoli, della pace, dei cavalieri dello zodiaco e delle tartarughe ninja.

Gli escamotage dialettici del Ministro Ignazio La Rissa, in una sottospecie di dialogo con Gino Strada provatissimo dalle note vicende, mi hanno fatto orrore.

Una sola cosa è certa: se si fosse trattato di medici americani sarebbero stati riaccompagnati in ospedale dopo mezz'ora con tante scuse, semmai si fossero permessi di disturbare il loro operato. Mi vergogno di Frattini e della gentaglia che ha intorno, a tutti i livelli.

Immagine
"Ciak Sigile" (Danny)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13444
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#12 Messaggio da Parakarro »

"ancora c'è qualche imbecille che crede che la guerra sia un boccone amaro da mandar giù per il bene cosmico dei popoli"

sono un imbecille... POTA...


Gino strada mi piace... in un mondo di beneficenza ridicola, un uomo come lui è cosa buona... non sarà un principe del foro... ma non deve esserlo... La Russa è un abile stratega dialettico...ma è una puzzetta nel vento....

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#13 Messaggio da bocha »

tiffany rayne ha scritto:Ma possibile che in ogni discussione si deve inserire la solita frase fatta: ma sono ideologicamente schierati.

Esiste qualcosa in questo mondo che non sia ideologicamente schierato? i primi ad essere ideologicamente schierati sono quelli che si lamentano di questo per gli altri.

Se anche servisse solo a salvare una vita umana che non c'entra niente con la guerra Emergency sarebbe utile. Si critica qualcuno che invece di stare col culo al coperto fa qualcosa di utile per gli altri. Ma certo non va bene se è ideologicamente schierato. Quindi non deve definirsi pacifista.

Che cazzata.
io ho detto politicamente schierati...non ideologicamente :)
e poi non ho detto che non è utile

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#14 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto: il manuale sui colpi di stato è un capolavoro assoluto
qual'è il manuale sui colpi di stato lupacchiotto, di eddy ho trovato solo questi

http://www.ibs.it/libri/luttwak+edward+ ... rd+n..html
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capezzone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 219
Iscritto il: 01/03/2010, 13:25

Re: O.T. Emergency, scomoda per tutti

#15 Messaggio da Capezzone »

Strada è politicamente sovversivo e antioccidentale. Da lui si ascoltano solo frasi da integralista illiberale.
Non mi meraviglio che i suoi abbiano creato rogne al governo, dando aiuto a qualche islamico barbalunga.
Detto questo, se quelli di Emergency sono stati messi dentro ingiustamente mi auguro escano presto, ma non si accettano lezioni morali da nessuno, soprattutto dal vittimismo di santoriana memoria con tutto il codazzo di illiberali urlanti che "fanno piazzate" e strumentalizzano ogni evento.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”