(o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

(o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#1 Messaggio da Super Zeta »

Non so voi ma a me fare la raccolta delle figurine è sempre piaciuto un sacco, calciatori in primis (ma quando ero bimbo anche Jeeg Robot d'acciaio, animali e quant'altro)

Essendo il mondiale di calcio per me un'autentica goduria di un mese nel quale non penso ad altro che al pallone ho fatto l'album delle figurine per conoscere la faccia del centrocampista della corea del nord e il secondo portiere della nuova zelanda

Andare davanti ad una scuola per scambiare le doppie prevede un probabile arresto con l'accusa di pedofilia quindi chiedo

C'è qualche anima pia che fa l'album e magari ha le figu che mi mancano?
ecco le mie mancanti

se ne avete qualcuna siate carini e mettete le doppie in una busta e spedite il tutto a

Fabrizio Zanoni
via Mantova 5
20135 Milano

grazie!

STADI 8-9-12
OFFICIAL SLOGAN 26
SOUTH AFRICA 37-38-47-48
MEXICO 54-56-57-60-65-67
URUGUAY 68-82-84
FRANCIA 88-96
ARGENTINA 112-113
NIGERIA 126-130-135-136-142
KOREA 156 157
HELLAS 163-168-172-179
ENGLAND 182-184-195-200
USA 214
ALGERIE 224-225
SLOVENJA 239-240-243-248-256
DEUTSCHLAND 264-268-270-271-274-275
AUSTRALIA 282-285-290-292-295
SRBIJA 303-305-306-308-312
GHANA 327-329
NEDERLAND 338-340-349-350
DANMARK 358-359-361-363-365-368-369-370
JAPAN 375-376-378-380-382-383-389-390
CAMEROUN 392-397-399-403
ITALIA 413-415-422-423-426
NEW ZEALAND 451-465
SLOVENSKA REPUBLIKA 470-472-475-481-482
BRASIL 488-494-500-503
KOREA DPR 507-516-518-519-521
COTE D'IVOIRE 527-532-534
PORTUGAL 545-555-560
ESPANA 563-565-575
HELVETIA 591-592-593-594
HONDURAS 602-606-608-609
CHILE 619-624-625-626-630-631-632-633

se poi il topic volesse diventare anche una raccolta di ricordi e di aneddoti legati alle figurine ben venga, vorrà dire che dopo il mondiale provvederò a cambiare il titolo

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#2 Messaggio da bocha »

ah...le figurine.....e scoprire che Superchi era il secondo portiere della Roma solo dopo averlo vinto a muretto....
che nostalgia....
Purtroppo i piccini che conosco io le figu non le cagano nemmeno di striscio :-(

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13603
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#3 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Super Zeta ha scritto:Non so voi ma a me fare la raccolta delle figurine è sempre piaciuto un sacco, calciatori in primis (ma quando ero bimbo anche Jeeg Robot d'acciaio, animali e quant'altro)

Essendo il mondiale di calcio per me un'autentica goduria di un mese nel quale non penso ad altro che al pallone ho fatto l'album delle figurine per conoscere la faccia del centrocampista della corea del nord e il secondo portiere della nuova zelanda

Andare davanti ad una scuola per scambiare le doppie prevede un probabile arresto con l'accusa di pedofilia quindi chiedo

C'è qualche anima pia che fa l'album e magari ha le figu che mi mancano?
nel caso posto le mie mancanti

se poi il topic volesse diventare anche una raccolta di ricordi e di aneddoti legati alle figurine ben venga, vorrà dire che dopo provvederò a cambiare il titolo
Io avevo deciso di iniziare l'album del prossimo campionato (il mondiale dura poco).
Spero che mio nipote (anni 12) non si senta troppo maturo e smetta così avrò qualcuno con cui scambiare le doppie e le valide (se esistiono ancora).

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#4 Messaggio da Gerda »

Super Zeta ha scritto:Andare davanti ad una scuola per scambiare le doppie prevede un probabile arresto con l'accusa di pedofilia
con il lodo bertone non più..


comunque sapete se lippi ha convocato volpi e poggi??
fosse la volta buona..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#5 Messaggio da tiffany rayne »

Chissà perchè avevo sempre problemi a trovare i portieri della Roma.

Dal mitico Pizzaballa al baffuto Conti. :-D

Immagine

Anche Alessandrelli mi creava problemi.

Immagine

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13603
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#6 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Cadè del torino era difficilissimo.
La cosa che mi inebria , la rivincita rispertto al passato è che adesso posso andare in edicola e spararmi dieci euro di pacchetti.

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#7 Messaggio da hoover »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Cadè del torino era difficilissimo.
La cosa che mi inebria , la rivincita rispertto al passato è che adesso posso andare in edicola e spararmi dieci euro di pacchetti.
:lol:
Fantastico! Alla faccia dei due-tre pacchetti risicati che compravamo da bimbetti!

a meno che ora non costino 3 euro a pacchetto...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13603
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#8 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


L'inizio degli anni'90, e la crisi dell'azienda seguita al primo cambio di proprietà, si riflette anche sulla confezione dell'album "Calciatori". Nel 1992-93 viene dato alle stampe l'album "Calciatori" con il minor numero di figurine in assoluto, fatta eccezione per la prima edizione del 1961-62. Solo 413 immagini lo compongono: addirittura le foto delle squadre si trovano già stampate sull'album.
Ma quella di "Calciatori" e di Panini è una storia a lieto fine: tramite i successivi cambi di proprietà, l'azienda si risolleva dalle difficoltà, e "Calciatori" si fa trovare pronto a spiccare il volo fino a consolidarsi come lo troviamo oggi in edicola.
Compaiono le pagine a colori, l'album inizia ad essere composto con l'ausilio del computer; ritornano le operazioni a premi che avevano caratterizzato la Panini degli esordi, il numero di figurine si stabilizza intorno alle 600, nel 1996-97 ritornano dopo 10 anni di assenza le figurine della serie C2.
La rovesciata ispirata al gesto atletico di Carlo Parola, caratteristica della bustina fino dagli anni '60, ritorna, nel 1996-97, ad essere un elemento fisso della copertina dell'Album e delle sue pagine interne, fino a divenire, dall'edizione 2001, un vero e proprio "logo" presente su ogni singola figurina come elemento decorativo.
Se dal 1994-95 spariscono le mascotte delle squadre, altre serie di figurine "speciali" vanno ad arricchire ogni singola collezione: le caricature dei campioni, le retrospettive del passato, le vecchie copertine.
Nel 1998-99 la svolta, che porta "Calciatori" a esser quello che, simile ma non uguale, trovi in edicola in questi giorni. A ogni squadra di serie A sono dedicate infatti 4 pagine e non più due: il numero delle pagine dell'album passa a 160, quello delle figurine raggiunge le 700.
Il computer permette di uniformare gli sfondi, regalando ai collezionisti una lineare galleria dei protagonisti del campionato. Per restare al passo del calcio del 2000, che vede il mercato aperto quasi tutto l'anno, vengono introdotte per due anni le figurine "cambiamaglia" o "figurine trasparenti speciali". Contemporaneamente, Panini invia in omaggio le nuove figurine di quei giocatori che avessero cambiato squadra o non fossero stabilmente in campo al tempo della chiusura editoriale dell'album.

gongolo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 824
Iscritto il: 01/07/2001, 2:00
Località: Venezia
Contatta:

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#9 Messaggio da gongolo »

Perché non fanno l'album delle fidanzate (vere o presunte) e delle mogli dei calcaiatori?
Almeno queste si troverebbero da scambiare tra adulti.
Ciaoooo
Gongolo

Il mio sito
http://www.gongolo.com

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#10 Messaggio da federicoweb »

Celo, manca, celo, celo, mancaaaa
che ricordi...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#11 Messaggio da KrystalClub »

Non esisteva PhotoShop,
così mi divertivo moltissimo ad immaginare improbabili capigliature sui calciatori calvi.
Pierino Fanna si prestava benissimo, per esempio:
[siteimg] Immagine[/siteimg]
Ma anche Angelo Frappampina andava bene, poi un calciatore della Pistoiese che ora mi sfugge, e mi sembra che anche l'Avellino avesse un elemento validissimo tra i pelati. :-D
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#12 Messaggio da Xisco »

wow che topicone!!!!!!!!!!! :-D

E' da un bel po' che non faccio un album di figurine, ed ammetto che mi manca....mi fa ritornare a quando, ancora bambino, aspettavo l'uscita da scuola per comprare le bustine con le 6 figurine.....bellissimo l'album del '93-'94, quello che aveva lo speciale con le caricature :lol:

ps: ma come mai è uscito l'album sui mondiali ancor prima delle liste definitive dei partecipanti????
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
picchio
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2527
Iscritto il: 21/04/2007, 20:21
Località: roma

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#13 Messaggio da picchio »

KrystalClub ha scritto:Non esisteva PhotoShop,
così mi divertivo moltissimo ad immaginare improbabili capigliature sui calciatori calvi.
Pierino Fanna si prestava benissimo, per esempio:
[siteimg] Immagine[/siteimg]
Ma anche Angelo Frappampina andava bene, poi un calciatore della Pistoiese che ora mi sfugge, e mi sembra che anche l'Avellino avesse un elemento validissimo tra i pelati. :-D
se non ricordo male era vavassori
"I tifosi stanno vivendo un momento difficile perchè lo sanno con chi hanno a che fare: l0tit0 e sopratutto Tare non meritano di guidare una società prestigiosa come la Lazio".
Goran Pandev - 23/12/2009

Avatar utente
sandocan19
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17938
Iscritto il: 27/12/2005, 8:21

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#14 Messaggio da sandocan19 »

fantastiche le mitiche figu....bel topic!

Avatar utente
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1774
Iscritto il: 26/04/2007, 21:18
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: (o.t.) Le figurine Panini dei mondiali !!!

#15 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Gerda ha scritto:
Super Zeta ha scritto:Andare davanti ad una scuola per scambiare le doppie prevede un probabile arresto con l'accusa di pedofilia
con il lodo bertone non più..


comunque sapete se lippi ha convocato volpi e poggi??
fosse la volta buona..
Che cosa hai rivangato, mio caro Gerda...milioni di lire in chewing-gum buttati al vento... :)

Anche io da piccolo ero un grandissimo estimatore delle figu. Si può dire che la mia passione per il calcio sia nata anche grazie ad un album della stagione 94-95 della Merlin (forse mi sbaglio però. Ricordo che comunque non era Panini...quelli per me arrivarono dopo).

Purtroppo non ho più tempo e denari da dedicare a questo passatempo. Spero che in futuro, con la scusa di un figlio, possa avere di nuovo l'opportunità di poter fare un album :-D
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”