Fantamondiale:appello!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
giampaolo pozzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/10/2008, 13:40

Re: Fantamondiale:appello!

#31 Messaggio da giampaolo pozzo »

per le rose teniamo il classico 3 8 8 6 oppure facciamo 23 giocatori come le nazionali?

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: Fantamondiale:appello!

#32 Messaggio da Painkiller »

Se c'è posto parteciperei anch'io.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantamondiale:appello!

#33 Messaggio da Super Zeta »

nuovo aggiornamento iscritti

Iscritti al 29 Maggio: 16 squadre

Zagor
Gerda
Giampaolo Pozzo
Defender
Crocop
Angelus
Super Zeta
Aadizo87
Shirley
Tiffany Rayne
Sandocan
Tenz
IlTemplare83
John Holmes De Noantri
Alexander Supertramp
Painkiller

+Milk in forse e Pippo Baudo in panca

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantamondiale:appello!

#34 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Io ho già pronta anche la formazione 8) , vedendo il fantaeuropeo di 2 anni fa l'ho preparata come allora con 250 milioni e 3-7-7-6 giocatori.

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#35 Messaggio da Gerda »

Super Zeta ha scritto:Le iscrizioni si chiudono automaticamente al raggiungimento massimo di 32 squadre
Chi fa il presidente di lega? Gerda?
Come data ultima per la pubblicazione delle rose va bene lunedì 7?

In caso di mancato raggiungimento dei 32 iscritti si scartano gli ultimi iscritti che non permettono il multiplo di 4 necessario al torneo
nel pomeriggio butto giù una bozza di regolamento (più o meno lo stesso degli ultimi fantaeuropei) con le regole per il passaggio del turno in caso di 16, 20, 24, 28 e 32 partecipanti
dobbiamo solo decidere se far passare il turno a 16 giocatori (e procedere parallelamente al mondiale) oppure a 8 e finire un turno prima, in maniera da avere solamente la finale con i giocatori di 4 squadre del mondiale disponibili

presidente di lega?? proporrei tiffany ad honorem, se volesse ripetere l'esperienza del fantacalcio, ben venga.. :wink:
inoltre io avrei dei seri problemi logistici per calcolare i punteggi di tutti

potrei avere qualche problemuccio a connettermi frequentemente durante l'ultima settimana del mondiale in quanto sarò in ferie, ma (ammesso e non concesso che arriverò alle finali) in qualche modo una connessione dovrei trovarla
per la serie.. non sto su marte ma poco ci manca :lol:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantamondiale:appello!

#36 Messaggio da Super Zeta »

in assenza di diab(a proposito,non lo fa il mondiale?) i singoli contegi se li fanno i contendenti della partita

il presidente stila il regolamento e ne controlla l'applicazione oltre a dirimere eventuali controversie

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#37 Messaggio da Gerda »

allora, vediamo un po'..
durante il fantaeuropeo c'era la possibilità, dopo il primo turno, di sostituire i giocatori delle squadre eliminate con quelli delle squadre rimaste, ricavadone il valore di acquisto ed acquistando al valore aggiornato.. idem per i quarti di finale, per le semifinali e per le finali.. in questo modo si potranno avere più giocatori disponibili per le fasi successive
comunque, visto che non credo che supereremo il 16 partecipanti, propongo di anticipare un turno e quindi conlcudere il torneo alle semifinali del mondiale, perciò..


FANTAMONDIALE SUPERZETA 2010

REGOLAMENTO

(ufficioso, se avete delle proposte per migliorarlo ben venga..)

16 partecipanti
(ancora in fase di definizione)


PRIMA FASE
gironi eliminatori


4 gironi da 4 (che durano quanto i gironi dei Campionato del Mondo)

metodo a scontri diretti

passano solo i primi due utenti classificati per ogni girone
gli altri sono eliminati

i gironi saranno composti "ad cazzum" (random) dal sottoscritto non appena raggiunto il numero stabilito di 16 partecipanti

in caso di parità in classifica nello stesso girone si considera la somma dei punteggi ottenuti nelle tre partite
(in questo modo si premiano gli utenti che hanno raggiunto un punteggio più alto)
in caso di ulteriore parità, si considera lo scontro diretto ed eventualmente la differenza reti

SECONDA FASE
quarti di finale


gli 8 utenti classificati si sfidano a scontro diretto nei quarti di finale (che coincidono con gli ottavi del mondiale)

lo schema è il seguente:

Q1 = 1A vs 2B
Q2 = 1B vs 2C
Q3 = 1C vs 2D
Q4 = 1D vs 2A

i giocatori delle squadre eliminate (e solo quelli) presenti in rosa possono essere venduti ottenendo in cambio il valore iniziale e quindi sostituiti con i soldi accaparrati dalle vendite eventuali sommati agli eventuali crediti rimasti dal primo mercato

in caso di parità di punteggio, passa il turno l'utente che fino ad allora avrà totalizzato il miglior punteggio totale (gironi eliminatori + quarti di finale)

TERZA FASE
semifinali


i 4 utenti classificati si sfidano in due semifinali (che coincidono con i quarti di finale del mondiale)

per il mercato vale lo stesso discorso fatto in precedenza

gli accoppiamenti sono i seguenti

S1 = Q1 vs Q3
S2 = Q2 vs Q4

in caso di parità di punteggio, passa il turno l'utente che fino ad allora avrà totalizzato il miglior punteggio totale (gironi eliminatori + quarti di finale + semifinali)

QUARTA FASE
finali


i 2 utenti vincitori delle semifinali si sfidano per la FINALE per il 1° e 2° posto del FANTAMONDIALE
i 2 utenti sconfitti in semifinale si sfidano per la FINALE per il 3° e 4° posto del FANTAMONDIALE
(che coincidono con le semifinali del mondiale)

per il mercato vale lo stesso discorso fatto in precedenza

in caso di parità di punteggio, vince la sfida l'utente che fino ad allora avrà totalizzato il miglior punteggio totale (gironi eliminatori + quarti di finale + semifinali + finale)


ROSE:

si hanno a disposizione 250 fantamilioni

la rosa deve essere formata da 3 portieri - 7 difensori - 7 centrocampisti - 6 attacanti
totale 23 giocatori (come il numero dei convocati delle nazionali)

le quotazioni ufficiali sono quelle pubblicate sulla gazzetta dello sport

la rosa deve essere comunicata entro e non oltre le ore 12:00 di MERCOLEDI 9 GIUGNO 2010

x quanto riguarda la formazione titolare, questa dovrà essere inserita prima dell'inizio delle relative partite
(che sarà comunicato di volta in volta all'apertura del relativo topic)

le tattiche da utilizzare sono le solite : 4 4 2 / 3 5 2 / 3 4 3 / 4 3 3 / 5 4 1 / 4 5 1

la panchina deve essere formata dal portiere di riserva, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.

i punteggi vengono calcolati con le stesse regole del fantacalcio di superzeta, quindi:

se uno gioca in 10 il giocatore che non scende in campo prende il peggior voto tra quelli che han giocato -1

il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato della gazzetta dello sport
a questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus:
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato
- 0,5 punto per un'ammonizione
- 1 punto per un'espulsione
- 1 punto per ogni gol subito dal portiere
- 2 punti per ogni autogol
- 3 punti per ogni rigore sbagliato

ogni qual volta un calciatore non riceve un voto si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento

il calendario delle partite sarà fatto dopo la composizione dei gironi

IMPORTANTE: al fine di evitare casini, TUTTI dovranno postare la formazione entro l'orario prefissato, anche se non hanno giocatori che giocano quel giorno

x quanto riguarda il punteggio finale della partita si usa il metodo utilizzato anche nel fantacalcio, ovvero quello delle fasce

meno di 66 punti = 0 goal

da 66 a 71,5 = 1 goal

da 72 a 77,5 = 2 goals

da 78 a 83,5 = 3 goals

etc.

se uno ha +4 punti nella stessa fascia, passa nella fascia successiva


ENJOY!!!!

ps: come ripetuto all'inizio, si accettano suggerimenti per migliorare il tutto..

pps: una volta raggiunto un accordo sul regolamento definitivo e postate tutte le rose, verrà creato un topic ufficiale dove sarà riportato il tutto..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2058
Iscritto il: 15/02/2010, 18:21
Località: Granducato

Re: Fantamondiale:appello!

#38 Messaggio da superpippa »

in caso di rinunce parteciperei volentieri.
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

giampaolo pozzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/10/2008, 13:40

Re: Fantamondiale:appello!

#39 Messaggio da giampaolo pozzo »

piccola domanda che non ho capito bene una cosa se per esempio a me vengono eliminati tre attaccanti nella fase a girone che con il loro valore complessivo raggiungono 30 mln io posso prendere un attaccante da 25 e usare 5 mln per gli altri 2 oppure devo restare con i vecchi valori?e se non ci sono più giocatori dello stesso valore oppure inferiore cosa devo fare?

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: Fantamondiale:appello!

#40 Messaggio da Shirley »

Un po' di domande per Gerda (ho partecipato a FantacalcI con regolamenti diversi e quindi voglio essere sicuro di aver capito bene):
-posso comprare tutti i giocatori che voglio a prescindere dal fatto che io possa avere giocatori in comune con altri utenti (o in caso estremo la stessa identica rosa)? Presumo di si visto che ho dato un' occhiata ai vostri vecchi fantacalcio e così mi sembrava. :)
-In caso di entrata della riserva entra il primo dei due leggendo dall'alto, giusto?
-La regola dei 4 punti transforma un [per esempio] 70-66 (1-1) in un 70-66 (2-1), giusto?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 27/12/2007, 17:17

Re: Fantamondiale:appello!

#41 Messaggio da CroCop »

Shirley ha scritto:Un po' di domande per Gerda (ho partecipato a FantacalcI con regolamenti diversi e quindi voglio essere sicuro di aver capito bene):
-posso comprare tutti i giocatori che voglio a prescindere dal fatto che io possa avere giocatori in comune con altri utenti (o in caso estremo la stessa identica rosa)? Presumo di si visto che ho dato un' occhiata ai vostri vecchi fantacalcio e così mi sembrava. :)
-In caso di entrata della riserva entra il primo dei due leggendo dall'alto, giusto?
-La regola dei 4 punti transforma un [per esempio] 70-66 (1-1) in un 70-66 (2-1), giusto?
Ti rispondo io, credo di non sbagliarmi:
- si puoi comprare qualunque giocatore anche se in comune con altre squadre del fantacalcio
- entra la prima del rispettivo ruolo partendo dall'alto
- giusto, vale se ci sono 4 punti di differenza nella stessa fascia

Avatar utente
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4938
Iscritto il: 08/07/2009, 17:45
Località: Bedford, UK

Re: Fantamondiale:appello!

#42 Messaggio da Shirley »

Grazie Cro!
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: Fantamondiale:appello!

#43 Messaggio da Gerda »

giampaolo pozzo ha scritto:piccola domanda che non ho capito bene una cosa se per esempio a me vengono eliminati tre attaccanti nella fase a girone che con il loro valore complessivo raggiungono 30 mln io posso prendere un attaccante da 25 e usare 5 mln per gli altri 2 oppure devo restare con i vecchi valori?e se non ci sono più giocatori dello stesso valore oppure inferiore cosa devo fare?
se ti vengono eliminati tre attaccanti il cui valore complessivo raggiunge il 30 milioni devi comprare tre nuovi attaccanti il cui valore complessivo aggiornato (non iniziale) dalla gazzetta sia uguale o inferiore a 30
a meno che tu non abbia dei crediti residui dal mercato iniziale, in questo caso li puoi sommare a quelli ricavati dalla vendita..
Shirley ha scritto:Un po' di domande per Gerda (ho partecipato a FantacalcI con regolamenti diversi e quindi voglio essere sicuro di aver capito bene):
-posso comprare tutti i giocatori che voglio a prescindere dal fatto che io possa avere giocatori in comune con altri utenti (o in caso estremo la stessa identica rosa)? Presumo di si visto che ho dato un' occhiata ai vostri vecchi fantacalcio e così mi sembrava. :)
-In caso di entrata della riserva entra il primo dei due leggendo dall'alto, giusto?
-La regola dei 4 punti transforma un [per esempio] 70-66 (1-1) in un 70-66 (2-1), giusto?
- si
- si
- si


EDIT: grazie cro, scusa del ritardo shi.. :wink:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

giampaolo pozzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 961
Iscritto il: 05/10/2008, 13:40

Re: Fantamondiale:appello!

#44 Messaggio da giampaolo pozzo »

scusa gerda forse non mi sono spiegato bene se per caso io ho
cavani che costa 11 e ghezza che costa 7 posso comprare 1 giocatore da 17 e l'altro da 1 milione oppure devo comprare 1 da 11 e l'altro da 7

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantamondiale:appello!

#45 Messaggio da _AnGeLuS_ »

giampaolo pozzo ha scritto:scusa gerda forse non mi sono spiegato bene se per caso io ho
cavani che costa 11 e ghezza che costa 7 posso comprare 1 giocatore da 17 e l'altro da 1 milione oppure devo comprare 1 da 11 e l'altro da 7
Credo che tu possa gestire come vuoi i (in questo caso) 18 milioni

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”