[O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2401 Messaggio da gi.kappa. »

SoTTO di nove ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Era un po' che non venivo invitato ad un matrimonio (la mia compagnia di amici ormai ha passato gli anni da matrimonio) e in questo non è richiesta la "busta" ne la lista nozze. Mi è stato fornito un codice iban perchè vogliono solo soldi.
Sono curioso, chi riceve i soldi è in grado di risalire all'invitato che li ha donati?
Insomma, una volta consegnavi la busta nelle mani degli sposini, così è tutto anonimo o attraverso l'iban si risale a chi l'ha effettuata?
Ma che sono 'ste robe da milanesi incattiviti?! Iban...
La busta è la busta.
Il fare mente locale sulla media dei regali ricevuti da quella famiglia in occasioni simili per non sfigurare o viceversa, creare imbarazzo; la ricerca della frase da scrivere; la visita a casa per portare il regalo; il "ooh, non dovevi..."; il "ma figurati, non lo dite neanche per scherzo, è un piacere", ecc.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18792
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2402 Messaggio da Gargarozzo »

Anche gli scherzi (tipici dei matrimoni) si potranno fare vua telematica?
Tipo chessó, mandare un virus, o il video della sposa nuda o dello sposo che si masturba mentre caga nel gruppo whatsapp dei parenti.
A quel punto tanto vale sposarsi via video conferenza
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2403 Messaggio da lingerie_lover »

A me l'iban è capitato solo una volta e ho scritto il nome nella causale
Anche secondo me è una cosa terribile.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29173
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2404 Messaggio da SoTTO di nove »

Come detto la cosa mi è nuova ma visto che il periodo "matrimonio degli amici" si era concluso da una decina di anni pensavo fosse un nuovo metodo più comune in questi ultimi anni dove io non ho frequentato matrimoni.

P.s. La "quota" giusta è sempre stato un mistero per me. (e poi io sono in perdita visto che anche nel mio vecchio giro di amici sono stato uno dei pochi che non sposandosi è rimasto in "passivo" :DDD )

Questo è un parente (anche qui uno degli ultimi cugini visto che ormai si sposano i figli dei cugini...) e partecipo più per dovere che non per piacere. Non vorrei dargli troppo ma nemmeno troppo poco. e la storia che si può mettere o meno il nome di chi lo effettua mi sorge un nuovo dubbio. è più educato metterlo o no?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18792
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2405 Messaggio da Gargarozzo »

io metterei un nome inventato. Oppure il nome di un altro
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2406 Messaggio da Salieri D'Amato »

Sotto, non è questione di educazione, è che se non lo metti non sanno che hai fatto il regalo.
Anche nella classica "busta" un bigliettino con la firma ce lo infilavi e/o comunque lo consegnavi di persona, mica lo facevi portare da un fattorino anonimamente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3443
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2407 Messaggio da Vinz Clortho »

Ma ragà, se avete il conto corrente intestato a voi esce fuori chi vi ha fatto il bonifico eh...
E comunque al netto che trovo orrendo dare dei soldi (meglio una lista nozze, anche una per un viaggio al limite, dove ocmunque metti i soldi ma almeno compri qualcosa...) meglio fare un bonifico che sta roba arcaica della busta. Che poi diventa pure problematico avere tutti quei contanti ora.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2408 Messaggio da gi.kappa. »

Sotto non scherziamo
a) il nome va messo
b) dato che sei mosso da dovere e non da affetto, riguardo la quota del regalo devi ricordarti quanto di solito la tua famiglia metteva nella busta per i matrimoni dei parenti parigrado, rivalutato al costo della vita, inflazione, ecc.
c) dalle mie parti poi la tristezza non ha mai limite. Si utilizza anche il criterio della cerimonia per adeguare regali troppo bassi: si considera il numero di partecipanti al ricevimento al seguito dell'invitato (es. 2 persone, 3 persone, ecc.) moltiplicato per la spesa a persona del ristorante scelto dagli sposi.
Decliniamo con un esempio: famiglia di 4 persone, ristorante che in base a info indirette fa pagare almeno 100 euro a persona, regalo di almeno 400 euro
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2409 Messaggio da Salieri D'Amato »

Vinz Clortho ha scritto:Ma ragà, se avete il conto corrente intestato a voi esce fuori chi vi ha fatto il bonifico eh...
E comunque al netto che trovo orrendo dare dei soldi (meglio una lista nozze, anche una per un viaggio al limite, dove ocmunque metti i soldi ma almeno compri qualcosa...) meglio fare un bonifico che sta roba arcaica della busta. Che poi diventa pure problematico avere tutti quei contanti ora.
Non ne sono sicuro, mi sembra che se non metto l'opzione SEPA, dove è specificato l'ordinante, questo non appaia ... ma potrei sbagliarmi.

La busta è arcaica, ma oltremodo gradita, in quanto soldi liberamente spendibili, preferiti a pentolame vario e regali spesso doppi.

Concordo sulla lista nozze, in relazione alla quale ultimamente mi è capitato una cosa veramente carina: invito al matrimonio con password di accesso ad un sito riservato degli sposi, a cura dell'agenzia che curava il viaggio di nozze, foto e simpatica breve descrizione degli sposi, poi descrizione dettagliata e foto dell'itinerario del viaggio di nozze, con tappe e servizi; potevi, cliccando sulle varie opzioni regalargli quello che desideravi, il viaggio in aereo o una semplice quota, la cena romantica nel tal posto, oppure l'escursione nell'altro, ecc. ecc., indicavi il tuo nome per quello specifico regalo e poi dovevi saldare entro 48 ore con l'iban indicato dall'agenzia. In tal modo, anche se limitatamente, personalizzi comunque il tuo regalo e avendo comunque tutte le opzioni di spesa desiderate.




GK, farà pure tristezza adeguare il regalo in base al numero dei partecipanti, ma mi sembra buon senso. Un regalo che singolarmente potrebbe essere adeguato (100/200 euro), non lo sarà assolutamente se la famiglia invitata si compone di 6 persone! D'altronde cosa faresti, adegui il regalo al grado di affetto che hai per chi ti invita? Senza nessun'altra considerazione?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29173
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2410 Messaggio da SoTTO di nove »

Si, quello del "comprare" pezzi del viaggio di nozze l'ho già visto anche qua.
La coppia in questione convive da anni, ergo la classica lista nozze non ha senso, vogliono soldi e soldi siano.
Certo con gli amici il tutto era più semplice perchè la busta era di gruppo con i parenti invece non sai mai quanto sia giusto dare. (e non ti ricordi mai nemmeno quanto hai dato a quelli passati, compresa la sorella del tipo in questione...)

@Gk. Con tutti i miei cugini ho un buon rapporto (mentre alcuni tra di loro non si stanno simpatici). Probabile che il motivo sia che non li frequento se non casualmente. Nessuno vive nel mio stesso paese e rispetto a quando si andava dai nonni (ormai morti da tempo) ci si vede pochissimo.

P.s. Ristorante da almeno 100 euro in puglia? Ma che cazzo mica siete in centro a Parigi... :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2411 Messaggio da gi.kappa. »

Lascia perdere, qui c'è chi accende mutui per la cerimonia. ;) #redditodicittadinanza
Anche se il top lo vedi nella provincia barese, peccato non ci sia il compianto (forumisticamente) scb a raccontarci come va dalle sue parti.

Se tu vai da solo ad occhio per un cugino vanno benissimo tra i 100-150 euro.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29173
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2412 Messaggio da SoTTO di nove »

gi.kappa. ha scritto:Lascia perdere, qui c'è chi accende mutui per la cerimonia. ;) #redditodicittadinanza
Anche se il top lo vedi nella provincia barese, peccato non ci sia il compianto (forumisticamente) scb a raccontarci come va dalle sue parti.

Se tu vai da solo ad occhio per un cugino vanno benissimo tra i 100-150 euro.
Quindi rivalutati per il costo della vita del nord almeno 200/250. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2413 Messaggio da gi.kappa. »

Poi devi regolarti anche in base alle tue possibilità di spesa. Se in questo mese puoi permettertelo chiudi a 200 e amen, fai un figurone.
Oltre secondo me sarebbe un po' fuori luogo, considerato il contesto di frequentazione, affetto, ecc. descritto.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2414 Messaggio da lingerie_lover »

Gikappa qui da me considero 150 a persona..forse al nord fanno 200
Se si è in rapporti stretti con lo sposo/la sposa si aggiunge il bonus 100 euro
Infatti quello con l'iban m'era costato 400
Se ti tocca fare testimone o cazzate varie (una volta avevo la delega del sindaco e ho fatto il prete) il bonus va a 200

Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !

#2415 Messaggio da Dogbert »

Qualcuno se ne intende di droghe? Mia madre ha trovato nei vestiti di mio fratello una pasticca(spezzata a metà) rotonda di colore rosa chiaro. Cosa potrebbe essere?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”