(OT) Vita da single

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23800
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (OT) Vita da single

#2566 Messaggio da Salieri D'Amato »

Barabino ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Sono fanciulletto e ancora non ho compreso certe dinamiche.

Sulla questione matrimonio condivido il Sordi-pensiero, ma è solo un pregiudizio.
Quindi mettiamo il caso che domani sbando per una e dopo i canonici x anni di fidanzamento mi sposo, matrimonio.

Domanda: come si arriva al punto di starsi sul cazzo?
Articolo meglio il pensiero: sposandosi non si sta comprando a scatola chiusa, almeno a grandi linee si conosce il personaggio che si sta per portare a casa. Qual è la sorpresa che porta al crack?
La donna, finche' e' giovane, e' charmante e compliant (obbediente): diventando adulta si inquarta e comincia a fare i capricci (semplifico brutalmente).

Se ci si sposa da giovani e ci si conosceva da ragazzini l'effetto di rompimento di coglioni e' molto attenuato: ecco perche' in alcuni paesi (es. gli arabi del Golfo) si sposano spesso fra cugini, anche se geneticamente non va per niente bene :no:
Scusa Barab, ma questa per me è una cazzata. Se ti sposi da giovane conoscendoti da sempre, lo fai sull'onda dell'emotività, dell'infatuazione giovanile e perchè non conosci alternative. In generale sono i matrimoni che durano meno o che si trasformano presto in una convivenza apparentemente perfetta, ma in realtà arida, senza passione.
Non per vantarmi, ma lo dico al solo scopo casistico-didattico-esemplificativo, nei miei anni migliori ho consolato un paio di queste giovani mogli, che da fidanzatine erano innamoratissime e sempre attaccate al partner. Sembrava avessero scoperto un universo parallelo, pur senza che da parte mia ci sia stato particolare trasporto o prestazioni ragguardevoli. 8)
Che gli arabi si sposino tra cugini per attenuare l'effetto rompimento di coglioni mi sembra una conclusione leggermente arbitraria da parte tua, ma non conoscendone i motivi non posso smentirti. :-D

Poi queste giovani "obbedienti" dove le trovi?! Perchè io al giro non ne vedo e neppure ne sento parlare, tutt'altro.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: (OT) Vita da single

#2567 Messaggio da Souther082 »

Salieri D'Amato ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Sono fanciulletto e ancora non ho compreso certe dinamiche.

Sulla questione matrimonio condivido il Sordi-pensiero, ma è solo un pregiudizio.
Quindi mettiamo il caso che domani sbando per una e dopo i canonici x anni di fidanzamento mi sposo, matrimonio.

Domanda: come si arriva al punto di starsi sul cazzo?
Articolo meglio il pensiero: sposandosi non si sta comprando a scatola chiusa, almeno a grandi linee si conosce il personaggio che si sta per portare a casa. Qual è la sorpresa che porta al crack?
Per risponderti ci vorrebbe un trattato .... e non basterebbe.
In breve, non esiste l'anima gemella, quasi mai diciamo, quindi la persona che ti scegli come compagna per la vita è sempre frutto di una mediazione interiore, la domanda è: mi piace abbastanza fisicamente e la stimo abbastanza per le sue qualità per legarmi a lei per la vita? Ovviamente questa domanda non sempre è razionalizzata, per cui la risposta positiva, che si concretizza in una scelta, molti la considerano amore, altri un forte sentimento, altri pensano sia la cosa migliore da fare. Ma vi è anche chi pensa di non trovare di meglio, chi non vuol rimanere da solo, chi fa calcoli economici o di altra natura, oltre ai casi patologici naturalmente. I sentimenti e le scelte hanno un range talmente variegato che è impossibile definirli e catalogarli.
Bene, date le premesse, capisci da solo che le problematiche seguenti sono conseguenziali e spesso naturali.
Tieni conto poi che anche legami su basi solide vengono intaccati da routine, mancanza di stimoli, perdità di una certa libertà individuale, problematiche della vità e si arriva spesso a non comunicare, la cosa peggiore in una coppia.
Come vedi il percorso è irto di ostacoli, ma di contro anche stimolante. Mentre rimanere single, se sei un tipo abbastanza autonomo, è la scelta più "facile".
Posto che tu non sia un "coglione" (nel senso che non si fa irretire dalle donne), il mio personalissimo consiglio è: divertiti finchè puoi e fai quante quante più esperienze possibili; quando arriverà il momento di legarti seriamente dovresti capirlo da solo e dovresti avere solide basi di valutazione sulla compagna giusta. Nonostante questo il matrimonio sarà quasi un terno al lotto e dovrai incrociare le dita. :-D


Capitano, quando non si parla di calcio, spesso ci capiamo :wink:

quoto.. imho analisi perfetta.
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: (OT) Vita da single

#2568 Messaggio da Souther082 »

BARNEY ha scritto:
bellavista ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
bellavista ha scritto:Ahaha, due persone possono avere il piacere di stare insieme anche senza senza matrinonio.
in questi anni ho avuto molte relazioni lnghe e meno lunghe.
ma mai ho pensato che per godermi a pieno questi momenti avrei dovuto mettere inncondivisione metà dei miei soldi con questa persona

il matrimonio ha il solo fine utilitaristico e quindi in ottica utilitaristica va valutato. per l'ammmore non serve nessun contratto
Ma anche io parlo di vita di coppia, matrimonio o convivenza che sia. E la condivisione dei beni non è condizione essenziale a questo, perchè abbini le 2 cose? Anzi, se deve essere il punto fermo da chiarire prima di un matrimonio, bene farebbe il futuro sposo ad annullare tutto prima che sia troppo tardi. ma questo l'avevamo detto già tutti.

La relazione senza convivenza mi sembra comunque un'altra cosa, in pratica sei un single che non si decide a (o non vuole) fare il grande passo, si sta bene insieme, si tromba, si fanno altre cosette, ma poi ognuno a casa sua, con le sue abitudini e la sua privacy.
Ho anche convissuto salieri. Poi la cosa si è interrotta perchè io amo la libertà e dopo un po' la cosa mi ha stancato. Ma se avessi voluto continuare la convivenza non ci sarebbe stato nulla di diverso dall'essere sposato.... in realtà si, una differenza c'era, che quando mi sono stancato tutto si è chiuso li, se fossi stato sposato ora sarei nel mezzo di un divorzio, con un avvocato da pagare e una ex moglie che vuole che la mantenga finché campa e che vuole diventare proprietari di buona parte dei miei beni.
Questa sarebbe stata la differenza tra matrimonio e convivenza :lol:
In poche parole, hai riassunto anche il mio punto di vista.


bellavista ha scritto:

Francamente, firmare un contratto matrimoniale per un uomo, è una delle cose più da coglioni che si possano fare.
E se trovare qualcuna che: o mi sposi o ti lascio, fatele un bel ciao ciao con la manina e indicatele la porta

bellavista ha scritto:
La coglionaggine sta quando ti metti in posizione di debolezza.
Finchè con i soldi ti scopi le fighe tutto bene.
Quando invece a una e metti in comune i beni. Quando i tuoi beni sono 1000 e i suoi 10. Sei coglionazzo


anche io la penso esattamente così.....

ma al momento dopo alcune esperienze negative di convivenza(principalmente a causa mia) al massimo arrivo alla relazione senza convivenza.... ognuno a casa sua, con le sue abitudini la sua privacy e i suoi spazi.

in futuro si vedrà...

sono d'accordo con bellavista , per l'amore non serve nessun contratto.
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Souther082
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6329
Iscritto il: 31/12/2013, 22:29
Località: nella mia tana

Re: (OT) Vita da single

#2569 Messaggio da Souther082 »

BARNEY ha scritto:Beh, questo non lo so.

Diciamo che tutte le donne fanno i giusti calcoli prima di sposarsi, al fine di prevedere quale tenore di vita e quale livello economico il futuro marito può assicurare a lei è alla futura prole.

Qui non è soltanto un discorso di mero e squallido arrivismo, ma è un bisogno congenito nella donna di sicurezza economica e di stabilità, perché una futura famiglia (e specialmente la prole) ha bisogno di basi economiche solide.

Nessuna donna (tranne quelle ricche di loro, forse) è avulsa da ragionamenti di questo tipo; non le biasimo, sono ragionamenti che posso comprendere.

Non comprendo invece è non giustifico la malafede, quella di chi si sposa con la riserva mentale di divorziare quanto prima e di fare un "affare economico" col matrimonio.


sono d'accordo ma imho fa parte della natura di alcuni esseri umani (senza distinzione uomo/donna) anche alcuni uomini fanno ste merdate... secondo me si sentono più casi di donne
imho semplicemente perche nella societa attuale, a livello lavorativo in genere la donna e ancora penalizzata, quindi in generale di solito e l'uomo che e piu economicamente più abbiente.
proprio sta mattina sono andato a fare colazione in un bar,dove il proprietario,si era sposato con una benestante(neanche tanto cesso) al solo scopo di fregagli piu soldi possibili,per poi divorziare e fare la bella vita in giro....per poi ritornare dopo essersi bruciato tutto... adesso che e di nuovo senza un euro si e aperto il bar per campare , ma probabilmente e in attesa della prossima polla :alien:
__________
Uno scorpione vuole attraversare un fiume, ma non sa nuotare. Chiede a una rana di traghettarlo. La rana non si fida, ma lo scorpione la rassicura: “se ti pungessi annegherei”. La rana generosamente accetta, ma a metà percorso lo scorpione la colpisce con il suo aculeo velenoso. La rana, disperata e morente, gli chiede “Perché?”. Lo scorpione, prima di morire annegato, risponde “È la mia natura” ( favola)

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (OT) Vita da single

#2570 Messaggio da Barabino »

Trez ha scritto:Per me era Dostum sotto mentite spoglie, che ha voluto dare una lezione al Papero.
in effetti anche elgor era di roma (di un'altra zona) ma con 3-5 mln di abitanti puo' essere una coincidenza... :roll:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28648
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: (OT) Vita da single

#2571 Messaggio da Paperinik »

FINO ALLA FINE, come dicono i sudici

Il Paese dei single che sogna il lavoro
Una famiglia su 3 è formata da una sola persona: lo dice l'annuario dell'Istat, che disegna un Paese di contrasti: dati in salita per musei e teatri, boom del turismo, ma anche record di denunce per estorsione, che in un anno sono cresciute del 20%
http://www.corriere.it/cronache/cards/p ... pale.shtml

Istat, Italia sempre più Paese di single con una lunga vita
E' la fotografia dell'Istat. Il Paese è tra i più vecchi al mondo, e aumentano le aspettative di vita. Aumentano le famiglie composte da una sola persona. Nascite in calo
http://www.quotidiano.net/economia/ista ... -1.3632751

L'Italia è un Paese per vecchi, single e divorziati. La fotografia dell'Istat per il 2017
Figli restano a casa. Pochi bebè, aumento nozze ma anche divorzi
http://www.huffingtonpost.it/2017/12/28 ... _23318766/
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Vita da single

#2572 Messaggio da cicciuzzo »

hanno scoperto l'acqua calda
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (OT) Vita da single

#2573 Messaggio da Barabino »

beh e' il loro lavoro dirci quello che succede ma a livello macro e non al livello micro delle 20-30 persone che conosciamo bene... :gomma:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: (OT) Vita da single

#2574 Messaggio da apache »

Asia argento sta fottendo Morgan pignorata la casa
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: (OT) Vita da single

#2575 Messaggio da Blif »

Chi l'avrebbe mai detto?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Vita da single

#2576 Messaggio da nik978 »

Buongiorno forumisti

domande...

A 30min di macchina da Malpensa, restando comunque nell'area tra malpensa e milano, quindi no direzione ticino, cosa e' meglio come "vita"
Senza dover usare la macchina che citta'/centro urbano offre bar, ristoranti, figa, e anche trasgressioni? si sono un cazzo di esigente abituato MOLTO bene....(non tiratemi fuori i bordelli svizzeri, lo so che ci sono :D )
Comodo per milano SENZA MACCHINA, visto che ovviamente a milano non staro' sobrio se ci andro'......

60-80mq con riscaldamento autonomo, posto auto e aria condizionata (riscaldamento autonomo, posto auto e aria condizionata OBBLIGATORI!!!!)
Il top sarebbe un loft open space............ ma anche un bilocale con sgabuzzino mi va bene.. penso che 500/600 euro mese bastino no?

eh si se qualcuno si sta facendo la fatidica domanda, rispondo:"ALTAMENTE PROBABILE".. queste domande servono per intavolare la trattativa.. :)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: (OT) Vita da single

#2577 Messaggio da Barabino »

ho capito che in questo nuovo ardito mondo di expat che prendono l'aereo anche per andare al lavoro :blankstare:

non saper guidare la macchina non e' piu' una cosa da sfigati mammoni come balkan wolf :lol: ma da fighetti metrosexual :evil:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Vita da single

#2578 Messaggio da nik978 »

Piu che altro in un mondo moderno, la macchina che era uno status symbol ed una liberta' individuale perche' ti dava la flessiiblita' che non ti potevano dire linee di autobus/treni o taxi costosi, DOVREBBE essere soppiantata dalla sharing drive, uber, linee alta velocita'/capacita', metropolitane.
Soprattuto se si parla di single (se hai famiglia e' un po diverso, ma anche li si potrebbe discutere)

Dove vivo io e' cosi anche perche' le auto sono ancora molto care per gli stipendi medi.
e la differenza con l'italia e' IMBARAZZANTE. Prendo l'auto per andare al lavoro perche' ce l'ho da anni, pagata cash e mi costa pochissimo all'anno.
Non l'avessi, non ne sentirei assolutamente il bisogno.

In italia se rientrassi, macchina aziendale come requsito, senno resto qua.
E in Italia i metrosexula dubito possano fare tanto i fighi perche' senza macchina sono cazzi tuoi a meno di essere molto benestante a poterti muovere con autisti, NCC o taxi.......

Ma sugli aerei siamo ben lontani (sempre dove vivo io, su tratte sotto i 1000km, conviene il treno oramai e gli aerei hanno perso quote di mercato)






Comunque mi consigliano LEGNANO..... che mi dite? :lol: :lol: :lol:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (OT) Vita da single

#2579 Messaggio da cicciuzzo »

nik978 ha scritto:Buongiorno forumisti

domande...

A 30min di macchina da Malpensa, restando comunque nell'area tra malpensa e milano, quindi no direzione ticino, cosa e' meglio come "vita"
Senza dover usare la macchina che citta'/centro urbano offre bar, ristoranti, figa, e anche trasgressioni? si sono un cazzo di esigente abituato MOLTO bene....(non tiratemi fuori i bordelli svizzeri, lo so che ci sono :D )
Comodo per milano SENZA MACCHINA, visto che ovviamente a milano non staro' sobrio se ci andro'......

60-80mq con riscaldamento autonomo, posto auto e aria condizionata (riscaldamento autonomo, posto auto e aria condizionata OBBLIGATORI!!!!)
Il top sarebbe un loft open space............ ma anche un bilocale con sgabuzzino mi va bene.. penso che 500/600 euro mese bastino no?

eh si se qualcuno si sta facendo la fatidica domanda, rispondo:"ALTAMENTE PROBABILE".. queste domande servono per intavolare la trattativa.. :)
fammi capire, ma è per te?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (OT) Vita da single

#2580 Messaggio da nik978 »

si.
Ma per ora e' solo per una questione di costi da valutare e logistica. Se ci saranno sviluppi si sapra' dopo l'estate :)
Perche' se devo darmi un minimo di stipendio da chiedere, devo anche sapere che costi fissi avro' piu o meno.
L'importante e' un posto con bar, ristoranti, posti da apertivi e perche' no bar/disco aperti ANCHE IN SETTIMANA, soprattutto i bar.. Almeno fino a mezzanotte, l'una.....

Poi la mezzora da Malpensa mi permette una scelta ampia (Provincia di Varese ma anche di Milano) e il budget casa 500/600 euro credo anche avendo bisogno di 80mq massimo (anche 60 dai..)
Quindi i due fattori sono solo la comodita' su milano in treno e la vita sociale notturna comoda a piedi..... (a reggio emilia stavo a Sesso ed era un disastro, a noventa di piave stavo attaccato al centro a piedi ed era il deserto........)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”