[OT] Chi difende i difensori?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10635
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#16 Messaggio da GeishaBalls »

nel mio piccolo insegno ai miei figli che non ci si mette le cintura "altrimenti arrivano i carabinieri" ma che i carabinieri ci sono per difendere gli onesti. Insegno che siamo Cittadini dello Stato, non sudditi che si devono difendere dalla prepotenza dei padroni.

Ecco perchè provo disgusto per i casi di stupida prepotenza di alcuni nelle forze dell'ordine, e provo amarezza per i casi in cui questi casi non sono denunciati. Vorrei che la polizia fosse fatta solo dai migliori, chiaro che non è possibile, però che non ci sia tolleranza e si parli di spirito di corpo invece che di omertà.

Quindi solidarietà e tanta attenzione e spirito critico. Mi aspetto tanto dalle forze dell'ordine, non vorrei facessero mai errori

Avatar utente
alexis machine
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4253
Iscritto il: 26/11/2008, 17:26
Località: Dentro un film della Girlfriends Films

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#17 Messaggio da alexis machine »

Leccare gli anfibi che ti calpestano.

Ma un topic sul foot fetish non ce l'avevamo già?

Propongo di fare un tutt'uno con questa robaccia di sbirri.

Ci mancava pure la canzone di Faletti: una delle più brutte del vecchio secolo. Vuoi mettere con "Fuck Tha Police" degli NWA, non c'è paragone.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#18 Messaggio da Pim »

alexis machine ha scritto:Leccare gli anfibi che ti calpestano.

Ma un topic sul foot fetish non ce l'avevamo già?

Propongo di fare un tutt'uno con questa robaccia di sbirri.

Ci mancava pure la canzone di Faletti: una delle più brutte del vecchio secolo. Vuoi mettere con "Fuck Tha Police" degli NWA, non c'è paragone.
datti una regolata

o esci

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#19 Messaggio da donegal »

Vorrei dedicare due righe ad una categoria di italioti molto diffusa.
Mi riferisco a coloro che, in una manifestazione di piazza, difendono sempre e comunque le forze dell'ordine, a prescindere da cosa è realmente accaduto.
Ma quando vengono fermati da una pattuglia o viene tolta loro la patente per avere alzato il gomito, le divise diventano di colpo un nemico da maledire ("Io le pago lo stipendio... lei non sa chi sono io...")
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#20 Messaggio da Blif »

donegal ha scritto:Vorrei dedicare due righe ad una categoria di italioti molto diffusa.
Mi riferisco a coloro che, in una manifestazione di piazza, difendono sempre e comunque le forze dell'ordine, a prescindere da cosa è realmente accaduto.
Ma quando vengono fermati da una pattuglia o viene tolta loro la patente per avere alzato il gomito, le divise diventano di colpo un nemico da maledire ("Io le pago lo stipendio... lei non sa chi sono io...")
Difensori di difensori!
Ma che? Ce sta qualcuno che difende pure a loro?

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53201
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#21 Messaggio da cicciuzzo »

ma direi che nel processo sui fatti del G8 a Genova hanno trovato ottimi difensori......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#22 Messaggio da Drugo »

Vabbè, mica tutti quelli delle forze dell'ordine son come quelli del G8 di Genova. Anzi, in quel caso specifico che io sappia scelsero le teste di cazzo che non vedevano l'ora di menare i manganelli a bella posta. Questa (nutrita, intendi bene, ma non assoluta) frangia è quella di cui vergognarsi.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#23 Messaggio da Lonewolf »

Si apre un topic contro gli sbirri assassini, disonesti, violenti, frustrati, impuniti, fascisti...se uno s'azzarda a difendere la categoria o a postare episodi dove invece gli sbirri sono vittime della violenza gratuita, cieca, vigliacca e, spesso, impunita, ecco che subito il partito del dagli allo sbirro, s'inalbera invitando ad aprire un topic dedicato alla difesa delle divise: se vuoi difendere i tuoi amici sbirri, apriti un topic tutto tuo. Uno pensa, vabbè, lo apro e lì scrivo e nessuno verrà a rompere i coglioni. Invece no...subito s'assiste alla transumanza da quel topic a questo...per ricominciare a smerdare le divise, a criticare pure i video, le canzoni, il titolo del topic, perfino l'avatar di chi ha osato aprire sto 3d...Sti cazzi, signori...mi avete rotto i coglioni.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2009, 11:10

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#24 Messaggio da alexora »

Salvo D'Acquisto, un vero eroe le cui gesta dovrebbero essere di ispirazione a tutti noi:


Avatar utente
Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1156
Iscritto il: 30/07/2011, 19:46
Località: Verona

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#25 Messaggio da Miro88 »

Ma sì Lonewolf, era palese che sarebbe accaduto.

Mi stupisco che ancora nessuno ti abbia dato esplicitamente del fascista, dello squadrista, del picchiatore.
E' la solita ipocrisia di quegli stessi fenomeni che creano il finimondo per tutelare la libertà d'espressione, salvo poi cercare di chiudere la bocca a chi non la pensa come loro.
Quando manca lo spirito critico e si fa di tutta l'erba un fascio questi sono i risultati.

Questo pensiero è rivolto a gente del tipo Alexis Machine, perchè poi c'è gente come Tristan, che se deve fare delle osservazioni le argomenta, e quindi porta un contributo allo sviluppo del topic.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Avatar utente
Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 459
Iscritto il: 10/07/2011, 22:55

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#26 Messaggio da Woyzeck »

Argomento scabroso chiama topic complicato.

E' successo per gli assassini in divisa, dove le ultime alzate d'ingegno le ha portate proprio chi ha aperto sto topic, succederà qui.

E' così complicato farsene una ragione e accettare il confronto?

Avatar utente
alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2009, 11:10

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#27 Messaggio da alexora »

Un altro grande eroe, il Tenente dei Regi Carabinieri Avezzano Comes, il cui comportamento esemplare dovrebbe essere una fonte di continuo riferimento per i suoi odierni colleghi:

Il tenente dei Carabinieri Comes, ventottenne, prestava servizio a Genova presso il comando di via Corsica con il compito di vigilare su gallerie e rifugi antiaerei.

La mattina del 10 gennaio 1944 il tenente venne convocato in questura dove gli fu ordinato di recarsi con un plotone di 20 carabinieri al Forte San Martino per un imprecisato servizio di ordine pubblico. Arrivato sul posto il plotone, che si era avviato a piedi, fu raggiunto da una macchina dalla quale scesero alcuni militi fascisti e il colonnello Grimaldi.

Poco dopo arrivò un camion dal quale furono fatti scendere otto uomini tumefatti e malconci accompagnati da un frate cappuccino, ed alcune vetture con una decina di fascisti e un ufficiale delle SS.

Il Colonnello Grimaldi fece disporre i carabinieri di fronte agli otto uomini malconci e ordinò al tenente Avezzano di eseguire la sentenza emessa dal tribunale speciale fascista la sera precedente e cioè la fucilazione degli stessi.

All’ordine il tenente oppose un netto rifiuto motivandolo: i suoi superiori avevano semplicemente disposto di svolgere un servizio di ordine pubblico. Nonostante la minaccia di essere egli stesso passato per le armi, l’Avezzano mantenne il suo rifiuto. Visto tale atteggiamento il Colonnello della milizia Grimaldi, dopo aver minacciato il tenente, diede lui l’ordine di procedere alla fucilazione ma i carabinieri risposero puntando i moschetti in alto.

Allora tedeschi e fascisti si sostituirono ai carabinieri e spararono contro gli otto “ribelli”: su di loro si scagliò poi il tenente medico fascista presente, (successivamente si scoprì non essere né medico né tenente ma un semplice infermiere) e li finì brutalmente.
La condanna alla fucilazione degli otto antifascisti era stata decisa la sera precedente dal tribunale speciale convocato d’urgenza dal questore Basile che aveva chiamato a farne parte il colonnello dei carabinieri Alois, quale ufficiale più anziano a Genova che però si rese irreperibile. Allora l’incarico venne passato al comandante delle GNR colonnello Grimaldi (dimostrazione che carabinieri e GNR erano ancora divisi). Il colonnello Alois, (che non era affatto scomparso) la mattina seguente affidò a Comes l’incarico di recarsi al forte San Martino.

Dopo il rifiuto ad eseguire la fucilazione, il tenente rientrò in caserma dove distrusse l’ordine di servizio con i nomi dei venti carabinieri che lo avevano accompagnato e ricevette i complimenti del Ten. Colonnello Rizzo che unitamente al colonnello Alois fece di tutto per evitare al ten. Comes probabili vendette da parte fascista nominandolo comandante la compagnia di Alberga.

Ma la vendetta fascista lo raggiunse: anche Avezzano Comes venne arrestato e associato alle camere di sicurezza tedesche, interrogato e seviziato, per poi essere avviato alla deportazione in Germania.

Riuscito a fuggire dal carro bestiame nel quale si trovava a Verona durante un bombardamento aereo, ritornò in Liguria dove si mise in contatto con una banda partigiana formata da ex carabinieri.

Denunciato da una spia, fu di nuovo arrestato e sottoposto a orribili sevizie da parte del famoso boia di Albenga e delle SS, nel tentativo inutile di estorcergli i nomi dei suoi superiori coinvolti nell’eccidio di Forte San Martino.

Rimase in carcere sino alla Liberazione, successivamente fu insignito della Medaglia di.Bronzo al Valore Militare

Avatar utente
The Dark Knight
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1294
Iscritto il: 28/08/2010, 17:13

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#28 Messaggio da The Dark Knight »

alexora ha scritto:Un altro grande eroe, il Tenente dei Regi Carabinieri Avezzano Comes, il cui comportamento esemplare dovrebbe essere una fonte di continuo riferimento per i suoi odierni colleghi


non la conoscevo questa storia avvenuta nella mia città, rispetto massimo per un uomo che dimostrò di avere le palle quadrate fino alla fine :o

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#29 Messaggio da Lonewolf »

Woyzeck ha scritto:Argomento scabroso chiama topic complicato.

E' successo per gli assassini in divisa, dove le ultime alzate d'ingegno le ha portate proprio chi ha aperto sto topic, succederà qui.

E' così complicato farsene una ragione e accettare il confronto?
Ultime alzate d'ingegno? Visto che c'è già un precedente tra noi due, giusto per sapere...hai intenzione di andare avanti tanto con lo scassarmi i coglioni?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
alexora
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 180
Iscritto il: 30/05/2009, 11:10

Re: [OT] Chi difende i difensori?

#30 Messaggio da alexora »

Un altro eroe dell' Arma dei Carabinieri che e' piu' che giusto onorare in questa sede:

Brigadiere dei carabinieri Alberto Araldi, detto Paolo, nato a Ziano Piacentino nel 1912, vicecomandante dei partigiani azzurri di Valterebbia, tradito da una spia che credeva un amico fu catturato e fucilato dai fascisti lungo iil muro di cinta del cimitero di Piacenza il 6 febbraio del 1945.

Immagine

Durante l'occupazione era passato con la Resistenza e nel gennaio del 1945 comandava la 3a Brigata della Divisione partigiana "Piacenza", che operava al comando di un altro carabiniere, il tenente Fausto Cossu.

L'eroico carabiniere partigiano cadde nelle mani dei tedeschi mentre, ai primi di gennaio, tentava di catturare un capo nazista di Piacenza, responsabile di rappresaglie e di crimini di guerra.

Dopo un processo sommario, Araldi fu portato davanti a un plotone di esecuzione, formato da fascisti italiani, e fucilato nel cimitero di Piacenza.

La motivazione della massima ricompensa al valore concessa alla sua memoria recita: "Patriota di grande fede e di purissime doti, coraggioso, indomito e valoroso comandante partigiano, guidava i propri uomini alle più ardite imprese dando con le sue epiche gesta, alle popolazioni atterrite dalla prepotenza e dai soprusi degli oppressori, la fede nel movimento partigiano.

Dopo aver compiuto per sua iniziativa, azioni di leggendario valore, organizzava un audace piano per colpire uno dei maggiori responsabili delle ignominie e delle efferatezze.

Catturato per vile delazione mentre si accingeva a compiere la missione, veniva condannato a morte ed affrontava con fierezza e serenità il plotone di esecuzione che col piombo fratricida troncava la sua balda esistenza.

Cadeva al grido di "Viva l'Italia! ", esempio ed assertore di ogni eroismo
."

Prima di affrontare il plotone d'esecuzione fumò tranquillamente l'ultima sigaretta e strinse la mano ai componenti il plotone d'esecuzione, come per dire che li aveva perdonati e non l'aveva con loro.

Medaglia d'oro al Valor militare alla memoria.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”