(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4606 Messaggio da +Fracassato+ »

Oggi mi è arrivato l'update per Nougat su Honor 6x.

Questa sera lo installo e domani poi vi do un primo feedback sull'impatto delle performance del cellulare.

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4607 Messaggio da +Fracassato+ »

Installato stamattina.

Prima impressione: graficamente EMUI 5 non mi piace rispetto a EMUI 4. Non so per quale motivo abbiano rimpicciolito le icone della barra delle notifiche in alto.

Le icone delle app sono più brutte rispetto a primaz più grezze diciamo.

Tirando giù io menù a tendina in alto, avevo delle scorciatoie con gli auricolari attaccati: Musica, Telefono, etc... Adesso sembra non ci siano più.

Poi quando si preme il quadrato per passare velocemente da una app un'altra, hanno fatto ritornare ai tempi Jelly Bean con delle finestre enormi.

Mi piaceva moltissimo che fossero più piccole e disposte orizzontalmente e non verticali ed enormi.

Questo per quanto riguarda il lato estetico, ma non ho visto tutto.


Per quanto riguarda il lato prestazionale.

WhatsApp si apre in un nanosecondo, la chat con un contatto e relativa tastiera con cui scrivere ancora di meno. Velocissimo.

Anche Firefox mi è sembrato più veloce.

L'autonomia della batteria si vedrà stasera, ma penso sia uguale a prima.


A stasera per ulteriori aggiornamenti.
Ultima modifica di +Fracassato+ il 23/06/2017, 8:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4608 Messaggio da Woden »

wittman ha scritto:
Woden ha scritto:Con schermo 4.7 pollici con hardware decente (ram >=2, rom >=32 espandibile, 4g, processore veloce) c'è nulla oltre a iphone e galaxy a3?
Anche io avevo lo stesso requisito di base (odio le piastrelle, non uso borselli quindi voglio che stia comodo in tasca oltre che in mano) ho un Sony X compact da un paio di mesi e mi ci trovo assai bene.

ram 3gb, penso schermo 4.6, processore veloce, android 7, la batteria è goduriosa e mi dura sempre 2 giornate intere di uso normale (non videogiochi o roba del genere, classico mix telefono/fb/whatsapp/qualche cagata).
Bel telefono, era uno dei candidati però sforava il badget che mi ero prefissato (200€) e avevo letto che alcuni si lamentavano per dei problemi di surriscaldamento. Alla fine ho optato per uno xiaomi redmi 4x versione global. Pagato poco più di 110€ e ha una bella batteria di 4,1 Ah. Quando mi arriva vi farò sapere come va.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4609 Messaggio da Loris Batacchi »

+Fracassato+ ha scritto:Installato stamattina.

Prima impressione: graficamente EMUI 5 non mi piace rispetto a EMUI 4. Non so per quale motivo abbiano rimpicciolito le icone della barra delle notifiche in alto.

Le icone delle app sono più brutte rispetto a primaz più grezze diciamo.

Tirando giù io menù a tendina in alto, avevo delle scorciatoie con gli auricolari attaccati: Musica, Telefono, etc... Adesso sembra non ci siano più.

Poi quando si preme il quadrato per passare velocemente da una app un'altra, hanno fatto ritornare ai tempi Jelly Bean con delle finestre enormi.

Mi piaceva moltissimo che fossero più piccole e disposte orizzontalmente e non verticali ed enormi.

Questo per quanto riguarda il lato estetico, ma non ho visto tutto.


Per quanto riguarda il lato prestazionale.

WhatsApp si apre in un nanosecondo, la chat con un contatto e relativa tastiera con cui scrivere ancora di meno. Velocissimo.

Anche Firefox mi è sembrato più veloce.

L'autonomia della batteria si vedrà stasera, ma penso sia uguale a prima.


A stasera per ulteriori aggiornamenti.
Ho visto gli aggiornamenti sui huawei in famiglia. La emui5 a mio avviso è una spanna sopra la vecchia. È stato maggiormente uniformato ad Android stock, tenda notifiche, toggle e multitasking (molto più funzionale così che a scorrimento orizzontale, oltre più intuitivo per il multiwimdow).

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4610 Messaggio da Loris Batacchi »

l'altra settimana il mio note 4 ha deciso di smettere di funzionare proprio a ridosso delle ferie estive e dopo qualche giorno di riflessione sono andato sul oneplus 5.

che dire, sono stato a un passo dal galaxy s8 ma alla fine ho pensato che l'esperienza d'uso è la cosa fondamentale. s8 è bellissimo, ma ha una disposizione/ridondanza di sensori per il metodo di sblocco messi in posti poco ergonomici. ho letto che ci si fa l'abitudine, però è il telefono che deve adattarsi, per me, non il contrario.

ce l'ho da ieri ed è un razzo, letteralmente. schermo "solo" fullhd ma venendo da un Qhd non noto differenze nell'esperienza d'uso, si vede che è meno risoluto a 1 cm dallo schermo, ma usandolo normalmente è ottimo (anche l'effetto jelly è stato ampiamente amplificato in rete). non avrà i bordi supersottili, ma il sensore posto davanti e in basso è fulmineo e nella posizione più giusta (mi piace anche dietro, ma non di lato alla samsung) e si sblocca sempre al primo colpo. non reputo accettabile che una cosa che ripeti centinaia di volte al giorno sia difficoltosa (iridi solo alla luce ottimale, riconoscimento volto non va al buio ecc...). software leggero ma ampiamente personalizzabile praticamente in tutto. niente app inutili, metti solo quello che vuoi. batteria per ora non saprei, ma ieri ci ho smanettato molto e la scarica è stata lineare e in standby sotto wifi sembra spento, ha perso 1% in quasi 2h. oltre a da avere la ricarica rapida più "smart" del lotto, il lavoro sporco lo fa il caricabatteria, più grosso della media, in modo che il telefono non vena investito dalla corrente e non si scaldi (e rovini nel tempo). attaccato alle 19.00 col 29%, alle 19.30 aveva già oltre l'80%, poi ha caricato più lentamente finendo verso le 20.10. ammazza! fotocamera da testare, ma in diversi blind test si è posizionato sempre tra le prime posizioni nei top di gamma 2017.

sì non avrà la ricarica senza fili, non è impermeabile (ma resiste a schizzi o a brevi cadute nell'acqua), è simile ad iphone, ma impugnandolo si percepiscono le differenze, ma ragazzi, per ora sono soddisfattissimo.

oneplus 5 è stato parimenti lodato e criticato, ma alla fine sono tutte baggianate da utenti esperti e forumisti...

iberna
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/07/2017, 11:04

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4611 Messaggio da iberna »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi ne sa più di me(e ci vuole poco).
Devo cambiare cell. Il mio s3 mini è arrivato al capolinea.
Volevo farne uno equilibrato: un tel. Che mi possa durare, quindi che riceva aggiornamenti, buona fotocamera, 32gb, almeno 3 GB di RAM, che abbia la bussola.
Il mio budget è intorno ai 250 euro.
La bussola mi serve per usare ii cell. Come navigatore (secondo voi è utile in questo cado?) poi la volevo usare anche per andare a correre invece di comprare un orologio con GPS userei il cell.
Grazie in anticipo a tutti

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4612 Messaggio da MauroG »

con 250 € prendi un telefono veramente ottimo, mentre se vuoi solo sostituire l's3 con un telefono della stessa fascia, ovviamente aggiornato ad ora puoi trovare tantissime cose ad un ottimo prezzo, so di consigliare spesso xiaomi ma molti miei amici hanno preso il redmi 4 pro, già con rom italiana e playstore installato e con 130 si sono trovati più che bene
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

iberna
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/07/2017, 11:04

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4613 Messaggio da iberna »

MauroG ha scritto:con 250 € prendi un telefono veramente ottimo, mentre se vuoi solo sostituire l's3 con un telefono della stessa fascia, ovviamente aggiornato ad ora puoi trovare tantissime cose ad un ottimo prezzo, so di consigliare spesso xiaomi ma molti miei amici hanno preso il redmi 4 pro, già con rom italiana e playstore installato e con 130 si sono trovati più che bene
non posso fare il redmi 4 pro cel. perchè ho una scheda wind e leggendo la scheda tecnica manca la frequenza 800 mhz lte.
grazie del consiglio.
sulla fascia di prezzo 250 euro ho trovato il moto g5 plus sembra un ottimo telefono ma manca la bussola, quello che invece sembra piu' vicino è il bq aquaris x a 250 con gps e android 7 pero' il mio timore è che sembra non ci sia assistenza tecnica in italia ed in caso di problemi sembra difficile la riparazione (non conosco nessuno ha questo telefono se sapete dirmi di più vi ringrazio), un altro è honor 8 sperando che cali di prezzo visto l'uscita del honor 9 da qualche mese

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4614 Messaggio da TD »

una domanda ho un Huawei P9lite mi trovo benissimo tranne che per il lettore musicale

al di là che manca un software da pc per caricare e gestire la musica, ma il lettore musicale è piuttosto scadente, prima dell'aggiornamento all'ultimo Android spesso non mi teneva il punto dove ero arrivato ad ascoltare una canzone, ma poi se riproduco un album le tracce non sono in ordine, e se riproduco i brani di una cartella numerati in modo sequenziale anche nel nome del file non li riproduce in ordine comunque, li riproduce casualmente anche se non ho selezionato quella opzione di riproduzione

voi usate delle app specifiche o rimanete con quella installata sullo smartphone?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4615 Messaggio da Capitanvideo »

TD ha scritto:una domanda ho un Huawei P9lite mi trovo benissimo tranne che per il lettore musicale

al di là che manca un software da pc per caricare e gestire la musica, ma il lettore musicale è piuttosto scadente, prima dell'aggiornamento all'ultimo Android spesso non mi teneva il punto dove ero arrivato ad ascoltare una canzone, ma poi se riproduco un album le tracce non sono in ordine, e se riproduco i brani di una cartella numerati in modo sequenziale anche nel nome del file non li riproduce in ordine comunque, li riproduce casualmente anche se non ho selezionato quella opzione di riproduzione

voi usate delle app specifiche o rimanete con quella installata sullo smartphone?
Ogni volta che cambio telefono, Poweramp a via il dolore.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4616 Messaggio da danny_the_dog »

Loris Batacchi ha scritto:Io sono tornato su Android quasi puro con oneplus 5. Ha quelle poche funzionalità in più che mancano a vanilla (e per questo la preferisco), ma rispetto alla touchwiz Samsung (anche se ogni anno dicono sia sempre più ottimizzata... Ma consuma sempre più risorse) è un altro modo di concepire il telefono. Scattante, prontissimo, animazioni ridotte all'osso, ottimizzazione... In stand by sotto wifi è quasi come averlo modalità aereo.

Se non fosse che ho avuto un po' di spese, l'A1 lo comprerei per provarlo e tenerlo come muletto extra lusso :lol:

Fa sapere, nell'altro topic, come va
Preso il Mi A1 con coupon sconto a 175€, vedremo come sarà avere uno Xiaomi con Android puro. Sono troppo abituato alla MIUI e alle sue app, ma il prezzo del telefono era troppo invitante (al pari del Mi6 a 159€ su Gearbest, ma solo 10 pezzi disponibili bruciati in un nanosecondo).
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4617 Messaggio da TeNz »

per le caratteristiche che ha è semplicemente un prezzone !!!
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4618 Messaggio da Bola »

Su gearbest il mi6 spazio da 300 a 600... vacci a capire :D

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4619 Messaggio da danny_the_dog »

Bola ha scritto:Su gearbest il mi6 spazio da 300 a 600... vacci a capire :D
Non dipende dalla versione e da dove lo spediscono? Io avevo trovato un coupon per una vendita lampo, 10 pezzi a 159€, ovviamente non sono rientrato nei primi dieci. 8)
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4620 Messaggio da Bola »

danny_the_dog ha scritto:
Bola ha scritto:Su gearbest il mi6 spazio da 300 a 600... vacci a capire :D
Non dipende dalla versione e da dove lo spediscono? Io avevo trovato un coupon per una vendita lampo, 10 pezzi a 159€, ovviamente non sono rientrato nei primi dieci. 8)
Si, ma già cambiando colore varia anche di 100€, oppure da 64 a 128 cambia 200€...
Poi non ho capito tutte le versioni:

Ceramic
CMCC
HK
INTERNATIONAL

Ad occhio penso che dovrei prendere l'international, ma boh. Poi arriva con che rom?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”