(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4816 Messaggio da tetsuya31 »

Salieri D'Amato ha scritto:Scusate se mi intrometto nel topic "sbagliato". Avrei da cambiare il telefono, che non mi funzione più il touch del mio vecchio Nokia.
Sarei propenso a sostituirlo sempre con un cellulare classico e non con uno smartphone, in quanto lo utilizzo quasi esclusivamente come un telefono puro, avendo il vantaggio di una durata della batteria molto più lunga, oltre che portarlo facilmente in tasca date le misure ridotte.
Andando a dare un'occhiata su Amazon, vedo che i modelli classici sono rimasti veramente pochi, e quasi tutti con l'indicazione adatti per gli anziani.
Avrei, tra i pochi, individuato un Nokia 216 (tra l'altro ad un prezzo minimale, inferiore alle 50 euro comprese le spese di spedizione) che potrebbe fare al caso mio, anche se le misure non sono proprio compresse.
https://www.amazon.it/Nokia-Telefono-Ce ... in+offerta
Qualcuno esperto di vecchia tecnologia sa se questo modello ha una buona ricezione del segnale (nei posti che frequento a volte è un problema). Oppure mi consigliate di optare per altro o per uno smartphone, che però sia di semplice utilizzo e buona durata della batteria, dato che come avrete intuito non sono uno smanettone tecnologico e mi rompo pure a leggere le istruzioni, andando normalmente ad intuito.
Grazie per l'aiuto che qualche anima pia vorrà prestare ad un dinosauro come me. :-D
Io ti consiglierei il nuovo Nokia 3310...costa 59 euro, ha un design moderno e disponibile in vari colori e una batteria che dura 10 giorni....
Oppure NGM C3 costa 89 euro e è in pratica è una riedizione del Motorola V3 razr a sportellino (il più bel telefono a sportellino mai fatto secondo me)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4817 Messaggio da Salieri D'Amato »

Grazie tetsuya, vedo che qualche anima buona c'è.
Se mi dici che questo Nokia è più performante in ricezione e durata carica del modello 216 lo prendo.
La via più breve tra due cuori è il pene

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4818 Messaggio da tetsuya31 »

per ricezione vanno bene entrambi, forse un pelo meglio il 3310.
per la batteria meglio il 216, (560 ore in standby dichiarate contro le 300 ore del 3310) ma da considerare che il 3310 ha più cose che consumano (rete 3g, bluethoot, display più luminoso ecc ecc) e sono tutte cose che se messe su off secondo me fanno diventare i due telefoni uguali come autonomia..se non hai una tariffa internet ricordati cmq di staccare la connessione dati oppure ti succhiano credito perché un minimo di traffico dati anche se non navighi cmq lo fanno (per aggiornare il meteo e cose simili)
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4819 Messaggio da Salieri D'Amato »

Bene, ti ringrazio.
Comunque, ritornando a bomba sul discorso di negozio virtuale vs negozio fisico fatto sul topic Amazon, sono passato oggi da Unieuro per vedere i 2 telefoni e acquistarne uno. Vedo lo scarnissimo scaffale dove vi sono i telefoni classici e individuo il Nokia 3310 ma non il 216, il commesso mi fa
Ha bisogno?
Si, non vedo il Nokia 216, che dovrebbe essere recente, lo avete a catalogo oppure dovrei ripiegare su un altro modello, come questo 3310?
Questi sono quelli che ci sono, li hanno assortiti stamani.
Ma potrebbe essere in ordine?
Non ne ho idea, prenda quello.
Sa, mi interessava particolarmente l'autonomia, come è?
Dovrebbe durare almeno un paio di giorni, come tutti. (si, gli smartphone!)
Ah, me lo fa vedere?
(non si accende) .... Non si accende, ma tanto è un telefono, funziona.
Questa è una cosa che già immaginavo, magari se mi fornisse qualche dettaglio. Presumo che abbia caratteristiche superiori a questi altri che costano la metà o meno.
(Sguardo dubbioso del commesso) E' un telefono normale, se costa di più vuol dire che è di fascia più alta.
Grazie, mi è stato "utilissimo", ritorno fra un paio di giorni per l'altro modello.

E poi ci si chiede perchè la gente tende a comprare on line per risparmiare! Mi dici che utilità può avere un addetto alla vendita del genere, per cui sia consigliabile un acquisto "fisico"?
Tra l'altro il telefono era in vendita a 69,00, cioè ben 10,00 in più di quanto da te indicato e pubblicizzato sul sito della Nokia. Che non sono niente in se, ma rispetto al costo minimale di un cellulare del cazzo come questo si parla di un 17%, che è roba!
La via più breve tra due cuori è il pene

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4820 Messaggio da tetsuya31 »

Salieri D'Amato ha scritto:Bene, ti ringrazio.
Comunque, ritornando a bomba sul discorso di negozio virtuale vs negozio fisico fatto sul topic Amazon, sono passato oggi da Unieuro per vedere i 2 telefoni e acquistarne uno. Vedo lo scarnissimo scaffale dove vi sono i telefoni classici e individuo il Nokia 3310 ma non il 216, il commesso mi fa
Ha bisogno?
Si, non vedo il Nokia 216, che dovrebbe essere recente, lo avete a catalogo oppure dovrei ripiegare su un altro modello, come questo 3310?
Questi sono quelli che ci sono, li hanno assortiti stamani.
Ma potrebbe essere in ordine?
Non ne ho idea, prenda quello.
Sa, mi interessava particolarmente l'autonomia, come è?
Dovrebbe durare almeno un paio di giorni, come tutti. (si, gli smartphone!)
Ah, me lo fa vedere?
(non si accende) .... Non si accende, ma tanto è un telefono, funziona.
Questa è una cosa che già immaginavo, magari se mi fornisse qualche dettaglio. Presumo che abbia caratteristiche superiori a questi altri che costano la metà o meno.
(Sguardo dubbioso del commesso) E' un telefono normale, se costa di più vuol dire che è di fascia più alta.
Grazie, mi è stato "utilissimo", ritorno fra un paio di giorni per l'altro modello.

E poi ci si chiede perchè la gente tende a comprare on line per risparmiare! Mi dici che utilità può avere un addetto alla vendita del genere, per cui sia consigliabile un acquisto "fisico"?
Tra l'altro il telefono era in vendita a 69,00, cioè ben 10,00 in più di quanto da te indicato e pubblicizzato sul sito della Nokia. Che non sono niente in se, ma rispetto al costo minimale di un cellulare del cazzo come questo si parla di un 17%, che è roba!
Beh, la conversazione piu utile del millennio direi...unica cosa che si puo dire come scusante è che questi telefoni vengono un po ignorati e non ci si sbatte tanto a informarsi sulle loro schede tecniche perchè tanto chi li chiede è il solito vecchietto che non fa domande e se le fa non sono approfondite.
Scommetto che se a quel commesso chiedevi info su un iphone o un s9 ti riempiva la testa di nozioni, purtroppo si tende a imparare bene i prodotti di punta e a non fare formazione sulle cose di fascia bassa.
Certo comunque il tipo anche se disinformato poteva sbattersi 2 minuti su google per dirti almeno l'autonomia e 4 caratteristiche base del modello. Il fatto che poi ti ha detto che aveva 2 giorni di autonomia cmq denota quanto poco sia informato/appasionato del settore, quando è uscito il 3310 non si parlava altro che della bellezza di riavere un telefono con 10 giorni di batteria invece dei soliti smartphone che dopo 12 ore sono a secco...insomma manco l'abc sapeva questo..
Posso comunque dirti che la colpa non è solo degi addetti vendite pigri, ma anche di chi non spende un euro nella loro formazione e aggiornamento costante...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4821 Messaggio da danny_the_dog »

Oggi apre Xiaomi in Italia! Ore 17 diretta fb :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4822 Messaggio da Loris Batacchi »

Apre ad Arese. In un enorme centro commerciale, l'ennesimo, banale, squallido centro. In una cittadina non servita dai mezzi e in cui si formano ogni weekend code per accedere al suddetto centro. Xiaomi proprio non doveva cedere alla poverata.

Che poi menare il torrone dicendo di aprire a Milano, e poi apri ad Arese è da giargiana patentato.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4823 Messaggio da nik978 »

in effetti... e dopo la promozione con le "zone" che comprendevano milano TUTTA, incluso il centro centro
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4824 Messaggio da Loris Batacchi »

Se proprio volevi c'era il city life. Non ci sono ancora andato (e non ho smania di andarci) però era certamente più cool e metropolitano

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4825 Messaggio da danny_the_dog »

Loris Batacchi ha scritto:Apre ad Arese. In un enorme centro commerciale, l'ennesimo, banale, squallido centro. In una cittadina non servita dai mezzi e in cui si formano ogni weekend code per accedere al suddetto centro. Xiaomi proprio non doveva cedere alla poverata.

Che poi menare il torrone dicendo di aprire a Milano, e poi apri ad Arese è da giargiana patentato.
Che giargianata! Ma davvero ad Arese aprono? Ma come cazz... pensavo che aprissero in centro a Milano, ne ero convinto. :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4826 Messaggio da Loris Batacchi »

Eh, in centro a Milano solo Apple ha così tanta potenza di fuoco. Però di posti migliori di Arese ce n'erano.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4827 Messaggio da danny_the_dog »

Loris Batacchi ha scritto:Eh, in centro a Milano solo Apple ha così tanta potenza di fuoco. Però di posti migliori di Arese ce n'erano.
Io quei posti li schifo a priori. :DDD Non potevano aprire in Buenos Aires? Dai non ci credo che l'affitto ad Arese sia così basso da non prendere in considerazione Milano.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4828 Messaggio da nik978 »

Apre fra 3 ggg non domani.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4829 Messaggio da Loris Batacchi »

Oggi dovrebbe esserci la presentazione ufficiale sui navigli di xiaomi italia. Ieri è toccato alla Francia.

Spero che i prezzi non cambino troppo, anche perché vorrei una lampada yeelight sidebed però non voglio attaccarci l'adattatore per la presa cinese. Ho atteso proprio l'arrivo ufficiale

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4830 Messaggio da theinvoker »

cosa cambia? saranno reperibili piu modelli anche qui da noi? alcuni non si trovano.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”