(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4696 Messaggio da TeNz »

Woden ha scritto:
TeNz ha scritto:qualcuno usa f-droid come repo? e se si come si trova?

https://f-droid.org/en/
Presente!

Se ho bisogno di qualche app di solito guardo sempre prima li. Non è male (e a volte ci ho trovato roba che non c'è sullo store di google) ma è molto molto limitato rispetto al repository di google.
Comunque se non serve roba a pagamento si può vivere benissimo anche senza account su google.
Basta andare su uno dei tanti siti mirror del google store tipo apkpure.com e cercare l'app di cui si ha bisogno. Solo bisogna avere l'accortezza di scaricarla senza installarla, fare una scansione con l'antivirus dello smartphone ( o ancora meglio con https://www.virustotal.com/it/ ) e solo dopo aver accertato che è pulita installarla.

grazie, io ascolto spesso i podcast e mi hanno consigliato una applicazione che si trova solo li.

può coesistere con il play store?
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
caiobanzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 607
Iscritto il: 21/07/2016, 20:22

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4697 Messaggio da caiobanzo »

lingerie_lover ha scritto:tu l'hai provata questa modifica?
perché leggo sotto di utenti che hanno avuto problemi e non sembra sia reversibile...
si, l'ho fatta personalmente..
probabilmente quelli che lamentano problemi non hanno seguito bene la procedura, io l'ho seguita alla lettera ed è andato tutto bene..
sul fatto che non è reversibile non mi da fastidio, dato che le foto vengono meglio della camera stock non vedo prechè dovrei toglierla.

però si, se si è poco avvezzi ad un minimo di smanettamento e/o insicuri sulla procedura consiglio di lasciar perdere...

edit: dopo avermi fatto notare il fatto che non si poteva rimuovere sono andato a controllare meglio e a quanto pare si può disintallare come una normale app dalle impostazioni (confermo anche dal mio telefono che appare l'opzione "disinstalla"), probabilmente gli utenti che chiedevano come farlo non hanno controllato il modo più semplice prima di chiedere :-)

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4698 Messaggio da danny_the_dog »

MauroG ha scritto:la fotocamera che usa mio padre va benissimo sull'A1. di certo meglio del mio mi5. l'app usata dalla fotocamera dell'A1 è la classica app xiaomi e non la fotocamera google
Con il mio A1 è impossibile fare una foto nitida, sembra che sia assente o totalmente inefficacie una qualsiasi forma di stabilizzazione. Da quello che ho letto online non sono l'unico a soffrire del proprema. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4699 Messaggio da Woden »

TeNz ha scritto:
Woden ha scritto:
TeNz ha scritto:qualcuno usa f-droid come repo? e se si come si trova?

https://f-droid.org/en/
Presente!

Se ho bisogno di qualche app di solito guardo sempre prima li. Non è male (e a volte ci ho trovato roba che non c'è sullo store di google) ma è molto molto limitato rispetto al repository di google.
Comunque se non serve roba a pagamento si può vivere benissimo anche senza account su google.
Basta andare su uno dei tanti siti mirror del google store tipo apkpure.com e cercare l'app di cui si ha bisogno. Solo bisogna avere l'accortezza di scaricarla senza installarla, fare una scansione con l'antivirus dello smartphone ( o ancora meglio con https://www.virustotal.com/it/ ) e solo dopo aver accertato che è pulita installarla.

grazie, io ascolto spesso i podcast e mi hanno consigliato una applicazione che si trova solo li.

può coesistere con il play store?
Certamente: non sono come gli antivirus per pc che si danno fastidio l'uno con l'altro. Si usa come con la app dello store di google.
Per prima cosa abilità l'installazione di app di terze parti: Impostazioni -Sicurezza - Origini sconosciute.
Poi ti scarichi e installi l'app dello store di F-droid https://f-droid.org/FDroid.apk
Infine apri l'app dello store di F-droid e ti cerchi e installi l'app che ti serve.
L'abilitazione per l'installazione di app di terze parti non ti serve solo per installare lo store di f-droid ma anche per installare app da quello store perciò ogni volta che vuoi scaricare qualcosa da F-droid devi prima abilitare l'installazione di app di terze parti e una volta installato quello che ti serve, per questioni di sicurezza, rivai in Impostazioni - sicurezza e togli il permesso per l'installazione di app di terze parti.
Lungo, ridondante e sgrammaticato ma credo si capisca.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16820
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4700 Messaggio da TeNz »

Sei stato chiarissimo.
Grazie

Ho installato f-droid, e tramite lo stesso ho installato newpipe app. Così finalmente posso navigare ,ascoltando i podcast e la musica da YouTube.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4701 Messaggio da lingerie_lover »

caiobanzo ha scritto:
lingerie_lover ha scritto:tu l'hai provata questa modifica?
perché leggo sotto di utenti che hanno avuto problemi e non sembra sia reversibile...
si, l'ho fatta personalmente..
probabilmente quelli che lamentano problemi non hanno seguito bene la procedura, io l'ho seguita alla lettera ed è andato tutto bene..
sul fatto che non è reversibile non mi da fastidio, dato che le foto vengono meglio della camera stock non vedo prechè dovrei toglierla.

però si, se si è poco avvezzi ad un minimo di smanettamento e/o insicuri sulla procedura consiglio di lasciar perdere...

edit: dopo avermi fatto notare il fatto che non si poteva rimuovere sono andato a controllare meglio e a quanto pare si può disintallare come una normale app dalle impostazioni (confermo anche dal mio telefono che appare l'opzione "disinstalla"), probabilmente gli utenti che chiedevano come farlo non hanno controllato il modo più semplice prima di chiedere :-)
ok grazie più tardi la provo e vi dico
secondo me cmq le foto non sono male, almeno quelle di giorno all'aperto.
forse ho la mano un po' più ferma : D

edit: mi consigliate una pellicola decente?
per ora ne uso una di un altro smartphone da 5.5 che quella inclusa mi sono sbagliato a metterla e l'ho butatta.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4702 Messaggio da danny_the_dog »

lingerie_lover ha scritto: ok grazie più tardi la provo e vi dico
secondo me cmq le foto non sono male, almeno quelle di giorno all'aperto.
forse ho la mano un po' più ferma : D

edit: mi consigliate una pellicola decente?
per ora ne uso una di un altro smartphone da 5.5 che quella inclusa mi sono sbagliato a metterla e l'ho butatta.

Io ho preso un vetro della Nillkin, non precisissimo ma va più che bene. Ho visto che ci sono dei case con protezione 360°:



Prova a guardare su Aliexpress. Io proprio con la fotocamera non riesco a fare foto decenti, si salvano giusto quelle all'aperto con luce piena, anche con i video non sono soddisfatto dato che perde spesso l'autofocus. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
caiobanzo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 607
Iscritto il: 21/07/2016, 20:22

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4703 Messaggio da caiobanzo »

qui un video con la guida passo passo (in inglese), con addirittura passi extra per essere sicuri che la procedura averrà senza intoppi...
https://www.youtube.com/watch?v=S62vzQ3NuqU

il miglioramento più grande che rilevo con la google camera hdr+ è che in condizioni di scarsa luce le foto (e i video) vengono molto meglio (ma proprio tanto rispetto alla camera stock), e poi l'utile aggiunta del fatto che la modalità ritratto (effetto profondità) è disponibile anche con la camera davanti (con la stock solo con quella dietro).

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17029
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4704 Messaggio da theinvoker »

è possibile mettere android 7 su un telefono che ha il 6?

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4705 Messaggio da danny_the_dog »

caiobanzo ha scritto:qui un video con la guida passo passo (in inglese), con addirittura passi extra per essere sicuri che la procedura averrà senza intoppi...
https://www.youtube.com/watch?v=S62vzQ3NuqU

il miglioramento più grande che rilevo con la google camera hdr+ è che in condizioni di scarsa luce le foto (e i video) vengono molto meglio (ma proprio tanto rispetto alla camera stock), e poi l'utile aggiunta del fatto che la modalità ritratto (effetto profondità) è disponibile anche con la camera davanti (con la stock solo con quella dietro).
Appena installata la Google Camera, come impostazioni direi meglio la Miui vi aggiornerò sulla qualità. :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4706 Messaggio da lingerie_lover »

caiobanzo ha scritto:qui un video con la guida passo passo (in inglese), con addirittura passi extra per essere sicuri che la procedura averrà senza intoppi...
https://www.youtube.com/watch?v=S62vzQ3NuqU

il miglioramento più grande che rilevo con la google camera hdr+ è che in condizioni di scarsa luce le foto (e i video) vengono molto meglio (ma proprio tanto rispetto alla camera stock), e poi l'utile aggiunta del fatto che la modalità ritratto (effetto profondità) è disponibile anche con la camera davanti (con la stock solo con quella dietro).
grazie mille caio al più presto provo

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4707 Messaggio da lingerie_lover »

danny_the_dog ha scritto:
caiobanzo ha scritto:qui un video con la guida passo passo (in inglese), con addirittura passi extra per essere sicuri che la procedura averrà senza intoppi...
https://www.youtube.com/watch?v=S62vzQ3NuqU

il miglioramento più grande che rilevo con la google camera hdr+ è che in condizioni di scarsa luce le foto (e i video) vengono molto meglio (ma proprio tanto rispetto alla camera stock), e poi l'utile aggiunta del fatto che la modalità ritratto (effetto profondità) è disponibile anche con la camera davanti (con la stock solo con quella dietro).
Appena installata la Google Camera, come impostazioni direi meglio la Miui vi aggiornerò sulla qualità. :awww:
in che senso meglio la miui?
dici perché hai anche il 5x?
grazie per il suggerimento per la pellicola, sembra che questa vada bene
https://it.gearbest.com/screen-protecto ... tml?wid=32

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4708 Messaggio da danny_the_dog »

lingerie_lover ha scritto:
in che senso meglio la miui?
dici perché hai anche il 5x?
grazie per il suggerimento per la pellicola, sembra che questa vada bene
https://it.gearbest.com/screen-protecto ... tml?wid=32
Come options, alcune funzioni della fotocamera miui sono utili per esempio io uso molto l'opzione "Square". Dai primi scatti la qualità Google è superiore. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4709 Messaggio da robinudo »

Ho appena preso il mio primo smartphone, un j3 samsung, chi mi spiega perche' non si riesce ad aprire Superzeta? Fa cosi' anche con tutti i siti...diciamo...per adulti. C'e' qualcosa da sbloccare?
Grazie

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 409
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#4710 Messaggio da BadWolf »

Mi hanno regalato un red mi note 4, ma non riesco ancora ad usarlo perché non mi fa travasare le app del vecchio cellulare con relativi dati ... ho provato cloneit e mi mover, ma senza risultati... viene spostato tutto tranne i dati delle app... qualche consiglio? Grazie

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”