[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6646
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#691 Messaggio da marziano »

anxxur ha scritto:
marziano ha scritto:eccolo.
[Scopri]Spoiler
Immagine
poi avviti e schizza fuori, all'ingiù verso il flessibile.

il tutto all'improvviso, riproverò con anticalcare all'interno.
Ma c'è la guarnizione? Non la vedo.
stamattina ho osservato meglio lo schizzo (scusate dovevo dirlo! :wink: hahah ) e mi sono accorto che l'acqua non esce dalla parte avvitata bensì dal non ben incastrato pezzo di plastica dotato di bite che chiude il soffione. quella che si vede nella prima foto.
:027
quindi per una ragione o per l'altra la chiusura ad incastro tra sezione di chiusura del soffione e il pezzo di plastica si è allentata (tempo, pressione continua dell'acqua nel soffione, traumi contro fond/parete doccia quando mi cade?) e non è più ermetica.
mistero risolto. data la diagnosi non è ancora chiara la cura... cambiarlo tutto? sarà impossibile sostituire il pezzetto.. magari però lo silicono...
grazie cmq a galibier ed anxxur.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#692 Messaggio da Barabino »

Barabino ha scritto:
Galibier ha scritto: Il problema del cemento puro è la poca adesività al supporto (muro) con il tempo e l'umidità si stacca facilmente, non sfiorisce come l'intonaco ma si stacca proprio tutto dal muro.

In caso di muri molto umidi qualche volta è indispensabile agire anche sul muro per ridurre l'umidità e in un secondo momento intonacare con malte adatte.
E se, per avere piu' adesivita', avesse fatto con colla per piastrelle invece di cemento? (era una zona piccola, meno di mezzo metro quadro)
Adesso mi ricordo che Pietro mi disse che l'aveva fatto proprio con colla per piastrelle mescolata al cemento e poca sabbia. :amici:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13537
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#693 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ho acquistato un pc portatile, lo provo: a parte Windows 8 che uno che non ci è' abituato ci si scontra subito, noto che sul piano del pc dove e' inserita la tastiera c'è una sorta di dispersione di corrente, si avverte passandoci la mano un formicolio.
Capisco che non è colpa del Pc ed invece di riportarlo immediatamente al rivenditore lo provo in un altro fabbricato : va bene , non si avverte nessun formicolio.
Tutto dipende dal fatto che non ho l'impianto di terra a casa.
C'è' nel palazzo ovviamente ma poi io non l'ho fatto a casa.
Che faccio per usare il pc a casa ? Compro una fascetta stringi tubo e la piazzo su un tubo del termosifone per collegare un cavo di terra al termosifone poi faccio arrivare questo cavo fino alla presa dove attaccò il pc.
Il cavo lo collego al connettore della di terra nel frutto della presa al muro.
Quando collego il pc alla presa al muro il cavo che parte dal termosifone si connette con il cavo centrale ( terra) dell'alimentatore del PC e quelle correntine spurie che provocavano il formicolio vengono scaricate a terra tramite il termosifone ed il suo impianto. Per sicurezza ho messo la fascetta su un tubo del termosifone che sta sul lato opposto a quello dove ci sono raccordi e valvole (dalle quali potrebbe fuoriuscire teoricamente qualche goccia di acqua, ma non fuoriesce perché e' chiuso ) ho previsto la possibilità' di scollegare , volendo, termosifone e presa, ed ho ricoperto la fascetta stringi tubo con materiale isolante. Funziona.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#694 Messaggio da ziggy7 »

Immagine
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#695 Messaggio da Painkiller »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ho acquistato un pc portatile, lo provo: a parte Windows 8 che uno che non ci è' abituato ci si scontra subito, noto che sul piano del pc dove e' inserita la tastiera c'è una sorta di dispersione di corrente, si avverte passandoci la mano un formicolio.
Capisco che non è colpa del Pc ed invece di riportarlo immediatamente al rivenditore lo provo in un altro fabbricato : va bene , non si avverte nessun formicolio.
Tutto dipende dal fatto che non ho l'impianto di terra a casa.
C'è' nel palazzo ovviamente ma poi io non l'ho fatto a casa.
Che faccio per usare il pc a casa ? Compro una fascetta stringi tubo e la piazzo su un tubo del termosifone per collegare un cavo di terra al termosifone poi faccio arrivare questo cavo fino alla presa dove attaccò il pc.
Il cavo lo collego al connettore della di terra nel frutto della presa al muro.
Quando collego il pc alla presa al muro il cavo che parte dal termosifone si connette con il cavo centrale ( terra) dell'alimentatore del PC e quelle correntine spurie che provocavano il formicolio vengono scaricate a terra tramite il termosifone ed il suo impianto. Per sicurezza ho messo la fascetta su un tubo del termosifone che sta sul lato opposto a quello dove ci sono raccordi e valvole (dalle quali potrebbe fuoriuscire teoricamente qualche goccia di acqua, ma non fuoriesce perché e' chiuso ) ho previsto la possibilità' di scollegare , volendo, termosifone e presa, ed ho ricoperto la fascetta stringi tubo con materiale isolante. Funziona.
Hai qualche dispersione da un elettrodomestico. Collegandolo così pagherai un mucchio di corrente per buttarla via. Sei fortunato che la dispersione è abbastanza alta da essere avvertibile per cui ti conviene individuare il guasto staccando i vari componenti uno ad uno.

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#696 Messaggio da Blif »

Onestamente, lo trovo più spassoso che intrigante.
Comunque, si tratta di bricolage e di fai da te, dunque perfettamente in topic. ;-)

http://it.spankbang.com/20es/video/thel ... glistening

Immagine
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#697 Messaggio da Parakarro »

allora piccoli africani amanti dell'elettrico. :)

oggi ho ordinato un mistico attrezzo che puntavo da anni
DECESPUGLIATORE POLIVALENTE .
io lo volevo della dolmar ma in offertisima non si scendeva sotto i 1250 euro e il motore è solo 4 tempi
vista la funzione il 4 tempi mi spaventa un poco...
allora alla fine l'ho preso sottomarca ma 2 tempi e ho speso "solo" 349 euro
mercoledì arriva..vi racconterò

ps
per la prima volta ero tentatissimo dalle batterie agli ioni di litio.... sembrano gran figata

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#698 Messaggio da Barabino »

Anche perche' se e' elettrico l'avviamento e' un non problema :kiss:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#699 Messaggio da Parakarro »

gay

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#700 Messaggio da Barabino »

Adesso dopo quest'offesa dovro' comprare un trattorino tagliaerba per compensare :cry:

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#701 Messaggio da Parakarro »

sarai cos' il nostro Forrest Gump

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#702 Messaggio da Barabino »

Mi vedrete su Facebook :evil:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#703 Messaggio da Parakarro »

provato oggi il multifunzione della Excel

nell'imballo mancava un piccolo supporto prontamente sostituito dal negoziante (ste cose non sono da acquistare mai online) che mi ha aiutato a montare la lama della motosega e mi ha spiegato bene come montare ed utilizzare le varie parti.

oggi ho provato solo il decespugliatore. ottimo! non potentissimo ma per l'uso casalingo è perfetto, peso della macchina ridotto, buoni (sembrerebbero) i materiali. Partita al primo colpo, tiene perfettamente il minimo.per adesso acquisto azzeccato.


io sono un estimatore della dolmar, poche palle, uno delle marche migliori in assoluto è utilizzato anche da alcuni giardinieri e purtroppo ricercata anche dai ladri.
la Excel non è paragonabile ma nemmeno la differenza di prezzo è paragonabile. macchina come la mia della Dolmar 1250 euro... della Excel ... 300 (!!!) anche se tra 3\4 anni mi lasciasse a piedi... non ci sarebbe problema.
io ho un soffiatore piccolo della stessa marca da tre anni e funziona a meraviglia sopratutto come aspiratore.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#704 Messaggio da Stickman »

Il soffiatore è a scoppio?

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13425
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#705 Messaggio da Parakarro »

stick che cazzo di domande fai?
ti sembro uno da corrente ?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”