(ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18880
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#766 Messaggio da Gargarozzo »

}}Tristan ha scritto:
29/12/2022, 15:00
Sai che ,praticamente, tutti quelli che rispondono meritano la tua fatica e impegno per incularli.
Insomma, se una persona anziana o con problemi cognitivi viene fregata a me non viene proprio da esultare...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#767 Messaggio da }}Tristan »

Gargarozzo ha scritto:
29/12/2022, 15:02
}}Tristan ha scritto:
29/12/2022, 15:00
Sai che ,praticamente, tutti quelli che rispondono meritano la tua fatica e impegno per incularli.
Insomma, se una persona anziana o con problemi cognitivi viene fregata a me non viene proprio da esultare...
Sai (LO SPAMMATORE TRUFFATORE) che ,praticamente, tutti quelli che rispondono meritano (SONO IL TARGET CHE CERCAVI) la tua fatica e impegno per incularli.


Era una , possibile, spiegazione tecnica non una condanna degli inculati, non dicevo che LORO lo meritano ma che sono proprio quelli che cercava il truffatore quindi degni della sua fatica e impegno...dal punto di vista del truffatore
(per quanto andare nella giungla SOLO con ciabattini e bermuda non sia consigliabile)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13235
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#768 Messaggio da TD »

oggi sono stato chiamato da uno dei tanti call center, non so come mai ho risposto solitamente se non è un numero in rubrica non rispondo, la telefonata era solo per informarmi che il mio piano tariffario per la linea internet di casa sarebbe cambiato chiaramente aumentando, io ho ascoltato e ho provato alle domande a non rispondere SI o NO, alla fine non mi ha offerto nulla ha chiuso dicendo che la chiamata era puramente informativa

sono andato sul portale del mio gestore che è vodafone ho controllato e poi ho chiamato il 190 e non risulta nessun cambiamento di tariffe

ora è chiaro che la telefonata era forse una truffa e per quanto ho cercato di evitarlo ho detto SI e NO, quindi mi avvessero registrato ora che posso fare, in teoria hanno solo il mio numero di cellulare altri dati non dovrebbero averli, che mi consigliate di fare?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#769 Messaggio da El Diablo »

Nulla, stai sereno.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26586
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#770 Messaggio da federicoweb »

insomma...proprio sereno no

e' risaputo che a volte con i SI registrati arrivino poi abbonamenti

tieni d' occhio tariffe e conto
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13235
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#771 Messaggio da TD »

poi ieri sera mi ha cercato insistentemente un call center, chiaramente all'inizio non ho risposto non avendo il numero in rubrica, ma essendo un numero di cellulare che mi ha richiamato insistentemente nel giro di 10minuti dopo che non avevo risposto ho pensato fosse uno che mi cercava per il lavoro, a cui avevano dato il mio numero, e invece casualmente era un call center che mi faceva un'offerta per TIM, ho detto che ero al lavoro e che non potevo parlare e ho chiuso la telefonata, addirittura mi sembrava la voce di quello della telefonata che avevo ricevuto prima, tra l'altro sentendo vodafone mi hanno detto che non chiamano per comunicare eventuali cambi di tariffa ma solitamente è una comunicazione allegata alla fattura, quindi a volerci perdere tempo magari potresti denunciarli, non so con che risultati, solo che lo sbattimento di magari ricordarsi di registrare la chiamata (se si può fare senza dirglielo, ma dubito), tirarsi giù i numeri, e andare da chi di dovere ti fa passare la voglia

comunque nei prossimi giorni starò attento come suggerito da fede
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#772 Messaggio da }}Tristan »

}}Tristan ha scritto:
28/12/2022, 18:13
Oh mio Dio, oh mio Dio...e adesso come faccio? :lol:
[Scopri]Spoiler
Immagine
mancano solo, i vigili urbani, Batman, Sherlock e Benoit Blanc :lol:

Però trovo meraviglioso che adesso gli atti giudiziari arrivino via mail non certificata e basti rispondere...avete idea di quanto si risparmia di bolli? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: pensavo di averla sfangata ma il procedimento prosegue...

La Mail
Immagine

allegato formato .doc con gli estremi del procedimento
Immagine

Allegato pdf con i dettagli del procedimento
Immagine

più un altro allegato di 3 mb senza estensione che dovrebbe essere un power point creato\modificato con adobe


a questo punto inizio a credere sia urgente contattare la "POLIZIA STRADALE 83" per non avere conseguenze di cui pentirmi... :lol: :lol: :lol:

non tanto i 5 anni di carcere, quelli dovrei ancora averli, ma gli 80.000 € sarebbero un vero problema... :lol: :lol: :lol:

PS
Notare le cariche ricoperte dal signor Lamberto Giannini.
Trovo disdicevole che non si decidano tra il TU ed il VOI. :lol: :lol: :lol:
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6251
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#773 Messaggio da Milk »

:DDD direttamente i pezzi grossi si sono scomodati per te! 8)

Ah, che belle le traduzioni automatiche... :079
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5102
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#774 Messaggio da australiano »

TD ha scritto:
04/01/2023, 18:01
oggi sono stato chiamato da uno dei tanti call center, non so come mai ho risposto solitamente se non è un numero in rubrica non rispondo, la telefonata era solo per informarmi che il mio piano tariffario per la linea internet di casa sarebbe cambiato chiaramente aumentando, io ho ascoltato e ho provato alle domande a non rispondere SI o NO, alla fine non mi ha offerto nulla ha chiuso dicendo che la chiamata era puramente informativa

sono andato sul portale del mio gestore che è vodafone ho controllato e poi ho chiamato il 190 e non risulta nessun cambiamento di tariffe

ora è chiaro che la telefonata era forse una truffa e per quanto ho cercato di evitarlo ho detto SI e NO, quindi mi avvessero registrato ora che posso fare, in teoria hanno solo il mio numero di cellulare altri dati non dovrebbero averli, che mi consigliate di fare?
sono telefonate civetta preparatorie.

chiamano il soggetto e gli dicono 'siamo la SUA compagnia e la avvertiamo che la sua tariffa cambierà'.
il soggetto quindi è preoccupato ed allarmato e soprattutto predisposto a cambiare.
il giorno dopo arriverà la compagnia x a offrirgli un'altra tariffa... e lui, già predisposto al cambiamento, potrebbe essere un soggetto più facile da convincere. cosa che senza la telefonate del giorno prima non sarebbe stato possibile.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#775 Messaggio da }}Tristan »

}}Tristan ha scritto:
05/01/2023, 18:53
[Scopri]Spoiler
}}Tristan ha scritto:
28/12/2022, 18:13
Oh mio Dio, oh mio Dio...e adesso come faccio? :lol:
[Scopri]Spoiler
Immagine
mancano solo, i vigili urbani, Batman, Sherlock e Benoit Blanc :lol:

Però trovo meraviglioso che adesso gli atti giudiziari arrivino via mail non certificata e basti rispondere...avete idea di quanto si risparmia di bolli? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: pensavo di averla sfangata ma il procedimento prosegue...

La Mail
Immagine

allegato formato .doc con gli estremi del procedimento
Immagine

Allegato pdf con i dettagli del procedimento
Immagine

più un altro allegato di 3 mb senza estensione che dovrebbe essere un power point creato\modificato con adobe


a questo punto inizio a credere sia urgente contattare la "POLIZIA STRADALE 83" per non avere conseguenze di cui pentirmi... :lol: :lol: :lol:

non tanto i 5 anni di carcere, quelli dovrei ancora averli, ma gli 80.000 € sarebbero un vero problema... :lol: :lol: :lol:

PS
Notare le cariche ricoperte dal signor Lamberto Giannini.
Trovo disdicevole che non si decidano tra il TU ed il VOI. :lol: :lol: :lol:
Terza puntata della prima stagione :lol: :lol: :lol:

Immagine

Lamberto Giannini ha definitivamente preso in mano la pratica defenestrando Pietro Grasso e Franco Gabrielli. :lol: :lol: :lol:
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3269
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#776 Messaggio da Billy Drago »

Aiutiamo Maddie a sconfiggere il cancro.
https://www.tmz.com/2023/02/01/19-year- ... ndme-scam/
Immagine

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#777 Messaggio da balkan wolf »

Di recente degli infami hanno cercato di incularmi sulle bollette del gas.

Facevano la supercazzola e sostenevano che la prossima sarebbe stata di centinaia di euro ( io ne pago poche decine ). Ho fatto presente il bonus sociale e loro, mentendo, sostenevano che la mia compagnia lo avrebbe rimosso!

Li ho liquidati dicendogli che uso il microonde e non faccio la doccia! 😂

Io sono un soggetto a rischio ma non totalmente coglione, soggetti ancora più fragili possono ricevere dei danni notevoli.

Sono degli schifosi!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#778 Messaggio da manigliasferica »

ah questo si.
approfittarsi di un anziano debole di fisico e/o di testa, o di un handicappato docile e ingenuo devi essere proprio una persona spregevole.
perche' questa gente non e' che si improvvisa, no fanno proprio piani studiano la vittima.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#779 Messaggio da balkan wolf »

Più che altro mentono sapendo di mentire mani.

E se ero fatto? Se mi veniva il dubbio di aver perso il bonus? Mi facevo una bella ideazione paranoide a gratis! Mortacci loro!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2579
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#780 Messaggio da Fuente »

}}Tristan ha scritto:
05/01/2023, 18:53
:lol: :lol: :lol: pensavo di averla sfangata ma il procedimento prosegue...
[Scopri]Spoiler
Allegato pdf con i dettagli del procedimento
Immagine
a questo punto inizio a credere sia urgente contattare la "POLIZIA STRADALE 83" per non avere conseguenze di cui pentirmi... :lol: :lol: :lol:
non tanto i 5 anni di carcere, quelli dovrei ancora averli, ma gli 80.000 € sarebbero un vero problema... :lol: :lol: :lol:
PS
Notare le cariche ricoperte dal signor Lamberto Giannini.
Trovo disdicevole che non si decidano tra il TU ed il VOI. :lol: :lol: :lol:
Heh, ho ricevuto il corrispettivo in francese/per la Francia:
Immagine

Oltre vabbe', sempre negli ultimi due giorni, anche la notizia, da Jerome Powell, presidente della FED, in persona, che mi spettino 70 milioni di dollari.
[Scopri]Spoiler
Jerome Hayden Powell <jeromehaydenpowelll90@optushome.com.au>

Federal Reserve System.
(The Central Bank of the United States of America - USA).
Founded: December 23, 1913.
Headquarters: Eccles Building, Washington, D.C., USA.
Debt Settlement Office.

Date: February - 04 - 2023.
Time: 09:17am - Washington, D.C., Time (GMT-4).

Dear Sir/Madam,

Please take note that we are the APPROVED bank of settlement for the U.S. Federal Government. Finally, your due CASH (US$ 70,500,000.00) has been Approved today by the U.S. President. The mentioned CASH is presently in our custody and it is ready for instant transfer. Your representative/next of kin (Mr. Carter G. Grahams) visited this bank today in order to collect your money. To avoid misdirection of funds, please confirm to us if we should proceed to release your money to him. Kindly reply immediately as this is very urgent.

Banking with us certainly opens doors of success for you. Thank you for banking with us.

Congratulations!


Sincerely Yours In Service,

Mr. Jerome Hayden Powell.
Chairman - Federal Reserve System.
U.S. Central Bank.
(Debt Settlement Office).

***Every correspondence between the receiver of this letter and this bank is officially filed and recorded****

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”