(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9376 Messaggio da TeNz »

sono la crema della società. l'elite :D
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9377 Messaggio da Bola »

Mah io sto nel mezzo. Non c'è strettissima correlazione tra voti presi e correttezza dell'operato come non si può far finta di niente avendo il tuo elettorato dimezzato.
Io ho scarsissima fiducia nel popolo e nelle elezioni perché tante volte l'elettorato si muove a gregge seguendo convenienza e paure invece che la razionalità e le cose giuste da fare (Badate bene, non solo in queste elezioni)
Quindi dire che Renzi ha governato male perché ha perso voti non sta in piedi secondo il mio modo di vedere; si può criticare nel merito (e si che ce ne sarebbe) ma basarsi solo sui voti presi è una cazzata anche xkè se alle prossime riprende il 30% facciamo revisionismo sul passato?

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9378 Messaggio da balkan wolf »

Ma quelli che pensano che l'economia la faccia il governo locale dove vivono?

Il PIL sale o scende per questioni macro economiche principalmente... Ora capisco che per propaganda politica se hai il culo di governare mentre l'economia va bene ti prendi il merito... Ma é una pagliacciata suvvia!

Silenzio assordante sulla disastrosa politica estera vedo...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9379 Messaggio da Mister Dick »

Bola, in un paese normale il perdere voti significa che il Governo ha lavorato male. E in campagna elettorale, se non si prendono voti, è perché non si è stati convincenti.

Ma qui nel paese della banane, capire l'andazzo dei voti non è facile e comprensibile. Io non immaginavo che il PD prendesse così pochi voti, altrimenti avrei votato con tranquillità Potere al popolo.

Berlusconi fece un disastro politico, eppure dopo le brevi parentesi governative di centro-sinistra (che mettevano tatte), rivinceva lui. (e poi riperdeva).

In questi dieci anni il centro sinistra ha vinto solo mezza volta, cioè nel 2013.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9380 Messaggio da cicciuzzo »

Mister Dick ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Mister Dick ha scritto:Se come dici tu, perché allora il PD ha perso e Renzi è odiato?
Tu che sai tutto, dimmelo dai.
Tu lo detesti, puoi spiegarlo tu il perché.

Una ipotesi è che sia facile odiare chi è al potere, dare tutte le colpe delle proprie frustrazioni al potere. Ma tu puoi spiegare meglio
Io non odio chi è al potere, mi batto contro quei politici che non valgono un cazzo. Secondo il tuo ragionamento, a questo punto, l'anti-berlusconismo era nato e vive perché si odia la persona Berlusconi (un uomo calvo, con la pompetta e che paga le donne).

Renzi è stato un bluff di prima grandezza. Uno pseudo-grillino (via la casta, rottamiamo tutti, aiutiamo il popolo etc. etc.) che appena entrato nel palazzo ha fatto tutto il contrario di tutto. Parlare delle sue bugie (mi dimetto e lascio la politica) è troppo facile, ma il fatto che prima del 2013/2014 parlava di determinate politiche e poi ha fatto l'opposto (Art. 18; riforma lavoro; questioni bancarie; Rai; inciuci etc. ) definisce bene lo statista qui tratteggiato da voi.

Cicciuzzo, Rufus e te, vivete in un mondo che non è (molto) legato a queste riforme. Alla fine ve ne sbatte.

Testamento biologico? Fatto a fine legislatura, proprio per accaparrarsi i vecchi voti di sinistra. Ottima cosa, per carità. Però è una goccia nell'oceano di 3 e anni e mezzo di PD-renziano. (Che poi alla fine è stato varato con Gentiloni). E tra l'altro alla votazione a favore c'erano anche i grullini che, guarda caso, con l'appoggio hanno permesso la vittoria.
E tu che ne sai del mondo in cui vivo/viviamo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9381 Messaggio da Bola »

Mister Dick ha scritto:Bola, in un paese normale il perdere voti significa che il Governo ha lavorato male. E in campagna elettorale, se non si prendono voti, è perché non si è stati convincenti.

Ma qui nel paese della banane, capire l'andazzo dei voti non è facile e comprensibile. Io non immaginavo che il PD prendesse così pochi voti, altrimenti avrei votato con tranquillità Potere al popolo.

Berlusconi fece un disastro politico, eppure dopo le brevi parentesi governative di centro-sinistra (che mettevano tatte), rivinceva lui. (e poi riperdeva).

In questi dieci anni il centro sinistra ha vinto solo mezza volta, cioè nel 2013.
Certo, quello che dico io è che non c'è stretta correlazione tra voti presi e meriti, tutto qui.
Nel 2017 gli omicidi in Italia sono diminuiti dell’11%, le rapine dell’8,7%, i furti del 7%. Sono i dati del ministero dell’Interno presentati oggi in anteprima da Il Corriere della sera.

Al netto del calo della popolazione dello 0,34% – prosegue la fotografia fornita dal Viminale rispetto al 2016 – dal 2014 al 2017, gli omicidi sono scesi del 25,3%, i furti del 20,4% e le rapine del 23,4%. Dai numeri si scopre anche che a essere meno sicure non sono le strade ma le mura di casa: delle 355 vittime di omicidi commessi nel 2017, 140 sono donne e l’assassino e sempre un familiare e, nel 75% dei casi, il partner o l’ex.

Aumenta però tra gli italiani la percezione di paura e di vivere in un paese poco sicuro. I connazionali si difendono armandosi e il Viminale riporta un aumento del 41,63% delle richieste di licenze di porto d’armi ad uso sportivo negli ultimi quattro anni. Solo nel 2017, rispetto al 2016, le licenze in più sono state 80.416.
Diciamo che l'elettorato è abbastanza influenzabile e umorale

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9382 Messaggio da Mister Dick »

cicciuzzo ha scritto:
Mister Dick ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Mister Dick ha scritto:Se come dici tu, perché allora il PD ha perso e Renzi è odiato?
Tu che sai tutto, dimmelo dai.
Tu lo detesti, puoi spiegarlo tu il perché.

Una ipotesi è che sia facile odiare chi è al potere, dare tutte le colpe delle proprie frustrazioni al potere. Ma tu puoi spiegare meglio
Io non odio chi è al potere, mi batto contro quei politici che non valgono un cazzo. Secondo il tuo ragionamento, a questo punto, l'anti-berlusconismo era nato e vive perché si odia la persona Berlusconi (un uomo calvo, con la pompetta e che paga le donne).

Renzi è stato un bluff di prima grandezza. Uno pseudo-grillino (via la casta, rottamiamo tutti, aiutiamo il popolo etc. etc.) che appena entrato nel palazzo ha fatto tutto il contrario di tutto. Parlare delle sue bugie (mi dimetto e lascio la politica) è troppo facile, ma il fatto che prima del 2013/2014 parlava di determinate politiche e poi ha fatto l'opposto (Art. 18; riforma lavoro; questioni bancarie; Rai; inciuci etc. ) definisce bene lo statista qui tratteggiato da voi.

Cicciuzzo, Rufus e te, vivete in un mondo che non è (molto) legato a queste riforme. Alla fine ve ne sbatte.

Testamento biologico? Fatto a fine legislatura, proprio per accaparrarsi i vecchi voti di sinistra. Ottima cosa, per carità. Però è una goccia nell'oceano di 3 e anni e mezzo di PD-renziano. (Che poi alla fine è stato varato con Gentiloni). E tra l'altro alla votazione a favore c'erano anche i grullini che, guarda caso, con l'appoggio hanno permesso la vittoria.
E tu che ne sai del mondo in cui vivo/viviamo?
E allora deve esserci qualcosa che non va se ancora ritenete che il PD sempre meglio e comunque, e che Renzi sia il miglior statista italiano del millennio.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9383 Messaggio da cicciuzzo »

Mah, ho superato i 50..... Purtroppo conosco fin troppo bene il genere umano......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9384 Messaggio da Woden »

GeishaBalls ha scritto:
Woden ha scritto:
Ma il problema non è mica citare gli articoli per fare dei post azzeccati. Cicciuzzo pensa che il governo abbia migliorato le normative sul lavoro facendo il jobs act. Tu cosa pensi?

Troppo sbilanciato a favore delle imprese? Qualche tuo collega di simpatie a 5 stelle lo chiama schiav act. Parlate di sfruttamento, di solo lavoro precario, di imprese favorite.

Era troppo poco a favore delle imprese? Se le imprese licenziano e trasferiscono le produzioni in Slovacchia o altrove sembrerebbe che il lavoro in Italia non convenga. Tu cosa pensi? I 5 stelle cosa propongono?
Giusto per chiarezza permettimi di rispondere per punti visto tutte le cose che mi hai chiesto.

Cicciuzzo pensa che il governo abbia migliorato le normative sul lavoro facendo il jobs act. Tu cosa pensi?
L'esatto opposto e mi stupisco di chi pensa il contrario. Una riforma ignobile, fatta alla pene di cane e inutile che, tolti gli incentivi contributivi sulle assunzioni, non ha nessun nesso causale con il tasso di occupazione o con la produzione.

Troppo sbilanciato a favore delle imprese?
A mio modo di vedere non è questo il punto: Diciamo che sono gli sbilanciamenti che non amo. Non importa a favore o a discapito di chi. Le politiche economiche non dovrebbero essere una bilancia che toglie ad uno per dare ad un altro. La coperta corta non è una scusa.

Qualche tuo collega di simpatie a 5 stelle lo chiama schiav act.
Definizione che condivido e penso basti essere realisti e non 5 stelle.

Parlate di sfruttamento,
Io, ad essere franco, non ho ancora detto nulla. Ne mi sento responsabile di quello che dicono altri. Scusa se metto le mani avanti.
Se per sfruttamento intendi minori tutele e/o maggior carico di lavoro con la minaccia di licenziamento anche qui sono d'accordo con questi miei "colleghi". Qui in terronia c'è sempre stata la mentalità che il lavoro è un favore che il datore fa al dipendente e il jobs act ha ulteriormente peggiorato una situazione già pessima di suo. Sulla situazione al di sopra della linea gotica non esprimo giudizi.

di solo lavoro precario
Come sopra. Già il precariato c'era quando sulla carta non c'era, ora è peggiorato e si è esteso.
Nel magnifico meridione a meno che non eri un impiegato pubblico o eri un dipendente di una grossa azienda dove potevi mettere in mezzo i sindacati eri sempre precario anche quando avevi un contratto a tempo indeterminato. Ora sei precario anche nel secondo caso visto che un sacco di aziende medio grandi stanno licenziando adducendo questioni economiche e riassumendo con contratti a tempo determinato.
Giusto un esempio: Poste Italiane sta licenziando un botto in provincia e contemporaneamente riassumendo meno gente con contratti a cazzo. Per me questo è rendere il lavoro ancora più precario.

di imprese favorite.
I lavoratori certamente non sono stati favoriti. Diciamo che si è fatto come per tante altre cose: si è scelta la strada più semplice.
Servono soldi? Aumentare accisa su benzine e tasse su tabacchi e alcolici. Le imprese non ce la fanno? Mettiamolo nel culo ai lavoratori.

Era troppo poco a favore delle imprese?
Giudichino gli imprenditori io, e forse sbaglio, penso che se molte licenziano e riassumono con contratti a cazzo allora a loro convenga anche se non tantissimo. Comunque, con me, non nessun titolare di impresa, di quei pochissimi con cui ho parlato, si è mai lamentato della difficoltà a licenziare gente che non rende o del costo dei dipendenti troppo alto ma sempre e solo della tassazione troppo elevata.

Se le imprese licenziano e trasferiscono le produzioni in Slovacchia o altrove sembrerebbe che il lavoro in Italia non convenga.
Certo ma non credo che la soluzione sia metterlo ulteriormente nel culo ai lavoratori con 'sti contratti a tutele crescenti. Si trasferiscono perché i dipendenti constano troppo ed è difficile licenziare o perché le tasse sono troppo elevate? Mi sembra la seconda visto che l'emorragia continua anche con il jobs act a regime però si interviene sulla prima. Chiaro che poi, a mio modo di vedere, la gente si incazza.

Tu cosa pensi?
Penso che il margine di manovra è poco ma metterlo nel culo ai lavoratori è stata una carognata che per di più non è servita a nulla. Penso che la chiave siano le tasse sul lavoro e non le spese contributive o il salario dei dipendenti. Penso sia ininfluente se dopo il danno all'ano fatto dal jobs act hanno fatto una plastica facciale al sussidio di disoccupazione vantandosi poi di aver fatto chissà quale intervento sociale solo per un paio di ritocchini. Penso che se la coperta è corta allora lo si ammetta invece di prendere per il culo il prossimo e meravigliarsi poi se si viene odiati. NB E per inciso oltre a Renzi mi sta sulla fava anche DiMaio con quel suo fare saccente e il parlare mezzora per non dire un cazzo in stile vecchia DC.

I 5 stelle cosa propongono?
Difficile capire cosa propongono visto il loro programma lacunoso e generico ma proponessero anche il libro dei sogni o il ritorno alla servitù della gleba non credo che questo modifichi il giudizio positivo o negativo sul jobs act.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9385 Messaggio da TeNz »

credo proprio che tu lo abbia convinto.
[Scopri]Spoiler
auguri :lol:
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9386 Messaggio da cicciuzzo »

Non si può dire che non abbia argomentato
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9387 Messaggio da gi.kappa. »

cicciuzzo ha scritto:Mah, ho superato i 50..... Purtroppo conosco fin troppo bene il genere umano......
A te, Seneca...
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9388 Messaggio da GeishaBalls »

Mister Dick ha scritto:
bellavista ha scritto:Il pd in queste elezioni ha perso 2.500.000 di elettori rispetto al 2013.
2.500.000 non sono proprio pochini
2.500.000 sconosciuti, però nelle loro file hanno ancora i favolosi Cicciuzzo, Geisha e Rufus.
Vuoi mettere?
Gli elettori hanno sempre ragione, avevano ragione quando hanno dato maggioranze nette a Berlusconi più Bossi nel 2008, avevano ragione quando hanno ri-dato quasi il 30% al Berlusca nel 2013.

Perché dovrebbero aver torto oggi?

PS per la cronaca non ho votato pd ne questa volta ne la precedente

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9389 Messaggio da cicciuzzo »

Più Europa alla fine?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#9390 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:Più Europa alla fine?
Sì, e devo dire che una nota di consolazione è che i miei due figli che hanno votato - per la prima volta - erano arrivati alla stessa scelta.

Credo che a Milano centro la Bonino abbia preso più voti dei 5 stelle :), altrove un po’ meno

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”