Pagina 1 di 1
Inviato: 23/09/2002, 20:29
da Super Zeta
Inviato: 23/09/2002, 21:10
da Zogg
Credo che "L'Avventura dell'Hard" sia ganzissimo come libro anche se non l'ho mai letto.

Zogg
Inviato: 05/10/2002, 15:03
da Federico Botticelli
Uomo impotente cercasi per serena convivenza
di Gaby Hauptmann edizioni Feltrinelli.
Differente l'ambito, ma forse interessante argomento di confronto per pornografi quello proposto da questo simpatico libro.
Riporto la trama tratta da una recensione:
Se volete divertirvi leggendo qualcosa che vi faccia distrarre per qualche ora, questo è il libro che fa per voi.
Racconta di una donna in carriera di successo, Carmen. Seducente, affascinante sia nel campo professionale sia nella sfera sentimentale. Con lei gli uomini hanno un chiodo fisso: riuscire a possederla quasi fosse un oggetto.
A 35 anni decide di darci un taglio netto e mette un annuncio sul giornale. "Cercasi uomo con cui dividere felicità , hobbies, amicizia. Caratteristiche indispensabili: intelligenza e impotenza." Cambia la sua vita da quando iniziano ad arrivare le lettere di risposta.
Nasce una nuova Carmen che si districa tra i suoi ammiratori con sfavillante disinvoltura, sostenuta, consigliata e spronata da un'anziana signora Elvira, una deliziosa complice con un passato ricco di colpi di scena.
E' un'intricata commedia dove s'inseriscono scene di thriller: con banditi, rapimenti, elicotteri, ostaggi, un vortice di situazioni eccitanti cui non manca la suspense. Scorrono fiumi di champagne, ristoranti, luoghi romantici, emergono uomini dalle più svariate personalità , ma è lei, Carmen a condurre il gioco.
Dai vari incontri più o meno eccitanti, Carmen sceglie, sicura del suo istinto, l'uomo ideale. Vi chiederete: "e l'impotenza?" Ed è qui che il "dettaglio" diventa il cardine del racconto. Si ricorre alla stregoneria, psicanalisi, lucidità della ragione e strategie del cuore, le situazioni imprevedibili non finiscono mai.
Un sottile erotismo si mescola con un romanzo rosa, a tratti quasi come fosse uno sceneggiato, dove tutti interpretano, brillantemente il proprio ruolo. Gaby Hauptmann racconta con spiccata verve una frizzante storia tutta al femminile divertendosi molto, divertendo moltissimo.
Consigliata per le donne ma anche per gli uomini che spesso lasciano a casa il cuore ed i sentimenti e si lasciano condurre solo dall'impulso sessuale!
Inviato: 06/10/2002, 14:18
da K-Line
Charles Bukowski: Post Office
con in sottofondo
Vasco Rossi: Stupido hotel
ciao!