[O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORNEO]

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#481 Messaggio da manigliasferica »

si riparte? :-D

Vito Bratta zio bon che guitar hero! il solo da 2:16


Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#482 Messaggio da lingerie_lover »

Grandissimo Vito, peccato abbia smesso o quasi.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#483 Messaggio da manigliasferica »

si. aveva (ha) un carattere un pò schivo, poi nel 1997 si è fatto male al polso e da li ha cominciato a fare fatica suonare la chitarra elettrica.
quella classica invece riesce a suonarla ancora.



la vita è così...peccato perchè veramente era un fenomeno come pochi. abilità, tecnica, gusto musicale. niente sbrodolate di 1000 note al secondo alla cazzo.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#484 Messaggio da manigliasferica »


Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#485 Messaggio da Edonis »

Più di 100 cambi di tempo...
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#486 Messaggio da Capitanvideo »

Scoperto ora che leslie West è senza una gamba da qualche anno, causa diabete.

Certo che è l'ennesimo miracolo essere vivi a 70 anni per uno che si è iniettato le peggio schifezze.

Qui un bellissimo brano, suonato in Rai, quando era ancora una TV decente:

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#487 Messaggio da ziggy7 »

/



(sottile questa, sottile)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#488 Messaggio da Loris Batacchi »

Edonis ha scritto:Più di 100 cambi di tempo...
Ormai dopo tanti anni di ascolti, sono arrivato a conclusione che i Dream Theater, per i miei gusti, esistono solo per quest'album e poco altro. Mi risultano stucchevoli dopo poco durante l'ascolto (anche images and words o awake, oggettivamente ottimi dischi), ma questo album è qualcosa di clamoroso e sempre vivido.

C'è tutto, sfoggi di tecnica mostruosa e melodie commoventi, niente forzature, potenza, fantasia.

La prima volta che ascoltai l'assolo di Petrucci in "Fatal Tragedy" rimasi colpito "come se mi avessero sparato un diamante nel cervello" (cit). Ricordo ancora la sensazione e benché difficile mi piacerebbe rivivere quelle prime volte musicali (tipo alla prima child in time, black sabbath, ecc...)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#489 Messaggio da manigliasferica »

sempre interessante vedere Quello che Veramente doveva prendere il posto di Mike Portnoy



niente contro Mangini, un fenomeno, ma Minnemann oltre ad essere in un'altra galassia avrebbe portato nuova aria, nuove idee ai DT.
Ma appunto Boss Petrucci non ha voluto. Meglio proseguire con le solite sbrodolate (virtuose) di noia.

Ho letto che Nicko McBrain sta sentendo gli anni, e magari, in un futuro, spero non troppo in la, lascerà i Maiden.
Sarebbe un sogno Portnoy come batterista suonare nei Maiden, porterebbe nuove idee e sarebbe anche una bella sfida per Bruce, Steve e i 3 amigos. Secondo il mio parere darebbe loro un kick pazzesco e verrebbero fuori delle cose interessantissime.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#490 Messaggio da Edonis »

Loris Batacchi ha scritto:Ormai dopo tanti anni di ascolti, sono arrivato a conclusione che i Dream Theater, per i miei gusti, esistono solo per quest'album e poco altro.
Stessa linea di pensiero.
Vittime del loro perenne esercizio di stile volto alla perfezione, alle robe esasperatamente intricate, sacrificando così quel pizzico di umanità ed emotività che spesso latita nelle loro opere.
Poi non ho mai digerito la voce stridula di James Labrie.

Questa è la giusta commistione tra tecnica e gusto melodico.

Non aveva nemmeno 20 anni al momento della pubblicazione di questo capolavoro...

A chi non lo conoscesse, consiglio Francesco Buzzurro, che con quelle dita pare Gesù.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#491 Messaggio da vertigoblu »

Edonis ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto:Ormai dopo tanti anni di ascolti, sono arrivato a conclusione che i Dream Theater, per i miei gusti, esistono solo per quest'album e poco altro.
Stessa linea di pensiero.
Vittime del loro perenne esercizio di stile volto alla perfezione, alle robe esasperatamente intricate, sacrificando così quel pizzico di umanità ed emotività che spesso latita nelle loro opere.
Poi non ho mai digerito la voce stridula di James Labrie.

Questa è la giusta commistione tra tecnica e gusto melodico.

Non aveva nemmeno 20 anni al momento della pubblicazione di questo capolavoro...

A chi non lo conoscesse, consiglio Francesco Buzzurro, che con quelle dita pare Gesù.
Con tutto il bene che si può volere allo sfortunatissimo Jason Becker il suo disco non mi pare proprio lo zenit dell'equilibrio fra tecnica composizione e gusto.
a risentirlo dopo tanti anni suona come il disco di un ragazzo giovanissimo con delle mani da paura ,ma pieno di lick ad effetto e sboronate varie.Probabilmente avrebbe fatto delle cose davvero interessanti più avanti uscito dal tunnel del neoclassico che a fine anni 2000 non avrebbe più avuto appeal per i chitarristi shred.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#492 Messaggio da Edonis »

Dr. May ne compie 70.
Immagine

E fino ad oggi è stata proprio una buona compagnia. :058 :058
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1081
Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
Località: Un villaggio medievale delle Marche

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#493 Messaggio da James (S)Hunt »

Oggi, settant'anni, li compie Santana

[youtube]AqZceAQSJvc][/youtube]
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#494 Messaggio da Edonis »

Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18832
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Il miglior chitarrista rock... secondo voi! [TORN

#495 Messaggio da Gargarozzo »

Fripp e basta

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”