OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibile?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#31 Messaggio da SoTTO di nove »

Mi hanno detto che l'operazione costa un occhio della testa. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
teddy duchamp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2598
Iscritto il: 12/02/2014, 22:29
Località: road to nowhere

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#32 Messaggio da teddy duchamp »

nel 2010 mi sono sottoposto all'intervento laser con tecnica Intralasik
non sono esperto e non so se posso essere di aiuto, perchè in pratica è stato tutto seguito dal mio oculista
avevo una miopia di 5.50 per occhio e questo mi limitava fortemente, dato che sono intollerante a lenti a contatto
al mare o in piscina in pratica andavo a sbattere contro chiunque
sugli sci le cose andavano meglio solo perchè avevo occhiali da sole corretti, ma poi c'era il problema appannamento
problemi non solo per l'attività sportiva: provate ad entrare in un locale affollato in inverno e poi stateci voi a togliere l'umidità dalle lenti mentre tutti vi prendono per il culo.
insomma, tornando da capo, nel 2010 mi rivolsi al mio oculista perchè mi ero rotto altamente le palle di tutte queste limitazioni.
mi è stato consigliato l'Intralasik perchè tecnica più moderna rispetto alle precedenti operazioni laser.
la fase preparatoria in pratica si riduce alla misurazione di grandezza occhio e spessore cornea, per vedere se l'occhio "regge" l'intervento (per parametri più tecnici chiedete al vs. oculista).
l'intervento in sé è veloce ed indolore: forse un po' di fastidio quando ti mettono il divaricatore di palpebre alla Arancia Meccanica e ci poggiano sopra la macchina per il laser
un minuto scarso ad occhio, con un pò di fumo e rumore di qualcosa che sfrigola, e l'intervento è andato
la nota dolente sono le 6-7 ore dopo l'intervento: non puoi assolutamente toccarti gli occhi, ma provateci voi a sentirli infuocati e sentire le palpebre riempirsi di lacrime senza neppure riuscire ad aprirle
quello è il momento peggiore
la cosa positiva è che però non ti mettono nessun tipo di lente protettiva
ebbene, la mattina dopo mi sveglio privo di qualsiasi dolore e riuscivo per la prima volta a leggere i titoli dei libri sulla scrivania al fianco del letto
sembra una banalità ma è una bella sensazione, ve lo assicuro
lentamente ho riacquistato i famosi 10/10
nei primi anni ho visto un po' di aloni attorno a lampioni, fari delle auto, etc. ma adesso non li vedo più
a distanza di 5 anni sono sceso e sono stabile a 9,50 ma a me sta benissimo così
ad ogni modo mi è stato detto che l'operazione potrebbe essere ripetibile, a differenza della vecchia tecnica
voce costi: a me è costata la bellezza di € 5.000 in clinica privata
poi sentite la vs. assicurazione medica se copre l'intervento
in conclusione, lo rifarei altre mille volte, ma se tollerate le lenti a contatto forse non ne vale la pena.
Ultima modifica di teddy duchamp il 22/04/2015, 11:18, modificato 2 volte in totale.
Remy Lacroix è un amore
Membro dei Testimoni dell'Opera di Jessie Rogers
Madison Ivy patrimonio dell'umanità

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#33 Messaggio da ramarro verde »

Ma ora sembra che il miglio centro (diciamo) oculistico d' Italia sia a Siena, ho sentito diverse persone che sono andate lì a farsi operare, sinceramente però non so dirvi che tipo di intervento abbiano fatto e che tipo di disturbo avessero.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#34 Messaggio da nik978 »

a siena difatti sono andati sia mia zia per la cataratta che mio cugino per la miopia.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6630
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#35 Messaggio da marziano »

bellavista ha scritto:
Stickman ha scritto:Ah di solito il chirurgo ti dice che non trova uno bravo come lui per fargliela. :)
Ti voglio bene anch'io :)

Comunque quello che ti dice il chirurgo è una fregnaccia, visto che l'operazione la fa in automatico una macchina :lol:

Io ho il dubbio che ci siano possibili complicazioni che loro conoscono e che invece ai pazienti non dicono. Motivo per cui loro la fanno a Te ma non se la fanno a Loro :)
è la ragione per cui non l'ho mai fatta.
nessun operato è ancora giunto alla terza/quarta età. cosa succede? gli occhiali li metti e li togli e vabbè ma quali sono gl effetti della operazione dopo 30 anni?
il problema è che l'operazione è una scorciatoia, cioè non fa recuperare la normale curvatura dell'occhio, modificata dalla miopia e quindi non recuperi il vero problema che è la coroidosi indotta dalla miopia. il coroide alimenta la retina ed è essenziale. ma non è recuperabile.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
U2 The Best
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 271
Iscritto il: 20/04/2004, 13:06

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#36 Messaggio da U2 The Best »

Adesso non ho tempo di leggere tutto, comunque:
Mi sono operato con laser ad eccimeri nel 2000. Ancora oggi 10/10. La cosa più bella della mia vita.
I want to run. I want to hide. I want to tear down the walls that hold me inside. I want to reach out and touch the flame. Where the streets have no name.
----------------------- Trad. -------------------------------
Voglio scappare. Voglio nascondermi. Voglio demolire le mura che mi rinchiudono. Voglio uscir fuori e toccare la fiamma. Dove le strade non hanno nome.

U2

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#37 Messaggio da bellavista »

nik978 ha scritto:mIO NIPOTE A 7 anni ha tolto gli occhiali grazie ad una brava oculista pediatrica che con educazione visiva lo ha messo a posto (a saperlo 30 anni fa..)
Ciao Niccone, la rieducazione visiva è una delle 3 possibilità. E sarebbe interessante affrontarla.

Io sto facendo alcuni esercizi e ho recuperato una diotria. Praticamente ora sto a casa senza dover usare gli occhiali.... e se mi voglio arrischiare posso anche provare a guidare senza (con molta prudenza, di solito li metto comunque) :)

Mi piacerebbe sapere chi è questa oculista e che metodo utilizza :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#38 Messaggio da bellavista »

Un'altra chicca per la vista sono i così detti occhiali stenopeici.
Sono gli occhialini bucherellati che sembrano quelli che ti vendevano dicendo che avevano i raggi x per farti vedere le donne nude :)

Però incredibilmente, anche se sembra una fregnaccia, ci vedi veramente meglio. Io ad esempio mettendo quelli riesco a vedere tranquillamente la televisione senza occhiali (mentre senza vedo ancora offuscato).

Se li volete comprare li trovate su ebay a meno di 10 euro, lasciate stare i siti "specializzati" dove vendono gli stessi occhiali a più di 100 (e dico gli stessi). Figli di troia ;)

http://www.metodobates.it/brille.htm#anchor-duende
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#39 Messaggio da Paperinik »

Oggi a pranzo mi pizzicavano gli occhi e togliendomi gli occhiali il collega davanti a me mi ha fatto notare le pesche..meglio che mi tenga gli occhiali, o perlomeno prima dovrei togliere le occhiaie...neanche mi faccio più le pippe, perché ce le ho ancora?! :-?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#40 Messaggio da Vasco Rossi »

ramarro verde ha scritto:Ma ora sembra che il miglio centro (diciamo) oculistico d' Italia sia a Siena, ho sentito diverse persone che sono andate lì a farsi operare, sinceramente però non so dirvi che tipo di intervento abbiano fatto e che tipo di disturbo avessero.
anche Monza, tempo addietro
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
sensibilmente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 93913
Iscritto il: 09/04/2009, 22:59
Località: via lattea

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#41 Messaggio da sensibilmente »

operato prk 6 anni fa
ti cambia la vita in meglio, e di molto
la vita è troppo importante
per essere presa seriamente

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#42 Messaggio da Defender »


Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#43 Messaggio da bellavista »

sensibilmente ha scritto:operato prk 6 anni fa
ti cambia la vita in meglio, e di molto
quoto te, ma come richiesta generale :)

dai più info:
-operato con quale tecnica
-in che ospedale e da che medico
-costo dell'intervento
-tempi di degenza
-eventuali complicazioni
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#44 Messaggio da bellavista »

Con gli esercizi continua a migliorare la vista.
Ora anche gli occhiali di 2 anni fa sono diventati troppo forti... ho tirato fuori dal cassetto due paia che hanno almeno 7-8 anni...... penso di aver recuperato (iá una diotria abbondante... :)

Ma nessuno li fa questi esercizi? ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: OT - Guarire dalla Miopia e recuperare la vista. Possibi

#45 Messaggio da Kowalski »

bellavista ha scritto:Con gli esercizi continua a migliorare la vista.
Ora anche gli occhiali di 2 anni fa sono diventati troppo forti... ho tirato fuori dal cassetto due paia che hanno almeno 7-8 anni...... penso di aver recuperato (iá una diotria abbondante... :)

Ma nessuno li fa questi esercizi? ;)
io non ne ho mai fatti ma dopo aver letto i tuoi risultati sarei molto curioso di provare... se mi dai qualche dritta provo anche io!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”